Entra

Visualizza Versione Completa : non vuol stare in braccio

Luana
17-03-2012, 18:05
Ciao a tutti,
è da un pò che non scrivevo più sulla mia gattina, perché dopo la sterilizzazione ho voluto osservare il suo comportamento per benino, capire il suo carattere e godermela così giorno per giorno :o.
Ricordate che non era molto affabile, l'ho adottata da un mese e mezzo...ora è diventata dolcissima, a modo suo ma lo è. Innanzitutto dorme sul lettone con noi :o ai piedi e non vi dico la notte che gran mal di schiena che mi becco per farla stare comoda :o. Sono contenta di questo,a volte mi sveglio perché la sento fuseggiare e fare la pasta sul materasso :micimiao18: e io mi sciolgo letteralmente. Ha cambiato luogo della nanna, prima nella casetta di vimini e ora con noi sul letto se ci siamo, altrimenti nel cuscino morbido che le ho messo accanto al nostro letto se non ci siamo. La pettino e fa le fusa, appena la tocco fa le fusa, la mattina si sveglia col trattore annesso perché vuole le coccole, che io non vedo l'ora di darle ovviamente. C'è solo un piccolo atteggiamento che ancora non comprendo e spero le passi...provo a prenderla in braccio ma ci sta giusto qualche secondo poi si dimena e la devo lasciar stare, stessa cosa quando mi viene incontro per le coccole, non si abbandona subito ma fa un andirivieni che a volte dura anche dei minuti, perché appena le poggio le mani sulla testolina si ritrae, per poi ritornare all'attacco...quando è sul lettone o altrove e mi avvicino per spupazzarla lei se ne va, solo quando è sul suo cuscino/cuccia resta ferma e si fa coccolare, ma altrove no. Non riesce nemmeno a stare vicino a me sul divano la sera, si mette a distanza, poi fa un tentativo di avvicinamento miagolando, ma poi se ne va di scatto.
Anzi ho capito che pretende che io rimanga con lei nella camera da letto e la sera mi chiama e va verso la camera, perché vuole che vada lì con lei, mentre lei è nella cuccia oppure per fare il rito strano di andirivieni prima di farsi toccare, la mattina lo stesso, io sono in cucina, ma lei mi chiama verso la camera...anche per giocare, prima bisogna iniziare dalla camera da letto e poi magari decide di seguirmi in soggiorno...
Mi chiedo, secondo voi, capirà mai che può stare tranquilla in tutta la casa? Anche in braccio a me e sul divano vicini vicini :micimiao12:, altrimenti così mi sembra di vivere lei solo a metà non a 360 gradi e anche lei non credo che stia del tutto serena penso....cosa ne pensate? Sbaglio in qualche cosa? O Forse devo solo darle ancora del tempo?

Lucia erba
17-03-2012, 18:25
dalle tempo... i miei mici hanno periodi in cui sono mici cozza, altri non mi filano per nulla... In braccio ci stanno volentieri solo in 2... e quando vogliono loro...

luana68
17-03-2012, 19:53
Ciao Luana,la mia Minnie che è con noi da quasi 2 anni ancora non sta in braccio o meglio sta in braccio solo se stiamo in piedi ma appena ti siedi va via,sul letto viene ma aspetta che io dorma,però se la voglio accarezzare rimane per poco...Sul divano se ti avvicini a lei se ne va sul termosifone.Tutto questo dopo quasi 2 anni (ad aprile) figurati!

LaT
17-03-2012, 20:05
Dalle tempo, è con te da troppo poco. E, comunque, accetta il fatto che potrebbe non diventare mai come tu vorresti, potrebbe essere carattere.

dabolem
18-03-2012, 00:28
Quoto LaT
La nostra susy, per quango affettuosa, in 19 anni non ci è mai venuta on braccio. Il suo massimo approccio era accoccolarsi vicino a noi, mai sopra.
E se la prendevamo in braccio, dava segni di disagio dopo pochi minuti. A volte i mici sono così.
Però alla sera, prima di accocolarsi di fianco a me nel lettone, mi leccava tutta la mano e poi si addormentava con la testolina appoggiata sul mio palmo. Impagabile.

Luana
18-03-2012, 10:45
...si in effetti anche io credo che sia proprio il suo caratterino :), volevo solo sapere cosa ne pensavate voi che siete più esperte...il fatto è che questo atteggiamento da diva a me fa impazzire, è una piccola birbante e mi fa venir voglia di spupazzarla ancora di più, ma scappa :D...ormai è diventata la nostra smorfiosetta di casa. Fa ridere tanto, soprattutto quando scendendo dal letto, perché io ho tentato di toccarla fa il rumorino gutturale che fanno tutti i gatti una specie di sgrunt infastidito :D...ma poi ritorna :o

Luana
18-03-2012, 10:48
Ciao Luana,la mia Minnie che è con noi da quasi 2 anni ancora non sta in braccio o meglio sta in braccio solo se stiamo in piedi ma appena ti siedi va via,sul letto viene ma aspetta che io dorma,però se la voglio accarezzare rimane per poco...Sul divano se ti avvicini a lei se ne va sul termosifone.Tutto questo dopo quasi 2 anni (ad aprile) figurati!

esattamente Luana68...fa così anche lei...ma quanto sono irresistibili però! :o..sono delle snob :D...sarà la faccina piatta che ha ma mi fa morire con questo atteggiamento :p

Luana
18-03-2012, 10:52
Però alla sera, prima di accocolarsi di fianco a me nel lettone, mi leccava tutta la mano e poi si addormentava con la testolina appoggiata sul mio palmo. Impagabile.

che teneraaaaaaaaa :micimiao18: lei al mattino quando ci svegliamo ha già il trattore in funzione e aspetta che stendo la mano per le coccole, intanto è già scesa giù sul suo cuscino...è irresistibile anche così :micimiao12: