Visualizza Versione Completa : Ho trovato un verme!!!
Stamattina ho trovato Margot in bagno tutta interessata verso un esserino bianco...
Mi avvicino e... Orrore! E' un vermetto bianco e tozzo, sembra una larva, che con molta fatica cerca di fuggire!
Il primo istinto é stato andare a prendere il vermifugo in farmacia, ma adesso mi chiedo se provenga dai mici o se sia entrato dall'esterno.
Che tipo di vermi con queste caratteristiche puó infestare il gatto?
E da dove é uscito, visto che non c'era traccia di pupú?
Potrebbero averlo espulso dalla bocca?
So che é uno strano quesito ma la curiosità é donna... :)
Nessuno sei due ha sintomi che possano far pensare ai vermi, ma per sicurezza stasera faccio un giro di drontal a tutti!
DonPepeDeVega
15-03-2012, 14:23
.. sicura non sia una larva di mosca ?
.. una volta le trovai dentro il mobile dove tengo il sacco della spazzatura.. un bello schifo.. :shy:
Ho pensato anche io alla larva di qualche insetto (e la sola idea di una colonizzazione in casa mi terrorizza), ma non era vicino alla spazzatura, era in bagno... però potrebbero averla portata i due mici, visto che ogni volta che apro la porta del terrazzo, si fiondano vicino ai sacchettini... :shy:
Poi era abbastanza cicciotto sto simil verme, per intenderci non a forma di spaghetto né di chicco di riso, ma più grosso... :confused: mi è sembrato insolito come parassita intestinale...
Se hai delle piante può essere venuto da li
Ciao Lina, non ho piante in casa, le uniche ancora in vita sono esterne perchè i mici le mangiano... quindi dentro solo piante finte... :p
violapensiero
15-03-2012, 16:36
Hai fatto bene a dare il drontal. Metti anche l'antipulci.
larva di mosca anche secondo me, da come lo descrivi
violapensiero, l'antipulci l'avevo messo ad entrambi una ventina di giorni fa, lo ripeterò per stare tranquilla e stasera drontal (l'ho ordinato in farmacia).
ausilia, ho cercato su internet la foto ed in effetti assomiglia, ancora più ad un uovo di mosca che ad una larva, anche se si muoveva ma in modo bizzarro... forse stava per schiudersi? :shy: solo che resta ancora il mistero di cosa ci facesse lì sul pavimento bello pulito e disinfettato una larva di mosca... spero non ce ne siano altre in giro... :dead:
redtides
16-03-2012, 08:51
potrebbe essere un pezzo di tenia, che viene espulso dall'intestino e per un po' ancora si muove...
uno dei miei VOMITO' un ascaride lungo 5 o 6 cm!
ovviamente ho poi sverminato tutti quanti....
Si, anche Diego, uno dei miei mici, da piccolino vomitò un verme che sembrava uno spaghetto tanto era lungo e sottile! :eek:
Giro di Drontal e guarì completamente!
Tanto avevo già intenzione di fare un giro di vermifugo annuale, tanto per... solo mi chiedo, ammesso che il verme provenga da loro, come l'abbiano preso... :confused:
redtides
16-03-2012, 22:56
Si, anche Diego, uno dei miei mici, da piccolino vomitò un verme che sembrava uno spaghetto tanto era lungo e sottile! :eek:
Giro di Drontal e guarì completamente!
Tanto avevo già intenzione di fare un giro di vermifugo annuale, tanto per... solo mi chiedo, ammesso che il verme provenga da loro, come l'abbiano preso... :confused:
pulci, se hanno accesso a vasi con terra ecc...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.