Visualizza Versione Completa : Zylkene per tutti?
Sto facendo l’inserimento di Gigio.
Tra lui e Mia è stato subito amore, non so se si ricordano di essere fratelli o perché sono di indole pacifica…sono stati separati circa 5 mesi, ma il loro incontro è stato molto pisenlov :238:
Trilly ringhia e prende a zampate entrambi. Mia reagisce mentre Gigio si sdraia a terra e aspetta che Trilly se ne vada.
Ugo si limita a soffiare e poi se ne va.
Ho il Feliway diffusore da circa 15 giorni.
La vet mi ha consigliato di provare con lo zylkene, mi chiedevo: lo do a tutti e 4 o solo ad Ugo e Trilly?
kiwi&mirtillo
14-03-2012, 16:26
Ti faccio un up...
Io inizierei a darlo ai due problematici :)
Puoi sempre integrare anche agli altri, se servisse... ma se son calmi e pazienti, non credo sia importante iniziare anche con loro
Lo Zylkene da' buoni risultati a detta di molti... ma ci vuole il suo tempo... almeno un mesetto di solito.
In casi problematici, la mia vet dice che si può prenderne anche due capsule al giorno per una decina di giorni e poi continuare con una sola...
Ma da quanto dura questo inserimento?
A me sembrano le normali reazioni da micio intruso in casa... aspetterei a dare qualcosa, vedrei prima come evolve la cosa.
Poi, per la mia esperienza, lo Zylkené fa tanto per i mici timorosi e sottomessi, poco o nulla per i mici con un forte carattere.
lunanera
14-03-2012, 20:44
A me sembrano le normali reazioni da micio intruso in casa... aspetterei a dare qualcosa, vedrei prima come evolve la cosa.
Poi, per la mia esperienza, lo Zylkené fa tanto per i mici timorosi e sottomessi, poco o nulla per i mici con un forte carattere.
anche io non farei nulla al momento
Io sono fan dello Zylkene, qui ha funzionato alla grande con Buffet, ma, nel tuo caso, non darei alcunché, per adesso. A meno che l'inserimento non sia iniziato da mesi...
mariteca
14-03-2012, 21:40
Sono d'accordo, anch'io aspetterei ancora un po'.
Grazie a tutte per le risposte.
Gigio è con noi dai primi di febbraio, ma per via della zampa rotta è rimasto in gabbia un bel po'. Dal 26 febbraio è in camera di mio figlio.
Ogni tanto lo faccio uscire, gioca con Mia. Lo stare fuori dalla stanza gli sta facendo molto bene. La piaga si sta piano piano riducendo e lui appoggia sempre meglio la zampa.
Il fatto è che Trilly è diventata molto aggressiva anche con Mia. Ogni volta che le passa vicino ringhia e da zampate. Mia reagisce, non sta di certo lì a prendere...ha una caratterino la piccola.
Mentre Gigio, come vi ho scritto, quando Trilly gli ringhia e lo prende a sberle si accuccia con lo orecchie basse e aspetta che lei se ne vada. Non usano le unghie e so che se la dolce donzella di quasi 6kg volesse veramente far male al nuovo arrivato lo avrebbe già fatto.
Ma davvero vedere quella miciona che è sempre stata pacifica così arrabbiata mi fa stare male.
Aspetto ancora un po' e vediamo come evolve la situazione.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.