PDA

Visualizza Versione Completa : qual è la domanda che facciamo loro più spesso?


mafalda
18-03-2012, 16:45
per sentirmi appena meno sola/stupida, visto che mi sono resa conto solo oggi che lo chiedo continuamente a tutti e quattro, vorrei condividere questa domanda con voi e raccogliere le vostre, dando per scontato che qui tutti parliamo con i gatti, veeeeeero?! no, perché ho conosciuto di recente una persona che non lo fa e ci sono rimasta un po' malino...

io faccio una coccola, come sei bella, senti che ciccina morbida, dammi un bacino, di qui di là varie manifestazioni di sbaciucchiamento, testatine e carezzine ma alla fine, gira e rigira chiedo SEMPRE automaticamente "hai bevuto l'acquina?".
ecco, ho confessato.

voi?

Perlatrillina
18-03-2012, 17:23
Dai un bacetto a mammina? Quanto bene vuoi a mamma tu? :o

michelamichela
18-03-2012, 17:35
Ohoooooo....:p:o:ola stessa cosa anch'io!!!!! Dopo varie coccoline...Hai bevuto l'acquina????
Ciao!

luana68
18-03-2012, 18:12
Io parlo loro come se fossero persone,quando sonoalla finestra e miagolano stranamente ai piccioni di solito dico loro quale preferisci?io quello...e tu? incucina domando loro se gli piace la pappa oppure di mangiare più lentamente,in sala di non arrampicarsi alla zanzariera ,in camera da letto siccome c'è uno specchio in un'anta dell'armadio chi è la più bella? in cameretta di non litigare per il posto sul letto mentre in corridoio se sentono dei rumori vistoche fuori nel pianerottolo c'è l'ascensore chi è?c'e la signora delle pulizie che sbatte il tappetino.Insomma con loro parlo in base alla stanza:)

luana68
18-03-2012, 18:22
Ma come mai se sbaglio a scrivere cliccando edit non mi permette di correggere?Sembro analfabeta:( scusate l'OT

mafalda
18-03-2012, 19:27
dopo 5 minuti non si può più editare, mi pare.

@michela mi fai sentire meno sola!!

@luana, insomma, fate normale conversazione, non ce n'è una che prevale.

malibu736
18-03-2012, 19:36
quello che chiedo sempre, a tutti i miei mici, mentre li accarezzo dolcemente è: sei felice? :o

mafalda
18-03-2012, 20:14
sei felice? :o

:410:

(anch'io ogni tanto lo chiedo, ma solo in certi momenti :o )

martina89
18-03-2012, 20:28
La domanda che faccio più spesso è "mi dai un bacino??":o poi mi abbasso e loro iniziano a darmi testatine sulla faccia:o: amori della mamma:o

kaede
18-03-2012, 20:29
Io invece chiedo loro più spesso "cosa c'è?" quando sono lì che mi guardano e vogliono qualcosa :shy:
E loro spesso si fanno capire, quindi qui arriva la frase che dico più spesso "ma io ti amo :143: " :o

Jiji
18-03-2012, 20:32
Io invece dopo una serie di frasi d'amore... Inizio a dire quanto bene vuoi alla mamma tua??? Sai che io ti amo ;-)))) e disegno con le dita cuoricini sul musetto e sul corpiciottino del micio :-)))) sono bellissime le vostre domande, mi ci ritrovo in tutte :-)

lunanera
18-03-2012, 20:55
io ci parlo sempre e in qualunque stanza e momento ma non credo di avere una domanda rituale... dolito sono affermazioni tipo: che bella la patata della mamma! è mia questa panzotta lo sai vero?!

Lou68
18-03-2012, 22:30
Io con Rolly parlo sempre e anche mio marito e mia figlia lo fanno, ma io quando torno dal lavoro, dopo averlo salutato gli chiedo sempre " hai fatto la cacca amore della mamma?" Sono un pochino fuori eh?! :o

ToraTora
19-03-2012, 09:13
Tranquillo Lou68, siamo (almeno) in due..anch'io chiedo sempre a Minou: "Hai fatto caccona?":o:o
In realtà un motivo c'è, quando l'ho inserita aveva fatto per un paio di giorni lo "sciopero della lettiera", e da allora mi accerto sempre che l'abbia fatta..chiedendoglielo! ;);)
A Gigio, Pepper e Tora chiedo sempre "Cosa mi racconti?" ma credo rientri nella normale conversazione con i propri felini :p

altraclaudia
19-03-2012, 10:36
Se al mio ritorno mi viene incontro Fiore, le chiedo sempre :" E Ribes dov'è?" e viceversa...:o

Pepi66
19-03-2012, 10:42
anche io parlo spesso con Palletta, sia con linguaggio umano: diamoci una zuccatina, dai ... vuoi la pappa? ... giochiamo a 123 stella? ... cosa c'è? - questo solitamente quando capita che improvvisamente si raddrizza con sguardo attento e resta immobile, come se in casa fosse entrato chissà che cosa .. io sono convinta che i mici vedano i fantasmi e riescano a captare le energie sovrannaturali :cool:
poi parlo con lui anche miagolando (questo anche mio marito) e lui mi risponde molto volentieri, a volte andiamo avanti anche cinque minuti con: miao, miii, meee .... :o

mafalda
19-03-2012, 11:28
le vostre risposte sono bellissime, grazie! :389:

:410:

morghi
19-03-2012, 11:42
quello che chiedo sempre, a tutti i miei mici, mentre li accarezzo dolcemente è: sei felice? :o

che carinaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

malibu736
19-03-2012, 11:55
:410:

(anch'io ogni tanto lo chiedo, ma solo in certi momenti :o )

che carinaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

grazie :o

ausilia
19-03-2012, 12:02
"dove hai messo Sommy?" (a Baileys)
"dove hai messo Baileys?" (a Sommy)
nessuno dei due si sogna di rispondere....:D
al contrario del Keirdhu che, quando chiedevo dove fosse Sommy, mi ci portava
ma più che altro miagolo, trillo e soffio :)

pepe
19-03-2012, 12:53
Anche io chiedo loro se sono felici( del resto uno si chiama felix) in questa casa e di essere con me...
E se si ricorda il giorno che sono andata al gattile e l ho scelto tra tutti

mafalda
19-03-2012, 13:19
Anche io chiedo loro se sono felici( del resto uno si chiama felix) in questa casa e di essere con me...
E se si ricorda il giorno che sono andata al gattile e l ho scelto tra tutti

:358: ah, non sei stata scelta tu?

violapensiero
19-03-2012, 13:35
Ehhhh.......:D
Quando mi vengono incontro sull'uscio di casa dico: Amoooore!
Se sono stata fuori chiedo sempre: i bimbi hanno mangiato?
Quando stanno spaparanzati sul letto mi avvicino, e partono sempre le testatine(mica tanto ine) di Fiorello...che aumenta a dismisura il volume delle fusa...
Chiedo sempre: ma è vero che sei bellissimo? e' vero che sei il micio più bello del mondo? Ma lo sai che la mamma ti vuole tanto bene...? Poi ad alta voce mi scuso con i gatti sul Ponte...io voglio bene tutti...e poi mi commuovo pensando a Celestina...
Vogliamo parlare poi degli inseguimenti per casa con loro che fanno prrrr?:D

delice
19-03-2012, 13:42
hihihi che bel thread :D

quando rientro a casa, viene sempre solo la roxy ad accogliermi, io le dico sempre: ciao titta (è il nome a cui risponde :D) dov'è il tuo tato (sarebbe oscar:D)?.....


poi in genere la cosa che chiedo di più ad entrambi è: vuoi la pappa? ...

violapensiero
19-03-2012, 13:45
Dimenticavo, la domanda principale: era buona la pappa?:D

mafalda
19-03-2012, 14:00
alta voce mi scuso con i gatti sul Ponte...io voglio bene tutti...e poi mi commuovo pensando a Celestina...


