Visualizza Versione Completa : tigre abbiamo raggiunto il limite...
lunanera
19-03-2012, 13:32
dopo numerose marcature dovunque ho ricominciato a vivere a naso e sono esausta come potete ben capire...
poco fa ha raggiunto il limite massimo di sopportazione...
MI HA MARCATO !!! :mad::mad:
di solito uso delle ciabatte di plastica dove tutti a giro zampe si sono fatti le unghie... e mickey qualche volte me le ha pure battezzate ma sono ancora buone e in più mi ci sono affezionata, si alle ciabatte il primo è stato ducotto il mio angelo ...
in genere si limitava a strofinarcisi il muso oggi si è avvicinato si è strofinato girato e vai......
non vi dico che mi sono dovuta lavare i piedi col sanibox.... tra un po pure la doccia ...
dunque a parte i suoi problemi conosciuti sappiamo che ha un calcolo già precedente alla castrazione . al momento è trattato per la cistite e il vet mi diceva che si deve togliere ma come sapete le mie finanze sono sotto zero...
è possibile che sia questo o sono problemi comportamentali secondo voi. ho conosciuto sabato a un corso una comportamentalista che sembra brava e competente ma anche li ha cun costo che non posso permettermi , non so cosa provare prima....
che mi consigliate ?
Starmaia
19-03-2012, 14:44
Ghghghghghghghgh... proprio ieri mattina M. ha spisciottato sul divano (nuovo o semitale) :D
Ma ha proprio marcato? Tipo sedere in alto, coda tremolina e tutto il resto?
O ha fatto pipì accucciato?
Se è il calcolo che gli dà fastidio, l'unica soluzione è levarlo.
Se ha marcato, è un gatto di tipo merlinesco... deve metterci del suo sia per dire che sente dolore, sia per dire che quelle ciabatte puzzano troppo di altri gatti per i suoi gusti.
Insomma, un soggetto un po' complicato.
Personalmente opterei per un altro paio di ciabatte.
Me too.
perlina21
19-03-2012, 15:43
Anto, che ti devo dire....se marca proprio, eretto, a spruzzo...benvenuta nel club!!!
Se trovi una soluzione, fammela sapere!!!!
Io ho Ciccio che sono anni che piscia ovunque.......è migliorato solo grazie al Prozac, è passato da 4 pipì al giorno, a circa 4-5 a settimanA, ma comunque le fa....l'ultima sulla cucina, sui barattoli del sale, e fra l'altro, non so come, la pipì è entrata pure dentro i barattoli, ed è anche colata dietro il mobile...figurati!!!!
L'unica è togliere il calcolo, se continua, non è un problema fisico....
Sarasvati
19-03-2012, 15:51
dopo numerose marcature dovunque ho ricominciato a vivere a naso e sono esausta come potete ben capire...
poco fa ha raggiunto il limite massimo di sopportazione...
MI HA MARCATO !!! :mad::mad:
di solito uso delle ciabatte di plastica dove tutti a giro zampe si sono fatti le unghie... e mickey qualche volte me le ha pure battezzate ma sono ancora buone e in più mi ci sono affezionata, si alle ciabatte il primo è stato ducotto il mio angelo ...
in genere si limitava a strofinarcisi il muso oggi si è avvicinato si è strofinato girato e vai......
non vi dico che mi sono dovuta lavare i piedi col sanibox.... tra un po pure la doccia ...
dunque a parte i suoi problemi conosciuti sappiamo che ha un calcolo già precedente alla castrazione . al momento è trattato per la cistite e il vet mi diceva che si deve togliere ma come sapete le mie finanze sono sotto zero...
è possibile che sia questo o sono problemi comportamentali secondo voi. ho conosciuto sabato a un corso una comportamentalista che sembra brava e competente ma anche li ha cun costo che non posso permettermi , non so cosa provare prima....
che mi consigliate ?
Uhmm... mi sembra di rivedere il mio Micy, non appena ci siamo trasferiti qui tre anni fa: casa nuova su due piani, mobili nuovi... ahimè il povero gattone, che per quattro anni aveva vissuto con noi come gatto unico in un appartamento al terzo piano, l'ha presa veramente male: era terrorizzato persino dalle macchine che passavano qui fuori sulla strada e ci ha "benedetto" tutta la casa.
Io allora non conoscevo ancora questo forum e non sapevo che esistessero prodotti come il Feliway, lo Zilkene e altri simili e ho sopportato per mesi la situazione, pulendo tutte le sue malefatte, anche per evitarte incaxxature da parte del mio compagno. :(
E mi ricordo che più di una volta, mentre lui la sera era seduto in poltrona a guardare la tv, Micy cominciava a strusciarsi sulle sue pantofole e poi regolarmente le annaffiava! Ogni volta che succedeva, io buttavo le pantofole in lavatrice, ma non serviva a niente e alla fine son finite in pattumiera.:cry:
Per fortuna Micy ha poi smesso, non appena abbiamo preso il secondo gatto, dopo un paio di mesi: forse il suo nuovo amico l'ha aiutato a superare il trauma di aver cambiato casa. :p
Io penso che quando un gatto comincia a marcare, a meno che non abbia problemi alle vie urinarie, quasi sempre ci manifesta in questo modo un suo disagio e non sempre è facile capirne le cause e ancor meno semplice porvi un rimedio, tant'è che io temevo che, affiancando a Micy un altro gatto, la situazione peggiorasse, invece m'è andata di lusso, ma ho solo avuto fortuna.
Nel tuo caso, invece, forse si tratta di un disagio fisico, visto che soffre di cistite e ha un calcolo e penso che sarebbe meglio risolvere prima questo problema e poi, se dovesse continuare, si può pensare a farlo vedere da un comportamentalista.
Auguri al tuo micione, spero che si rimetta presto.
Sarasvati
lunanera
19-03-2012, 16:13
Ghghghghghghghgh... proprio ieri mattina M. ha spisciottato sul divano (nuovo o semitale) :D
Ma ha proprio marcato? Tipo sedere in alto, coda tremolina e tutto il resto?
O ha fatto pipì accucciato?
la fa a spruzzo ma anche mickey la faceva a spruzzo tipo marcatura . di mickey sono certa che facesse così perchè aveva dolore alle zampe anche in lettiera non si accucciava del tutto. lo stesso fa tigre e alle ultime esami ilpck era altino anche per lui e non dimenticate che si suppone abbia otto anni vissuti fuori
Se è il calcolo che gli dà fastidio, l'unica soluzione è levarlo.
Se ha marcato, è un gatto di tipo merlinesco... deve metterci del suo sia per dire che sente dolore, sia per dire che quelle ciabatte puzzano troppo di altri gatti per i suoi gusti.
mi sa che si è un tipo di gatto merlinesco :mad:
Insomma, un soggetto un po' complicato.
Me too.
al momento faccio sparire e aspetto l'ablazione del calcolo o l'evirazione a mani nude , mie naturalmente... quello che arriva prima...
il vet non può prima di venerdì :mad:
Starmaia
19-03-2012, 16:13
l'ultima sulla cucina, sui barattoli del sale, e fra l'altro, non so come, la pipì è entrata pure dentro i barattoli
Hahahahaha... ovvove!!!!! Altro che "sale rosa dell'himalaya" :263:
Ma pure tu... con una mina vagante del genere perché non tieni i barattoli negli armadietti? ;)
lunanera
19-03-2012, 16:14
Anto, che ti devo dire....se marca proprio, eretto, a spruzzo...benvenuta nel club!!!
Se trovi una soluzione, fammela sapere!!!!
Io ho Ciccio che sono anni che piscia ovunque.......è migliorato solo grazie al Prozac, è passato da 4 pipì al giorno, a circa 4-5 a settimanA, ma comunque le fa....l'ultima sulla cucina, sui barattoli del sale, e fra l'altro, non so come, la pipì è entrata pure dentro i barattoli, ed è anche colata dietro il mobile...figurati!!!!
L'unica è togliere il calcolo, se continua, non è un problema fisico....
infatti opterei anche io per quelloprima....
tesora se non va provo ilprozac pure io se no giuro lo ammazzo con le mie mani
lunanera
19-03-2012, 16:15
Ma pure tu... con una mina vagante del genere perché non tieni i barattoli negli armadietti? ;)
perchè piscierebbe sugli armadietti ovvio no!!!
lunanera
19-03-2012, 16:17
Uhmm... mi sembra di rivedere il mio Micy, non appena ci siamo trasferiti qui tre anni fa: casa nuova su due piani, mobili nuovi... ahimè il povero gattone, che per quattro anni aveva vissuto con noi come gatto unico in un appartamento al terzo piano, l'ha presa veramente male: era terrorizzato persino dalle macchine che passavano qui fuori sulla strada e ci ha "benedetto" tutta la casa.
Io allora non conoscevo ancora questo forum e non sapevo che esistessero prodotti come il Feliway, lo Zilkene e altri simili e ho sopportato per mesi la situazione, pulendo tutte le sue malefatte, anche per evitarte incaxxature da parte del mio compagno. :(
E mi ricordo che più di una volta, mentre lui la sera era seduto in poltrona a guardare la tv, Micy cominciava a strusciarsi sulle sue pantofole e poi regolarmente le annaffiava! Ogni volta che succedeva, io buttavo le pantofole in lavatrice, ma non serviva a niente e alla fine son finite in pattumiera.:cry:
ecco lui ha fatto così
Per fortuna Micy ha poi smesso, non appena abbiamo preso il secondo gatto, dopo un paio di mesi: forse il suo nuovo amico l'ha aiutato a superare il trauma di aver cambiato casa. :p
io ne ho sei in casa se ne prendo unaltro usciamo noi
Io penso che quando un gatto comincia a marcare, a meno che non abbia problemi alle vie urinarie, quasi sempre ci manifesta in questo modo un suo disagio e non sempre è facile capirne le cause e ancor meno semplice porvi un rimedio, tant'è che io temevo che, affiancando a Micy un altro gatto, la situazione peggiorasse, invece m'è andata di lusso, ma ho solo avuto fortuna.
Nel tuo caso, invece, forse si tratta di un disagio fisico, visto che soffre di cistite e ha un calcolo e penso che sarebbe meglio risolvere prima questo problema e poi, se dovesse continuare, si può pensare a farlo vedere da un comportamentalista.
Auguri al tuo micione, spero che si rimetta presto.
Sarasvati
me lo auguro non ce la faccio più ...quando è morto mickey pensavo di aver chiuso le porte alle pisciatine anche se con lui avevo risolto....oggi non ne ho più neanche le forze fisiche
Starmaia
19-03-2012, 16:18
Embé, ma meglio l'armadietto che il sale...
lunanera
19-03-2012, 16:18
Me too.
tu piscia come mangi plissssssss ;)
ehm parla come mangi pardon
lunanera
19-03-2012, 16:19
Embé, ma meglio l'armadietto che il sale...
gli armadietti di legno assorbono io preferisco buttare sale e barattoli
comunque possiamo dire a merlino di farti fare la prova no?! :devil:
Starmaia
19-03-2012, 16:20
Non ce la fa... il sale è nel pensile :253:
O si mette i trampoli o si limita alle superfici a portata di pisello ;)
lunanera
19-03-2012, 16:24
Non ce la fa... il sale è nel pensile :253:
O si mette i trampoli o si limita alle superfici a portata di pisello ;)
gli regalo i trampoli
no dico ma secondo voi è vita questa?:
http://img441.imageshack.us/img441/1202/p3180463.jpg
adesso ho paura per mia figlia perchè dice che qua prima panda poi tigre tutti mi marcano e invece io sono sua...
che dite mipiscierà addossopure lei?! :shy:
DonPepeDeVega
19-03-2012, 16:25
.. ma daaaai l'abbraccione da dietro che bellooooo... :o :o :o
lunanera
19-03-2012, 16:27
@star: parsifal ha appena spiegato a merlino via email come arrivare ai pensili e adesso sta studiando altre soluzioni
http://img851.imageshack.us/img851/4800/p3190470.jpg
lunanera
19-03-2012, 16:29
bello ma poco pratico al momento
tu piscia come mangi plissssssss ;)
ehm parla come mangi pardon
Tu non preoccuparti che Tigre capisce benissimo come pisc...ehem, come parlo!
perlina21
19-03-2012, 16:36
Eh, io ce li metto!!
ma mio marito si illude che se mette cose sui mobili, lui non ci piscia...invece......
Fra l'altro, se apro il mobiletto affianco al frigorifero, si sente una puzza di pipì terribile e non capisco come è possibile....o ha pisciato anche nel mobile, in mezzo ai tegami e padelle, oppure la pipì è colata dietro il mobile d è antrata dentro da chissà dove......
Mio marito vuole farlo fuori!!!!
Ah, poi oggi ho scoperto che mi ha fatto pipì sulla bilancia di Arianna, che infatti stamattina non funzionava!! In compenso, puzzava :-(!!!!
lunanera
19-03-2012, 16:40
Tu non preoccuparti che Tigre capisce benissimo come pisc...ehem, come parlo!
:mad: cattiva
Eh, io ce li metto!!
ma mio marito si illude che se mette cose sui mobili, lui non ci piscia...invece......
Fra l'altro, se apro il mobiletto affianco al frigorifero, si sente una puzza di pipì terribile e non capisco come è possibile....o ha pisciato anche nel mobile, in mezzo ai tegami e padelle, oppure la pipì è colata dietro il mobile d è antrata dentro da chissà dove......
Mio marito vuole farlo fuori!!!!
Ah, poi oggi ho scoperto che mi ha fatto pipì sulla bilancia di Arianna, che infatti stamattina non funzionava!! In compenso, puzzava :-(!!!!
che dite apriamo un post per contarci :
proprietarid i gatti piscioni all'appello ?!
Io ne ho parecchi che mi marcano,specie Yuri,ne avevo parlato tempo fà qui anche con Sara,la conclusione è stata che purtroppo sono troppi e non c'è modo di farglielo capire,provato di tutto,ormai ho gli armadi fradici, quasi tutti gli angoli della casa che puzzano,la piastra la bilancia pesa cibo,il divano,chi più ne ha più ne metta.
perlina21
19-03-2012, 16:50
A me, fortunatamente, e non so per quale miracolo, il divano lo evita!!!
A me, fortunatamente, e non so per quale miracolo, il divano lo evita!!!
ah beh anche i miei il divano puzza perchè,ci salgono di sopra e schizzano quindi cola sul divano nello schienale :dead:
gli regalo i trampoli
adesso ho paura per mia figlia perchè dice che qua prima panda poi tigre tutti mi marcano e invece io sono sua...
Anto, questa foto è bellissima, sarà un pisciottone ma che teneroooooo!
Anto, questa foto è bellissima, sarà un pisciottone ma che teneroooooo!
Concordo, sembra proprio che si abbracci la sua mamma :)
Comunque raga, mi consolate: io ho 30 gatti e trovo una pisciatina in un angolo ogni tanto, nulla piú.
Mi impuzzolentiscono di piú i cani allora, me ne mancano due da castrare, appena trovo i soldi, cosí risolvo il problema.
lunanera
19-03-2012, 17:30
sarà anche tenero ma se contnua così lo mordo così ti so dire se è davvero tenero :mad:
ho appena scritto anche alla compertamentalista quella conosciuta sabato....
e se il vet venerdì non lo opera eviro io entrambi già lui sa ! (il vet) :devil:
stella del nord
19-03-2012, 18:34
gli regalo i trampoli
nn dirmi che ti ha fatto la foto mentre parlavamo ieri sera???
stella del nord
19-03-2012, 18:35
dici???
stella del nord
19-03-2012, 18:39
Concordo, sembra proprio che si abbracci la sua mamma :)
miiiiiiiiiii non pozz parlààà
lunanera
19-03-2012, 19:35
nn dirmi che ti ha fatto la foto mentre parlavamo ieri sera???
yessssssss se vuoi ti metto quella in cui si vede che ho un orecchio al tel
lunanera
19-03-2012, 19:35
miiiiiiiiiii non pozz parlààà
ecco taci malapinsanti !!!
lunanera
20-03-2012, 05:33
questo post verrà chiuso si continua qui
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103186
grazie a tutti
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.