Visualizza Versione Completa : Dose di medicinale.
sharazade
08-03-2012, 15:08
Salve a tutti, la mia piccolina ha la broncopolmonite e il veterinario mi ha detto di curarla con 0,4 ml di rocefin e 0,8 di aminomal. Ora il problema è che io non sono italiana pur vivendo in Italia da anni ho sempre confusione per le unità di misura (che vergogna :52:) quindi non so bene come fare. In casa ho siringhe di Pic da 5 ML per ogni ml c'è una tacca segnata più evidente e quattro piccoline (non so se mi sono spiegata) esattamente quanto tacche devo riempire per dare alla micia 0,4 di rocefin e 0,8 di aminomal?
Ogni tacca piccola corrisponde a 0,2 ml, quindi per fare 0,4 ml di rocefin devi mettere 2 tacche piccole e per fare 0,8 ml di aminomal devi fare 4 tacche piccole.
Se le mischi (non so se vanno date separatamente o insieme, non conosco questi medicinali) il risultato finale sarà 1 tacca grande (1 ml) più una tacca piccola (0,2 ml) = 1,2 ml in tutto.
Spero di esserti stata utile!
Se ti semplifica la vita, in farmacia vendono anche le siringhe pic indolor da 1 ml (sono piccolissime), dove trovi tutte le tacche piccole che corrispondono a 0,10 ml l'una, è più facile contarle e per quantità piccole sono anche migliori perché fai la dose con più accuratezza!
sharazade
08-03-2012, 21:21
Ogni tacca piccola corrisponde a 0,2 ml, quindi per fare 0,4 ml di rocefin devi mettere 2 tacche piccole e per fare 0,8 ml di aminomal devi fare 4 tacche piccole.
Se le mischi (non so se vanno date separatamente o insieme, non conosco questi medicinali) il risultato finale sarà 1 tacca grande (1 ml) più una tacca piccola (0,2 ml) = 1,2 ml in tutto.
Spero di esserti stata utile!
Se ti semplifica la vita, in farmacia vendono anche le siringhe pic indolor da 1 ml (sono piccolissime), dove trovi tutte le tacche piccole che corrispondono a 0,10 ml l'una, è più facile contarle e per quantità piccole sono anche migliori perché fai la dose con più accuratezza!
Grazie mille per oggi ho risolto. Domani comprerò le siringhe che dici tu, con i micetti meglio essere precisi. :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.