Visualizza Versione Completa : La mia gatta non ci lascia dormire!!
Salve a tutti! ultimamente la mia Sherry ha ritenuto che in casa di notte dormiamo troppo! quindi verso le 5 inizia a miagolare e a graffiare le porte, la situazione sta diventando abbastanza insostenibile qualcuno di voi mi può dare un consiglio??
vorrei aggiungere che di giorno miagola pochissimo, sospetto voglia condurci alla pazzia!
redjenny
15-03-2012, 11:24
Ciao Sherry e benvenuta! :)
Dunque...il fatto che di giorno stia tranquilla e la notte fa la pazza può dipendere dal fatto che magari di giorno si annoia molto ed accumula tutta l'energia, che poi sfoga la notte, quando voi state dormendo :o
E' una gatta unica? Di giorno le dedichi attenzioni?
Perché spesso questi comportamenti derivano da questo, hai presente i bambini a cui non si scaricano mai le batterie? Beh i gatti sono uguali, soprattutto quando vivono tra 'quattro mura' e magari non hanno tanti stimoli, quindi accumulano, accumulano e, essendo di natura animali notturni, quando cala la sera diventano iperattivi, soprattutto se il giorno non ricevono molte attenzioni.
Potresti farla giocare con giochini stimolanti, anche palline artigianali, fili, laccetti, qualsiasi oggetto che attira la sua attenzione, insistendo magari prima di andare a dormire, poi dalle un po' di crocchini o dell'umido prima della nanna, così va a dormire a stomaco pieno e dormirà bella paciosa :o
malibu736
15-03-2012, 11:34
voi come reagite ai suoi miagolii?
beh effettivamente passa tutto il giorno a dormire!! ogni tanto la sveglio per giocarci o per coccolarla ma dopo poco torna sonnecchiare! proverò farla giocare e stancare di più grazie per il consiglio! :)
di solito la ignoriamo nella speranza che smetta!!
Meta_Knight
15-03-2012, 14:18
io la butto lì
forse sente il bisogno di un fratellino o di una sorellina
un secondo micio risolverebbe diverse cose,scarica l'energia in eccesso,voi dormite e lei ha compagnia quando non ci siete
DonPepeDeVega
15-03-2012, 14:21
.. quanto tempo ha la micia ?
.. e'intera o sterilizzata ?
.. avete pensato a darle un fratellino/sorellina ?
ha un anno e mezzo ed è sterilizzata, ma al momento non posso prendere un altro gatto perchè studio fuori e lei sta qua con me, ma quando torno dai miei la devo riportare con me e riportare due gatti non è molto semplice! per non parlare del fatto che i miei genitori potrebbero uccidermi :P
Io ho risolto un problema simile con ciotola a tempo programmata per aprirsi nelle mattinate con un pugno di crocchi, perché ho capito che a quell'ora si sveglia e vuole sgranocchiare!
Io ho risolto un problema simile con ciotola a tempo programmata per aprirsi nelle mattinate con un pugno di crocchi, perché ho capito che a quell'ora si sveglia e vuole sgranocchiare!
noi le lasciamo i croccantini sempre a disposizione
Giuseppe
15-03-2012, 16:55
Ciao Sherry,
io ho la sveglia fissa alle 5, da quando è arrivata la mia "tremendina", di giorno dorme e sicuramente scorrazza per casa giocando con quello che trova, dal topino alla pallina di gomma, alla carta asciugatutto che srotola e la fa a briciole, gambe delle sedie e quanto altro le va in quel momento, la sera sono coccole a go go, grattini, giochiamo un bel po, poi tutti a dormire, fino alle 5 purtroppo, il suo naso freddo e bagnato è uno dei metodi che utilizza.
dalle 5 alle 7.30 guardiamo tv insieme.
la mia almeno ha capito che mi sveglio alle 7, e di solito, viene a rompere alle 7 schiaffeggiandomi la faccia con la zampa...spero non tiri mai fuori le unghie! per il resto, la sera prima di andare a dormire le do' un po' di umido, le riempo la ciotola con 30gr di crocche (che poi finisce poco prima di andare a letto il giorno seguente) e le lancio la pallina di carta stando sul divano a guardare la tv :D
piccolopulce
15-03-2012, 17:16
Mi unisco anche io al gruppo degli insonni felini!
Pulce però è un gatto gentilee mi sveglia alle sei sei e mezza.
Il suo metodo cosisite nel miagolare ad alto volume. buttarmi giù le cose dal comodino e se proprio non reagisco..aggrapparsi alla tenda!
Qui mi alzo, gli servo la colazione e poi gli apro la porta per farlo andare fuori!
io la butto lì
forse sente il bisogno di un fratellino o di una sorellina
un secondo micio risolverebbe diverse cose,scarica l'energia in eccesso,voi dormite e lei ha compagnia quando non ci siete
Io le ho dato un fratello ne ed ora sono in due a svegliarci alle 5 e mezza :)
Cari amici insonni.. Qui vi parla una che stattina si e' messa a dormire con la copertina di pile sul divano pur di farli felici e farsi fare le coccole senza svegliare l'uomo di casa .... :)
grazie a tutti per i consigli ora sto provando a farla stancare! e tutto il giorno che scorrazza con una pallina incrociamo le dita e vediamo a che ora sarà la sveglia domani mattina!!
nessuna sveglia stamattina!! ieri sera l'abbiamo fatta correre su e giu per la casa, tante coccole e sta mattina si è svegliata alle 8 *_*
DonPepeDeVega
16-03-2012, 08:55
.. benissimo.. :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.