PDA

Visualizza Versione Completa : Fontanella per farlo bere di più... ?

Elw
19-03-2012, 09:30
Ciao, sto per prendere una fontanella per micio che ha la struvite (oltre a eliminare forever l'alimentazione a secco, il mio portafoglio ne morirà).
Va lentina mi ha consigliato o le rain drop e la catit fresh and clear, oppure drinkwell platinum oppure la 360°
Io non ho ben capito il filtro che funzione ha, sarei tentata di non metterlo....
Inoltre vorrei chiedere se fanno rumore, credo che ai mici sia fastidio.
Non so proprio che modello scegliere.
Sarei tentata per quella in acciaio, avendo due cani grossi mi pare quella più resistente...
Però la platinum c'è scritto che è silenziosa.
Boh.
Altri pareri?

Ciliegia
19-03-2012, 10:03
Ciao...io ti posso dire cos'ho fatto io con pregressi di struvite in casa che bevevano poco. Ho preso la fontanella ma essendo molto indecisa anch'io e non sapendo se l'avrebbero apprezzata ho preso un modello in plastica a 19,90 per provare, ovvero la Catit.
Un successone! In lettiera trovo in media 1 o 2 pipì al giorno in più.:D
Ha il filtro, ma per i prossimi cambi userò una calza per raccogliere peli e pezzi di cibo al posto del filtro ai carboni attivi, tanto uso acqua di bottiglia e la cambio completamente una volta alla settimana. Certamente più avanti prenderò la rain drop in acciao o ceramica, ma non me la sentivo di spendere subito 60€ e poi magari non l'avrebbero neanche guardata!:mad:
Ah si, la Catit se è piena fino al livello fa pochissimo rumore (i mici non ne sono per nulla intimiditi).

delice
19-03-2012, 10:09
io ho la rain drop in acciaio.... è ME RA VI GIO SA!! la adoro....e anche i miei patati :)
è silenziosissima a patto che sia inserito il filtro e con l'acqua a livello alto...altrimenti è rumorosa.

Elw
19-03-2012, 10:13
Mi pare di capire che quindi il livello di acqua va tenuto alto per tutte. Ovvero... ? La ricarico una volta al giorno, è sufficiente?
Quando vado via per più giorni magari la stacco allora.
I filtri ogni quanto si cambiano? Io faccio un ordine su zooplus ogni anno bistestile a momenti, e dubito di trovarli in vendita qui. A parte che ora dovendo comprare paccate di umido magari poi aumento la frequenza degli ordini ...

Ciliegia
19-03-2012, 10:16
Mi pare di capire che quindi il livello di acqua va tenuto alto per tutte. Ovvero... ? La ricarico una volta al giorno, è sufficiente?
I filtri ogni quanto si cambiano? Io faccio un ordine su zooplus ogni anno bistestile a momenti, e dubito di trovarli in vendita qui. A parte che ora dovendo comprare paccate di umido magari poi aumento la frequenza degli ordini ...

La Catit ha il livello..per cui vedi subito se scende..è una sorta di stantuffo che scende allo scendere del livello dell'acqua appunto. Il filtro circa una volta al mese ma dipende molto da quanti gatti viene usata.

delice
19-03-2012, 10:25

si bene o male il livello deve rimanere abbastanza alto x tutte le fontanelle, io prima avevo la cat it ed era lo stesso.... però con la cat it, appena scendeva un pochino il livello, cominciava a fare un rumore odiosissimo, con la rain drop no.... anche se scende di due dita abbondanti sotto la tacca, non fa rumore.... deve essere praticamente piena a metà per cominciare a fare rumore..... io a volte mi dimentico di rabboccare e nn fa rumore x nulla ....

per il filtro, si andrebbe cambiato una volta al mese circa, io ora x nn cambiarlo piu e vedere se nn fa rumore, vorrei provare a levare il carbone attivo e lasciare solo la gabbietta di plastica.... vediamo se risolvo il problema rumore senza dover cambiare piu il filtro...:devil:

Elw
19-03-2012, 10:27
mi fai poi sapere come va la prova?

Ciliegia
19-03-2012, 10:27
@delice scusa quanta acqua tiene in tutto la rain drop?:D

delice
19-03-2012, 10:29
mi fai poi sapere come va la prova?

sisi certo, ti farò sapere

@delice scusa quanta acqua tiene in tutto la rain drop?:D

tiene sui 1,5 lt....perchè quando cambio l'acqua totalmente, ci metto tutta una bottiglia di s. anna (doverebbero essere da 1,5 lt le bottiglie d'acqua no?:confused:)

Ciliegia
19-03-2012, 10:34
sisi certo, ti farò sapere

tiene sui 1,5 lt....perchè quando cambio l'acqua totalmente, ci metto tutta una bottiglia di s. anna (doverebbero essere da 1,5 lt le bottiglie d'acqua no?:confused:)

Si sì 1,5lt...beh ne tiene cmq parecchia.
Grazie!:)

pepe
19-03-2012, 12:58
Se prendi la cat mate.. (tiene due litri di acqua).. La puoi usare senza filtri o se li vuoi li trovi anche nei ns pet shop ordinandoli perche e venduta dalla rekord di rinaldo franco che sevono il 99% dei petshop italiani

Elw
19-03-2012, 14:01
Sto leggendo i post vecchi, mi sorgono questi dubbi:
- la cat mate mi pare che si spacchi sempre la pompa.... basta tenerla pulita per evitare?
- tanti le puliscono con l'aceto per il calcare, ma il gatto poi non si schifa del'odore?
- se ci bevono pure i cani finisce che rimane senz'acqua e si brucia?????? (mi va a fuoco la casa?)
- alcune non hanno il filtro, mi sembra più comodo, quali sono?
- mi pare di capire che periodicamente la pompa vada smontata a pezzettini per essere pulita, pena la morte della stessa, gasp!

Dubbi a parte sono indecisa tra la cat mate e la raindrop in acciaio

delice
19-03-2012, 14:08
sto leggendo i post vecchi, mi sorgono questi dubbi:
- la cat mate mi pare che si spacchi sempre la pompa.... Basta tenerla pulita per evitare? non lo so, io problemi con la pompa li ho avuti con la cat it- tanti le puliscono con l'aceto per il calcare, ma il gatto poi non si schifa del'odore?io la pulisco con l'aceto ogni tre settimane circa, quando vedo l'alone e viene benissimo, poi essendo d'acciaio torna come nuova... Basta poi sciaquarla bene bene e i mici ci ribevono senza problemi
- se ci bevono pure i cani finisce che rimane senz'acqua e si brucia?????? (mi va a fuoco la casa?).... no al massimo ti si rompe la pompa
- alcune non hanno il filtro, mi sembra più comodo, quali sono?... senza filtro io conosco solo quelle in ceramica di gerly
- mi pare di capire che periodicamente la pompa vada smontata a pezzettini per essere pulita, pena la morte della stessa, gasp! si, è buona cosa farlo,anche perchè spesso smettono di funzionare da un momento all'altro e basta smontarle e pulirle x farle ripartire.... Io con la cat it lo dovevo fare almeno ogni 2 settimane.... E dopo nemmeno un anno mi è comunque morta definitivamente ... Ora con la raindrop non l'ho mai fatto (ce l'avrò da 3 mesi credo....)

dubbi a parte sono indecisa tra la cat mate e la raindrop in acciaio

:d:d:d

pepe
19-03-2012, 14:14
A me si e' rotta 3 volte la pompa della cat it per il momento della cat mate ancora no.. La ho da circa un anno al limite vendono le pompe di ricambio per la cat mate a 10 euro e come ti dicevo sono commercializzate anche in italia dalla rekord,quindi anche se nn acquisti su zp te le procuri lo stesso.
Nella mia oltre a due gatti ci beve anche un cane di 14 kg due litri ce ne vuole a finirli 2-3 gg

Elw
19-03-2012, 14:26
Argh che indecisioneeeee !!!!

Elw
19-03-2012, 14:35
la cat mate mi pare più versatile per la posizione diversa dell'acqua e per i pezzi di ricambio (oddio, qua ad aosta non c'è mai niente, ma boh)
la raindrop mi ispira per la robustezza e facilità di pulizia.....
tiro la monetina?

Toporagno
19-03-2012, 14:40
Comprale entrambe :D

(così poi testi per bene, ed io scelgo quella che consigli tu :cool: )

delice
19-03-2012, 14:42
Comprale entrambe :D

(così poi testi per bene, ed io scelgo quella che consigli tu :cool: )

topo ma tu devi comprare quella che ti consiglio io!!! :mad::disapprove: altrimenti, che amico sei?????:shy::mad: :D

Elw
19-03-2012, 14:48
Visto foto su zp, la catmate mi sembra più grande e versatile. Sarei per quella...
Scrivo anche a Va lentina che mi pare un'espertona del settore però

Toporagno
19-03-2012, 15:24
topo ma tu devi comprare quella che ti consiglio io!!! :mad::disapprove: altrimenti, che amico sei?????:shy::mad: :D

Ma io lo facevo per i gatti di ELW! Sai che pacchia, con addirittura DUE fontanelle? :D :D

Scusate l'OT :o

Elw
19-03-2012, 15:25
I gatti di Elw finisce che vanno a bere dalle ciotole dei cani e mi mollano con 100 euri di fontanelle .... vedrai.

delice
19-03-2012, 15:26
I gatti di Elw finisce che vanno a bere dalle ciotole dei cani e mi mollano con 100 euri di fontanelle .... vedrai.

ahahahahah niente di piu facile :devil: