PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio dalle gattare Caserta e prov.


romieo
09-03-2012, 14:30
Ciao a tutti, come da titolo, avrei bisogno di qualche consiglio.
I miei mici (25, tra quelli di casa e colonia ) mangiano come cibo secco Cimiao Farmina.
Ne consumano 30 kg al mese (non sempre ci sto dentro, anzi, finiscono sempre prima e sono dolori :confused: ) e fino ad ora, con la promozione, riuscivo in qualche modo a permettermeli.
Adesso la promozione è finita :89: e visto che con la bella stagione aumentano anche le bocche da sfamare, urge una soluzione. Cercando in rete ho visto che esistono i Matisse Farmina che non mi sembrano male (soprattutto quelli riso/pollo e neutered), che mi dite, qualcuno li usa? Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un consorzio, oppure un negozio che faccia prezzi umani?

P.S. al limite pensavo di continuare a prendere un sacco da 15 kg di Cimiao e mischiarli con uno da 20 Kg di Matisse, in modo da aumentare la quantità ma non scendere troppo in qualità.

Grazie :)

romieo
09-03-2012, 17:43
Sempre cercando in rete ho visto le Porta 21. Facendo un cerca qui sul forum, mi pare che alcuni di voi le usano e si trovano bene. Rispetto alle Cimiao, come sono?

kasssandra
10-03-2012, 13:04
Come etichetta anche le Porta 21 sono molto buone, se il prezzo ti va bene provale pure!

romieo
10-03-2012, 17:34
Come etichetta anche le Porta 21 sono molto buone, se il prezzo ti va bene provale pure!

Quelle che potrei permettermi delle Porta 21 sono quelle con la confezione gialla, quelle verdi costano un po' troppo. Vorrei vedere se le trovo in qualche pet shop, perchè comprarle online ogni mese è un po' complicato. Quelle gialle, che tu sappia, sono comunque decenti?

Grazie mille :-)

prinzyinga
10-03-2012, 18:04
io non sono un'esperta di alimentazione e non so se le esperte saranno d'accordo con me, comunque da un po' di tempo prendo anche io i matisse della farmina per i miei gatti, li ho provati per l'ottimo prezzo (purtroppo non mi vergogno a dirti che e' un brutto periodo e devo risparmiare su tutto) ma soprattutto perche' non sono testati sugli animali e questo per me e' importante, ai miei mici piacciono molto e non gli danno dato problemi intestinale e nemmeno fatto fare un'urina senza odori particolari ( cosa che mi e' successa con altre marche) .
Dopo averli provati ho chiesto anche alla mia vet che mi ha detto che visto il prezzo vanno benone, mi ha anche detto che qualche anno fa questo secco e' stato testato in un canile dove lavorava , tengo a precisare che i test non era di vivisezione ma semplicemente un gruppo di gatti e' stato alimentato con questo secco, sono stati fatti esami del sangue prima e dopo e non e' stato riscontarto alcun problema, quindi io personalmente visto che sono per una colonia e i problemi nel gestirla li conosciamo tutti mi sento di consigliarteli.
Voglio ripeterti pero' che non sono un'esperta di alimentazione :D

mafalda
10-03-2012, 18:21
Quelle che potrei permettermi delle Porta 21 sono quelle con la confezione gialla, quelle verdi costano un po' troppo. Vorrei vedere se le trovo in qualche pet shop, perchè comprarle online ogni mese è un po' complicato. Quelle gialle, che tu sappia, sono comunque decenti?

Grazie mille :-)


sono ottime, ben più che decenti! ma non le trovi nei pet se non in casi particolarissimi, porta 21 vende solo online

kasssandra
10-03-2012, 18:24
Comunque anche le Matisse non sono malvagie e hanno un ottimo prezzo!

romieo
12-03-2012, 09:31
Grazie per i vostri consigli, siete sempre preziose :)
Oggi vado al negozio e vedo se mi possono ordinare le matisse e a che prezzo me le fanno. Se non riesco con queste cerco le Porta 21, anche se online rimane un problema.