PDA

Visualizza Versione Completa : smartphone HTC Explorer vs Samsung Y


mariteca
16-03-2012, 22:02
Ho la possibilità di prendere uno di questi 2 smartphone in regalo, ma non ci capisco nulla, sono abituata al cell classico e non so quale scegliere! :confused:

Ho navigato un po' in internet e sembrerebbe meglio l'HTC ...

Voi che dite?

Grazie!! :)

kaede
17-03-2012, 13:04
Ma Samsung Y quale? galaxy o wave?
Il mio moroso ha il galaxy y e, sinceramente, non mi pare un granché.

mariteca
17-03-2012, 13:07
Ma Samsung Y quale? galaxy o wave?
Il mio moroso ha il galaxy y e, sinceramente, non mi pare un granché.

Hai ragione, ho dimenticato un pezzo!! E' proprio il GALAXY Y

Ma infatti anche a me sembra meglio l'altro ma volevo un parere un po' esperto ..

kaede
17-03-2012, 18:36
Eventualmente prova a dare un'occhiata alle recensioni.
Io al momento ho trovato molto complete queste:
http://www.androidworld.it/2011/10/13/samsung-galaxy-y-la-recensione-completa-58718/
http://www.androidworld.it/2011/12/04/htc-explorer-la-recensione-completa-64614/

mariteca
18-03-2012, 01:45
Eventualmente prova a dare un'occhiata alle recensioni.
Io al momento ho trovato molto complete queste:
http://www.androidworld.it/2011/10/13/samsung-galaxy-y-la-recensione-completa-58718/
http://www.androidworld.it/2011/12/04/htc-explorer-la-recensione-completa-64614/

Grazie Kaede, molto utile quel sito!! :)
Le recensioni sono molto simili, un pelino a favore di Samsung, ma credo che sul giudizio finale abbia avuto il suo peso il "rapporto qualità/prezzo", migliore su Samsung ... per me però conta poco visto che non devo pagarli.

Dell'HTC (che per me è una marca sconosciuta) mi attirava la fotocamera più potente, per il resto però non so ..... aiutooooo!!!!

kaede
18-03-2012, 13:38
Io conosco solo il Samsung per esperienza indiretta. Il moroso lo consiglia solo nel caso sia un primo smartphone, giusto per farsi dell'esperienza. Non per altro. HTC mi ha sempre ispirato, però non me la sento di consigliarti uno piuttosto che l'altro :/

mariteca
18-03-2012, 13:45
Io conosco solo il Samsung per esperienza indiretta. Il moroso lo consiglia solo nel caso sia un primo smartphone, giusto per farsi dell'esperienza. Non per altro. HTC mi ha sempre ispirato, però non me la sento di consigliarti uno piuttosto che l'altro :/

Beh si nel mio caso è il primo, ma se riesco a prenderne gratis uno milgiore ben venga! Alla fine imparerò :D ... si spera

Approfitto e chiedo anche un'altra cosa ... ora al mio cell come suoneria ho "occhi di gatto", quando avrò anche l'atro tel dovrò trovarne un'altra per non confondere ... mi consigliate qualcosa di carino, sempre tema "gatto" ? :259:

kaede
18-03-2012, 14:44
44 gatti? La gatta di Gino Paoli? Volevo un gatto nero?
http://gatti.webs.com/canzonisulgatto.htm :P

alepuffola
18-03-2012, 18:16
Ho letto anche quest'altra recensione:
http://www.telefonino.net/HTC/prove/n1831/HTC-Explorer.html

Prenderei decisamente HTC,
-display con risoluzione maggiore,
-costruzione più "tedesca" e meglio rifinita
-sono tutti unamini nel dire che la tastiera touchscreen dell'HTC è da riferimento
-e cosa abbastanza importante ha il browser che supporta le applicazioni web Java e un parziale supporto Flashplayer, quello che serve per aprire le animazioni flash di molti siti web.
Col supporto pieno apriresti anche Youtube direttamente sul browser, ma in questo caso è parziale, YouTube non lo apre (non nel browser almeno) ma apre bene i siti web creati con Adobe Flash (e ormai sono parecchi). In mancanza un sito web col Flash ti si aprirebbe molto male o ti darebbe pagina bianca. Come succederebbe col Samsung.

Il Galaxy dall'altro lato, con un processore più veloce, è un pò più prestazionale e più reattivo, ma a quanto si vede dai video la cosa non mi sembra tanto significativa..

Peccato che in entrambi la fotocamera sia senza flash e senza autofocus....:(

mariteca
18-03-2012, 18:38
44 gatti? La gatta di Gino Paoli? Volevo un gatto nero?
http://gatti.webs.com/canzonisulgatto.htm :P

U bello quel sito!
Ahahahah, sei la donna dei link! :D
Hai un link per tutto! :D
Grazieeee!!

mariteca
18-03-2012, 18:41
Ho letto anche quest'altra recensione:
http://www.telefonino.net/HTC/prove/n1831/HTC-Explorer.html

Prenderei decisamente HTC,
-display con risoluzione maggiore,
-costruzione più "tedesca" e meglio rifinita
-sono tutti unamini nel dire che la tastiera touchscreen dell'HTC è da riferimento
-e cosa abbastanza importante ha il browser che supporta le applicazioni web Java e un parziale supporto Flashplayer, quello che serve per aprire le animazioni flash di molti siti web.
Col supporto pieno apriresti anche Youtube direttamente sul browser, ma in questo caso è parziale, YouTube non lo apre (non nel browser almeno) ma apre bene i siti web creati con Adobe Flash (e ormai sono parecchi). In mancanza un sito web col Flash ti si aprirebbe molto male o ti darebbe pagina bianca. Come succederebbe col Samsung.

Il Galaxy dall'altro lato, con un processore più veloce, è un pò più prestazionale e più reattivo, ma a quanto si vede dai video la cosa non mi sembra tanto significativa..

Peccato che in entrambi la fotocamera sia senza flash e senza autofocus....:(

Nuuuuuuuuuu, avevo capito che c'era il flash nell'HTC :(:(
Mi serve una fotocamera decente, non ho altro per fare foto ........

E il Nokia Lumia710 ?? Mi servono un sacco di punti in più e non mi piace molto l'estetica, ma magari aspetto e scelgo questo ??

mariteca
18-03-2012, 19:12
Ale qui dice che l'autofocus c'è! ... mentono?!
Non parla del flash però ... ma può essere che non ci sia? :confused:

alepuffola
18-03-2012, 19:21
Nuuuuuuuuuu, avevo capito che c'era il flash nell'HTC :(:(
Mi serve una fotocamera decente, non ho altro per fare foto ........

E il Nokia Lumia710 ?? Mi servono un sacco di punti in più e non mi piace molto l'estetica, ma magari aspetto e scelgo questo ??

Nu Nu :(
Ormai sugli smartphone si sbizzarriscono sulle applicazioni software luccicanti e chissà quanto utili, dimenticandosi un semplice flash, evidentemente pensano sia assai più utile (in realtà assai più economico per loro) pubblicizzare che può condividere le foto appena scattate su facebook (come se non si potesse aspettare mezza giornata per condividerle) che ricordarsi che prima bisogna scattarle, le foto. Senza flash già di sera (per non dire di notte) viene tutto buio..che diavolo vuoi scattare..?:p

A questo punto lascerei perdere entrambi e punterei sul Nokia, che oltre ad essere di classe superiore sul lato utilizzo, almeno ha una fotocamera con flash e autofocus.

considerazione personale:
Anche se ad essere onesti sulla fotocamera del 710 gli ingegneri nokia potevano sforzarsi di più.
Ha 5 megapixel, ma dalle foto di prova messe nella recensione sembra un 2 mega, non è proprio comparabile, per esempio, con la fotocamera, sempre da 5 Mpixel del "vecchio" Nokia N95, che era una vera e propria leggenda...coll'N95 c'ho scattato delle foto al buio col flash che n'altro pò sembrano uscite da una reflex.
Quello si che era un fotofonino :cool:

alepuffola
18-03-2012, 19:24
Ale qui dice che l'autofocus c'è! ... mentono?!
Non parla del flash però ... ma può essere che non ci sia? :confused:

Qui dove?

mariteca
18-03-2012, 19:29
Ale qui dice che l'autofocus c'è! ... mentono?!
Non parla del flash però ... ma può essere che non ci sia? :confused:


Ops! Ho dimenticato il link :D

http://catalogo.vodafone.it/schede/htc-explorer.html

ma comunque è il flash che mi interessa di più ..

kaede
18-03-2012, 20:00
Guarda sempre sui siti dei vari marchi per maggiore sicurezza, si sa mai...
La donna dei link xD è che uso molto google :81:

mariteca
18-03-2012, 20:48
Anche qui dice che ce l'ha il flash

http://www.guidacellulari.com/htc-explorer.html

boh, mi sa che l'unica è andare al negozio a vedere, tanto si prenota lì ...

alepuffola
18-03-2012, 21:34
Sono andato sul sito HTC.
Sul manuale pdf dell'Explorer (
http://www.htc.com/managed-assets/support/user-guide/user-manual/htc-explorer/20120119_Explorer_HTC_Italian_UM.pdf ) leggo

5. Puntare la fotocamera, e mettere a fuoco il soggetto., il che fa credere che un autofocus dovrebbe averlo. Del flash però non ne parla proprio, boh, strano..
Forse qualche specie di flash c'è ma è talmente integrato da non poterne modificare le impostazioni , come disattivarlo in situazioni particolari per esempio.

mariteca
18-03-2012, 22:38
Sono andato sul sito HTC.
Sul manuale pdf dell'Explorer (
http://www.htc.com/managed-assets/support/user-guide/user-manual/htc-explorer/20120119_Explorer_HTC_Italian_UM.pdf ) leggo

5. Puntare la fotocamera, e mettere a fuoco il soggetto., il che fa credere che un autofocus dovrebbe averlo. Del flash però non ne parla proprio, boh, strano..
Forse qualche specie di flash c'è ma è talmente integrato da non poterne modificare le impostazioni , come disattivarlo in situazioni particolari per esempio.

Grazie di tutto!! Allora è deciso, questo è meglio di Samsung ... andrò al negozio per vedere 'sta cosa della fotocamera e poi decido se prenderlo o aspettare di avere più punti :)

kaede
18-03-2012, 23:39
Beh a questo punto il lumia sembra più interessante.. però ovviamente devi valutare tu :) io non so quanto tempo ci voglia a fare determinati punti..

mariteca
18-03-2012, 23:44
Beh a questo punto il lumia sembra più interessante.. però ovviamente devi valutare tu :) io non so quanto tempo ci voglia a fare determinati punti..

Eh, tanto :(

nuke76
28-03-2012, 09:38
si ma il lumia e' un win phone 7, il galaxy y (che ho, preso anche io con la promo vodafone) e' un android. tutti e due cmq, galaxy y e htc explorer sono telefoni di fascia bassa, degli entry level insomma. ma se ci devi solo telefonare, scaricare un paio di app come facebook et simila, scegli quello che ti piace di piu', si equivalgono grosso modo.

Lady Mosè
28-03-2012, 09:44
Non conosco il Galaxy Y, ma io ho l'Ace e mi trovo benissimo...
Ha un paio di pecche, ma per quello che costava...passabilissime! ;) (1) non può fare videochiamate e 2) la camera da 5 mpx non ha lo zoom)

nuke76
28-03-2012, 15:37
le pecche di tutti gli android base e' la poca ram a disposizione per le app :). L'ace cmq e' un step sopra l'Y che e' proprio base base.

mariteca
28-03-2012, 23:58
si ma il lumia e' un win phone 7,

Grazie nuke, ma non capisco ... è meglio o peggio?

mariteca
04-04-2012, 00:31
Scusate, mancano pochi giorni e devo decidere .... mi spiegate la differenza tra Android e Win Phone 7??
Cos'è meglio?

Grazie :)

pepe
04-04-2012, 03:50
E il software di base
Uno e' di windows quindi microsoft altro e' di android

Io nn conosco nessuno dei due pero' punterei a quello con la fotocamera migliore ed eviterei come la peste i touch screen soprattutto se scrivi parecchi sms.

mariteca
07-04-2012, 00:58
E il software di base
Uno e' di windows quindi microsoft altro e' di android

Io nn conosco nessuno dei due pero' punterei a quello con la fotocamera migliore ed eviterei come la peste i touch screen soprattutto se scrivi parecchi sms.

Grazie @pepe, questo l'avevo capito :)
ma non so se è meglio un android o un win e perchè?! Questa è la mia domanda.

La fotocamera è migliore sul win, ma a me alla fine serve un telefono, posso sempre comprarmi una fotocamera digitale a parte ... sarebbe pure ora! :D

Touch screen è inevitabile credo, visto che sono smartphone ...

pepe
07-04-2012, 02:56
Beh no da non e' d ' obbligo il touchscreen in uno smartphone
Io l ho un nokia smartphone ed e' a tastiera normale il prossimo che cambio.
Prendero' un tastiera qwerty.....
Io ho ancora un vecchio nokia con sistema proprietario s40.... Che sinceramente non uso piu' poiche allo smartphone ho preferito l ipad.

alepuffola
08-04-2012, 11:07
Mari, Android è un sistema operativo aperto e gratuito, e le applicazioni possono essere sviluppate e corrette da chiunque (chiunque se la senta ovviamente), per cui i difetti del sistema o di un'applicazione sono più numerosi ma vengono anche risolti in poco tempo essendoci migliaia di sviluppatori che possono analizzarli, o anche migliorarne l'interfaccia e i menu.
Un pò come Wikipedia, in cui tutti possono scrivere ma tutti possono anche correggere, per cui è difficile che una voce importante rimanga errata a lungo.
WinPhone invece ha codice chiuso, poche applicazioni ben testate e presumibilmente ben funzionanti, ma i sorgenti li hanno solo gli sviluppatori ufficiali, che credo siano ben sotto il migliaio, un difetto resta tale finchè non lo decidono loro o non ne hanno il tempo. Oltre al fatto che il sistema devi pagarlo e si aggiunge al costo del telefono.
A parità di caratteristiche sceglierei Android, ma qui hai due smartphone di prestazioni non tanto comparabili a favore del Nokia con WinPhone.

mariteca
12-04-2012, 15:23
Ale, grazie!!
Ho capito ... quindi Android sarebbe meglio per il discorso "applicazioni" ma il Lumia come prestazioni è migliore ... giusto?!

Adesso valuto, ho ancora 2 giorni ... considerando che a me serve più che altro un cell. in più ...