Entra

Visualizza Versione Completa : oggi la mia piccoletta sarà sterilizzata

Mary84
14-03-2012, 14:09
probabilmente lo è già..l ho lasciata stamattina in clinica..l'unica consolazione è che è in mani espertissime e amorevoli dei veterinari che ci sono lì...
la piccoletta ha 6 mesi e mezzo, è vispa, stanotte per la prima volta è venuta a dormire con me sotto le coperte... ora ho paura che ce l'avrà un po' con me per questa cosa....:cry::cry: le ho già comprato la pappa che adora, così al suo ritorno spero che possa mangiare...come dovrò comportarmi con lei in questi giorni?

milka
14-03-2012, 14:33
Per prima cosa grattino alla piccola quando ritorna a casa. vedrai che sarà andato tutto benone e che si rimetterà in fretta.

E' facile che questa sera sia ancora un po mogia per via dell'anestesia e che magari non abbia voglia di mangiare nulla. Potrebbe aver voglia di starsene tranquilla in qualche posto che lei preferisce. Quindi non disturbarla se vuole restare un po in disparte (molly appena tornata è andata subito nella lettiera per una lunga pipì, poi se ne è andata in camera nostra, è salita sul lettone e si è accimabellata sulla sua copertina preferita restando lì fino al mattino dopo; io ogni tanto andavo a controllarla per vedere che stesse bene) è normale.

Controlla che non si lecchi troppo la zona della ferita e soprattutto che non tiri i punti se ci sono esterni. Molly aveva un cerotto che dopo un paio di giorni è riuscita a togliere. ma a quel punto il taglio era bello, già con una crosticina quindi l'ho lasciata scoperta e stavo solo attenta che non si elccasse troppo vigorosamente o insistentemente.

Poi che altro??? tante coccole ovviamente ;) ma anche tanto riposo se lei preferisce così. Vedrai che in un giorno o due al massimo ritorna la tua gattina di sempre.

Un abbraccio a te e un grattino alla miciola. Tranquilla!

Penny_black
14-03-2012, 14:35
Ciao,

al ritorno sarà strana per via dell'anestesia. Se non ti guarderà o non vorrà coccole sarà solo per quello, non perchè è arrabbiata con te.
Lasciala riposare in un posto tranquillo e vedrai che in un paio di giorni tornerà quella di prima.
Non so se potrà mangiare, ti conviene chiedere al veterinario.
Intanto mando tanti grattini alla cucciolotta :D

Mary84
14-03-2012, 14:41
grazie mille farò sicuramente come dite, tante coccole e riposo..per i punti penso non siano esterni, penso interni e riassorbibili...non vedo l'ora di andare a prenderla la casa è così vuota senza di lei :(

milka
14-03-2012, 14:50
Infatti...chiedi al vet (se già non te lo dice lui) come fare per la pappa. A me il mio, visto che quando sono andata a riprenderla erano le 19 (ed era stata operata verso le 13) ma lei era ancora un po imbambolata (occhi a palla e molto tranquilla) prima mi ha detto che potevo darle un po da mangiare appena arrivati a casa...ma poi dopo la visita fatta prima di riportarla a casa mi ha suggerito di non darle nulla fino al mattino dopo. Beh...poi in effetti Molly di mangiare non credo ne avesse nemmeno voglia, visto che ha dormito bene tutta la notte...

Cmq chiedi come fare...al massimo qualche ora in più di digiuno non le farà male.

antol
14-03-2012, 15:42
Tranquilla, ti dirà il vet come comportarti per il cibo, la mia è stata sterilizzata di pomeriggio e mi aveva detto di farla mangiare l'indomani o comunque solo se la vedevo perfettamente sveglia e in forma, così è stato quando avrà fame si farà capire! :)
Grattino alla micia, andrà tutto bene!

Mary84
15-03-2012, 08:11
buongiorno! la piccoletta è tornata ieri e il vet ha detto di tenerla a digiuno fino a stamattina. Ieri appena uscita dal trasportino si è fatta la passeggiata per tutta la casa ma quando vogliamo accarezzarla si va a nascondere. stanotte ha dormito sul mio letto da sola, non è entrata nella sua cuccia. Stamattina le ho messo l acqua e il cibo e non l ha toccato... è entrata nella sua scatola di cartone preferita e usciva la zampetta per giocare...ma pochissimo...non miagola, è mogia mogia.. :( che tristezza

Penny_black
15-03-2012, 09:12
buongiorno! la piccoletta è tornata ieri e il vet ha detto di tenerla a digiuno fino a stamattina. Ieri appena uscita dal trasportino si è fatta la passeggiata per tutta la casa ma quando vogliamo accarezzarla si va a nascondere. stanotte ha dormito sul mio letto da sola, non è entrata nella sua cuccia. Stamattina le ho messo l acqua e il cibo e non l ha toccato... è entrata nella sua scatola di cartone preferita e usciva la zampetta per giocare...ma pochissimo...non miagola, è mogia mogia.. :( che tristezza

Non essere triste, dalle tempo un paio di giorni e tornerà come prima.
E soprattutto pensa che lo hai fatto per il suo bene :)

milka
15-03-2012, 09:18
Guarda, ogni micio ha capacità di ripresa proprie, quindi non preoccuparti se ancora oggi ti sembra mogia mogia. Anche Molly non era la solita matta il giorno seguente...ma molto più tranquilla. Ha dormito tanto ma anche mangiato e fatto i suoi bisogni. vedrai chemangerà appena se la sente. Si sanno regolare bene, tranquilla.

Se ha scelto il suo scatolone per andare a riposare lasciala pure...se da piccoli accenni di gioco va bene; però ci vuole effettivamente qualche giorno per riprendersi completamente...è pur sempre un bell'intervento la sterilizzazione!

Un grattino alla piccola convalescente!

Mary84
15-03-2012, 12:29
grazie a tutti davvero!! stamattina sono uscita e l ho lasciata che sonnecchiava sulla sediolina piccola quando sono tornata mia madre ha detto che è salita sulla finestra, ma aveva difficoltà a scendere, il taglietto è piccolo ma vicino c'è un ematoma piccolino come una pallina...è normale?
quando sono tornata ha iniziato a miagolare e andare verso la porta che voleva uscire, infatti le ho messo il guinzaglietto e ora è fuori...ma la pappa non l ha toccata

Luana
17-03-2012, 17:40
Ciao, leggo solo ora, anche io ero spaventata per via della sterilizzazione, l'ho fatta fare circa 20 giorni fa ha già tolto i punti ed è andato tutto bene :D.
E' la scelta migliore che tu potessi prendere, per amor suo...l'ematoma credo sia normale, vedi se va via nel giro di pochi giorni, la mia ancora ha un grumo di grasso intorno alla ferita, che mi ha detto la vet si scioglierà da solo, è una reazione al taglio...
Facci sapere in ogni caso.
Ciao :)