PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli ...come acchiappare due micini


6Gatti
07-03-2012, 20:39
Ragazze,
consigli su come acchiappare due spelndidi micini rossi occhi verdi irresistibili ...:D
Li ho visti questa mattina in una zona molto a rischio .....stanno fra vecchie case abbandonate ma vicinissime alla strada.
Ho iniziato oggi a portare cibo ma sono molto spaventati...lascio in un vassoio la pappa e due minuti dopo mi nascondo e vedo che mangiano..mi avvicino e ....scappano!
Vorrei evitare la gabbia trappola anche perchè rischio unagamba ogni volta e sono due probabilmente fratellini...ce la farò a prenderli con pazienza ?????
Consigli dalle espertissime??????:confused:

lunanera
07-03-2012, 20:46
continua così e piano piano ti vai avvicinando di un passo.
non nasconderti resta li ma immobile e poi giorno dopo giorno sempre un passo più vicina...
ce la farai ne sono certa

violapensiero
07-03-2012, 21:21
Nella pappa metti le puzzolentissime aringhe e dai molto pesce!

6Gatti
08-03-2012, 07:36
continua così e piano piano ti vai avvicinando di un passo.
non nasconderti resta li ma immobile e poi giorno dopo giorno sempre un passo più vicina...
ce la farai ne sono certa

:D Grazie .....fra poco vado....preparo pappa anche puzzolente come dice Viola....vi faccio sapere

milka
08-03-2012, 08:32
In bocca al lupo!!

Fai sapere come è andata oggi!

XXX

Va lentina
08-03-2012, 09:36
Senza gabbia trappola, la vedo dura. In che senso rischi una gamba ogni volta?

Giuseppe
08-03-2012, 09:58
Provare a lasciare una tua vecchia maglia vicino alla ciotola, così si abituano al tuo odore, la lasci quando metti il mangiare nella ciotola, così potrebbero associare il tuo odore alla pappa e non scappano via.

6Gatti
08-03-2012, 12:33
Senza gabbia trappola, la vedo dura. In che senso rischi una gamba ogni volta?

Nel senso che i mici stanno nei pressi di una casa abbandonata....pericolante e bisogna fare molta attenzione a dove si mettono i piedi....cmq oggi sono rimasta immobile dopo aver meso pappa aspettato e loro si sono avvicinati e hanno mangiato ...ma da lì a farsi prendere.....:confused: avrò una gabbia trappola a fine settimana, nel frattempo continuo così e vediamo che succede!!!! >Grazie :D

betta74
09-03-2012, 17:25
Cerca di farti riconoscere, porta molto cibo "profumato" possibilmente sempre alla stessa ora, con pazienza :o
se sono piccoli magari si lasciano addomesticare ...
altrimenti vai di gabbia trappola, io di solito la lascio alcuni giorni lì senza meccanismo ... poi la faccio scattare il giorno che mi serve,
così imparano ad andarci a mangiare...
se sono docili puoi provare anche con un trasportino, con il cibo dentro,
ma non devono aver paura se ti avvicini :)
Buona Fortuna!!!
:kisses:

Romy
09-03-2012, 17:45
Com'è andata,oggi?

6Gatti
10-03-2012, 20:05
Com'è andata,oggi?

Mamma mia che fatica ragazze .....:( intanto li vedo solo al mattino verso le 12 ...la sera quando vado a riempire la scodella non ci sono ...
Oggi sono rimasta a guardarli mangiare ...sono uno spettacoloooo:) ma se faccio una mossa scappano ...devo ssolutamente riuscire a prenderli intanto che ancora non sono in 'calore' sarebbe la loro fine lo so..li li investono tutti.
Oggi poi ho spostato la scodella più lontano dalla strada ed ha funzionato...mi sa che mi resta la gabbia trappola, magari la lascio lì aperta qualche gg come dice betta !!!!
Che ansiaaaa :confused:

milka
12-03-2012, 10:34
Non mollare...devi riuscire a prenderli; se la strada è così vicina è davvero pericolosa e purtroppo non farebbero una bella fine se li lasciassi lì.

Coraggio, riuscirai ad avere la loro fiducia! Tu insisti però eh?

XXX XXX XXX

Va lentina
12-03-2012, 10:54
Metti la gabbia trappola priva dello sportello e abituali ad entrare a mangiare senza farla scattare, così acquisiscono fiducia nella gabbia. Al limite spostala man mano in una zona più "comoda". Se usi pappe puzzose, seguiranno l'odore, stanne certa. Quando sarai pronta, monti lo sportello (immagino che sia con l'auto scatto la tua gabbia) e la lasci pronta a scattare al loro ingresso. Cibo in fondo alla gabbia, mi raccomando.

6Gatti
12-03-2012, 14:10
Metti la gabbia trappola priva dello sportello e abituali ad entrare a mangiare senza farla scattare, così acquisiscono fiducia nella gabbia. Al limite spostala man mano in una zona più "comoda". Se usi pappe puzzose, seguiranno l'odore, stanne certa. Quando sarai pronta, monti lo sportello (immagino che sia con l'auto scatto la tua gabbia) e la lasci pronta a scattare al loro ingresso. Cibo in fondo alla gabbia, mi raccomando.

Grazie Vale ...si si mi aiuterà una volontaria esperta lasciamo la gabbia lì qualche gg...stamattina sono rimasta + di mezz'ora e li ho fatti giocare con un rametto...sempre sull'attenti ma moltooooo più vicini del solito...sono uno spettacolooo.:).appena riesco a fare una foto decente la metto!!! Io pensavo di portarli da me ,lasciando tre stanzette a disposizione sperando non buttino giù la casa ,vedremo come reagisocno ma sono ancora
piccoli avranno 4 mesi ..circa, per cui nutro delle speranze..tenerli un pò per farli abituare agli umani...farli sterilizzare e poi provare a darli in adozione , sono talmente belli!!!!:)

betta74
12-03-2012, 17:52
Bravissima!!!
Vedrai se sono piccoli ce la farai, i cuccioli sono molto + docili degli adulti.
Io ho avuto esperienza con una gatta terribile, una iena, che aveva partorito 2 cuccioli (dopo riuscii a prenderla con la gabbia) sono riuscita a curarli dalla congiuntivite e farli adottare :o
eppure la mamma ogni volta che mi avvicinavo mi attaccava :shy:
:kisses:

6Gatti
12-03-2012, 20:55
Oggi ero furibonda con chi si è offerta di prestarmi la gabbia trappola:mad: ...VOLEVA che la mettessi in funzione subito:eek: mi sono riufiutata dato che stanno inizando afidarsi di me non posso fargli SUBITO questo.....io la vedo come un tormento...ho bisogno di qualche gg...ma chi me l'ha data me la lascerà solo due gg......:shy:
Io spero di riuscire a conquistarli di più e fare le cose in modo più ..tranquillo anche se so che sono a rischio con la strada così vicina....ma preferirei riuscire a fare dasola e in modo tranquillo ....magari usando il traportino e non quell'aggeggio infernale:( magari sbaglio ...ma proprio mi sembra una tortura...

kiariel86
13-03-2012, 08:52
:approve:Aggiungo un piccolo consiglio anch'io che sono nuova nel forum. Ho adottato una randagia adulta dolcissima, che è ancora inavvicinabile e schiva con tutti, tranne naturalmente come me!!E' stato molto difficile conquistare la sua fiducia. Credo che con i gattini siapiù facile perchè sono piccoli e hanno una maggiore propensione a socializzare con i loro simili ed eventualmente con gli umani. Oltre a portare la pappa buona e profumata (ad esempio le aringe, come detto prima o il coniglio o il pollo al vapore o pappe almo nature... tanto per capirci!!) devi cercare di attirare i gattini ogni giorno un po' più vicino a te con il gioco. Quindi portati dietro una stringa di scarpa o prendi un bastoncino con qualche fogliolina e muovilo un po'sul terreno... come se fosse una piccola preda per attivare l'istinto predatorio-giocoso dei gattini! Inoltre fai sempre movimenti lenti e passi delicati così da non cacciarli via. I gattini devono ricordare il tuo odore e quindi puoi servire il piatto di cibo ad esempio sopra ad un asciugamano o una vecchia t-shirt usati...che saranno impregnati del tuo odore. Non guardare mai i gatti fisso negli occhi per non spaventarli! Quando i gattini saranno abbastanza vicini da sentirti, devi parlare loro dolcemente e magari ripetere un po' le stesse parole...così i miciotti riusciranno a riconoscere la tua voce, impareranno a non temerti e a associeranno la tua voce a qualcosa di gradevole(la pappa!). L'unico modo per conquistare la fiducia di un gatto randagio è il gioco!! Anche la pappa ha la sua importanza... ma può darsi che siano in grado di procurarsela anche da soli e che quindi non siano grati per quello che tu gli offri da mangiare/non abbiano voglia di avvicinarsi a te. Invece con il gioco riuscirai a renderti simpatico ai miciotti. Stabilisci inoltre una routine...ovvero portagli la pappa e gioca con loro tutti i giorni e agli stessi orari (almeno x una ventina di minuti). Dopo 3 giorni i gattini impareranno che ad un certo orario tu arrivi per giocare o per la pappa e li troverai lì ad aspettarti. In un certo senso sarai entrato nella loro vita quotidiana e i gatti ti sentiranno parte della loro esistenza. Così conquisterai la loro fiducia e si lasceranno toccare o prendere in braccio. Ci vuole xò molto tempo esoprattutto pazienza, i gattini non si avvicineranno a te da un giorno all'altro! Potrebbero volerci giorni, settimane, ma anche mesi. Spero di essere stata utile.

Va lentina
13-03-2012, 09:18
Se non pensi di farcela in due giorni, piuttosto rimanda il prestito della gabbia a settimana prossima, e nel frattempo abitui i micini a mangiare in un trasportino (meglio se retato) aperto.

6Gatti
13-03-2012, 19:28
Se non pensi di farcela in due giorni, piuttosto rimanda il prestito della gabbia a settimana prossima, e nel frattempo abitui i micini a mangiare in un trasportino (meglio se retato) aperto.

Mai avrei immaginato fosse così difficile ...e io così tenera ....:shy: Sono andata al gattile a 'dichiarare' come fosse una colonia..in questo modo fino al 30 giugno posso scegliere un vet che aderisce a questa iniziativa di sterilizzare gratuitamente....ma pensoche la mia idea di portarli acasa non sia fattibile, penso che impazzirebbero...non lo so non ho mai preso gatti così selvatici..stasera si sono avvicnati ancora di più ...ma al primo movimento ...non li vedo più...non sono capace!!!!! Ingenuamente pensavo di metterli in un traportino come ho fatto con tanti altri gatti....

6Gatti
13-03-2012, 19:30
:approve:Aggiungo un piccolo consiglio anch'io che sono nuova nel forum. Ho adottato una randagia adulta dolcissima, che è ancora inavvicinabile e schiva con tutti, tranne naturalmente come me!!E' stato molto difficile conquistare la sua fiducia. Credo che con i gattini siapiù facile perchè sono piccoli e hanno una maggiore propensione a socializzare con i loro simili ed eventualmente con gli umani. Oltre a portare la pappa buona e profumata (ad esempio le aringe, come detto prima o il coniglio o il pollo al vapore o pappe almo nature... tanto per capirci!!) devi cercare di attirare i gattini ogni giorno un po' più vicino a te con il gioco. Quindi portati dietro una stringa di scarpa o prendi un bastoncino con qualche fogliolina e muovilo un po'sul terreno... come se fosse una piccola preda per attivare l'istinto predatorio-giocoso dei gattini! Inoltre fai sempre movimenti lenti e passi delicati così da non cacciarli via. I gattini devono ricordare il tuo odore e quindi puoi servire il piatto di cibo ad esempio sopra ad un asciugamano o una vecchia t-shirt usati...che saranno impregnati del tuo odore. Non guardare mai i gatti fisso negli occhi per non spaventarli! Quando i gattini saranno abbastanza vicini da sentirti, devi parlare loro dolcemente e magari ripetere un po' le stesse parole...così i miciotti riusciranno a riconoscere la tua voce, impareranno a non temerti e a associeranno la tua voce a qualcosa di gradevole(la pappa!). L'unico modo per conquistare la fiducia di un gatto randagio è il gioco!! Anche la pappa ha la sua importanza... ma può darsi che siano in grado di procurarsela anche da soli e che quindi non siano grati per quello che tu gli offri da mangiare/non abbiano voglia di avvicinarsi a te. Invece con il gioco riuscirai a renderti simpatico ai miciotti. Stabilisci inoltre una routine...ovvero portagli la pappa e gioca con loro tutti i giorni e agli stessi orari (almeno x una ventina di minuti). Dopo 3 giorni i gattini impareranno che ad un certo orario tu arrivi per giocare o per la pappa e li troverai lì ad aspettarti. In un certo senso sarai entrato nella loro vita quotidiana e i gatti ti sentiranno parte della loro esistenza. Così conquisterai la loro fiducia e si lasceranno toccare o prendere in braccio. Ci vuole xò molto tempo esoprattutto pazienza, i gattini non si avvicineranno a te da un giorno all'altro! Potrebbero volerci giorni, settimane, ma anche mesi. Spero di essere stata utile.

Grazie cara...inaffti li faccio anche giocare..con un rametto ogni giorno.....:)
Grazie dei consigli....utilissimi

Va lentina
14-03-2012, 06:58
Se sono così selvatici, li catturerei per la sterilizzazione ma li lascerei nel loro luogo di origine, se sicura. Lì dove sono com'è come zona?

orso bruno
14-03-2012, 07:04
sale sulla coda ?

betta74
15-03-2012, 09:31
Bhè, se sono e rimangono molto selvatici, è deciamente meglio lasciarli fuori o lì o in un posto sicuro, anche da te volendo, non potrebbero stare nel giardino liberi?
Cmq tienici aggiornate mi raccomando!!!

6Gatti
20-03-2012, 15:54
Se sono così selvatici, li catturerei per la sterilizzazione ma li lascerei nel loro luogo di origine, se sicura. Lì dove sono com'è come zona?

Non è sicura per niente.....:shy:

6Gatti
20-03-2012, 15:58
Bhè, se sono e rimangono molto selvatici, è deciamente meglio lasciarli fuori o lì o in un posto sicuro, anche da te volendo, non potrebbero stare nel giardino liberi?
Cmq tienici aggiornate mi raccomando!!!

Betta...si che potrebbero stare qui ...se non ci fossero le 5 iene ....cmq sono riuscita almeno a toccarli ora mi aspettano ogni gg...ho un altra gabbia trappola e sto seguendo il consiglio di vale..la lascio li aperta e loro entrano sempre ,nel frattempo sto prenotando il vet per la sterlizzazione ma sono due e ne devo prendere uno alla volta...per cui è un grande ca*****
almeno per me che è la prima volta. Cmq sono MOLTO migliorati rispetto a una settimana fà e sono bellissimiiiiiiiiiiii...adesso metto le fotine:)

