PDA

Visualizza Versione Completa : Rimedi contro le vespe

Latte
17-03-2012, 06:43
Buongiorno a tutti. Temo che anche quest'anno si presenterà una temibile invasione di vespe; lo prova il fatto che già ne ho contate 4/5 ancora stordite dall'inverno, zampettare in giardino. Un paio di giorni fa Caffè deve essere stato punto da qualcosa in un occhio, anche se non ci giurerei si sia trattato di una vespa... Immediatamente gli si è gonfiata la terza palpebra tanto da impedirgli di vedere da quell'occhio e l'ho portato d'urgenza dal vet che gli ha fatto un'iniezione e prescritto un collirio antibiotico.
Si è ripreso subito, pre fortuna, ma vorrei evitare la presenza di questi insetti, soprattutto nel sottotetto dove di solito amano farsi i nidi.

A questo proposito vi chiedo se conoscete qualche rimedio (meglio se naturale) per allontanarle e desistere a tornare nei paraggi

Ho chiesto ad un giardiniere e mi ha detto che c'è qualcosa da spruzzare ogni 2 mesi! :eek:
Dubito sulla sua sincerità; non vorrei fosse un pretesto per spillare soldi ogni 60 giorni...

Grazie,
ciao

gattaccia86
17-03-2012, 08:26
Ciao Latte, anch'io ho il tuo stesso problema da me al sud ci sono troppe vespe!
L'estate scorsa quando preparavo fuori la carne da dare ai mici oltre a pungere me..spesso pungevano anche i miei cuccioli e la puntura delle vespe fa un male !!!
Avevo pensato a qualche prodotto all'olio di neem ma non so se possa andar bene....

cristy-casper
17-03-2012, 16:19
ank'io sono interessata....è da 3 giorni ke facendo fare la passeggiata al cagnolino ne incontro anke 5-6...

dabolem
18-03-2012, 00:38
Forse chiedere in un cnsorzio agrario?

cristy-casper
18-03-2012, 22:24
Forse chiedere in un cnsorzio agrario?

nel mio caso non sono nel mio giardino ma nella strada ke percorro ogni giorno con il cane,delimitata da erba selvatica..quindi il consorzio non va....io kiedevo se c'è qualche prodotto da applicare al cane, per prevenzione...