Visualizza Versione Completa : febbre
mortisia
09-03-2012, 14:55
mi sapete dire come si capisce se un gatto ha la febbre?
ieri mentre accarezzavo il mio micio mi è sembrato di sentirlo caldo sulla testa e sulle orecchie....forse era solo una mia impressione.....ma, dal momento che ho i mici da solo due mesi e sono completamente inesperta, sono un po' preoccupata, anche perchè da quando li ho presi i miei piccoli sono sempre stati male per una cosa o l'altra e non vorrei portarli dal veterinario ancora una volta....
mi aiutate per favore?:cry: GRAZIE!
be di solito si sente proprio dalle orecchie calde....però il modo migliore sarebbe misurargliela con il termometro, ma se nn lo hai mai fatto magari fai fatica....
per caso vedi che il micio è mogio, inappetente?
babaferu
09-03-2012, 15:12
un micio con la febbre è molto abbattuto, comunque se hai il dubbio usa un termometro di quelli con la punta flessibile, inserito nell'ano (prima ungilo con un po' di vaselina).
ciao, ba
mortisia
09-03-2012, 15:26
aiuto! il termometro proprio no! mi sa che lo porto dal vet....povero ciciolo!....io non saprei come misurarla con il termometro....ho paura di fargli male....
comunque non lo vedo per niente abbattuto: mangia, beve, fa la lotta con il fratello e poi lo riempie di leccatine, il tutto come al solito
.....sono io a essere abbattuta....mi sa che non sono proprio una brava "mamma".......non riesco a fargli passare la diarrea, l'herpes virus sembra sempre presente con le secrezioni agli occhi nonostante creme e lisina da due settimane.....
scusate per lo sfogo....ma sono proprio preoccupata...
babaferu
09-03-2012, 15:35
.
comunque non lo vedo per niente abbattuto: mangia, beve, fa la lotta con il fratello e poi lo riempie di leccatine, il tutto come al solito