Entra

Visualizza Versione Completa : Trilly e la nuova lettiera

martas
16-03-2012, 09:16
Ieri ho comprato una nuova lettiera, la biosand super agglomerante fina. È composta da bentonite minerale naturale e c’è scritto che profuma di caprifoglio. ma...io non sento nessun profumo.:confused:
Mi preparo a sistemare la nuova lettiera e arriva Trilly, che deve sempre controllare tutto quello che faccio…fosse mai che sbaglio a fare qualcosa!!!:rolleyes:

Insomma, verso la sabbietta nella lettiera e lei inizia a rotolarsi per terra mugolando tutta felice….forse il fruscio della sabbia che cade? Forse il profumo? Vai a capirla…è estasiata!

Posiziono la lettiera al suo posto e lei ci entra, come fa sempre: io pulisco e lei entra a fare pipì anche se l’ha appena fatta.:devil:

Inizia a raspare la sabbia e sembra davvero felice. La lettiera è piccola e senza coperchio, è quella che usavo nel gabbione di Gigio, quindi immaginate, c’era sabbia su tutto il pavimento. Lei fa pipì e poi esce e inizia rotolarsi sulla sabbia.
Rotolava e mugolava felice…mai vista fare una cosa del genere in quasi 4 anni che è con noi!

Io l’ho lasciata fare e lei si è rotolata per un bel po’… :shy: alla fine era impanata!

E stamattina me la trovo sdraiata dentro alla lettiera!

Vi è mai successo? Avete qualche spiegazione? Ora ho messo un tappeto, nell’attesa che arrivi la nuova lettiera coperta ordinata su ZP.

Ma era talmente tranquilla e beata che mi dispiace levarla!

milka
16-03-2012, 09:28
Anche Molly fa più o meno così.

ogni mattina esco a pulire la lettiera e lei subito ci entra; e anche Molly lascia subito il suo bisognino; non parliamo del sabato mattina, quando proprio la svuoto completamente, la lavo e disinfetto (solitamente con candeggina, ma anche altri disinfettanti) e la riempio tutta con sabbietta nuova e pulita (io ne prendo una di sabbia fine fine che profuma al talco...:o). Lì è davvero il top: ci entra (la nostra lettiera è di quelle chiuse, ma ho tolto lo sportellino), si srotola tutta dentro, fa persino dei balzi...non so come...ma la lettiera proprio si sposta, poi spia dall'apertura, mi guarda tutta soddisfatta ed esce. Si stende davanti la lettiera e si rotola tutta nella sabbietta che è uscita mentre faceva la matta. Mugula tutta felice e mi guarda..

Poi prende e se ne va.

Non ho mai capito perchè lo faccia: pensavo per l'odore della candeggina che so piacere molto ai gatti...ma fa uguale anche quando uso altri prodotti. pensavo fosse per il piacere di avere la lettiera bella pulita e profumata, ma boh...

DonPepeDeVega
16-03-2012, 09:45
.. quando e'appena cambiata il 50% delle volte Indiana ci si addormenta sopra...
.. pero'lo fa SOLO quando e'cambiata e non c'e'stato ancora nessuno..

.. la cosa buffa e'vedere Gandal e/o Zuril che lo svegliano perche'vogliono usarla "per l'uso preposto".. :D

martas
16-03-2012, 09:56
con la cat's best non l'ha mai fatto...bah...vai a capirli....
mi consola sapere che non è lei ad essere improvvisamente impazzita.:rolleyes: