PDA

Visualizza Versione Completa : Croccantini Wahre Liebe


evolutionman
14-03-2012, 17:53
Salve, per caso qualcuno ha provato i croccantini di questa marca, a giudicare dalle informazioni che leggo su zooplus sembrano buoni, c'è un'alta percentuale di carne. Voi cosa ne pensate?

giunela
15-03-2012, 16:30
Io do ai miei due pelosi sia il tipo per gatti sterilizzati che quello per gatti che vivono in casa (al massimo in terrazza !). Hanno un pelo splendido, i bisogni sono regolari e a loro piacciono molto.:)

violapensiero
15-03-2012, 16:33
Posta gli ingredienti.

Arian
15-03-2012, 17:22
Incredibili quella light. Piu' del 70% di carne. Superiore a quelle normali. Peccato non specifichino i valori analitici, ma solo le percentuali degli alimenti
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/crocchette_gatti_wahre_liebe/188473

Mi sembra un buon prodotto. Sbaglio?

mafalda
15-03-2012, 18:17
non mi sembrano malaccio, nel light la carne fresca al 72% non deve ingannare, essiccata alla fine sarà complessivamente un po' di più che nei crocchi classici, ma non così tanto di più.
per me purtroppo sono carissimi e per ora non ho pensato di provarli.

Arian
15-03-2012, 18:25
non mi sembrano malaccio, nel light la carne fresca al 72% non deve ingannare, essiccata alla fine sarà complessivamente un po' di più che nei crocchi classici, ma non così tanto di più.
per me purtroppo sono carissimi e per ora non ho pensato di provarli.

Riportano cosi:
Percentuale di carne: 72% (le componenti di tacchino e salmone sono in forma essiccata. La percentuale di carne fresca totale corrisponde al 72%)
Sembra che specifichino che malgrado sia essiccata la percentuale è sepre quella? Capito male? Se cosi fosse, correggetemi se sbaglio, Avrebbe una percentuale di carne simile ad orijen...
Come mai a tuo avviso non mettono i tenori analitici?

Ho postato quelle light perche hanno maggiore quantità di carne, ma vorrei capire anche quella di grassi...

mafalda
15-03-2012, 18:51
Riportano cosi:
Percentuale di carne: 72% (le componenti di tacchino e salmone sono in forma essiccata. La percentuale di carne fresca totale corrisponde al 72%)
Sembra che specifichino che malgrado sia essiccata la percentuale è sepre quella?

no, c'è scritto questo, che è la percentuale di carne fresca. credo si parli di peso.
non ha nulla a che fare con la quantità di ingredienti animali di orijen, che in totale, sono l'80% e il 20% di ingredienti vegetali.

Come mai a tuo avviso non mettono i tenori analitici?

Ho postato quelle light perche hanno maggiore quantità di carne, ma vorrei capire anche quella di grassi...

non so, sul .de ci sono.
i grassi sono troppo bassi: 11%

evolutionman
19-03-2012, 08:44
Grazie per le vostre risposte, anche se mi rimane il dubbio che più che indicare la percentuale di carne totale nel prodotto venga indicata la percentuale di carne fresca presente in una quantità non specificata di carne. mah...

mafalda
19-03-2012, 11:36
Grazie per le vostre risposte, anche se mi rimane il dubbio che più che indicare la percentuale di carne totale nel prodotto venga indicata la percentuale di carne fresca presente in una quantità non specificata di carne. mah...

infatti, forse mi ero spiegata male, ma anche io capisco questo.