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2161&pictureid=22882

Penny_black
20-03-2012, 16:13
Betta...si che potrebbero stare qui ...se non ci fossero le 5 iene ....cmq sono riuscita almeno a toccarli ora mi aspettano ogni gg...ho un altra gabbia trappola e sto seguendo il consiglio di vale..la lascio li aperta e loro entrano sempre ,nel frattempo sto prenotando il vet per la sterlizzazione ma sono due e ne devo prendere uno alla volta...per cui è un grande ca*****
almeno per me che è la prima volta. Cmq sono MOLTO migliorati rispetto a una settimana fà e sono bellissimiiiiiiiiiiii...adesso metto le fotine:)

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2161&pictureid=22882

sono bellissimi davvero :D

mi fa un po' paura il fatto che devi prenderli uno per volta
temo quello che rimane si spaventa e non riesci più prenderlo
scusa l'ignoranza, perchè non puoi prenderli assieme?
non ci stanno nella gabbia trappola o non ci entrano insieme?

6Gatti
20-03-2012, 16:17
sono bellissimi davvero :D

mi fa un po' paura il fatto che devi prenderli uno per volta
temo quello che rimane si spaventa e non riesci più prenderlo
scusa l'ignoranza, perchè non puoi prenderli assieme?
non ci stanno nella gabbia trappola o non ci entrano insieme?

NN entrano insieme ma adesso sn molto più tranquilli e cercherò di fare in modo calmo , almeno spero:)

betta74
20-03-2012, 20:49
Cmq sono MOLTO migliorati rispetto a una settimana fà e sono bellissimiiiiiiiiiiii...adesso metto le fotine:)
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2161&pictureid=22882

non c'è che dire sono davvero bellissimi :o

brava sei stata, se sono ancora lì e ti aspettano, tieni duro!!

6Gatti
23-03-2012, 19:30
Adesso ragazze SONO DAVVERO DISPERATA......mi sento una *****.....:cry::cry::cry:
15 gg e davanti alla porta del vet è scappato ......un gancio del trasportino ......non me lo perdonerò MAI..........:cry::cry::cry:non ce la posso fare ....per salvargli lavita gliel'ho distrutta .......intuile cercarlo ....sarà terrorizzato e di me non si fiderà +.......
Mai mi è successo ........io che dicevo sempre a tutti di controllare i trasportini ..perchè??????
Perchè????
Adesso c'è la sorella o fratello che sia ma non farò più niente.-.....
impossibile riuscire a recuperarlo ma stesera vado e provo ....

melissa
23-03-2012, 19:32
Cavoli, che sfiga..:disapprove:
Spero tu riesca a riprenderlo

6Gatti
23-03-2012, 19:35
[QUOTE=melissa;1738913]Cavoli, che sfiga..:disapprove:
Spero tu riesca a riprenderlo[/Q
No non è sfiga è solo colpa mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry::cry: E una mia amica mi ha subito detto è tutta tua la responsabilità...tanto per ....una pacca sulla spalla .....LO SO ..non me lo perdonerò MAI

melissa
23-03-2012, 20:14
Non darti colpe, può succedere a tutti. Hai fatto tanto e sono certa che riuscirai a riacciuffarla, anche io una volta stavo per perdere due micetti perchè mi si è aperto il trasportino:shy:
La tua amica non è stata proprio carina a dirti certe cose

Giuseppe
23-03-2012, 20:34
No non è sfiga è solo colpa mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry::cry: E una mia amica mi ha subito detto è tutta tua la responsabilità...tanto per ....una pacca sulla spalla .....LO SO ..non me lo perdonerò MAI

Non darti colpe che non hai, hai cercato di fare di tutto per aiutarlo, può capitare che qualcosa vada storto, ma non hai nessuna colpa.
Lo hai picchiato? non mi sembra.!
Hai cercato di fargli del male? sono sicuro che non lo hai fatto.

Quindi che colpa puoi darti se stai facendo il suo bene? NESSUNA.

scusami la mia invadenza, ma da quello che ho letto stai facendo moltissimo.

6Gatti
24-03-2012, 07:25
Grazie Giuseppe e Melisa ..sn ancora inconsolabile ..ieri sera tardi mi sono apposta per vedere se lo trovavo ...ma niente !! La vet ha messo una gabbia trappola ma la zona è trafficata...stasera riprovo ....
Intanto andrò dalla sorella e continuerò a portare la pappa ma non so se avrò il coraggio di catturarla ...anche se ho deciso che per compensare il mio 'errore' ingiustificabile me la terrò....e non la lascerò in colonia...:(

mariteca
25-03-2012, 11:35
Ciao Luisa! Mi discpiace molto per quello che ti è successo :(

Senti, ma quando dista il vet. da dove l'hai catturato?
Continua a dare da mangiare alla sorellina nello stesso posto, può darsi che tenterà di tornare lì! Non prelevare l'altra gattina per adesso, può servire da "esca"!
Dai dai, non disperare vedrai che ce la fa a tornare!! :micimiao11:

betta74
26-03-2012, 10:04
Luisa .... noo ... :( ... ci sono novità?
A me scappò una micia della colonia (si gettò dalla finestra il giorno dopo la sterizz) ... circa 2 km distante dalla sua colonia,
ma dopo qualche gg è riapparsa sana e salva!!!
Dai non ti abbattere,
tu stai facendo del bene a questi micetti

Penny_black
26-03-2012, 10:57
Non darti colpe che non hai, hai cercato di fare di tutto per aiutarlo, può capitare che qualcosa vada storto, ma non hai nessuna colpa.
Lo hai picchiato? non mi sembra.!
Hai cercato di fargli del male? sono sicuro che non lo hai fatto.

Quindi che colpa puoi darti se stai facendo il suo bene? NESSUNA.

scusami la mia invadenza, ma da quello che ho letto stai facendo moltissimo.

Straquoto Giuseppe.
Tu hai fatto tutto il possibile per aiutare questo micino ma purtroppo la mala sorte si è accanita.
Non disperarti.
Io incrocio tutto perchè tu possa riprenderlo.

lunanera
26-03-2012, 11:12
luisa cara purtroppo sono cose che succedono pensa che per lo stesso motivo ne scappò una a una signora dell'enpa davanti il canile...
fatti coraggio chissà ... noi pregheremo che si trovi

Lady Mosè
26-03-2012, 11:14
Non devi fartene un cruccio luisa, anche a me, due venerdì fa, si è aperto un gancio del trasportino e Mosè è sgusciato fuori in una zona pressochè sconosciuta a lui(nel giardino condominiale a milano non era mai stato), PER FORTUNA Artù è rimasto dentro, spaventatissimo e soprattutto Mosè si è infilato nel cancello del ns giardino, invece di andare direttamente in strada(noi eravano già fuori, stavo per caricarli in macchina), non ti dico la paura, era buio, il giardino immenso, ci sono gatti, un laghetto e sopratutto poteva uscire dalla cancellata(la ringhiera è larga) e andare chissà dove, ho passato una mezz'ora di paura...però l'ho trovato.

Non demordere, continua a cercarlo, e continua ad andare dalla sorella, vedrai che salterà fuori!

Va lentina
26-03-2012, 11:47
Quoto la domanda di mariteca. Quanto dista dal luogo dove l'hai preso?

Giuseppe
26-03-2012, 14:45
Grazie Giuseppe e Melisa ..sn ancora inconsolabile ..ieri sera tardi mi sono apposta per vedere se lo trovavo ...ma niente !! La vet ha messo una gabbia trappola ma la zona è trafficata...stasera riprovo ....
Intanto andrò dalla sorella e continuerò a portare la pappa ma non so se avrò il coraggio di catturarla ...anche se ho deciso che per compensare il mio 'errore' ingiustificabile me la terrò....e non la lascerò in colonia...:(

Non sei inconsolabile dai, è accaduto un problemino, nulla che non si possa rimediare, probabilmente ci vorranno un paio di giorni per rivederlo, visto che c'è la sorellina, si farà di nuovo coraggio e uscirà dal nascondiglio, ok?

