PDA

Visualizza Versione Completa : popò attaccata ai peli del sederino

danieltzn
17-03-2012, 11:36
Ciao a tutti,

ho un piccolo problema con il mio Stewie, persiano di 3 mesi...allora, si tratta di un'argomento poco piacevole lo so ma aiutatemi lo stesso vi pregoooooooo!!! :-)

Per lui uso la lettiera di silicio e mi trovo molto bene perché non rilascia odori ed è buonissima, l'unico problema è che avendo il pelo lungo, spesso capita che un pezzettino di...popò...gli si appiccichi sul pelo e poi per pulirlo è un dramma...già gli ho dovuto tagliare via un ciuffettino di pelo..eheh, povero!!

Non c'è un rimedio?

Mangiare per ora uso Royal canin per cuccioli di persiano e le feci sono normali e non molli!

mariteca
17-03-2012, 11:42
Devi accorciare i peli tutto intorno al culetto ... non c'è altra alternativa :)

dabolem
17-03-2012, 12:19
Quoto mariteca, ne ho avuti 3 a pelo lingo, quando sono cuccioli, o hanno problemi di feci molli, non c'è altra alternativa che rasargli il culetto.
Vedrai che poi, crescendo, imparerà a farla senza sporcarsi.

Ellis
17-03-2012, 12:48
Anch'io quoto.....:).... non c'è altro modo... con una forbicetta dovrai tagliare tutti i peli intorno al sederino... Io sono costretta a farlo con Lia, pelo lungo, anche se ha due anni... E' facile che si sporchi...
Meglio ancora se con un rasoio di quelli per tagliare i capelli... viene benissimo.

rosa
17-03-2012, 14:15
io ho 2 persiani se capita che si sporcano uso le salviette per bambini,eventualmente poi passo un cotone levatrucco imbevuto di acqua di rose,nei casi piu' gravi lavo con acqua e poco detergente ph neutro

delice
17-03-2012, 15:17
Devi accorciare i peli tutto intorno al culetto ... non c'è altra alternativa :)

Quoto, anche io con la roxy, maine coon, tengo il pelo del culetto abbastanza corto, cosi non si attacca nulla quando produce :dead::D

A volte, se capita, taglio il ciuffetto...ma tenendo il pelo della zona corto, non capita quasi mai.

danieltzn
17-03-2012, 16:14
grazie mille!! Fatto!! :-)

cristy-casper
17-03-2012, 16:14
anke io accorciavo il pelo del sederino al mio casper....una volta entro in camerta mia, la porta era stata chiusa circa un'ora, lui dormiva beato sul letto....e una puzza terribile....mi metto a cercare ovunque, pensavo gli fosse scappata e dato ke era rimasto chiuso in camera l'avesse fatta in qualche angolino...dopo mezz'ora di ricerche il principino si sveglia, si alza, cammina sinuoso verso il corridoio con un bel pezzo di cacca attaccato al popò :p
da allora lo accorciavo sempre!

mariteca
18-03-2012, 01:16
Meglio ancora se con un rasoio di quelli per tagliare i capelli... viene benissimo.

Ecco!! Al secondo posto sul podio (al primo ci sono le "megalettiere"! :253:) ...
questa si che è un'ottimissima idea!!!! :D devo provare

Faccio un cinema io quando "opero" !