Visualizza Versione Completa : Red!....e' vivo ora e' al sicuro in clinica !
Lady Mosè
23-03-2012, 12:48
Mi sono persa, Dedè è stato catturato?
mariteca
23-03-2012, 12:49
Mi sono persa, Dedè è stato catturato?
No, ancora no purtroppo :( ... è difficilissimo
mariteca
23-03-2012, 20:28
Ecco RED oggi in clinica!!
http://imageshack.us/photo/my-images/856/54732635492991322821266.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/31/40499035492994522901266.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/33/54378535492996922961266.jpg/
Il nostro amoreeeeeeeeeee! :161:
Stasera aveva un vestitino x tenere le garze di fitostimoline !era tranquillo e stava acciambellato sempre attento quando le parlo! amorino che stretta al cuore il suo musino rovinato:cry:
Che ferite bruttissime:cry:
Povero dolce amore rosso...:(
Coccolatelo tanto, anche da parte mia
Maledetti come l'han potuto conciare così..avevo visto altre foto ma qui le ferite si vedono proprio tanto..povero micione, è stato davvero eroico a resistere così tanto senza cure, si riprenderà senz'altro!!
vedo che stanno cominciando a fare una bella crosta le ferite, mi pare positivo
è coraggioso come un leoncino, se è andato in giro per giorni conciato così, riuscendo anche a trovare la forza di mangiare qualcosa
Grande gatto, merita il meglio
Maria Grazia
23-03-2012, 21:45
E' veramente un gatto straordinario. Spero che si riprenda al più presto.
:micimiao12::micimiao12::micimiao12:
mariteca
23-03-2012, 22:17
vedo che stanno cominciando a fare una bella crosta le ferite, mi pare positivo
è coraggioso come un leoncino, se è andato in giro per giorni conciato così, riuscendo anche a trovare la forza di mangiare qualcosa
Grande gatto, merita il meglio
Si, la dottoressa è molto contenta di come sta reagendo alle cure! Anche se ci vorrà più di un mese per vedere dei bei risultati ....
Considerando quello che ha passato, i giorni per strada in quelle condizioni, la reazione così buona alle cure e che lui è FIV+!! E' proprio un piccolo leoncino :approve:
Ce la farà ... e sono sicura anche a livello psicologico ... sarà tanto amato e col tempo tornerà quello di prima! Io voglio essere ottimista! :approve:
violapensiero
23-03-2012, 22:22
Deve trovare una casina questo leoncino!
mariteca
23-03-2012, 23:12
Deve trovare una casina questo leoncino!
Ce l'ha già una casina che l'aspetta!! :)
AnnaLucy
24-03-2012, 08:41
Dolce leoncino arancione ...che stretta al cuore vedere quelle feritone e il suo musetto malconcio...ma sono sicura che tornerà il bel micione che era e spero che ritorni anche ad essere il coccolone di prima.... il nostro amoreeeeeee!!!!!!!:399::399: tante tante coccole da parte mia....
lunanera
24-03-2012, 12:04
ce lafarà loro sono più forti di noi e ci danno un esempio pazzescxo se lo sappiamo cogliere....
Ecco Ricciola!!
http://imageshack.us/photo/my-images/339/ricciola.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/252/ricciola2.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/444/ricciola3.jpg/
Ricciola e' da qualche giorno in stallo dal vet ,ha fatto il test e' :p negativa a Fiv e felv :p le ha tolto un dentino visto che dondolava e forse le faceva male ! aveva due zecche meno male che era un po' sedata cosi l'ha controllata bene, sta facendo antibiotico .
Devo trovare un posticino al sicuro anche x lei non e' semplice pero':(:(:(
alle 18 vado da RED poi vi aggiorno !
iottisan
25-03-2012, 14:16
Ricciola e' da qualche giorno in stallo dal vet ,ha fatto il test e' :p negativa a Fiv e felv
Questa è un'ottima notizia!
Speriamo ci sia una casina anche per lei, da qualche parte!
Lady Mosè
26-03-2012, 07:43
Reddino mi sembra già migliorato, il pelo non è più infeltrito...o sbaglio? Gli occhi si sono salvati entrambi, spero?! Dai che hai una casina che ti aspetta e tornerai(ma già lo sei) bellissimo! :143:
Ho visto le ultime foto...mamma mia che impressione la ferita sulla schiena!!! Chissà che male povero cucciolo...ma come si fa a fare questo ad un mcio indifeso e che non fa male a nessuno, ma come si può...continuo a chiedermelo anche se so benissimo che l'unica risposta è la malvagità dell'uomo...meglio di alcuni uomini. Per fortuna ci sono angeli meravilgiosi come billa e le altre che invece si prendono cura di questi tesori preziosi e li fanno star bene.
Anche io voglio essere ottimista e pensare che red riuscirà a superare lo choc per il maltrattamento subito e tornare il micio affettuoso e coccolone che era.
dai red, qui si fa il tifo per te!!!
Billa...riesci a fare un po di coccole a red anche da parte mia?? :kisses:
Red, sei un micio meraviglioso e forte.
Vedrai che ce la farai sia fisicamente che psicologicamente e perdonerai perfinoa quegli ******* che ti hanno conciato così.:o
Sicuramente riprenderai ad avere fiducia negli esseri umani perchè hai avuto un angelo che ti ha protetto e ti ha portato a farti curare e ti ha trovato perfino una casa.
Che meraviglia che sei Billa e tutti gli altri.
Vi ringrazio per tutto il bene che avete fatto a questi mici così sfortunati.:)
Grazie di cuore:p
Panterina
26-03-2012, 09:36
Povero micione... mi si stringe il cuore a vederlo così
Per fortuna ora è al sicuro e curato. Tesorino, che forza che ha avuto! :399:
Red, sei bellissimo...quando sarai guarito, tornerai ad essere meraviglioso e, l'amore della tua nuova famiglia, ti farà dimenticare questa bruttissima avventura.
Per adesso, sono sicura che senti tutto il nostro affetto e tutte le coccole che ti stiamo mandando con il cuore, so che i gatti hanno un sesto e settimo senso
RED stasera ci ha spaventate mentre eravamo la ' ha reclinato la testa con un sossulto ! la terza palpebra visibile miodio cosa e' stato? ........subito e' corsa la vet ma x fortuna si e' subito ripreso domani nuovi esami del sangue e controllo neurologico ...
incrociate x lui .......Red resisti !! guarirai :kisses:
leoncina
26-03-2012, 20:16
Incroci attivati immediatamente! Forza Red, devi farcela!
Forza combattente rosso:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao 04:
Coraggio Red... ce la farai. :micimiao61:
Maria Grazia
26-03-2012, 20:57
Coraggio Red
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
RED stasera ci ha spaventate mentre eravamo la ' ha reclinato la testa con un sossulto ! la terza palpebra visibile miodio cosa e' stato? ........subito e' corsa la vet ma x fortuna si e' subito ripreso domani nuovi esami del sangue e controllo neurologico ...
Povero micio, quante ne ha passate :cry:
Forza Red, devi farcela! Hai già chi ti attende, pieno di amore da darti!
violapensiero
26-03-2012, 22:10
Red forza bello, ti prego non demordere! Incrocio tutto!
cristy-casper
26-03-2012, 23:00
oh no red non ti abbattere! sii forte, billa ti ha già trovato una casina!!!!dai micione dai!
iottisan
27-03-2012, 07:45
Forza Red, ti aspetta una bella vita piena di amore!!!
