PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Select Gold ...testo editato


fedefaith
11-03-2012, 12:21
Ieri, aspettando pacco di crocchi da ZP, ho preso un pacco piccolo di questi croccantini Select Gold, Pollo, la cui composizione pare sia leggermente cambiata da quelli precedenti... Non avendola mai provata, e leggendo l'etichetta, non mi sembravo così male ed erano in offerta... quindi proviamo (visto che sheila non vuole più mangiare i trainer fitness che ci sono a casa perché stufa).

Aspetto le vostre opinioni (se qualcosa nella traduzione sembra strana è solo colpa di google:cool:)



SELECT GOLD

Additivi per kg

Vitamine: Vitamina A 16 000 UI, 1500 UI di vitamina D3

Copper (rame (II) solfato pentaidrato) 10 mg, Iodio (iodato di calcio anidro) 2 mg, selenio (selenito di sodio), 0,3 mg, Zinco (ossido di zinco) 30 mg.

Additivi tecnologici e sensoriali: antiossidanti.

componenti analitici
32% di proteine​​, grassi 15%, ceneri 6,5%, fibra grezza 5%.

composizione
Carni fresche di pollame (26%, 15% pollo), farina di glutine di mais, riso, mais, farina del pollame (6,2%, 4,8% pollo), proteine ​​animali (idrolizzate), fegato (essiccato), grassi animali, fibre di cellulosa, polpa di barbabietola, semi di lino (1%), olio di pesce (1%), cicoria in polvere (inulina = 0,5%), carbonato di calcio, lievito (secco), cloruro di potassio, uova (essiccato).

fedefaith
11-03-2012, 12:23
ecco mi ha fregato... non avevo notato che al primo posto c'è la carne fresca di pollame e non la farina... :(

kasssandra
11-03-2012, 13:23
eh si, carne pochina pochina..perchè dopo la carne fresca ci sono 3 cereali, la farina di glutine di mais poi è proprio antipatica :D i grassi sono bassi e ha gli antiossidanti presumibilmente chimici se non specificano diversamente.. insomma non sono un granché! Però se piacciono ormai che li hai comprati non dovrebbero far danni..dai un occhio per le intolleranze presunte però

fedefaith
11-03-2012, 14:42
eh si, carne pochina pochina..perchè dopo la carne fresca ci sono 3 cereali, la farina di glutine di mais poi è proprio antipatica :D i grassi sono bassi e ha gli antiossidanti presumibilmente chimici se non specificano diversamente.. insomma non sono un granché! Però se piacciono ormai che li hai comprati non dovrebbero far danni..dai un occhio per le intolleranze presunte però

Si le ho prese un po' per disperazione perché al petshop non trovo le mie solite marche... Era una delle poche che non avevo mai provato quindi visto che era in offerta ci sono cascata... non fa impazzire, ma meglio visto la morbidezza di Sheila che non accenna a diminuire, e almeno mi mangia qualche assaggino di umido (almo o porta21, nient'altro purtroppo).

Li userò al massimo (ma in quantità da inserimento quindi 5gr al dì), fino a martedì, poi se avanzano, visto che ho già una scatola pronta per il gattile, aggiungo anche questi...

uff non so proprio come alternare le trainer:cry:

kasssandra
11-03-2012, 15:34
eh già che hai il problema del pelo e della ciccia :( ma le james wellbeloved le avevi prese in considerazione?

fedefaith
11-03-2012, 16:09
eh già che hai il problema del pelo e della ciccia :( ma le james wellbeloved le avevi prese in considerazione?

Si infatti purtroppo poi Sheila mangia quasi esclusivamente secco... :(

No le James wellbeloved non le ho mai provate (forse perché su zp de non ci sono non le avevo notate...)

Ma sono GF?

fedefaith
11-03-2012, 16:16
ho letto adesso la composizione e ho paura che siano troppo olistiche... infatti se ci sono troppe aggiunte di tipo naturale (olii, erbette, ecc) di solito non vanno bene perché causano feci molli... come fonte di carboidrato hanno il riso (non capisco come mai nella descrizione c'è scritto scuro e perlato, mentre negli ingredienti bianco) e patate... di solito le patate non sono molto tollerate (in croccantini come i porta21 o natural balance),idem per il riso scuro... non so se siano queste insieme al frumento le fonti di intolleranza, ma per adesso sono quelle che hanno infastidito più di una volta...

kasssandra
11-03-2012, 17:16
Mh capito..eppure sono abbastanza leggere come crocche, hanno pochi ingredienti..senò restano sempre le Grau che sono veramente minimali però c'è il discorso della scadenza ravvicinata!

fedefaith
11-03-2012, 17:19
Mh capito..eppure sono abbastanza leggere come crocche, hanno pochi ingredienti..senò restano sempre le Grau che sono veramente minimali però c'è il discorso della scadenza ravvicinata!

Però mi ricordo che in una delle vecchie discussioni avevamo detto che le Grau non erano proprio adatte (ora non ricordo le motivazioni specifiche)... mi sto trovando bene anche con le josera ma ho paura che sia anche un po' troppo "sfiziose" perché Sheila, soprattutto con l'ultima referenza che ho preso, la catelux (hairball o simile), ne va matta e ne vorrebbe sempre (quello che capita con RC), e visto che devo monitorare il peso non è il massimo... :confused:

Ma james wellbeloved non ci sono su zp a pacchi prova vero?

kasssandra
11-03-2012, 17:22
No mi pare ci siano minimo da 2 kg :(

fedefaith
11-03-2012, 17:30
No mi pare ci siano minimo da 2 kg :(

ora come ora non posso permettermi tentativi troppo azzardati:cry:

altre possibilità su zp?

kasssandra
12-03-2012, 00:49
Hai provato praticamente tutto :shy:

fedefaith
12-03-2012, 01:09
ho ordinato le josera almeno non spreco troppi soldi questo mese (perché appunto è sempre un terno al lotto). Le Pro Plan delicate le escluderesti a priori?

Speriamo che reinserendo un altro crocco poi i trainer siano di nuovo apprezzati...