PDA

Visualizza Versione Completa : Pelosetti: giornate SI/NO


Tessy
09-03-2012, 10:56
Ciao a tutti, umani e pelosi!

Come qualcuno lo sa già, ho 2 femminucce, sorelle, di 10 mesi. Verrano chiamate in seguito “la grande” (più veloce di cervello) e la “piccola” (più lenta nei raggiramenti, detta anche “Cozza”). Loro sono sempre state inseparabile: si cercano, si baciano, insomma nessun genitore può chiedere altro. In problema cambia quando arrivo a casa e soprattutto quando andiamo a dormire: fanno la gara per chi attirarmi l’attenzione. In pratica la grande non manda giù facilmente che faccio complimenti e dico “brava” alla piccola …. di “bravissima” non ne parliamo. Ma le faccio anche a lei, io li ho sempre trattato uguale. A dormire la piccola viene sempre su le mie gambe o vicino al cuscino, l’altra va sul suo cuscino. La mattina le trovo tutte 2 abbracciate ai miei piedi (che gioia svegliarsi cosi..è impagabile).
Ieri sera la grande mi ha proprio attirata l’attenzione: mentre la piccola era sul bordo della vasca con 10 cm di acqua l’altra, che non trovavo, cosa faceva: camminava nell’acqua fredda col aceto lungo la vasca. Che gli piacce l’acqua va bene ma star serena dentro..questo non l’ha mai fatto.
Mi direte che ci sono dei pelosi che la fanno tranquillamente (chi sa cosa ne vedrò ancora..che divertimento) ma a me preoccupa il fatto che pensa che la trascuro. E’ verrò che i posti in prima fila sono sempre occupati ma perché non si fa avanti? C’è posto per tutte e 2.

Tessy
09-03-2012, 11:13
Non avevo finito….volevo anche chiedere i vostri mici hanno i “sbalzi di umore”, ovvero un giorno più allegri, più coccoloni ed un altro sembrano tristi, annoiati? Io non so cosa fare di più in quei giorni per farle “sorridere”.