Non mollare adesso!
valentina82
27-03-2012, 07:53
forza red, amore bello non arrenderti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX una coccolina speciale per red
Red....forza resisti! Ne hai passate troppe per mollare adesso!!!
Penny_black
27-03-2012, 08:16
Non mollare Redduccio.
Hai fatto tanto, ti manca poco ora.
Forza cucciolotto bello :kisses: :kisses:
AnnaLucy
27-03-2012, 09:39
:micimiao11: :micimiao11:Red amore nostro incrocini a volontà per te e tante carezzine e coccole....resisti leoncino ...il peggio ormai è alle spalle :micimiao11::micimiao11:
Leggo solo adesso e attivo subito tutti gli incrocini possibili per Red!
Forza, piccolo, devi farcela, ti aspetta una vita...noi siamo tutti con te!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
malibu736
27-03-2012, 11:52
:micimiao11::micimiao11::micimiao11: forza red, non mollare!!
leggo e vi penso sempre!
Dai Red!!!!:micimiao10:
Notizie di Dedè?
Panterina
27-03-2012, 14:56
Piccolino, metticela tutta... :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
violapensiero
27-03-2012, 15:02
Come sta oggi il piccolo?
AnnaLucy
28-03-2012, 07:10
Notizie del leoncino Red ???? Chissà che si riprenda al più presto e nel miglior modo possibile questo miciotto :micimiao11::micimiao11::micimiao06:
ora lo medicano a giorni alterni x non stressarlo troppo e' intrattabile :cry::cry::cry::cry:
se penso al micio che era mi sento morire era dolce coccolone festoso quando arrivavo al mattino era tutto un fuseggiare ...:(:(:(
stamattina gli esami di controllo ! incrocini
stiamo organizzando x il trasferimento nella nuova casa dove sara' curato e amato ! spero dimenti il male che le hanno fatto
Lady Mosè
28-03-2012, 08:00
Ma piccolo! Vedrete che una votla finito tutto tornerà quello di prima!
Dedè lo avete preso?
Penny_black
28-03-2012, 08:04
Amore lui :)
Incrocio tutto per gli esami di oggi.
AnnaLucy
28-03-2012, 08:28
:micimiao11::micimiao11:se penso al micio che era mi sento morire era dolce coccolone festoso quando arrivavo al mattino era tutto un fuseggiare ...:(:(:(
stiamo organizzando x il trasferimento nella nuova casa dove sara' curato e amato ! spero dimenti il male che le hanno fatto
Immagino che ti si stringa il cuore a vederlo così povero amore!!!!! Ma l'amore fa miracoli e con un po' di pazienza sono convinta che lui tornerà il coccolone di prima... Intanto incrocini a mille per lui :micimiao11: :micimiao11:e per la cattura di Dedè :micimiao11::micimiao11:
iottisan
28-03-2012, 08:45
ora lo medicano a giorni alterni x non stressarlo troppo e' intrattabile :cry::cry::cry::cry:
se penso al micio che era mi sento morire era dolce coccolone festoso quando arrivavo al mattino era tutto un fuseggiare ...:(:(:(
Forse adesso è così anche perchè ha molto male! Le bruciature sono dolorosissime, povero piccolo!
Penso che quando inizierà a guarire tornerà fuseggiante!!!
Anche oggi: forza red!!
XXX per gli esami di oggi (se non sbaglio)!!!
Bel micione rosso, coraggio resisti!!!
AnnaLucy
29-03-2012, 11:21
:micimiao11::micimiao11: altri incrocini per Red - amore :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
stiamo organizzando il suo viaggio verso la sua nuova casa ! ce la mettera' tutta a guarire con l'amore e le cure della nuova famiglia................oggi pom andiamo a trovarlo ! il guerriero rosso............
Penny_black
29-03-2012, 13:34
stiamo organizzando il suo viaggio verso la sua nuova casa ! ce la mettera' tutta a guarire con l'amore e le cure della nuova famiglia................oggi pom andiamo a trovarlo ! il guerriero rosso............
che bello, è ora di preparare la valigia :) :)
iottisan
29-03-2012, 13:46
.... e Dedè???
cristy-casper
29-03-2012, 14:42
ke bello ke già va nella casina nuova!!!l'amore insieme alle medicine e a tutte le cure del caso saranno un toccasana...auguri guerriero!
Red ! pian piano migliora ci vorra' tempo x la sua ferita sul dorso ,lo medicano senza SEDARLO certo ci vuole abilita' perche' e' spaventato e non si fa' toccare ma i vet si mettono i guantoni le hanno fatto anche il prelievo ieri senza sedazione e messo l'ago cannula nuovo ,la ferita sta granulando e questo e' buon segno ,
Le valigie x il viaggio le abbiamo riposte restera' ancora in clinica !
violapensiero
29-03-2012, 22:39
L'importante è che migliori sempre, anche piano piano...
Forza piccolino, qua tutti tifiamo per te!
Alexiel80
30-03-2012, 07:41
Come mai il viaggio è rimandato?
Red ! ha tante persone che si prendono cura di lui i vet sono adorabili ,ma l'adozione non ci sara' ,e comunque era presto x trasferirlo non volevo crearle altro stress ,lui reagisce bene alle cure ma solo se una mano si avvicina si spaventa ...anche le voci lo stressano ora ha solo bisogno di guarire le ferite ....poi penseremo a quelle dell'anima !la cosa importante che ha tutto cio' che serve a guarirlo la cosa che mi consola e' che mi riconosce e questo mi da' la forza x continuare a lottare con lui x lui ! grazie del sostegno !
Lady Mosè
30-03-2012, 08:05
Come, l'adozione non ci sarà? :( E Dedè?
Come, l'adozione non ci sarà? :( E Dedè?
pensero' anche a lui ! vado 2 volte al giorno ci stiamo attivando x collocare anche Ricciola al sicuro lontano dai pericoli e per sempre ! in un posto adatto a loro dove possano correre insieme!
Lady Mosè
30-03-2012, 08:17
Speriamo che lo catturerai... :micimiao11: spiace per l'adozione saltata, ma rimaniamo fiduciosi, l'importante ora è che si riprenda!
Se questa è la decisione che avete preso è sicuramente stata pensata per il bene di red...è solo questo che conta ora, il suo bene, la sua guarigione completa, fisica certo, ma anche psicologica.
E' in ottime mani di certo e ti dirò billa....saperlo sempre controllato in clinica, con mani esperte che lo medicano cercando di fargli il meno male possibile, mi rassicura molto. Poi ci sarà il tempo per ricevere tutto l'amore che merita questo guerriero rosso. Ora molto meglio dedicarsi alle ferite fisiche che non sono roba da poco.
Spero sempre per dedè, che anche lui possa essere messo al sicuro. Ma lui lo vedi vero, quando vai alla colonia, o si nasconde e ti accorgi che c'è perchè mangia la pappa che gli lasci? Come ti sembra che stia? E' davvero rimasto tutto solo laggiù? (scusa le domande...:o)
Carezzina a red e tutto incrociato per dedè!
XXX XXX XXX
lo vedo tutte le volte che vado e' tranquillo il nasino un po' meglio! e' da solo ma lui e' schivo questo mi rassicura !
baronegaia
30-03-2012, 09:06
Ecco RED oggi in clinica!!
http://imageshack.us/photo/my-images/856/54732635492991322821266.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/31/40499035492994522901266.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/33/54378535492996922961266.jpg/
Il nostro amoreeeeeeeeeee! :161:
Prego il Signore che questo gatto non soffra tanto quanto potrebbe portare a pensare la ferita...se penso a quanto siamo esose per una bruciatura da fornello o una scottatura al mare capisco quanto siano speciali i nostri amici animali, hanno una marcia in più ...Ecco perchè sono a tutti gli effetti al pari delle persone, ANZI SONO MIGLIORI...
AnnaLucy
30-03-2012, 20:55
Se questa è la decisione che avete preso è sicuramente stata pensata per il bene di red...è solo questo che conta ora, il suo bene, la sua guarigione completa, fisica certo, ma anche psicologica.
E' in ottime mani di certo e ti dirò billa....saperlo sempre controllato in clinica, con mani esperte che lo medicano cercando di fargli il meno male possibile, mi rassicura molto. Poi ci sarà il tempo per ricevere tutto l'amore che merita questo guerriero rosso. Ora molto meglio dedicarsi alle ferite fisiche che non sono roba da poco.
Spero sempre per dedè, che anche lui possa essere messo al sicuro. Carezzina a red e tutto incrociato per dedè!
XXX XXX XXX
Lo stesso mio pensiero...
Sicuramente avrai valutato tutti i pro e i contro di un suo trasferimento immediato (se non sbaglio era piuttosto lontano no? ).
Speriamo in bene anche per la cattura di Dedè :micimiao11::micimiao11: Auguro a questi mici tutto l'amore del mondo !!!!
Red ! migliora uff ! stasera mi guardava sottecchi perche' voleva dormire mi ha fatto solo una soffiatina .... in clinica viene sempre a trovarlo una fata turchina (la chiamo io cosi' per i capelli blu)Red sembra apprezzarla se lei le parla lui incredibilmente le risponde con un miao a ogni parolina dolce ! :p:p:p
pian piano riusciremo a farlo tornare il micione che era..in barba a chi le ha fatto cosi tanto male! x Lui x Dede' e Ricciola incrocini che possano vivere liberi e protetti !
Gli piaceranno i capelli blu :)
Leggo che l'adozione è saltata, mi dispiace! Comunque adesso l'importante è che lui guarisca bene a livello fisico.
Di dedè nessuna notizia???
Vi penso sempre:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
AnnaLucy
01-04-2012, 10:51
:micimiao11:Red, Dedè e Ricciola meritano tanto amore (come tutte le creature pelose del resto!!) :micimiao11::micimiao11: speriamo si trovi una soluzione adatta con qualcuno disposto ad accudire Red nel miglior modo possibile dato quello che ha passato e con le conseguenze fisiche e psicologiche che porta con sè :micimiao11::micimiao11: Siete nel mio cuore :kisses::kisses::kisses:
Red ! migliora uff ! stasera mi guardava sottecchi perche' voleva dormire mi ha fatto solo una soffiatina .... in clinica viene sempre a trovarlo una fata turchina (la chiamo io cosi' per i capelli blu)Red sembra apprezzarla se lei le parla lui incredibilmente le risponde con un miao a ogni parolina dolce ! :p:p:p
Piccolo lui...:kisses::kisses::kisses:
Vedrai che guarirà...uh se guarirà e allora festeggeremo tutti qui sul forum.
Sempre tutto incrociato perchè continui a migliorare e per la cattura di dedè.
XXX XXX XXX
AnnaLucy
02-04-2012, 10:04
:micimiao11::micimiao11:Incrocini di inizio settimana per guarigione di Red e cattura di Dedè :micimiao11::micimiao11:
Dede' e' in clinica dove sta' Red! il guerriero rosso migliora l'ustione sul dorso si ta' riducendo :p
e' un mangione lucida le scodelle! ieri pero' solo secco perche' aveva un po' di feci molli allora e' a dieta e' tranquillamente sdraiato non sembra patire la gabbia ma se qualcuno si avvicina ringhia....
Ottimo aggiornamento dai...
Piccolo ancora ringhia quando si avvicina qualcuno...ci vuole ancora tempo e pazienza con lui...ma ne uscirà!
Come sempre...fagli un bel grattino al guerriero ringhiante quando lo vedi.
:kisses:
Non ho seguito ma ti ammiro, Billa, quello che fai nonostante la tua situazione. Questi mici tutto sommato sono fortunati.
Red al contrario di Dede' mangia come un lupo nonostante tutto e' tranquillo !ma guai a chi si avvicina diventa un leone!
iottisan
05-04-2012, 08:03
E bravo Red, lui deve guarire in fretta, non può permettersi di non mangiare! Deve tornare in fretta il bel micione di prima, glielo chiedono tutte le zie del forum e lui da bravo micio ubbidiente si sta dando da fare!!!
AnnaLucy
05-04-2012, 08:03
Leoncino del mio cuore...anzi del nostro cuore :) !!!! :micimiao11:Voglio essere ottimista per questi mici...che tutto si aggiusti nel miglior modo possibile :micimiao11:
chiara.bastet
05-04-2012, 08:16
Dede' e' in clinica dove sta' Red! il guerriero rosso migliora l'ustione sul dorso si ta' riducendo :p
e' un mangione lucida le scodelle! ieri pero' solo secco perche' aveva un po' di feci molli allora e' a dieta e' tranquillamente sdraiato non sembra patire la gabbia ma se qualcuno si avvicina ringhia....
ciao scusami,non ho seguito ma mi interessa molto letti gli ultimi messaggi,potresti spiegarmi la situazione?
:cry: sai purtroppo so ke significa trovare dei gatti ke stanno in condizioni paurose,curarli(io a spese mie) accudirli e amarli eccessivamente e vederli soffrire per degli handicap che chi rimangono ma lo superano con i giusti consigli e i giusti atteggiamenti vanno avanti. Spiegami la tua storia così potrò raccontarti la mia :o
AnnaLucy
08-04-2012, 10:12
Spero che Red migliori sempre più....caro miciotto
Red oggi l'ho trasferito dalla clinica dove e' stato ricoverato dal 18 marzo x le ustioni da un vet qui vicino che le fara' 'la lungodegenza ,e' in un gabbione piuttosto grande cosi potra 'muoversi un po' e vedere un po' di sole ! le ho fatto riservare un gabbione con VISTA :p di fronte c'e' Dede' il suo compagno e a fianco Ricciola loro presto lasceranno la gabbia x tornare in colonia !!!purtroppo lo stallo che avevo trovato non era x il loro bene Dede' non mangia nulla e' stressato -spaventato DEVO lasciarli liberi !!! come hanno vissuto fino a ora !
Ma li rimettete nello stesso posto dove li hanno feriti??? O in un'altra colonia?
Dede' in 10 giorni ha mangiato solo un omogenizzato se non lo rimetto nel suo territorio si lascera' morire ! :(lui e 'stato sempre li' vi e' nato e senz'altro e' quello che desidera restera' li con Ricciola ,naturalmente cerchero' di proteggerli e continuero' a portare il cibo ! ma LIBERI!saranno senz'altro piu'diffidenti e questo li proteggera'!
x RED vedremo quando sara' guarito:(
AnnaLucy
11-04-2012, 07:17
:micimiao11::micimiao11: Non resta che incrociare tutto per questi pelosetti .....:micimiao11::micimiao11: ...
Lady Mosè
11-04-2012, 07:37
Assunta, ma sei proprio sicura? Non si potrebbe darli a qualcuno che ha il giardino, ma che ami i gatti, almeno? Non credo si lascerebbe morire in un altro posto, ma comunque libero...
iottisan
11-04-2012, 07:42
Assunta, ma sei proprio sicura? Non si potrebbe darli a qualcuno che ha il giardino, ma che ami i gatti, almeno? Non credo si lascerebbe morire in un altro posto, ma comunque libero...
Infatti... dopo quello che è successo non so se è sicuro rimetterli dov'erano....
Mi dispiace molto leggere della sofferenza di dedè...cavolo sarebbe stato bello trovargli qualcuno che si prendesse cura di lui, di loro, se aggiungiamo ricciola e red; anch'io ho paura che a rimetterli lì dov'erano gli facciano di nuovo del male. Poveri piccoli, non se lo meritano.
Del resto però...billa tu li conosci bene questi miciotti e so che vuoi solo il meglio per loro
...cavolo ci vorrebbe qualcuno con un bello spazio grande ma sicuro, dove possano stare libero ma controllati...insomma....ci vorrebbe l'ennesimo miracolo per questi tre amori...
AnnaLucy
11-04-2012, 08:22
Mi dispiace molto leggere della sofferenza di dedè...cavolo sarebbe stato bello trovargli qualcuno che si prendesse cura di lui, di loro, se aggiungiamo ricciola e red; anch'io ho paura che a rimetterli lì dov'erano gli facciano di nuovo del male. Poveri piccoli, non se lo meritano.
Del resto però...billa tu li conosci bene questi miciotti e so che vuoi solo il meglio per loro
...cavolo ci vorrebbe qualcuno con un bello spazio grande ma sicuro, dove possano stare libero ma controllati...insomma....ci vorrebbe l'ennesimo miracolo per questi tre amori...
e soprattutto che tengano separati i mici sani da quelli Fiv + no?
Immagino Billa che avrai valutato tutta la situazione per giungere alla decisione che quella soluzione non poteva andare bene
Lady Mosè
11-04-2012, 09:05
Annalucy, i Fiv+ possono convivere traquillamente con quelli sani, ovviamente a patto che non siano mici attaccabrighe.
Secondo me è più facile che la Fiv si diffonda nelle colonie o comunque fra gatti "non controllati" che fra mici residenti nello stesso giardino, per dire.
AnnaLucy
11-04-2012, 09:12
Annalucy, i Fiv+ possono convivere traquillamente con quelli sani, ovviamente a patto che non siano mici attaccabrighe.
Secondo me è più facile che la Fiv si diffonda nelle colonie o comunque fra gatti "non controllati" che fra mici residenti nello stesso giardino, per dire.
Ah ecco...meglio così allora, un problema in meno almeno quello...
Lady Mosè
11-04-2012, 09:14
Si ma il discorso è semplice, in uno spazio aperto possono esserci diversi mici che scorrazzano e fra questi qualcuno potrebbe ingaggiare lotte furibonde con Dedè...nel caso di un giardino privato con gatti conosciuti, già il proprietario stesso dovrebbe conoscere l'indole dei propri gatti e una volta stabilite le gerarchie non dovrebbero esserci zuffe gravi, cosa che purtroppo in colonia(o comunque all'aperto) non si può mai sapere!
AnnaLucy
11-04-2012, 09:52
E certo...bisogna cercare di tutelarli il più possibile
Le alternative che ho trovato x loro sono :1 mese o 2 in gabbia x una specie di quarantena x poi vaccinarli x la felv e convivere con Fiv -Felv e sani tutti insieme appassionatamente anche se in un posto protetto io non me la sento visto la reazione di Dede' alla gabbia !:(!e Ricciola e' sanissima :(
altra soluzione terribile tenerli segregati !................mi e' stato offerto uno stallo di questo tipo :mad: non e' giusto x loro ! altra offerta sempre con iter gabbione in spazi liberi inseriti in una colonia sconosciuta con il pericolo di disperdersi ! altre opportunita ' miseramente fallite!
loro ormai sono una microcolonia molto mite e sempre vissuti insieme !ragazzi non dormo all'idea cosa e' meglio x loro tre! faro' di tutto !mettero' la mangiatoia lontano da mani bast...e:mad: ora con quello che hanno passato sono piu' diffidenti li' hanno i loro nascondigli avranno ancora il mio cibo tutti i giorni che la natura permettera' ! ma saranno liberi di vivere come a loro piace !saro' senz'altro criticabile ma io li vedo tutti i giorni e sono infelici! questo mi fara' scegliere il meglio x loro ! (scusate il poema)!
AnnaLucy
11-04-2012, 11:55
Tutto per quei maledetti bast*** che girano là intorno...altrimenti il loro posticino conosciuto ce l'avevano.... Se ci fosse un'altra soluzione per questi piccoli....
Lady Mosè
11-04-2012, 13:07
Assunta, ora sono infelici perchè segregati, ma se avessero un giardino e buona pappa sarebbero contenti lo stesso!
Neanche una cascina lontana dalle strade?
Assunta, ora sono infelici perchè segregati, ma se avessero un giardino e buona pappa sarebbero contenti lo stesso!
Neanche una cascina lontana dalle strade?
si allontanerebbero in cerca del loro territorio !e' come abbandonarli :(ho gia' avuto l'esperienza con la colonia del cantiere dopo una settimana sono tornati nel vecchio territorio con tutte le difficolta' che hanno incontrato e senza cibo piuttosto ! il gatto libero e' complicato spostarlo :( loro poi sono timidi addirittura se arrivava al cibo un micio nuovo loro non mangiavano che dopo!RED e' arrivato tre anni e mezzo fa' e con lui non ci sono stati problemi....sono molto legati tanto da mangiare nella stessa scodella:p
Credo che billa abbia valutato tutte le possibilità e forse l'unica alternativa valida è proprio quella di riportarli laggiù...anche se il posto è insicuro, anhe se i pericoli sono tanti...
Penso che effettivamente le probabilità che, in un territorio diverso dal loro, da quello cui erano abituati, questi mici cerchino in tutti i modi di far ritorno là, alla loro vecchia colonia, non siano così remote. Si leggono storie di mici che percorrono kilometri e kilometri per tornare a casa loro, è facile che anche dedè e gli altri lo facciano se spostati da quella colonia.
Io mi fido di billa, del suo buon senso, del suo amore per questi gattoni...ma forse, come dicelei...non ci sono soluzioni valide per red e i suoi amici. Dico forse...perchè voglio sperare in qualcosa di bello per questi pelosoni.
Billa, un abbraccio a te e carerzzine a tutti e tre i gattoni!
sono contenta Ricciola ,Dede' hanno ripreso a mangiare :p:p:p anche se in gabbia forse la mia voce li tranquillizza e le loro pappe preferite:)
Red non ha mai smesso di mangiare nonostante tutto!............
solo questo mi ripaga dei sacrifici x loro evviva !:p:
Lady Mosè
11-04-2012, 13:51
Hai visto? Sono solo traumatizzati, secondo me ci vuole solo un po' di tempo!
sono contenta Ricciola ,Dede' hanno ripreso a mangiare :p:p:p anche se in gabbia forse la mia voce li tranquillizza e le loro pappe preferite:)
Red non ha mai smesso di mangiare nonostante tutto!............
solo questo mi ripaga dei sacrifici x loro evviva !:p:
ma bello!!!
Forse avevano bisogno di qualche tempo per adattarsi alla nuova situazione....del resto, come non capirli, poveri amori...
Bravissima billa!!
iottisan
11-04-2012, 15:36
Ma pensi che proverebbero a tornare là anche dopo quello che è successo?
Cioè, non riconoscerebbero come nuova casa un posto più tranquillo e dove comunque ricevono cibo?
Io non mi intendo per nulla di colonie feline, ma so che gli animali comunque puntano sempre alla sopravvivenza.
Ok se il posto fosse sicuro, ma non credi che anche loro riterrebbero la vecchia colonia un posto non sicuro e si adatterebbero in un altro posto?
E forse, adesso che Dedè ha ripreso a mangiare... forse ci sarebbe il tempo per cercare un posto più adatto a loro? Magari un giardino con recinzioni adeguate?
E forse, adesso che Dedè ha ripreso a mangiare... forse ci sarebbe il tempo per cercare un posto più adatto a loro? Magari un giardino con recinzioni adeguate?
Forse sarebbe il caso di provare...
AnnaLucy
11-04-2012, 19:11
Se saltasse fuori sarebbe troppo bello..se lo meriterebbero questi tre miciotti...certo un posto che sia valido..
Sono stata a trovarli erano tutti e tre piu' tranquilli:p
Red poi sdraiato sereno sul cuscino dentro il trasportino:p mi guardava attento e non soffiava miracolooooo ! forse si sono rivisti e riconoscuti anche se separati dai gabbioni questo li rassicura sicuramente, domani sera Red verra' medicato quando vado a trovarlo cosi potro' assistere chissa' se fara' il bravo?incrocini....
Qualunque decisione prenderai, sará la migliore per loro, ne sono certa!:)
Incrocini per la medicazione di Dedè:micimiao11::micimiao12:
Se saltasse fuori sarebbe troppo bello..se lo meriterebbero questi tre miciotti...certo un posto che sia valido..
Beh, guarda, se devo dire onestamente, penso che il posto peggiore sia lo spiazzo dove vivevano prima, benchè loro ci fossero abituati.
Un posto pieno di detriti e pericoloso, con gente che ha già dimostrato le proprie malvage intenzioni nei confronti di questi gatti. Non penso reagirà bene, questa stessa gente, quando vedrà che i mici sono tornati.
A questo punto credo che qualsiasi altro posto, che garantisca sicurezza, cibo e cure veterinarie, sia meglio. Io non andrei tanto per il sottile, nella situazione in cui si trovano questi mici.
Mara! il posto e' uno spiazzo con due o tre macchine in disuso e furgoni fermi da tempo certo non c'e' un giardino all'inglese ! trovano riparo sui sedili delle auto , il propietario e' anni che sa' dei mici e non e' contrario cosi vale anche x il benzinaio ! purtroppo i bastardi sono ovunque e ogni colonia e ' in pericolo !ci sono posti peggiori :( (vedi la colonia dell'incendio del 15 marzo non troppo lontano dalla loro!)orti baracche pattumiera ecc un terreno abbandonato ma seguiti da me hanno tutti i giorni cibo buono e cure quando occorrono cuccie e pappa sempre disponibile al coperto dentro la ditta dove vengono rispettati ! purtroppo questa e' la vita del randagio ma apprezzano la liberta' ! rinchiuderli o chambiare territorio significa farle del male Dede' poi ne morirebbe..non le sto negando nulla anzi!!!
scegliero' il meglio x loro !
Non volevo mettere in dubbio che tu sceglierai il posto che ritieni migliore per loro.
Dico solo che in quel posto abbiamo già la certezza che c'è gente che, evidentemente, non gradisce la loro presenza e che è, senza dubbio, senza scrupoli e crudele, visto come sono riusciti a conciare Red.
E penso che gente simile non demorda. Temo che, appena si accorgeranno che i mici son tornati, proverà ancora a far loro del male.
E non mi è di consolazione pensare che, dato quel che hanno già passato, debbano continuare la loro vita restando guardinghi e non fidandosi degli umani.
Mi piacerebbe andassero in un posto dove possano riacquistare fiducia negli umani, e dove possano farlo senza che gli succeda qualcosa di brutto.
Tutto qui.
AnnaLucy
12-04-2012, 07:12
Mi piacerebbe andassero in un posto dove possano riacquistare fiducia negli umani, e dove possano farlo senza che gli succeda qualcosa di brutto.
Tutto qui.
Vale anche per me....
confido nel fatto che tu Assunta saprai decidere per il loro bene e valuterai tutti i pro e i contro ...per me i gatti liberi sono sempre "in pericolo" a causa degli umani che circolano ma tu sai che io di colonie non me ne intendo... Incrocio che vada tutto nel miglior modo possibile :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
tante carezzine ai miciotti
iottisan
12-04-2012, 08:18
C'è un appello per questi micetti?
Così da provare a farlo girare, sperando che avvenga il miracolo e si trovi una persona d'oro disposta ad adottarli tutti e tre in un luogo adeguato?
Lorella1970
12-04-2012, 10:55
Ho seguito su FB i progressi di Red e ora leggere questo mi fa male al cuore.
Un micio a cui hanno dato fuoco, Billa. Davvero lo vuoi rimettere dove lo hai trovato in quelle condizioni?
Certo.. Macchine in disuso.. E' reduce da un'ustione terribile e lo rimetti nello schifo del benzinaio???
Possibile che non ci siano state richieste di adozione per lui? Su FB aveva avuto parecchi contatti e in tanti si erano mobilitati per lui.
Pensaci, Billa. Perché se dovesse capitargli qualcosa la colpa sarà solo tua e di questa decisione, a mio personale avviso, insana.
O una pensione in attesa che salti fuori un'adozione? Scusami ma non capisco il tuo modo di ragionare!
Hai bisogno di soldi? Sono sicura che ci potranno essere altre raccolte per Red. E qualcosa te la manderei anche io ma per favore pensaci. E pensaci seriamente prima di ributtarlo in una strada.
Dove, e sono d'accordo con dabolem, c'è stata gente che non ha gradito i gatti e la colonia è stata sterminata col fuoco!
Pensaci. E se hai bisogno di aiuto chiedilo, anziché fare passi avventati di cui potrai pentirti un domani.
Se gli succedesse qualcosa come faresti a superare i sensi di colpa??? Come riusciresti a dormire la notte sapendo di averlo messo per strada quando si poteva pazientare un altro po' e trovare un'ottima adozione?
iottisan
12-04-2012, 11:25
Io non credo che Billa farebbe mai nulla per mettere a repentaglio la vita dei suoi mici.
Il problema era che Dedè non mangiava, da rinchiuso, da molto giorni. Piuttosto che farlo morire di fame sarebbe stato meglio rimetterlo nel suo territoro, su questo siamo d'accordo.
Ma da quanto ho capito ora ha iniziato a mangiare.
Non credo sia il caso di colpevolizzare Billa con tutto quello che fa per i suoi mici.
Piuttosto è il caso di cercare una soluzione alternativa, e in fretta, i mici non possono stare rinchiusi tanto tempo, su questo lei ha ragione.
Per questo sarebbe utile avere un appello che spieghi la situazione, magari con la storia di questi mici e le loro foto, da poter far girare in questi giorni per capire se è possibile trovare una sistemazione adeguata per tutti e tre.
Io sono convinta che da qualche parte c'è un posto sicuro per questi tre mici
Lorella1970
12-04-2012, 11:31
Scusa Iottisan
Dove hai visto che sto colpevolizzando billa?
