Entra

Visualizza Versione Completa : otite forse raffreddore ?

fedefaith
13-03-2012, 10:39
Sono stata da mia mamma la settimana scorsa e abbiamo notato che Giulio aveva le orecchie molto sporche, e ho pensato subito agli acari (che aveva avuto in passato), così ho messo lo stronghold...

Poi in questi giorni però mia mamma mi dice che Giulio starnutisce e tossisce due/tre volte al giorno... per il resto è normale (mangia, va regolarmente in bagno, gioca). Potrebbe essere una sorta di raffreddamento? Oggi pomeriggio o giovedì (ha liberi questi giorni), penso abbia intenzione di portarlo dal vet. Per intanto chiedo a voi qualche consiglio...

kasssandra
13-03-2012, 11:03
Se l'infestazione è massiccia lo Stronghold potrebbe non bastare.. io, soprattutto con i cuccioli, non ho mai risolto del tutto solo con l'antiparassitario. Però non saprei consigliarti un prodotto perché solitamente il vet spruzzava qualcosa nelle orecchie per una o due volte e il problema si risolveva in automatico (credo fosse ivermectina). Ma visto che lo porta per il raffreddamento valuterà meglio il vet..grattino a Giulione :)

fedefaith
13-03-2012, 11:15
leggevo nell'altro post sugli antiparassitari che lo stronghold non debella gli acari del tutto... e che quindi si ripresentano dopo un po'...

ma lo stesso sporco (marrone/nero nelle orecchie) potrebbe essere anziché acari, una forma di otite?

valentina82
13-03-2012, 11:26
ciao, scuote la testa? per pulire le orecchie può utilizzare clorexiderm

kasssandra
13-03-2012, 13:10
Può essere che gli acari, se trascurati, diano otite, quindi si!

kiwi&mirtillo
13-03-2012, 15:30
Può essere che gli acari, se trascurati, diano otite, quindi si!

E ci sono anche otiti con spurghi che vengono confuse con gli acari
Visitina di controllo e il vet te lo dice al volo :)

fedefaith
13-03-2012, 15:53
E ci sono anche otiti con spurghi che vengono confuse con gli acari
Visitina di controllo e il vet te lo dice al volo :)

Si si oggi non ho sentito mia mamma... forse sarebbe andata oggi stesso... anche perché c'è questa specie di tosse/starnuto che la preoccupa (giustamente!)

Speriamo bene!!!

Tra l'altro oggi Yoda ha un occhio chiuso lacrimante... sto facendo sfreddare un po' di camomilla, ma se non passa domani, lo porto dal vet...

fedefaith
15-03-2012, 14:48
Stamattina visita dal vet (riferisco il resoconto di mia mamma):

Leggera tracheite e inizio di otite

La vet ha fatto una puntura valida per 48ore di antinfiammatorio, e prescritto Surolan gocce e antibiotico (Synulox) per una settimana...

Oggi (come ho scritto in un altro post) invece ho Yoda con un occhio semichiuso... al via con i raffreddamenti da cambio di stagione...

fedefaith
22-03-2012, 19:01
dopo una settimana di antibiotico, oggi la tosse si è ripresentata... da come me lo spiega mia mamma a me sembra dovuta più al pelo che alla tracheite...

Vi chiedo, durante la muta, capita anche ai vostri mici che tossiscano appiattendosi quasi e facendo un forte verso? A me sembra di aver sentito Giulio tossire (come per vomitare, ma senza farlo effettivamente) in questo modo parecchie volte...
Bisognerebbe filmare la scena, perché anch'io non capisco bene...