Latte
17-03-2012, 06:43
Buongiorno a tutti. Temo che anche quest'anno si presenterà una temibile invasione di vespe; lo prova il fatto che già ne ho contate 4/5 ancora stordite dall'inverno, zampettare in giardino. Un paio di giorni fa Caffè deve essere stato punto da qualcosa in un occhio, anche se non ci giurerei si sia trattato di una vespa... Immediatamente gli si è gonfiata la terza palpebra tanto da impedirgli di vedere da quell'occhio e l'ho portato d'urgenza dal vet che gli ha fatto un'iniezione e prescritto un collirio antibiotico.
Si è ripreso subito, pre fortuna, ma vorrei evitare la presenza di questi insetti, soprattutto nel sottotetto dove di solito amano farsi i nidi.
A questo proposito vi chiedo se conoscete qualche rimedio (meglio se naturale) per allontanarle e desistere a tornare nei paraggi
Ho chiesto ad un giardiniere e mi ha detto che c'è qualcosa da spruzzare ogni 2 mesi! :eek:
Dubito sulla sua sincerità; non vorrei fosse un pretesto per spillare soldi ogni 60 giorni...
Grazie,
ciao
Si è ripreso subito, pre fortuna, ma vorrei evitare la presenza di questi insetti, soprattutto nel sottotetto dove di solito amano farsi i nidi.
A questo proposito vi chiedo se conoscete qualche rimedio (meglio se naturale) per allontanarle e desistere a tornare nei paraggi
Ho chiesto ad un giardiniere e mi ha detto che c'è qualcosa da spruzzare ogni 2 mesi! :eek:
Dubito sulla sua sincerità; non vorrei fosse un pretesto per spillare soldi ogni 60 giorni...
Grazie,
ciao