Le sto dicendo di trovare una soluzione alternativa, di organizzare una raccolta fondi ma di NON rimettere Red per strada dove già è stato bruciato!
Se si facesse un appello sarei felice di farlo girare
iottisan
12-04-2012, 12:37
Perché se dovesse capitargli qualcosa la colpa sarà solo tua e di questa decisione, a mio personale avviso, insana.
...........
E se hai bisogno di aiuto chiedilo, anziché fare passi avventati di cui potrai pentirti un domani.
Se gli succedesse qualcosa come faresti a superare i sensi di colpa??? Come riusciresti a dormire la notte sapendo di averlo messo per strada quando si poteva pazientare un altro po' e trovare un'ottima adozione?
Questo a casa mia è colpevolizzare una persona, e sono sicura che Billa non lo meriti.
Anche io non sono convinta che sia la soluzione giusta, ma parlare con questi toni di sicuro non serve a nessuno.
E solo lei sa quello che è meglio per i suoi mici, noi siamo solo qua a leggere quello che lei ci scrive e rispondere dietro ad un monitor. E' lei quella che ha passato giorni interi, tra una terapia e l'altra, a cercare di catturarli.
Noi possiamo permetterci solo di dare consigli, non certo di giudicare.
Concordo con l'idea di mettere un appello per l'adozione su fb e altri siti, tentare di trovare una soluzione alternativa al rimetterli in quel posto, dove hanno già tentato di farli fuori :(
Lorella1970
12-04-2012, 13:09
La colpevolizzo se dovesse succedere qualcosa. Perché non è tacendo che si fa il bene del gatto o quello di billa stessa.
Io sto solo cercando di scuoterla anziché darle ragione e farle pat pat sulla spalla.
Sbatterle in faccia una realtà che potrebbe succedere. E magari farle capire che sta prendendo una decisione sbagliata.
Ho i modi rudi e ci sta, e anzi chiedo scusa. Ma forse è quello di cui c'è bisogno!
Lady Mosè
12-04-2012, 13:09
@iottisan, a me sembra che Lorella abbia solo detto il suo parere. Che io condivido, secondo me quei gatti non andrebbero rimessi in quel luogo, di possibilità ce ne sono tante, basta cercarle.
Se c'è un appello su Facebook lo condivido anche io.
iottisan
12-04-2012, 13:41
Su FB c'è sicuramente l'appello per la raccolta fondi di Red, e mi pare ci fosse anche un appello per Ricciola. Credo siano stati postati sulla pagina FB di MM.
Però io non intendevo questi appelli singoli, quello che credo servirebbe ora sarebbe un appello comune per i tre mici, dove si racconta per bene la situazione e le condizioni dei mici, corredato delle ultime foto e delle condizioni di Red. Con le richieste che Billa ritiene siano opportune per ridare serenità ai tre.
Lorella1970
12-04-2012, 13:48
sono d'accordo con te, iottisan.
chi può farlo? aspettiamo billa?
sono d'accordo con te, iottisan.
chi può farlo? aspettiamo billa?
Beh, si.
Direi che, come l'evento per la raccolta fondi, l'appello per le adozioni dovrebbe partire da lei.
mariteca
12-04-2012, 14:40
Ho seguito su FB i progressi di Red e ora leggere questo mi fa male al cuore.
Un micio a cui hanno dato fuoco, Billa. Davvero lo vuoi rimettere dove lo hai trovato in quelle condizioni?
Certo.. Macchine in disuso.. E' reduce da un'ustione terribile e lo rimetti nello schifo del benzinaio???
Possibile che non ci siano state richieste di adozione per lui? Su FB aveva avuto parecchi contatti e in tanti si erano mobilitati per lui.
Pensaci, Billa. Perché se dovesse capitargli qualcosa la colpa sarà solo tua e di questa decisione, a mio personale avviso, insana.
O una pensione in attesa che salti fuori un'adozione? Scusami ma non capisco il tuo modo di ragionare!
Hai bisogno di soldi? Sono sicura che ci potranno essere altre raccolte per Red. E qualcosa te la manderei anche io ma per favore pensaci. E pensaci seriamente prima di ributtarlo in una strada.
Dove, e sono d'accordo con dabolem, c'è stata gente che non ha gradito i gatti e la colonia è stata sterminata col fuoco!
Pensaci. E se hai bisogno di aiuto chiedilo, anziché fare passi avventati di cui potrai pentirti un domani.
Non posso che QUOTARE parola per parola!
mariteca
12-04-2012, 14:43
Su FB c'è sicuramente l'appello per la raccolta fondi di Red, e mi pare ci fosse anche un appello per Ricciola. Credo siano stati postati sulla pagina FB di MM.
Però io non intendevo questi appelli singoli, quello che credo servirebbe ora sarebbe un appello comune per i tre mici, dove si racconta per bene la situazione e le condizioni dei mici, corredato delle ultime foto e delle condizioni di Red. Con le richieste che Billa ritiene siano opportune per ridare serenità ai tre.
Iotti, tutto questo è stato fatto da me personalmente e avevo anche trovato sistemazione per tutti e 3 i mici, ma a billa non andava bene.
mariteca
12-04-2012, 14:44
@iottisan, a me sembra che Lorella abbia solo detto il suo parere. Che io condivido, secondo me quei gatti non andrebbero rimessi in quel luogo, di possibilità ce ne sono tante, basta cercarle.Se c'è un appello su Facebook lo condivido anche io.
esatto!
mariteca
12-04-2012, 14:47
Non volevo mettere in dubbio che tu sceglierai il posto che ritieni migliore per loro.
Dico solo che in quel posto abbiamo già la certezza che c'è gente che, evidentemente, non gradisce la loro presenza e che è, senza dubbio, senza scrupoli e crudele, visto come sono riusciti a conciare Red.
E penso che gente simile non demorda. Temo che, appena si accorgeranno che i mici son tornati, proverà ancora a far loro del male.
E non mi è di consolazione pensare che, dato quel che hanno già passato, debbano continuare la loro vita restando guardinghi e non fidandosi degli umani.
Tutto qui.
Anch'io la penso così!
Iotti, tutto questo è stato fatto da me personalmente e avevo anche trovato sistemazione per tutti e 3 i mici, ma a billa non andava bene.
Mi sorge spontanea la domanda: come mai non adava bene?
Scusate, ma io penso che qualsiasi altro posto, purchè sicuro, sia meglio del luogo dove li hanno ustionati.
Posso anche sbagliarmi, ma rimetterli lì non lo prenderei nemmeno in considerazione come soluzione.
mariteca
12-04-2012, 15:44
Scusate, ma io penso che qualsiasi altro posto, purchè sicuro, sia meglio del luogo dove li hanno ustionati.
Già .. ma evidentemente billa la pensa diversamente.
Già .. ma evidentemente billa la pensa diversamente.
A questo punto, non ci resta che attendere una risposta da billa
non dico che una risposta in merito sia d'obbligo, ma quantomento sarebbe opportuna, dopo tutto quel che hanno passato questi mici e quanta gente li ha presi a cuore.
E dopo che molta gente ha fatto donazioni per le loro cure.
Credo che tutta questa gente meriti, quantomeno, una spiegazione.
Lorella1970
12-04-2012, 15:56
A questo punto, non ci resta che attendere una risposta da billa
non dico che una risposta in merito sia d'obbligo, ma quantomento sarebbe opportuna, dopo tutto quel che hanno passato questi mici e quanta gente li ha presi a cuore.
E dopo che molta gente ha fatto donazioni per le loro cure.
Credo che tutta questa gente meriti, quantomeno, una spiegazione.
quoto!
Io penso che solo Billa sappia cosa è meglio per questi mici.
Lei li conosce, lei gli vuole bene.
Lei è stata giorni e giorni per cercare di prendere Red, Dedè e Ricciola, nonostante i suoi gravi problemi di salute.
So che il posto può essere pericoloso (lo conosco, abito in zona), ma è la loro casa.
Spero solo si possa trovare una soluzione diversa, ma io mi fido di Billa e so che farà il meglio per questi gatti.
Io sono dalla sua parte, perchè so che è la parte dei mici.
Nessuno qui sta affermando che Assunta non voglia bene a questi mici, anzi
Magari è proprio per questo che non sono state accettate le adozioni proposte, forse soffrirebbe troppo nel saperli lontano e nel non poterli più vedere e curare personalmente.
Ma ritengo che l'amore sia anche fare la scelta migliore per chi si ama, a discapito nostro.
Lorella1970
12-04-2012, 16:34
@April a maggior ragione se lo conosci (e dalla descrizione di billa non è chissà che gran posto) ma a prescindere dal conoscerlo o no: non è un posto sicuro visto che hanno bruciato vivi i gatti. Detto questo nessuno (io no di certo) sta dicendo che billa non ha a cuore i suoi gatti, semplicemente forse sta sottovalutando la sua scelta. A me sembrava giusto dire cosa pensassi e proporre alternative.
Cercare di darle opzioni differenti soprattutto per il micio
iottisan
12-04-2012, 17:49
A questo punto aspetterei un suo intervento.
Solo lei ci può dire perchè l'adozione proposta da Mariteca è saltata e che cosa lei sogna di trovare per questi mici.
Beh, si.
Direi che, come l'evento per la raccolta fondi, l'appello per le adozioni dovrebbe partire da lei.
l'evento x la raccolta fondi x curare Red lo hanno fatto le amiche che hanno sofferto insieme a me tutti i giorni x il recupero! e la loro riabilitazione .
X Ricciola una colonia protetta si perche' alimentata e curata ma non recintata !
x RED lontano senza poterlo accompagnare e conciato cosi' dovevo aspettare e non si e' voluto aspettare o subito o niente e visto che non e' un golfino x la serata ho rinunciato e x Dede'poi dopo semmai ! io affidero' i miei mici solo a persone conosciute e con tutte le garanzie voglio vedere dove staranno e con chi mi sembra legittimo....chiedero' ai mod di chiudere la discussione xnon andare oltre con le polemiche devo occuparmi di loro chi avra' piacere di avere sue notizie potra ' contattarmi! un abbraccio a tutti quelli che lo hanno sostenuto
mariteca
12-04-2012, 19:12
X Ricciola una colonia protetta si perche' alimentata e curata ma non recintata !
x RED lontano senza poterlo accompagnare e conciato cosi' dovevo aspettare e non si e' voluto aspettare o subito o niente e visto che non e' un golfino x la serata ho rinunciato e x Dede'poi dopo semmai ! io affidero' i miei mici solo a persone conosciute e con tutte le garanzie voglio vedere dove staranno e con chi mi sembra legittimo....chiedero' ai mod di chiudere la discussione xnon andare oltre con le polemiche devo occuparmi di loro chi avra' piacere di avere sue notizie potra ' contattarmi! un abbraccio a tutti quelli che lo hanno sostenuto
Per Ricciola non era una colonia, era un rifugio RECINTATO e seguito da una persona splendida!
E' certamente legittimo! Per questo mi ero offerta di accompagnarti di persona (un'ora e meza di maccina, mica tanto!) a vedere il posto e a conoscere la persona ... ma tu non hai voluto.
Per quanto riguarda RED, non credo che sia stato meglio tenerlo una settimana in più in clinica per poi doverlo rimettere in colonia ... in quella colonia!
Allora era meglio una settimana in meno, per poi andare in una casa dove sarebbe stato comunque curato!
Questo è solo il mio punto di vista ovviamente.
Lorella1970
12-04-2012, 19:25
Scusa Billa io non ti conosco ma ci sono rimasta davvero male a leggere che Red sarebbe tornato nella sua colonia
Ma alla fine siamo qui per il bene dei tuoi mici non per darti addosso.
E per trovare insieme una soluzione
Io non vedo polemiche, vedo solo persone che si sono prese a cuore la situazione di questi mici e che avrebbero piacere di sapere come stanno e che fine faranno.
E non troverei corretto non poterne avere notizie, se non scrivendoti in privato :(
Se volevi che la questione fosse una faccenda privata, non avresti dovuto farne una cosa pubblica.
O va bene fare la cosa pubblica solo quando si deve batter cassa (legittimamente, eh, non discuto) Ma non quando si devono aggiornare le persone, che si sono coinvolte, sullo stato dei mici, per i quali le stesse hanno speso tempo e soldi?
[/B]
Io non vedo polemiche, vedo solo persone che si sono prese a cuore la situazione di questi mici e che avrebbero piacere di sapere come stanno e che fine faranno.
E non troverei corretto non poterne avere notizie, se non scrivendoti in privato :(
Se volevi che la questione fosse una faccenda privata, non avresti dovuto farne una cosa pubblica.
O va bene fare la cosa pubblica solo quando si deve batter cassa (legittimamente, eh, non discuto) Ma non quando si devono aggiornare le persone, che si sono coinvolte, sullo stato dei mici, per i quali le stesse hanno speso tempo e soldi?
io non ho battuto cassa come dici e vedo che prontamente ci hai pensato tu su FBe non legittimamente
io non ho battuto cassa come dici e vedo che prontamente ci hai pensato tu su FBe non legittimamente
ha polemizzare !
[QUOTE=mariteca;1747499]Per Ricciola non era una colonia, era un rifugio RECINTATO e seguito da una persona splendida!
c'e' una recinzione alta al massimo 80-90 cm intorno alla casetta di certo verificato da una persona che l'ha visitato un mese fa ',mi dispiace ma non era adatto !
mariteca
12-04-2012, 20:28
[QUOTE=mariteca;1747499]Per Ricciola non era una colonia, era un rifugio RECINTATO e seguito da una persona splendida!
c'e' una recinzione alta al massimo 80-90 cm intorno alla casetta di certo verificato da una persona che l'ha visitato un mese fa ',mi dispiace ma non era adatto !
Opinioni per carità! Mi dispiace ma mi sa che ti hanno dato un'info inesatta ... comunque non costava nulla andare a vedere di persona. Io l'avrei fatto. Poi, dopo che uno ha visto coi propri occhi, è libero di decidere con la propria testa.
Escludere opzioni a priori sul sentito dire ....
ha polemizzare !
Su fb non ho polemizzato.
Ho semplicemente chiesto lumi su dove andranno a finire questi 3 mici. E se permetti, legittimamente, visto che il messaggio si trova sull'evento aperto per la raccolta di fondi.
Voglio dire, uno raccoglie fondi per una causa, giustamente(ripeto) e solidarietà, mi pare il minimo, poi, aggiornare le persone che sono state coinvolte con tale evento e che hanno dato del loro per aiutare in qualche maniera.
Comunque non era mio desiderio polemizzare, io vorrei solo sapere che fine faranno questi gatti e, ripeto, non considero il rimetterli in quel luogo una buona mossa.
AnnaLucy
12-04-2012, 21:35
Io penso che solo Billa sappia cosa è meglio per questi mici.
Lei li conosce, lei gli vuole bene.
Lei è stata giorni e giorni per cercare di prendere Red, Dedè e Ricciola, nonostante i suoi gravi problemi di salute.
Spero solo si possa trovare una soluzione diversa, ma io mi fido di Billa e so che farà il meglio per questi gatti.
Io sono dalla sua parte, perchè so che è la parte dei mici.
Quoto e straquoto in quanto questo è anche il mio pensiero..
Penso che Assunta, con tutto quello che ha sempre fatto e continua a fare per tutti i mici che segue, non sia di certo una sprovveduta e nemmeno una persona che prende le cose alla leggera e non ho dubbi riguardo al fatto che se, anche a malincuore, ha deciso di rinunciare alla sistemazione di Ricciola ecc... avrà avuto i suoi seri motivi che magari non sta a scrivere nel dettaglio...probabilmente sarebbe stato più semplice e comodo per lei sistemarli in ogni caso, prendersi un po' di pausa e tirare il fiato (anche per la sua salute) e ricevere inoltre tutti i nostri complimenti su quanto era stata brava a trovare (insieme ad altre persone si intende) la soluzione al problema invece di attirarsi le critiche di chi la pensa in modo diverso dal suo. Anche a me la soluzione di rimetterli al loro posto non sembra certo l'ideale, però mi fido di lei e della sua esperienza anche in fatto di colonie e apprezzo comunque tutto quello che ha fatto, non so quante di noi avrebbero avuto la sua tenacia e la sua forza di volontà.
Quanto al fatto di "batter cassa" mi sembra una frase veramente offensiva e piena di cattiveria ...mi risulta che nei post di Billa ci fossero solo i suoi ringraziamenti a chi, volontariamente, le aveva offerto un aiuto per i mici e MAI una richiesta !!!!
Quanto al fatto di "batter cassa" mi sembra una frase veramente offensiva e piena di cattiveria ...mi risulta che nei post di Billa ci fossero solo i suoi ringraziamenti a chi, volontariamente, le aveva offerto un aiuto per i mici e MAI una richiesta !!!!
Ammetto che fosse una frase un tantino forte, e comunue era riferita ell'evento aperto su fb per raccogliere fondi, non al forum.
In ogni caso, mi fa abbastanza infuriare che si ritenga una soluzione accettabile rimettere i mici dove sono stati ustionati, col rischio che capiti di peggio, quando le soluzioni c'erano.
E lo ripeto, qualsiasi soluzione sarebbe meglio che rimetterli lì. Mia opinione.
kiwi&mirtillo
12-04-2012, 22:28
Io di polemiche non ne vedo affatto.
Vedo solo opinioni diverse dalle tue, Billa. Si chiama "confronto", non "polemica".
E vedo domande mirate a trovare soluzioni e idee che permettano a questi tre mici, dopo tutte le sofferenze sopportate, di avere una vita migliore.
Ho delle perplessità x le quali mi piacerebbe avere la tua opinione:
Le alternative che ho trovato x loro sono :1 mese o 2 in gabbia x una specie di quarantena x poi vaccinarli x la felv e convivere con Fiv -Felv e sani tutti insieme appassionatamente anche se in un posto protetto io non me la sento visto la reazione di Dede' alla gabbia !:(! e Ricciola e' sanissima :(
Questa soluzione cos'ha di sbagliato per esempio?
Una colonia *protetta*, al posto di una colonia *pericolosa*.
Capisco le perplessità di inserire un micio in una comunità con anche dei Felv+, ma vivendo liberi cosa ti garantisce che non entreranno in contatto con mici malati? Tra l'altro sono già Fiv sia Red che Dedè, o sbaglio?
Almeno, in una comunità protetta, il vaccino antifelv potrebbe essere fatto costantemente.. cosa che non mi pare tu possa invece garantire ora giusto?
E ribadisco.. tra la protezione (insieme ai fiv e ai felv) con cibo e cure garantite (che per due Fiv+ non mi pare da sottovalutare), e la libertà di essere nuovamente incendiati... Non so, non mi pare ci sia partita.
Quanto ai gabbioni è una procedura *standard* di tutte le oasi serie!
Si fa il passaggio per un inserimento graduale, per attendere la copertura vaccinale, per abituare il micio alle nuove persone (e ai nuovi animali) che lo circonderanno ecc.
I tempi dipendono da micio a micio.
Ci sono mici che stanno in gabbia solo una settimana, altri un mese..
Nessuna oasi seria prenderebbe un micio e lo aggiungerebbe a una comunità esistente senza alcuna precauzione... e questo dovresti saperlo benissimo anche tu. Quindi.. perché tanta perplessità per il gabbione? Hai anche scritto che Dede' si sta abituando e ha ripreso a mangiare...
loro ormai sono una microcolonia molto mite e sempre vissuti insieme !
Sono una micro-colonia, perché dai racconti passati.. da quel posto (che fino all'altro ieri era a detta tua molto pericoloso) i mici sono scomparsi ad uno ad uno.. e alcuni sono morti (l'ultima micia qualche settimana fa mi pare... c'era un suo ricordo in "storie di mici").
Ora è un posto sicuro?
mettero' la mangiatoia lontano da mani bast...e:mad: ora con quello che hanno passato sono piu' diffidenti li' hanno i loro nascondigli avranno ancora il mio cibo tutti i giorni che la natura permettera' ! ma saranno liberi di vivere come a loro piace !
io affidero' i miei mici solo a persone conosciute e con tutte le garanzie voglio vedere dove staranno e con chi mi sembra legittimo....
Da primo quote io capisco che li rimetterai in colonia.
Dal quote successivo invece capisco che valuterai le adozioni.
Posso sapere qual è la scelta definitiva?
E posso sapere, in caso sia l'adozione, quali sono i criteri necessari per l'affidamento?
Al di là del fatto che a me non risulta che non sia recintata, ma che sia un'oasi che preleva solo gatti testati negativi e gli permette di vivere liberi in un'area protetta, con pubblicazione costante di video e foto visibili a tutti.... e persone competenti e con pluriennale esperienza che la gestiscono... ma ammettiamo pure che sia un'area campagnola senza recinzione (e non è!), siamo sempre sicuri che sia meglio la città e una colonia dove i gatti son stati bruciati, a un'oasi nel verde, lontano dai pericoli (almeno da quelli umani!) ?
Posso chiederti perché non sei andata a vedere il posto e non hai parlato con le persone che lo gestiscono di persona?
chiedero' ai mod di chiudere la discussione xnon andare oltre con le polemiche devo occuparmi di loro chi avra' piacere di avere sue notizie potra ' contattarmi! un abbraccio a tutti quelli che lo hanno sostenuto
Ma perché non si può discutere apertamente?
Perché chiudere il post?
Perché quando non si riceve solo approvazione incondizionata, ma si prova a dare spunti di riflessione costruttiva.. si tira in ballo subito la parola "polemica"? E si vive tutto come un affronto personale? Siamo su un forum gattofilo... io credo che qui TUTTI parlino in funzione del benessere dei gatti... non certo delle nostre personali posizioni, o no?
Ripeto che io non trovo polemico fare domande.
Però trovo scorretto non rispondere chiaramente.
Su richiesta di Billa chiudo la discussione.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.