Per la sorellina, secondo me non dovresti "catturarla" almeno non adesso, magari lui è nascosto alla tua vista, ma ti osserva, se vede che prendi la sorellina potrebbe non fidarsi più.

Magari mi sbaglio ma questo è quello che penso, naturalmente sempre contestabile.

RIPETO giusto per essere un rompiscatole, NON devi darti nessuna colpa, non hai fatto errori e stai facendo tutto per il loro bene. ok?

6Gatti
26-03-2012, 20:47
Quoto la domanda di mariteca. Quanto dista dal luogo dove l'hai preso?

Abbastanza lontano ...circa 6 km ma vado ogni giorno chiamandolo come facevo quando era qui ....e lasciando sempre pappa....ora cerco di prendere la sorella e spero davvero che vada tutto per il meglio...poi non la riporterò in quel postaccio ma la terrò da me un pò...glielo devo per il fratello:( vedremo come si comporta ...se riesce ad essere meno selvatica...altrimenti la ripoterò al suo posto...Mai + mi impegnerò nelle catture di mici selvatici..è troppo una pena...Non sono abituata a prelevare mici così e portarli dal vet .Vi faccio sapere e grazie a tutti

dabolem
26-03-2012, 21:39
Seguo in silenzio. Tienici aggiornati e speriamo che il micio ricompaia :micimiao11:

6Gatti
03-04-2012, 21:13
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaa ho preso la sorella/fratello ancora non so se maschio o femmina ma stasera ce l'ho fatta:) Non sono fatta per catturare mici così , mi sono sentita morire:cry: ma ora è dal vet e domani la/o riprendo sterilizzata e me la porto a casa ..non posso lasciarla subito in quel postaccio schifoso. Consigliiii :shy:
Ho pensato di provare a tenerla in una stanza piccola con tutto a disposizione e vedere come si comporta....dopo un mese che vado a portare pappa mangiava ai miei piedi ..quindi un passo avanti ..almeno credo, considerando che avrà 6/mesi magari ce la faccio a renderla un po meno selvatica...voi che dite???? Non posso mollarla subito in quel posto, pensavo di tenral un po e se diventa 'gestibile' darla in adozione. Consigli ben accetti...Grazie!!!:)

dabolem
03-04-2012, 21:16
Evvviva :banana:

Anch'io farei come te, la terrei chiusa per i primi giorni,poi, a seconda di come si comporta, deciderei di conseguenza.
Facci sapere!

Ps: di quello scappato nessuna notizia?

6Gatti
04-04-2012, 09:48
Evvviva :banana:

Anch'io farei come te, la terrei chiusa per i primi giorni,poi, a seconda di come si comporta, deciderei di conseguenza.
Facci sapere!

Ps: di quello scappato nessuna notizia?

No.....quello scappato niente..però ho saputo che li ci sono due colonie ..speriamo.
Stasera vado a prendere la micia/o...poi vi dico e spero di farcela:(

6Gatti
04-04-2012, 19:19
Lui è qui da me ....:) io non me la sono sentita di rimetterlo in colonia....posto troppo brutto ..ora èspaventatissimo e ancora non ha mangiato..è rintanato sullo scaffale al terzo 'piano' ma la stanzetta è tutta per lui con pappa acqua lettiera ecc. spero che riesca a fidarsi.. poi se trovo un adozione coi fiocchi...vediamo:)

melissa
04-04-2012, 20:39
Sei stata bravissima!:260::260::260:

dabolem
04-04-2012, 21:43
Lui è qui da me ....:) io non me la sono sentita di rimetterlo in colonia....posto troppo brutto ..ora èspaventatissimo e ancora non ha mangiato..è rintanato sullo scaffale al terzo 'piano' ma la stanzetta è tutta per lui con pappa acqua lettiera ecc. spero che riesca a fidarsi.. poi se trovo un adozione coi fiocchi...vediamo:)

E allora ci sta una bella fotina, per farcelo vedere :)
Brava!

6Gatti
05-04-2012, 20:06
Da non credere....:) L'ho messo in una stanza grande da solo....lui staziona sullo scaffale + altro in una cesta ma oggi l'ho coccolato per ore ..pettinato e pulite le orecchie arrampicata sulla scaletta .....non ci posso credere..altro che randagio ..è una bambola di pezza tenerisssimo fa la pasta mi fa le fusa ...semper rigorosamente al terzo piano ma irresistibileeeeeee!!!!!!!!!!!:p Sono super contenta!!!!!!!!!!!!!!!! Certo domani fotoooooooooooo

dabolem
05-04-2012, 22:56
Caro lui, passato il primo spavento, mi sa che ancora non ci crede di aver trovato casa, pappa e coccole :)

milka
06-04-2012, 08:47
ma dai...che bell'aggiornamento!!! Sono felice per questo micetto...rosso se non mi sbaglio, vero? Ho un debole per i mici rossi...li trovo irresistibili!!

Cmq sì, anche se condo me prima era proprio spaventatissimo, ora sta acquisendo fiducia, vede che lì sta bene, è coccolato, cibo a disposizione e cuccia accogliente...cosa volere di più?

Brava, dai; aspettiamo le foto di questo cuccioletto e speriamo per lui una bella casina...o lo terresti tu? ;)

Giuseppe
06-04-2012, 09:50
Da non credere....:) L'ho messo in una stanza grande da solo....lui staziona sullo scaffale + altro in una cesta ma oggi l'ho coccolato per ore ..pettinato e pulite le orecchie arrampicata sulla scaletta .....non ci posso credere..altro che randagio ..è una bambola di pezza tenerisssimo fa la pasta mi fa le fusa ...semper rigorosamente al terzo piano ma irresistibileeeeeee!!!!!!!!!!!:p Sono super contenta!!!!!!!!!!!!!!!! Certo domani fotoooooooooooo

BRAVISSIMA!!!!!!!! :260::260::256::256: Vedrai che inizierà a fidarsi sempre di più e scenderà dal terzo piano per "cozzarsi" alle tue gambe :D

betta74
06-04-2012, 11:24
Bravissima!!!!!
Buffo il micio del terzo piano :D

mariteca
07-04-2012, 01:24
Brava Lu!! Sono contenta :)

6Gatti
09-04-2012, 09:15
Sempre meglio ....si fa coccolare tantissimo ed ha fatto già amicizia con uno dei miei mici ....:D Che spettacolooo!!!!!


Fotine::::

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2161&pictureid=22953

melissa
09-04-2012, 18:33
È una meraviglia!:micimiao12:

DonPepeDeVega
09-04-2012, 23:54
.. e'bellissimo.. :micimiao12:

Giuseppe
10-04-2012, 09:41
Favoloso a dire poco, veramente un bellissimo pelosino :D

milka
10-04-2012, 10:34
Ma quant'è bello??? Da spupazzarselo tutto di baci.

:kisses:

betta74
11-04-2012, 09:50
È una meraviglia!:micimiao12:

Concordo appieno!!! :kisses:

kiwi&mirtillo
11-04-2012, 11:21
Oh mio dio che splendore!!

6Gatti... cerchi casa per lui?
Mi contatti in privato?
Posso proporlo ai miei due adottanti di Milano che hanno appena perso uno degli albicocchini??

6Gatti
14-04-2012, 20:17
Risposto.....è ADORABILE!!!!!!!!!!!!!!

kiwi&mirtillo
15-04-2012, 09:54
Speriamo Lu!!! :micimiao10: