PDA

Visualizza Versione Completa : Umido Unipro


PiccolaLulù
13-03-2012, 19:09
Ciao a tutti :)

Devo comprare un umido completo per la gatta cicciona di mia zia (8 anni sterilizzata) e ho trovato al Pet Shop l'umido Unipro monoproteico. Sull'etichetta dice addirittura per gatti sterilizzati tendenti al sovrappeso (qualcosa del genere).. lo conoscete? come lo considerate?
Grazie :)

PiccolaLulù
13-03-2012, 19:14
Scusate aggiungo che ''per gatti sterilizzati O in sovrappeso'' lo trovo scritto nelle referenze Agnello e Quaglia.. :)

kiwi&mirtillo
13-03-2012, 19:20
Non vorrei dirti una cretinata... ma stando attenta che sia completo, perché io ricordo molte etichette complementari di Unipro, il prodotto è buono! Ora vedo se trovo le etichette sul web... per confermarti quello che dico ;) - non vorrei ricordare male!

PiccolaLulù
13-03-2012, 19:23
Non vorrei dirti una cretinata... ma stando attenta che sia completo, perché io ricordo molte etichette complementari di Unipro, il prodotto è buono! Ora vedo se trovo le etichette sul web... per confermarti quello che dico ;) - non vorrei ricordare male!

Aspetta perché al Pet Shop sono stata due ore a guardare i due tipi diversi di scatola per non sbagliare :D ce ne è una che si chiama ''Unicamente'' che è monoproteico e completo (mi sembra) e un'altra che si chiama ''al Naturale'' che invece è complementare.. purtroppo sul loro sito le etichette non ci sono :/

kiwi&mirtillo
13-03-2012, 19:28
Ta daaaan http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100307&highlight=unipro

L'avevo aperta io!?! Sarò stordita!

PiccolaLulù
13-03-2012, 20:38
Ta daaaan http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100307&highlight=unipro

L'avevo aperta io!?! Sarò stordita!

Ahah grandissima :) allora vado tranquilla speriamo che dimagrisca la cicciona!

Ele :)
13-03-2012, 20:41
Io lo davo al micio anziano mischiato con le pappe medicate e mi sono sempre trovata benissimo.

PiccolaLulù
13-03-2012, 21:25
Io lo davo al micio anziano mischiato con le pappe medicate e mi sono sempre trovata benissimo.

Ma quasi quasi inizio a darlo anche al mio Lino visto che con il crudo non è andato tanto bene e stiamo ancora cercando un umido completo che lui apprezzi.. :)

Ele :)
13-03-2012, 22:14
A me lo aveva consigliato la proprietaria del negozio, perché quando ha visto che, da ignorante, insieme alle pappe medicate per il fegato prendevo anche le scatolette Gourmet per renderle più appetibili, si è scandalizzata. In effetti, dopo aver abbandonato Gourmet e mischiato Unipro (le vaschette da 100 grammi con scritto "Unicamente") con le medicate per qualche tempo, i valori epatici si sono dimezzati rientrando quasi nella norma, quindi tanto male non dovrebbero essere. Il micio aveva 17 anni.

PiccolaLulù
14-03-2012, 08:51
A me lo aveva consigliato la proprietaria del negozio, perché quando ha visto che, da ignorante, insieme alle pappe medicate per il fegato prendevo anche le scatolette Gourmet per renderle più appetibili, si è scandalizzata. In effetti, dopo aver abbandonato Gourmet e mischiato Unipro (le vaschette da 100 grammi con scritto "Unicamente") con le medicate per qualche tempo, i valori epatici si sono dimezzati rientrando quasi nella norma, quindi tanto male non dovrebbero essere. Il micio aveva 17 anni.

Beh dall'esperienza che riporti tu direi proprio di no :) bene sono contenta..
La gatta dopo un po' di diffidenza (mangiava le vaschette della coop), si è pappata tutta la razione.. E mi è sembrata discretamente soddisfatta visto che fuseggiava come un trattore. Oggi a pranzo provo con il mio, vediamo che succede

kasssandra
15-03-2012, 20:40
Ragazze ho davanti una scatoletta di Unipro monoproteico alla Quaglia. E' una scatoletta da 85 gr. Vi scrivo gli ingredienti:

Carne (100% quaglia), sostanze minerali, oli vegetali.

Umidità 82%
Proteine 9,6 %
Grassi 5,7 %
Ceneri 2,4 %
Fibra 0,2 %

Poi ci sono varie integrazioni vitaminiche .... Ma guardate i minerali :shy:

Calcio 350 mg/kg
Fosforo 1200 mg/kg

Questo cibo non è assolutamente bilanciato, ha il fosforo alle stelle...non possiamo considerarlo come un completo!

Ele :)
15-03-2012, 21:26
Ragazze ho davanti una scatoletta di Unipro monoproteico alla Quaglia. E' una scatoletta da 85 gr. Vi scrivo gli ingredienti:

Carne (100% quaglia), sostanze minerali, oli vegetali.

Umidità 82%
Proteine 9,6 %
Grassi 5,7 %
Ceneri 2,4 %
Fibra 0,2 %

Poi ci sono varie integrazioni vitaminiche .... Ma guardate i minerali :shy:

Calcio 350 mg/kg
Fosforo 1200 mg/kg

Questo cibo non è assolutamente bilanciato, ha il fosforo alle stelle...non possiamo considerarlo come un completo!

Io lo mischiavo... Non l'ho mai dato come cibo unico. Però erano le vaschette da 100 grammi non le scatolette da 85 non so se l'etichetta è diversa.

kasssandra
15-03-2012, 21:43
Però che cavoli..lo so che non ci si deve mai fidare però non mi sono soffermata a leggere i minerali prima d'ora...questo va usato esattamente come un complementare e io fino a stamattina davo per scontato fosse un completo..