Visualizza Versione Completa : imodium per gatto
lunanera
07-03-2012, 13:24
lo avete mai usato ? avete avuto risultati ? eddetti collelaterali ne avete notati ?
mai usato per un gatto.
Quando ho avuto problemi di cacca-spray con Ugo ho dato il Carobin Pet, che è un solidificatore di feci ma non le blocca.
Riesci a procurarti quello? Il vet cosa dice? Oggi come sta Pandino-Pandorino?
lunanera
07-03-2012, 16:07
ce l'ho ma ultimamente non ha fatto nulla e neanche il diatab.
scusate ma non mi interessa sapere come si ferma lo so e nonhanno funzionato. mi interessa solo di questo prodotto per curiosità
kasssandra
07-03-2012, 16:13
Io l'ho usato, sotto prescrizione veterinaria ovviamente, era il generico dell'imodium in capsule con la polverina dentro. Usavamo 1/4 di polverina al giorno, risultati zero effetti collaterali zero..tra l'altra il vet del tempo mi disse che non bisognava esagerare con le dosi perché poteva essere pericoloso
lunanera
07-03-2012, 16:14
grazie kas
Nel gatto si può usare, alla dose di 0,08-0,16 mg/kg ogni 12-24 ore. Sospendere se dopo 48 ore non ha dato risultati. Non va usato in caso di colite ulcerosa e se la diarrea è di origine infettiva.
Controindicato in caso di problemi renali ed epatici.
Un saluto
lunanera
07-03-2012, 20:34
grazie wether
dicamo con quel dosaggio la mia dose era eccessiva . al momento il problema è che oggi non so dire se panda abbia o no problemi renali, nel senso che ho paura che possa era così' ma al momento non ho certezza alcuna.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.