PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo arrivato!!!

AzzurraFlack
07-03-2012, 17:50
Buonasera amici gattofili!!:)Questi giorni c'è un nuovo abitante nella mia casa, un bel gattone tutto grigio con i piedini bianchi di all'incirca cinque anni, l'ho adottato da pochi giorni in un gattile della mia zona. Ancora sto cercando di capire i suoi gusti, sul mangiare sembra un pochino schizzinoso oppure semplicemente abituato a mangiare poco non so! Pesa quasi sette chili...diciamo che è una piccolo leoncino, non è per niente grasso, è proprio di corporatura, il veterinario l'ha visitato qualche giorno fa e lo ha trovato in forma :)
Ecco i miei dubbi: eccetto il primo paio di giorni che ha dedicato all'esplorazione della casa, ora passa tutto il giorno a poltrire sul divano! Come ho detto non è che si fiondi sul cibo, per di più dorme tanto! Potrebbe essere giustificato un comportamento del genere da un gatto che ha subito l'abbandono di qualche personaccia, e nel giro di poco si è ritrovato in un luogo sconosciuto e nuovo??? oppure potrebbe trattarsi di un carattere cosi un pò pigro e dormire anche se si sente adattato nella sua nuova casa :question: Spero di trovare conforto nelle vostre esperienze :o :o :o

flor
07-03-2012, 18:05
sevil vet lo ha trovato in forma non mi preoccuperei. Povera stella, forse ora che ha trovato cslore ed affetto riuscirà a recuperare il sonno perduto in questi anni.
Buna vita a voi! Che sia piena di felicità

LaT
07-03-2012, 19:20
Bravissima, sono tanto contenta, non ti sei chiusa nel dolore, hai fatto un bel gesto :)
È normale, stai serena. Dopo i disagi del gattile e le loro storie precedenti, di certo dolorose, si rilassano in qualche angolino comodo e morbido, è per loro un lusso da assaporare :)

Toporagno
07-03-2012, 19:45
Anche la mia Mina, che ha circa quattro cinque anni, arrivata dal gattile, ne ha passate di tutti i colori, e da quando è qui, la sua predilezione è il letto e poltrire (tranne quando sente che apro una scatoletta, nel qual caso si teletrasporta istantaneamente dalla camera :D ).

Quindi stai tranquilla, vedrai ha solo voglia di rimettersi alla pari con i pisolini mancati :)