Visualizza Versione Completa : cosa sono? pulci no, zecche no...allora??
baronegaia
14-03-2012, 14:09
dietro alle orecchie di un randagiotto che incredibilmente stamattina si è fatto accarezzare, dopo tanto che mi sfuggiva....ho trovato una cosa strana, mai vista...piccolissini, ma piccolissimi cosini bianchi, tipo mini, mini zecche, ma proprio piccoli...tipo un granello di sabbia grossa...dico tipo zecche perchè ho provato a toglierla una con i guanti ed è lo stesso, si schiaccia.... cosa sarà? io intanto gli ho dato stronghold, con quello da cani ci tratto tanti randagiotti...
cosa sono? assomigliano ai nostri pidocchi....piccolissimi e bianchi
Potrebbero proprio essere pidocchi.
baronegaia
14-03-2012, 15:36
Potrebbero proprio essere pidocchi.
ho cercato su internet , ed anche a me la soluzione più vicina mi sembra essere il pidocchio. lo stronghold dovrebbe servire, visto che è contro i pidocchi masticatori....
ho cercato su internet , ed anche a me la soluzione più vicina mi sembra essere il pidocchio. lo stronghold dovrebbe servire, visto che è contro i pidocchi masticatori....
Si lo Stronghold va benissimo.
perlina21
15-03-2012, 09:51
Ciao cara! ti rispondo anche qui, così la cosa magari può servire ad altri.
I parassiti che vedi potrebbero essere ("potrebbero", in quanto non li ho visti, ma la descrizione grossomodo coincide) acari della Cheytiellosi, una dermatite dovuta appunto a questi piccoli acari detti volgarmente "forfora che cammina".
Si cura con i normali antiparassitari, come il frontline, e anche lo stronghold, con cui però io non mi trovo bene, la terapia più efficace è una bella iniezione di ivermectina.
E' contagiosa per l'uomo, ma basta curare l'animale, che i parassiti muoiono sull'iomo perchè non trovano le condizioni ottimali per riprodursi.
Bacio.
baronegaia
15-03-2012, 10:54
Ciao cara! ti rispondo anche qui, così la cosa magari può servire ad altri.
I parassiti che vedi potrebbero essere ("potrebbero", in quanto non li ho visti, ma la descrizione grossomodo coincide) acari della Cheytiellosi, una dermatite dovuta appunto a questi piccoli acari detti volgarmente "forfora che cammina".
Si cura con i normali antiparassitari, come il frontline, e anche lo stronghold, con cui però io non mi trovo bene, la terapia più efficace è una bella iniezione di ivermectina.
E' contagiosa per l'uomo, ma basta curare l'animale, che i parassiti muoiono sull'iomo perchè non trovano le condizioni ottimali per riprodursi.
Bacio.
cara P, ti metterò una foto appena posso...ho visto le immagini su internet di questi acari di cui parli, ma a vederli danno l'idea prorpio di forfora.... questi del mio miciotto sono proprio tutti uguali, sembrano per capirsi i cosiddetti " puntini di riso" che vengono sul viso. sono delle mini mini mini zecche...non so...dici che stronghold è inutile?
perlina21
15-03-2012, 11:01
Si lo stronghold dovrebbe andare bene, agisce contro tutti gli acari e le zecche sono acari.
Se mi metti una foto, vediamo di capire....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.