PDA

Visualizza Versione Completa : L'osso è per i cani, ma per i gatti?


Giuseppe
14-03-2012, 17:33
Ciao a tutte/i,
è da un po di tempo che mi circola nella testa, oltre all'unico neurone ora c'è questo pensiero, visto che per gli amici cagnolini, in commercio esistono gli ossi, di vario tipo, da quelli in cuoio a quelli con carne ancora attaccata, ma per i gatti cosa si trova in commercio?

Questa domanda non è a caso, anche se può sembrare strana, ho notato che la mia "gattina birbantella" trova piacere addentarmi le mani, i piedi, anche solo per gioco, ma trattiene l'arto con le zampine come volesse "sgranocchiare", da qui il pensiero, ci sarà in commercio qualche cosa per i gatti? Attualmente, chiedendo nei vari negozi della mia città, non ho avuto risposte affermative, addirittura mi sono sentito dire che alcuni prendono gli "ossi di cuoio".

Secondo voi si può fare? esiste qualcosa di specifico per i gatti?

Grazie :D

altraclaudia
14-03-2012, 17:57
Ribes ha un topolino rivestito di corda, come i tiragraffi, e lo morde, lo tiene con le zampe anteriori e con le zampe dietro lo prende a calci...insomma sembra gradirlo molto! :D

delice
14-03-2012, 19:09
Be per i gatti ci sono i bastoncini di carne liofilizzata.... I miei li adorano :)

dabolem
14-03-2012, 22:17
I bastoncii carniello (o nome simile) da me li gradisce solo il runino, gli altri preferiscono mordere il cartone delle scatole zp che lascio in giro apposta per loro :)

milka
15-03-2012, 09:26
Molly mi ha sgranocchiato gli angoli degli schienali delle sedie in legno della cucina...un disastro!!! Ora ho 4 sedie con gli angolini completamente solcati dai dentini di questa peste terribile...se ci passi sopra la mano senti proprio che ha scavato nel legno...mica na cosa superficiale.

Bah...lo fa di notte quella monella, quando nessuno la può vedere...o la mattina quando è a casa da sola...aaarggghhh.

Oltre alle sedie gradisce anche gli angoli degli scatoloni, le pale di un eleicottero lego nella camera di daniele e la coda di un dinosauro sempre di daniele...mah...:confused:

violapensiero
15-03-2012, 12:41
I bastoncii carniello (o nome simile) da me li gradisce solo il runino, gli altri preferiscono mordere il cartone delle scatole zp che lascio in giro apposta per loro :)

Lascia in giro solo cartone leggero, non quello pesante ad onde, che contiene colla ed è tossico.

Ele :)
15-03-2012, 12:53
Io una volta ho visto delle lische di pesce finte da sgranocchiare, mi pare che fossero fatte con il mais ma non le ho mai comprate quindi non ti saprei dire

rosmarina84
22-03-2012, 11:52
Ciao a tutte/i,
è da un po di tempo che mi circola nella testa, oltre all'unico neurone ora c'è questo pensiero, visto che per gli amici cagnolini, in commercio esistono gli ossi, di vario tipo, da quelli in cuoio a quelli con carne ancora attaccata, ma per i gatti cosa si trova in commercio?

Questa domanda non è a caso, anche se può sembrare strana, ho notato che la mia "gattina birbantella" trova piacere addentarmi le mani, i piedi, anche solo per gioco, ma trattiene l'arto con le zampine come volesse "sgranocchiare", da qui il pensiero, ci sarà in commercio qualche cosa per i gatti? Attualmente, chiedendo nei vari negozi della mia città, non ho avuto risposte affermative, addirittura mi sono sentito dire che alcuni prendono gli "ossi di cuoio".

Secondo voi si può fare? esiste qualcosa di specifico per i gatti?

Grazie :D

Io ho usato i "tiramorsi", sono per i cani ma Shaka li addentava e si faceva i dentini.
esattamente ho usato questo:
http://www.farmcompany.it/gallery/articoli/665/2-4.jpg
Acquistato a pochissimo in un negozietto qui vicino casa mia.

mafy
25-03-2012, 21:45
Ciao a tutte/i,
è da un po di tempo che mi circola nella testa, oltre all'unico neurone ora c'è questo pensiero, visto che per gli amici cagnolini, in commercio esistono gli ossi, di vario tipo, da quelli in cuoio a quelli con carne ancora attaccata, ma per i gatti cosa si trova in commercio?

Questa domanda non è a caso, anche se può sembrare strana, ho notato che la mia "gattina birbantella" trova piacere addentarmi le mani, i piedi, anche solo per gioco, ma trattiene l'arto con le zampine come volesse "sgranocchiare", da qui il pensiero, ci sarà in commercio qualche cosa per i gatti? Attualmente, chiedendo nei vari negozi della mia città, non ho avuto risposte affermative, addirittura mi sono sentito dire che alcuni prendono gli "ossi di cuoio".

Secondo voi si può fare? esiste qualcosa di specifico per i gatti?

Grazie :D

Tempo fa comprando le scatolette dal mio solito fornitore mi hanno regalato un bastoncino che avrebbe dovuto servire a pulire i dentini del peloso ed ha diversi gusti- io avevo scelto il pollo- li vendono sciolti.....Matisse non lo ha mai degnato di uno sguardo neanche per farlo rotolare e giocarci, invece adora....le penne...quelle di pasta cruda!

April
06-04-2012, 11:09
I miei gatti, tutti e tre,i gradiscono le "caramelle" della Gimpet al formaggio, ma anche altri tipi di snack tipo i tipinis, i bastoncini piacciono solo a Coriandolo e le pastilgie di lievito solo a Kimi (che, infatti , è soprannominato pelo di seta).
Una volta ho comprato dei veri pesiolini essiccati (apposta per i gatti) ma dopo i primi due divorati, non li hanno più voluti se non per giocarci. Essendo piuttosto puzzolenti, li ho buttati via.
Hanno una marea di giochini, molto più profumati!

Starmaia
06-04-2012, 11:11
Merlino preferisce mordere gli altri gatti ;)

Giuseppe
06-04-2012, 12:28
Al momento, Stellina preferisce :
1 ) le dita di Beppe :D amore di papà
2 ) la mani di Beppe :D :D amore di papà
3 ) la giacca di Jeans di Beppe :D monella di papà
4 ) la penna a sfera che riesce a rubarmi mentre lavoro al pc :( birbantella di papà

però ancora non ho trovato qualcosa di specifico, mi sa che dovrò ingegnarmi e realizzare qualcosa di commestibile e piacevole per i suoi dentini. ( dentini? diciamo pure sciabole ! )

:D :D

BastetH
07-04-2012, 00:19
Al momento, Stellina preferisce :
1 ) le dita di Beppe :D amore di papà
2 ) la mani di Beppe :D :D amore di papà
3 ) la giacca di Jeans di Beppe :D monella di papà
4 ) la penna a sfera che riesce a rubarmi mentre lavoro al pc :( birbantella di papà

però ancora non ho trovato qualcosa di specifico, mi sa che dovrò ingegnarmi e realizzare qualcosa di commestibile e piacevole per i suoi dentini. ( dentini? diciamo pure sciabole ! )

:D :D

Evidentemente la tua stellina ha gusti un po'...ruspanti :D
Cercando tra il commestibile potresti provare con la coda alla vaccinara o le cotiche alla messicana.

Michelina mia adora prendere a morsi la spazzolina con cui la pettino e le mie povere manine ( o quel che ne resta :shy: ).