Entra

Visualizza Versione Completa : Lotta all'ultimo croccantini con la tata di Tappo

biancolatte
07-03-2012, 20:48
Eccoci qua per un nuovo aggiornamento.
Ormai mi organizzo il lavoro in base alla tata, cercando di far ruotare i miei turni intorno al fatidico martedì mattina. Ieri avevo delle cose in sospeso e ho dovuto per forza andare al lavoro, ma non li ho lasciati tutta la mattina a fare i porcelloni. Le ho aperto io la porta e lei subito ha notato "Tappo, come sei dimagrito! La mamma ti tiene proprio a stecchetto eh poverino?" e lui giù con il solito miagolio "chiamate l'unicef".
Per un po' ci abbiamo girato intorno. Lei tirava fuori l'aspirapolvere, io piegavo i panni.
Lei apriva le finestre, io pagavo una bolletta online. Il tutto con il suino impegnato nella danza dei sette veli. Poi la tata ha rotto gli indugi "Tappino, ora ti do due croccantini, due eh, perché altrimenti poi la mamma si arrabbia e ce li nasconde!".
Miaaaoooo.... Miaaaaoooo... Il barattolo sottolinea la drammaticità del momento con il suo monocorde miagolio, pallido riflesso dell'estensione vocale con cui Tappo reclama il suo contentino settimanale. A breve segue il rumore dei croccantini che cadono nella ciotola, e subito dopo il famelico sgranocchiare di Tappo, che a tratti dalla foga sembra davvero grugnire. Che caduta di stile, Tappo, che volgarità per un felino come te!
E come altre volte nessuna delle due si stacca da li, le nostre attività si interrompono e i secondi si dilatano, ritmati dai colpi di mascella di Tappo. Infine, subdola, mi chino a terra... "Tappo, fammi sentire la pancetta..." e lesta lesta mi infilo n tasca una manciata di croccantini sfilati dalla ciotola. La doppia pesata infine rivela che Tappo ieri ha mangiato 25 g di croccantini.
Mamma batte Tata 2-1.
Saluti al TFC!!!

Arian
07-03-2012, 21:10
Sto morendo!!!!!:) :):263::263::263::392::392::389:
Rileggo una decina di volte e poi quoto i momenti più belli. :)

Un capolavoro anche stasera. Adesso posso andare a nanna contento. Grazie di cuore

ausilia
07-03-2012, 21:22
si avvicina il momento in cui Tappo e la tata fuggiranno insieme alle Baleari...
con 10 Kg di crocche in valigia in un barattolo che sa stare zitto :D

cristy-casper
07-03-2012, 21:55
sto morendooooooooooooooooooo :lol::lol::lol::lol:
ecco i punti ke mi hanno fatto ridere a crepapelle

Ormai mi organizzo il lavoro in base alla tata, cercando di far ruotare i miei turni intorno al fatidico martedì mattina. Ieri avevo delle cose in sospeso e ho dovuto per forza andare al lavoro, ma non li ho lasciati tutta la mattina a fare i porcelloni. :389::389::389:

Miaaaoooo.... Miaaaaoooo... Il barattolo sottolinea la drammaticità del momento con il suo monocorde miagolio, pallido riflesso dell'estensione vocale con cui Tappo reclama il suo contentino settimanale. A breve segue il rumore dei croccantini che cadono nella ciotola, e subito dopo il famelico sgranocchiare di Tappo, che a tratti dalla foga sembra davvero grugnire. Che caduta di stile, Tappo, che volgarità per un felino come te!:389::389::389: qua ho proprio piantoooooooooo!ashahahahahahahahhah

E come altre volte nessuna delle due si stacca da li, le nostre attività si interrompono e i secondi si dilatano, ritmati dai colpi di mascella di Tappo.

non ce la posso fareeeeeeeeeeee!!!!!!!!! Tappo rulez!!!!

martas
07-03-2012, 21:56
si avvicina il momento in cui Tappo e la tata fuggiranno insieme alle Baleari...

:389: :389: :389:

Stavo aspettando con ansia l'aggiornamento. Adoro le avventure di Tappo e la tata.

Arian
07-03-2012, 22:11
si avvicina il momento in cui tappo e la tata fuggiranno insieme alle baleari...
Con 10 kg di crocche in valigia in un barattolo che sa stare zitto :d

:) :)

Amelie57
07-03-2012, 22:13
Miaaaoooo.... Miaaaaoooo... Il barattolo sottolinea la drammaticità del momento con il suo monocorde miagolio...
E non ditemi che questo non é un passaggio di massima tensione...:389:

DonPepeDeVega
08-03-2012, 07:17
"Tappo, fammi sentire la pancetta..." e lesta lesta mi infilo n tasca una manciata di croccantini sfilati dalla ciotola.

.. questa e'di un'astuzia diabolica.. :D :D :D

Lady Mosè
08-03-2012, 07:32
Eheheheh adesso il barattolo LO VOGLIO! Così controllo anche mia mamma! :devil:

Ele :)
08-03-2012, 07:50
Ahahahahahahahahahahah finalmente un altro aggiornamentoooooooooooooooo

piccolopulce
08-03-2012, 08:36
Leggo dall'ufficio e mi sno dovuta trattenere dallo scoppiare a ridere!!
Grande Biancolatte!!

Giuseppe
08-03-2012, 08:45
Mamma :32: batte Tata :devil: 2-1

ovvero la guerra dei crocchi :D prossimamente al cinema :D

:cry: poverino Tappo, costretto a non mangiare, anzi a farlo velocemente, no a farlo alla supercat altrimenti i crocchi spariscono dalla ciotola :D

Giuseppe
08-03-2012, 08:46
Eheheheh adesso il barattolo LO VOGLIO! Così controllo anche mia mamma! :devil:

Ultima notizia per il barattolo, i due negozi a Sondrio mi hanno detto che non vengono più distribuiti. :cry:

Arian
08-03-2012, 08:59
Ragazzi ma comprare quel barattolo sarebbe una pazzia. Già la micia appena entro nella stanza dove tengo le sue cose si fionda pure di notte. Immaginate ad avere pure il richiamo crocchesco! Ma non se ne parla nemmeno!:approve:

martas
08-03-2012, 09:02
ieri sera è passata a casa la signora che mi aiuta con le pulizie. Di solito non ci vediamo mai, lei ha le chiavi. Insomma, entra in casa e Mia le corre incontro e si mette a pancia all'aria. E la signora con una vocina smielata di quelle che si usano con i bimbi piccoli, la riempiva di coccole e complimenti.
Inutile dirvi che il mio pensiero è volato subito a Tappo e la Tata....che poi anche Mia ultimamente la vedo ingrassata...:confused:

Biancolatte....mi unisco al coro...dovresti proprio scrivere un libro!

Squitty
08-03-2012, 09:23
A breve segue il rumore dei croccantini che cadono nella ciotola, e subito dopo il famelico sgranocchiare di Tappo, che a tratti dalla foga sembra davvero grugnire. Che caduta di stile, Tappo, che volgarità per un felino come te!

Tappo... un gatto conteso da due donne... la tata e la mamma!! :D
dì la verità, sei un po' gelosa della tata perchè coi croccantini lo corrompe :p

melissa
08-03-2012, 09:34
Biancolatte, mi fai morire!!!!:D:D:D
Pensa che la mia Pelù dalla signora delle pulizie non si va neanche vedere..appena arriva si fionda dentro l'armadio...:shy:

malibu736
08-03-2012, 10:01

Ausì pure tu!!
già stavo ridendo quasi da non respirare più, poi leggo il tuo commento e mi strozzo completamente!!!
ho le lacrime, credetemi!! :353::353::353:

iottisan
08-03-2012, 12:44
:389::389::389:
Aspettavo con ansia il sequel delle Avventure della Tata e di Tappo!
E devo dire che le aspettative non sono state disilluse!!!!!!

Romy
08-03-2012, 14:28
Dovrei quotare tutto perchè mi sono troppo divertita,ma in particolare mi ha fatto morire dal ridere l'immagine di Tappo impaegnato nella danza dei sette veli!!!
Comunque ti capisco,avevo anch'io una signora che mi aiutava in casa che continuava a dare da mangiare di sua iniziativa ai miei mici e loro,sapendolo,la tallonavano tutto il tempo in cui stava qui!

antol
08-03-2012, 16:43
Ausì pure tu!!
già stavo ridendo quasi da non respirare più, poi leggo il tuo commento e mi strozzo completamente!!!
ho le lacrime, credetemi!! :353::353::353:
AHAHAH Vero, è successo lo stesso anche a me!!
Ma meno male che c'è Tappo e La Tata, con tutte le storie tristi che leggo e che mi fanno sempre scendere i lacrimoni, questa è un'oasi felice!!
W TAPPO!

biancolatte
08-03-2012, 17:00
Tappo... un gatto conteso da due donne... la tata e la mamma!! :D
dì la verità, sei un po' gelosa della tata perchè coi croccantini lo corrompe :p

Ebbene si, lo ammetto: sono gelosissima della tata e del modo sconcio in cui Tappo le si avvicina e le si struscia... Potrei commettere un delitto passionale, :devil:

biancolatte
08-03-2012, 17:02
ieri sera è passata a casa la signora che mi aiuta con le pulizie. Di solito non ci vediamo mai, lei ha le chiavi. Insomma, entra in casa e Mia le corre incontro e si mette a pancia all'aria. E la signora con una vocina smielata di quelle che si usano con i bimbi piccoli, la riempiva di coccole e complimenti.
Inutile dirvi che il mio pensiero è volato subito a Tappo e la Tata....che poi anche Mia ultimamente la vedo ingrassata...:confused:

Biancolatte....mi unisco al coro...dovresti proprio scrivere un libro!

Mi sa che dovrai cominciare le doppie pesate anche tu... ;)

malibu736
08-03-2012, 17:10
Ebbene si, lo ammetto: sono gelosissima della tata e del modo sconcio in cui Tappo le si avvicina e le si struscia... Potrei commettere un delitto passionale, :devil:

ti capisco!! :81:

Arian
08-03-2012, 18:00

Faresti il loro gioco...rimarrebbe vivo tappo insieme al suo barattolo:)

Perlatrillina
08-03-2012, 18:45
Ho letto stamattina ma solo ora trovo il tempo di commentare: posso solo dire che ero al lavoro e ho cominciato a tremare convulsamente per trattenere le risate che mi esplodevano da dentro :389::389:
Biancolatte, i racconti di Tappo e la Tata sono esilaranti e tu hai davvero un dono naturale nello scrivere.
Attendo impaziente la prossima puntata!:260:

Arian
08-03-2012, 19:17
Però peccato che tu scriva cosi poco...alla fine salvo la puntata del martedi, poi trasmessa il mercoledì, non ti si vede per nulla :(. Vuoi che facciamo una petizione in tuo favore??? :D:D

08-03-2012, 19:20
Però peccato che tu scriva cosi poco...alla fine salvo la puntata del martedi, poi trasmessa il mercoledì, non ti si vede per nulla :(. Vuoi che facciamo una petizione in tuo favore??? :D:D

Servono firme??? :D:D:D

biancolatte
08-03-2012, 21:39

Ti ringrazio, e' che tra lavoro e famiglia ho veramente poco tempo da passare al computer. Ma se ne avessi di più, di certo mi piacerebbe passarlo qui.

Amelie57
08-03-2012, 22:24
Ti ringrazio, e' che tra lavoro e famiglia ho veramente poco tempo da passare al computer. Ma se ne avessi di più, di certo mi piacerebbe passarlo qui.
Però, nonostante queste limitazioni, bisogna riconoscere che è grazie a Tappo che é emerso il tuo talento, e di questo siamo riconoscenti al pingue e furbo felino.:D:D

09-03-2012, 07:09
Tappo-agente-letterario ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Arian
09-03-2012, 13:56
Tappo-agente-letterario ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Involontario :) :D:D:D:D:D:D:D

Domani vado in tipografia per stampare le tessere del TFC :)

biancolatte
09-03-2012, 14:58
Però, nonostante queste limitazioni, bisogna riconoscere che è grazie a Tappo che é emerso il tuo talento, e di questo siamo riconoscenti al pingue e furbo felino.:D:D

A Tappo devo questo e molto, molto di più. E sono sicura che capite che cosa intendo. Perciò anche se e' pingue e furbo lo amo tanto! :154::154:

Squitty
09-03-2012, 15:04
quando farai una puntata scrivendo dal punto di vista del pingue felino Tappo? :D

Arian
09-03-2012, 19:47
quando farai una puntata scrivendo dal punto di vista del pingue felino Tappo? :D

Sarebbe geniale...immedesimarsi in tappo sarebbe il massimo!!!:D:D

Perlatrillina
09-03-2012, 21:09
pingue felino tappo? :d
:389::389::389:

francef80
09-03-2012, 21:55
Sarebbe geniale...immedesimarsi in tappo sarebbe il massimo!!!:D:D

io già mi immagino una cosa del genere:
"caro diario,
oggi per fortuna è martedì. dopo 6 giorni di dieta da fame, finalmente oggi verrà la mia adoratissima tata! non che non voglia bene alla mamma, ma non capisce che la mia non è pancia, ma muscoli e pelo gonfio, nemmeno un filo di ciccia, assolutamente no! e poi è inverno, lo sanno tutti che d'inverno si ingrassa!
meno male che la mia tata mi capisce, e mi dà sempre un po' di pappa buona sottobanco!"

vabbè, io ho dato l'incipit, ora lascio a biancolatte, io adoro leggere!

Amelie57
09-03-2012, 22:19

A Tappo devo questo e molto, molto di più. E sono sicura che capite che cosa intendo. Perciò anche se e' pingue e furbo lo amo tanto! :154::154:
Immagino che intendevi: soprattutto per questo:D. Comunque dici bene, tutti sappiamo quanto dobbiamo a queste creature meravigliose con cui abbiamo scelto di condividere la nostra vita.:358:

Arian
10-03-2012, 16:06
io già mi immagino una cosa del genere:
"caro diario,
oggi per fortuna è martedì. dopo 6 giorni di dieta da fame, finalmente oggi verrà la mia adoratissima tata! non che non voglia bene alla mamma, ma non capisce che la mia non è pancia, ma muscoli e pelo gonfio, nemmeno un filo di ciccia, assolutamente no! e poi è inverno, lo sanno tutti che d'inverno si ingrassa!
meno male che la mia tata mi capisce, e mi dà sempre un po' di pappa buona sottobanco!"

vabbè, io ho dato l'incipit, ora lascio a biancolatte, io adoro leggere!

Ripeto, immedesimarsi nel pensiero di tappo sarebbe semplicemente geniale :) :)

Pelo gonfio è fantastico :D:D Anche Maya sostiene lo stesso :) :)

10-03-2012, 17:42
Io metterei anche la puntata dal punto di vista della Tata... Un racconto a tre voci sai che bello???

"Caro diario,
Oggi è martedì e per fortuna potrò dare un po' di cibo a quel povero gattino denutrito che vive a casa di Biancolatte... Dovresti vederlo, così smunto, deperito, con gli occhi supplicanti non appena mi vede. Per fortuna ci sono io che una volta a settimana lo rimpinzo ben bene, altrimenti si sciupa troppo poverino. Non capisco proprio quella megera come faccia a fargli patire così la fame... E' proprio senza cuore... povera creaturina! Ha anche comprato un attrezzo diabolico per tenermi sotto controllo, un barattolo a forma di gatto che fa miao!!! Ma un giorno di questi gliela faccio vedere io... Compro un bel pacchetto di croccantini e me li infilo in tasca prima di andare al lavoro, così anche se pesa il barattolo non si accorgerà di niente... Tappo, Tappino mio, tieni duro... Sto arrivando!!!"

Ahahahahahahahahahahahahahah

Il barattolo che fa miao pure potrebbe partecipare... Ma credo che più che "miao" non possa dire :136:

Arian
10-03-2012, 17:50
Io metterei anche la puntata dal punto di vista della Tata... Un racconto a tre voci sai che bello???

"Caro diario,
Oggi è martedì e per fortuna potrò dare un po' di cibo a quel povero gattino denutrito che vive a casa di Biancolatte... Dovresti vederlo, così smunto, deperito, con gli occhi supplicanti non appena mi vede. Per fortuna ci sono io che una volta a settimana lo rimpinzo ben bene, altrimenti si sciupa troppo poverino. Non capisco proprio quella megera come faccia a fargli patire così la fame... E' proprio senza cuore... povera creaturina! Ha anche comprato un attrezzo diabolico per tenermi sotto controllo, un barattolo a forma di gatto che fa miao!!! Ma un giorno di questi gliela faccio vedere io... Compro un bel pacchetto di croccantini e me li infilo in tasca prima di andare al lavoro, così anche se pesa il barattolo non si accorgerà di niente... Tappo, Tappino mio, tieni duro... Sto arrivando!!!"

Ahahahahahahahahahahahahahah

Il barattolo che fa miao pure potrebbe partecipare... Ma credo che più che "miao" non possa dire :136:

Si potrebbe fare anche uno spezzone teatrala, dove ognuno dei protagonisti impersona un soggetto: Io faccio il barattolo :)

ausilia
10-03-2012, 17:53
Io faccio il barattolo
nooo, quello ci tenevo a farlo io :D

Squitty
10-03-2012, 18:00
aspetto con ansia che torni mercoledì per leggere una nuova avventura :D

10-03-2012, 18:01
nooo, quello ci tenevo a farlo io :D

Io allora voglio fare Tappo... Però se mando il mio gatto Tobia mi sa che è meglio, che in quanto a "pelo gonfio" e miagolii strazianti per avere da mangiare non ha nulla da invidiare al pingue felino di Biancolatte!!! :D

Arian
10-03-2012, 18:38
Io allora voglio fare Tappo... Però se mando il mio gatto Tobia mi sa che è meglio, che in quanto a "pelo gonfio" e miagolii strazianti per avere da mangiare non ha nulla da invidiare al pingue felino di Biancolatte!!! :D

:D:D grande Ele :D:D