ecco allora è cosa comune che presi dall'emozione e dalla gioia dello spupazzamento di queste cose morbide e fusone nel cuore ci si mescolino alla grande anche le emozioni più dolorose e il ricordo di una felicità passata...mi si mescola tutto anche a me, passato e presente...:cry::D

Francesca Maria
19-03-2012, 14:11
anch'io parlo con Brigitte. Ma non sono domande, a parte quando la cerco dicendo" Amore, dove sei??? Brigitte, dove sei finita???"" ma per lo più sono frasi stupide del tipo:
-Io rientro a casa, lei mi viene incontro, si stira sul tiragraffi, sbadiglia e mi guarda con aria assonnata, di chi si è appena svegliata, allora le dico sempre:" che vita faticosa che fa Punny!" (Punny è uno dei suoi soprannomi!).
-"Ammazza che coda che ti è crescita!" e dopo qualche secondo "menomale, ti immagini se fossi senza coda!"... e via coi bacini sul codino!
-" ma che belle orecchie nere!"... via coi bacini sulle orecchie!
-Ah dimenticavo, una domanda frequente: "Sei la mia gioia/ sei la cosa più bella della mia vita, lo sai vero?"

redjenny
19-03-2012, 14:42
Anche io dico 'Amoooore!' alle femminucce, mentre ai maschi dico 'Ciao bellooooo' o 'quanto è bello l'amore mio!' quando entro in casa. :o
Poi a Giorgia, dopo il pasto, dico 'bravaaaa che hai mangiato tutta la pappa!' e la riempio di baci sul capoccino, dato che lei spesso, se non si sente tranquilla, lascia la ciotola e se ne va, e io a rincorrerla per chiederle se vuole la pappa sul divano, sulla sedia o nella casetta.... (certe volte mi sento esaurita....:Kys:)
Poi, altro motivo per cui la rincorro per casa con la ciotola è che, se arriva il maschiaccio ciccione, le mangia tutto senza problemi... :o

mafalda
19-03-2012, 14:50
ah, altre domande comuni ai tre fratelli:
al fratello bello e al fratello psicotico "dov'è il tuo fratello grasso?!"
al fratello psicotico "dov'è il tuo fratello bello?" etc.

e anche in forma di affermazione, mentre coccolo e sbaciucchio il fratello psicotico, che obbiettivamente è un po' meno avvenente o piacente degli altri "ma com'è bello il tuo fratello bello!" oppure "ma com'è grasso il tuo fratello grasso?!" vabbè, qui mi sento davvero da neuro :rolleyes:
al fratello grasso: "ti mordo?" e poi in effetti, lo mordo.

e alla supermammina per cui ho delle preferenze indegne, smaccate: "si è divertita oggi la mia piccina?" "hai cacciato?" "hai litigato con i pinzi zipilli?" (sarebbero i figli, che cazzia continuamente ancora, nonostante un po' di coccole nel lettone, se le fanno finalmente :389:

Starmaia
19-03-2012, 15:00
Pure io converso.
Tanto che, a volte, quando invece chiedo qualcosa allo Zipo (magari da una stanza all'altra) lui non risponde perché pensa che stia parlando con un gatto :confused:

Tra le domande ricorrenti:
(a Merlino) "Te l'ha mai detto nessuno che sei isterico? Sì, te l'ho detto io e anche più volte"
(a Pinni) "Pinniiiiiiiiiiiiiiiiiiii, doveseipinniiiiiiiiiiiiiiiiiiii? dichiseipinniiiiiiiiiiiii?" (con Pinni siamo tutti particolarmente creti*i ;))
(a Lamù) "La smetti di essere astiosa?"
(a Chutty) "Lo sai che sei la gatta più bella del mondo?" :D

redjenny
19-03-2012, 15:29
Ah, io la sera, quando mi chiedono ancora crocchi, dopo che glieli ho dati mezzora prima, faccio tutto il discorso che glieli ho già dati e devono aspettare domattina, perché sennò diventano tutti ciccioni e non passano dalla gattaiola o non ce la fanno a saltare...Lino mi guarda con occhi strani e mi dice 'meh?'
Quando mio marito parla con uno di loro ed io sono nell'altra stanza, gli chiedo cos'ha detto e lui mi risponde: non ce l'ho con te, parlo con il micio! :confused:

malibu736
19-03-2012, 15:40
il mio ricovero alla neuro, si concretizza, quando parlo con Meo (sordo e cieco), partono certi monologhi :81: non sto zitta un secondo, gli chiedo cos'ha fatto mentre ero via, se le sorelline l'hanno disturbato mentre dormiva, poi parto a raccontargli le mie giornate e tutte le marachelle delle sorelline, per me è normale, è un pò come parlare col mio compagno, io parlo parlo parlo, ma lui attiva il teletrasporto e si limita ad annuire con la testa, per farmi credere che mi sta ascoltando, ecco Meo si comporta allo stesso modo!! :253:
raggiungo l'apice chiedendogli: oh ma c'è la tua sorellina qui, la vedi ci sta guardando?
oppure lo prendo in braccio e lo porto alla finestra dicendogli: uh ma cosa c'è li fuori?
guarda ci sono gli uccellini...i gatti della vicina stanno mangiando, c'è n'è uno rosso, uno tigrato, uh guarda il mucchino si è arrampicato sull'albero...e via discorrendo...:approve:

orso bruno
19-03-2012, 17:55
chi ##### ha spento il pc porca miseria ? sempre con ste zampe !!!! buona la cena ? dove si è imboscato tuo fratello / sorella ? tra un po ti spalmo l'anti decubitus , scendi da quel cestino e cammina !!! pelandrone ...... etc etc etc , ah di notte ps ps Billo , fai i baffi sul naso alla mamma che ridiamo :devil::devil::devil::devil::devil:

betta74
19-03-2012, 18:05
Alla Fufina : << Bentornata, come è andata oggi la caccia? >> :devil:
A Nebbia : << Perchè ??? >> quando si rotola in terra fissandoti negli occhi e facendo finta di miagolare :shy:

iottisan
21-03-2012, 10:05
Alla Angie, alla sera mentre cucino che vien lì e miagola: -Vuoi giocare col topino?- poi prendo il topino, glielo tiro , lei corre e me lo riporta. All'infinito.

A Eddie, quando arrivo a casa dal lavoro che gli apro per farlo uscire: -Torni presto? Vero che fai il bravo?- e quando torna -Vuoi la pappa?-

Ma normalmente dialogo con loro commentando tutto quello che fanno e tutto quello che faccio io: -adesso andiamo a stendere, mi aiuti?- -dai che rifacciamo il letto insieme che ti diverti!- - adesso è ora di tagliarsi le unghie- - si va a nanna, buonanotte micetti, fate i bravi!- e così via.....

I vicini mi crederanno matta!!!!

giumil
21-03-2012, 19:21
A Ollie mentre le strafugno il pancino e lei fa finta di mordicchiarmi..."ma quanto sei bella?" "ma lo sai che sei la mia bella patatina?"
A Leopoldone "cos'è quella cosa che ti penzola sotto? ah la pancia...ciccione!"
A Simmy "vuoi coccolini? vieni qui dai" e lui si precipita in braccio felice e fuseggiante
A Tobia di solito parte un "diavoletto cosa diavolo stai combinando??"

Sara87
23-03-2012, 11:04
Alla gatta delle mie cugine: "Ma ciao amore, come stai??"
Lei sbadiglia, socchiude gli occhi, e torna a dormire. XD
Io ovviamente aspetto una risposta.

Starmaia
23-03-2012, 14:24
Ah, ce ne sono altre di ricorrenti per M.:

"Sei il mio baffino tuuuuuu?" "Whose baffino are you?" (siamo anche internescional a casa Starmaia ;))

"La smetti?!????!!!" (di fare qualsiasi cosa in maniera ossessivo-compulsiva)

Sky
23-03-2012, 18:13
A Simone: "Ciao Topo, lo sai che sei il gattino piccolo della mamma??? E che ti voglio bene da morire?" (6 kg, quasi 7 anni di gatto... ma è il minore dei due, quindi per me è sempre il piccolo!!) Quando lui torna a casa dalla passeggiata e Mad no invece gli domando invariabilmente: "Timmy, dove l'hai lasciato tuo fratello? Perché non torna???" e lui risponde "Madre, sono forse io il guardiano di mio fratello?". Giuro. Non lo dice ma mi guarda e si capisce che lo sta pensando! :p

A Mad: "Musino mio, sei felice tesoro? Com'è andata la tua giornata? Va tutto bene? Hai litigato con nessuno oggi? Vuoi bene alla tua mamma?". Mad si gira e va via. Bello.... :10:

Viviana
24-03-2012, 09:57
-"Ammazza che coda che ti è crescita!" e dopo qualche secondo "menomale, ti immagini se fossi senza coda!"... e via coi bacini sul codino!"
Bellissima!!!!
Io invece (ad ognuna delle due, nascosta perchè l'altra non senta...:o) chiedo: "lo sai che sei la mia preferita?"

Amelie57
24-03-2012, 11:48
Bellissima!!!!
Io invece (ad ognuna delle due, nascosta perchè l'altra non senta...:o) chiedo: "lo sai che sei la mia preferita?"
Doppiogiochista!:rolleyes:

April
24-03-2012, 12:34
Io parlo sempre con loro, quindi faccio molte domande, anche se quella che faccio più spesso è "Vuoi bene alla mamma? Sei felice con me?"
In genere non rispondono, se non con lo sguardo, a parte Max che, in certi momenti, sembra parli perchè risponde a tono. Non con miagolii, non è capace di miagolare, ma trilla, sigola, squittisce.Spesso, quando miagolano, trillano e tubano li redarguisco dicendo "i gattini bravi miagolano in silenzio"...a ogni marachella, parlo sempre dei gattini bravi che fanno questo e quello...credo che i miei mici odino questi fantomatici gattini bravi!
Adesso mi sto specializzando nell' imitare le fusa, cosa che piace molto a Coriandolo, quando faccio "prrrrr" lui accorre subito a fare le coccole, fusando a sua volta e, dopo un pò, viene in braccio a schiacciare un pisolino, essendo accarezzato moltissimo mentre si addormenta e anche mentre dorme.
Adesso anche Kimi reagisce alle mie "fusa", passeggiandomi sopra e, scaraventandosi a corpo morto sopra di me per una sessione massiccia di coccole.

Viviana
24-03-2012, 19:13
Doppiogiochista!:rolleyes:

no no... sopravvivenza:D

mafalda
25-03-2012, 21:29
:358: beh, vedo che insomma, siamo messi bene fra tutti eheheh
anche il repertorio di vocine personalizzate per occasione e gatto e il tipo di coccola preferita sarebbero da indagare ma sono difficili da descrivere :rolleyes:

Ciliegia
26-03-2012, 07:52
ihihihhihih!!!:D:D:D

A Cacao, che ha sofferto di struvite, gli chiedo 142 volte al giorno "hai bevuto acqua nervosa?" (sì perchè lui, l'acqua della fontanella la chiama così:rolleyes:)

A Pimpy, che è il mio vecchietto magrettino, che mangia sempre contro voglia gli chiedo continuamente "hai mangiato amore?" (tanto che a volte credo che mangi per sfinimento, pur di non sentirmi dire quella frase:confused:)

orso bruno
26-03-2012, 08:26
Io parlo sempre con loro, quindi faccio molte domande, anche se quella che faccio più spesso è "Vuoi bene alla mamma? Sei felice con me?"
In genere non rispondono, se non con lo sguardo, a parte Max che, in certi momenti, sembra parli perchè risponde a tono. Non con miagolii, non è capace di miagolare, ma trilla, sigola, squittisce.Spesso, quando miagolano, trillano e tubano li redarguisco dicendo "i gattini bravi miagolano in silenzio"...a ogni marachella, parlo sempre dei gattini bravi che fanno questo e quello...credo che i miei mici odino questi fantomatici gattini bravi!
Adesso mi sto specializzando nell' imitare le fusa, cosa che piace molto a Coriandolo, quando faccio "prrrrr" lui accorre subito a fare le coccole, fusando a sua volta e, dopo un pò, viene in braccio a schiacciare un pisolino, essendo accarezzato moltissimo mentre si addormenta e anche mentre dorme.
Adesso anche Kimi reagisce alle mie "fusa", passeggiandomi sopra e, scaraventandosi a corpo morto sopra di me per una sessione massiccia di coccole.

ma sai che anche il Billo lo fa , spiego , sono a letto , lui arriva e cerca Franca che però ronfa soporitamente , allora viene da me sfruttando la mia solita insonnia per una seduta di coccole notturne ,ad un certo punto si alza , si stiracchia poi di punto in bianco si butta a corpo morto sulle mie gambe a panza all'aria :D:D:D:D:D ,a volte se non lo tengo vola giù dal letto !!!! ovvi che gli carezzo il pancino , poi si mette acciambellato vicino vicino con le zampine contro la mia pancia e si addormenta tutto fuseggiante , salvo svegliarsi di botto e balzare giù di colpo , mi verrà un infarto prima o poi...... la Molly invece preferisce una sedia con cuscino , ma lei è più attiva di giorno

Sophie
29-03-2012, 16:49
Appena entro in casa " Ciao amore di mamma!" nemmeno tolto il giubotto(giacca, cappotto o borsa che sia)mi tuffo a pesce sopra il tavolo, lei arriva ron ron e io " dai un bacino a mamma" Poi le parlo sempre, qndo è fuori sul balcone che fa versi strani oppure punta qlcosa "vuoi venire dentro?" Le parlo come una persona, anche a me capita di parlare con lei e il maritino dice " cos'hai detto'" e io "niente parlavo con Fi" :259:

mafalda
01-04-2012, 10:09
mi tuffo a pesce sopra il tavolo

:389: mh, interessante...

Tame
01-04-2012, 10:46
ihiihhi

la domanda che faccio più spesso a Cilndro è : "ma quando ti calmerai??Placati ti prego, trova pace!" "Ma che problemi hai Ciiiili?"
oppure a volte miagoliamo direttamente, quando gli miagolo lui mi corre incontro...


A Kim dico "miciaa ma quando la smetterai di grattare le porte è?" Opppure "Ma senti che grasso pendulo che c'è qua"

A Ginger dico "Ginger, sei proprio il gatto ideale sai?

nessy
05-04-2012, 12:18
io ....inevitabilmente...., concludo qualsiasi discorso che intrattengo con loro, con la frase: starai sempre con me , vero?

redjenny
05-04-2012, 13:27
Ho trovato una bellissima vignetta, o meglio, una serie di vignette che "spiegano" il tipo di saluti con un peloso (in quel caso il cane) e tra umani, c'è lei che saluta il suo cane dicendo cose tipo: "Sono qui! Come sta il mio cucciolo? Hai fatto il bravo cane? Chi è il miglior cane del mondo? Ti voglio bene!"
E nell'ultima vignetta ci sono lei e lui, che si salutano con un semplice "Hey", "Ciao" senza alcun trasporto :rolleyes: :o

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2502&pictureid=22942 (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2502&pictureid=22942)

Starmaia
05-04-2012, 13:47
Hahahahaha :D

Proprio qualche mattina fa, poco prima che suonasse la sveglia, Merlino stava cercando di attirare l'attenzione (giusto perché qui sul forum vo dicendo che i miei gatti non rompono... ecco, lui deve smentire :confused:). Miagolo di qua, miagolo di là, entro, esco, gironzolo, scoccio.
A un certo punto chiedo "Ma sei qui?" (intendevo "sei sul letto? stai pensando al da farsi? vuoi venire a fare due coccole?")
E lo Zipo (un po' perplesso) "Sì..."
Io: "No, chiedevo a Merlino"
Zipo: "Ah" (torna a dormire)

:263:

dabolem
05-04-2012, 13:56
Hahahahaha :D

Proprio qualche mattina fa, poco prima che suonasse la sveglia, Merlino stava cercando di attirare l'attenzione (giusto perché qui sul forum vo dicendo che i miei gatti non rompono... ecco, lui deve smentire :confused:). Miagolo di qua, miagolo di là, entro, esco, gironzolo, scoccio.
A un certo punto chiedo "Ma sei qui?" (intendevo "sei sul letto? stai pensando al da farsi? vuoi venire a fare due coccole?")
E lo Zipo (un po' perplesso) "Sì..."
Io: "No, chiedevo a Merlino"
Zipo: "Ah" (torna a dormire)

:263:

Mi sto ribaltando dalle risate ahahahaha, povero Zipo!! Ahahahaha

malibu736
05-04-2012, 16:07
hahahahaha :d

proprio qualche mattina fa, poco prima che suonasse la sveglia, merlino stava cercando di attirare l'attenzione (giusto perché qui sul forum vo dicendo che i miei gatti non rompono... Ecco, lui deve smentire :confused:). Miagolo di qua, miagolo di là, entro, esco, gironzolo, scoccio.
A un certo punto chiedo "ma sei qui?" (intendevo "sei sul letto? Stai pensando al da farsi? Vuoi venire a fare due coccole?")
e lo zipo (un po' perplesso) "sì..."
io: "no, chiedevo a merlino"
zipo: "ah" (torna a dormire)

:263:

:353::353::353:

BastetH
06-04-2012, 13:13
Io, con i miei, parlo esclusivamente in dialetto, perchè è molto più confidenziale ed informale e forse anche perchè mi ricorda tanto il modo di porgersi di mia nonna, delle mie zie e di mia madre, quando ero piccina.
Per cui, appena rientro da casa e me li ritrovo sull'uscio con sguardi adoranti, la prima cosa che dico loro è:"Ciao picciriddi, a mamma arrivau", per rassicurarli subito sulla mia identità.
Poi, proseguo con l'interrogatorio: "Michelina bedda, ora arriva a pappa buona, hai fami?", " A mammitta, ora ti puliziu a lettiera, u facisti u pisciuni santu?", rivolgendomi a Chinotto.
"Beddu, beddu, beddu da mamma toi" e giù di baci sulla panzetta morbida, oppure: "ma quant'è pupa 'sta iattaredda, quant'è biddicchia!", e si dà il via alla danza dei bacini e dei grattini in testa.

Comunque, con loro faccio delle vere e proprie conversazioni, e a volte lo si fa anche in gattese, nel senso che provo io a parlare la loro lingua, a mo' di strizzatine di occhi, testatine, goffi miagolii e soffiate sul musetto.

Ma lo ammetto, italiano o dialetto che sia, loro mi dimostrano sempre di aver capacità di comprensione decisamente più elevate delle mie. Altrimenti non saprei spiegarmi perchè, anche mentre dormono beati, se parlo di loro o se mi rivolgo a a loro, si destano di colpo cercando l'interazione.
Non so se vi sia mai capitato: sei lì che parli da un'ora con qualcuno, magari al telefono o con la tv accesa, e loro dormono senza fare una piega, poi, di colpo, la smetti di parlare di cose tue e parli di loro, magari per fargli qualche complimento, e, come per magia, li vedi aprire gli occhietti o emettere un miagolio...:D

Mignina
07-04-2012, 21:06
Noi in casa parliamo sempre con i nostri mici. Mio marito appena arriva chiede: "Dove sono i miei bambini?
Io, quando arrivo dal lavoro, dico:"Ciao amorini come state?" Chiedo: "Vi sono mancata?" "hai fatto la popò?"
E poi li chiamo, a volte li sgrido :micimiao63:, esattamente come fossero bambini. :78:

Michy
07-04-2012, 22:37
Anche io parlo spesso con i miciotti ma la domanda più frequente mentre li stropiccio è: Ma quanto vi amoooo?!

Puccetta
10-04-2012, 15:49
io le chieo sempre:- ma quel pancino lì è vuoto???- oppure:-amore mio ,ma tu lo sai che ti amo tanto????- e all'inizio il mio fidanzato mi rispondeva:- o cucciola, ti amo anch'io!!!- per poi offendersi quando ammettevo che parlavo con briscola.....:p:p
poi ogni tanto le chiedo:-hai il culetto sporco????-
oppure quano cucino o quano faccio qualcosa sul tavolo, la prendo in braccio e le spiego per filo e per segno cosa sto facendo.....

AnnaLucy
11-04-2012, 09:57
"mangiato pappa? " ma la più ricorrente è "ma sei il mio amore ??????? " alternato a "ma quanto amore c'è fra noi????" seguono baci appassionati e stropicciamenti di panciotta

Margherita
15-04-2012, 23:47
Io parlo sempre con loro,quindi ci sono proprio dei discorsi nel mentre che li stracoccolo,alcuni poi più chiacchierini mi rispondono pure miagolando più volte e mi fan troppo ridere...altri parlano con lo sguardo,comunque le domande più frequenti che gli faccio sono queste : "Come stanno i miei amori?"..."Sei l'amore della mamma?"..."Mangiato pappe buone?"...:)

shastaglory
25-05-2012, 16:08
oddio, questa discussione è divertentissima!
Io tendo a prendere loro le guance e chiedere, con fare buffo, "Che c'è? Che c'è?" però pronunciato checcià ^_^

mafalda
25-05-2012, 18:36
[QUOTE=Puccetta;1746303amore mio ,ma tu lo sai che ti amo tanto????- e all'inizio il mio fidanzato mi rispondeva:- o cucciola, ti amo anch'io!!!


poi ogni tanto le chiedo:-hai il culetto sporco????-
[/QUOTE]

e alla seconda il tuo fidanzato ti risponde o fa in tempo a capire che parli con lei :389:??

vedo che lo stropicciamento di pance va per la maggiore mentre ci esprimiamo nelle nostre idiozie, fantastico! :399:

Barbie
26-05-2012, 06:08
Tobi e' poco miagolone ma quando gli dico 'Tobi che c'e'?' mi risponde ,poi insisto chiedendo cosa vuole e li parte un 'infinita' di delicati miagolii,gli chiedo spesso se vuole la pappa e gli dico sempre ' Ma quanto amore sei?' ,anche mio figlio gli parla ma lui fa scena muta e Nicholas ci rimane male.

Aran
26-05-2012, 18:04
Al mio giovane bendito Keenan piu' che chiedere urlo sempre: KEENAAAN cosa stai combinando?! perche' e' un piantagrane incorreggibile.:micimiao20:
Alla dolce micia Melody chiedo : Memina amore andiamo in bagno? perche' ha la mania di seguirmi e assistermi ogni volta che vado in toilette. E lei corre ! In prima fila.:skummel:

Mary&miù
18-06-2012, 16:20
nooooo come fanno a non parlare con questi pelosi intelligentissimi daii?? io invece le chiedo sempre ''quanta ninna hai fatto?'' oppure ''mangia un altro pochino..e l'acquina non la vuoi?'' oppure quando mi guarda ''cheee c'è'' non riuscirei affatto a non parlarle anche se molte volte le mi prenderà per scema per la vocina che faccio:micimiao03: