PDA

Visualizza Versione Completa : Mici e... olive?!

Sekhmet
16-03-2012, 16:10
Me ne stavo tranquillamente al pc, mangiando olive nere (di quelle snocciolate, non tostate) da un barattolo, quando i miei due gatti si avvicinano incuriositi.

Fanno così con tutto il cibo quindi non mi sono meravigliata più di tanto. Non ricordando se le olive fossero salate o meno ho chiuso il barattolo e i due si sono letteralmente avventati sulla mia mano, facendo una toeletta completa, come se fosse fatta di tonno! :shy:

Saranno andati avanti cinque minuti, persino Sekhmet che non mi aveva mai leccato le dita in vita sua! :D

Strani gusti, questi mici!

melissa
16-03-2012, 16:13
Anche la mia adora le olive, quando le mangio impazzisce, guai a non dargliene almeno una!;)

Sekhmet
16-03-2012, 16:18
Quindi una o due gliela posso dare senza problemi? Credo ci sia un po' di sale, ma non moltissimo :)

Ho googlato un po' e pare essere molto comune, come per l'erba gatta.
Credevo fosse una delle curiose "passioni" alimentari di Bastet come la lattuga e i grissini, invece con le olive sembrava letteralmente partito! :D

LaT
16-03-2012, 16:52
Quasi tutti i gatti adorano le olive, il legno d'ulivo in genere :)

Ulisse
16-03-2012, 17:05
Avevo letto qui sul forum, diversi anni fa, proprio alcuni post sui gatti che impazziscono per le olivelle!
Evidentemente è cosa diffusa...

Jabba
17-03-2012, 07:28
Oh sì, anche il mio impazzisce appena sente l'odore delle olive!!! :D

Io nel dubbio non lascio che le mangi, però più di una volta mi è toccato rincorrerlo per casa perchè si va a raccattare i noccioli dall'immondizia e si li nasconde come preziosissimi trofei...

ausilia
17-03-2012, 07:42
piacciono a tutti i gatti, non caso il tronco di olivo è quello più amato per farsi le unghie