PDA

Visualizza Versione Completa : cistite e alimentazione


Mary84
19-03-2012, 13:50
cosa posso dare da mangiare alla mia gattina che sembra essere soggetta a questa cistite?:confused: ho letto della hills presacription ma posso darla senza che me lo dica il veterinario? o la linea scence plan? è indifferente?

martina89
19-03-2012, 13:55
Ho letto che in caso di cistite si consiglia di dare maggiormente cibo umido,per apportare più Acqua nella dieta:confused:
Sicuramente le esperte ti diranno di più:)

Mary84
19-03-2012, 13:58
ho visto che la hills ha solo bocconcini e la mia piccoletta proprio non li mangia :( mangia solo sfilaccetti e raramente il patè

melissa
19-03-2012, 13:58
Io ho risolto con l'Urinary della RC (consigliatomi del vet), per i primi mesi dopo la cistite le davo solo quello e acqua sant'anna.

Mary84
19-03-2012, 14:04
Io ho risolto con l'Urinary della RC
dove posso trovarlo? su zooplus non riesco a vederlo

Ciliegia
19-03-2012, 14:14
cosa posso dare da mangiare alla mia gattina che sembra essere soggetta a questa cistite?:confused: ho letto della hills presacription ma posso darla senza che me lo dica il veterinario? o la linea scence plan? è indifferente?

Ciao! :)
Hai mai fatto fare l'analisi delle urine in cocnomitanza con questa cistite? è stata curata? ha cristalli?

Scusa le tante domande ma è per capire e consigliarti meglio.

Mary84
19-03-2012, 14:21
la prima volta che l ha avuta le hanno fatto un ecografia e hanno solo visto una leggera infiammazione senza cristalli dovuta probabilmente all'avvicinarsi del calore infatti con l'antibiotico era passato.
adesso dopo l'operazione l ha avuta dinuovo e con l'antibiotico si è ripresa nel senso che ora quando si siede quando ha lo stimolo a urinare la fa (il primo giorno si sedeva ma nn faceva nulla) adesso quando ha lo stimolo (molto diminuito rispetto agli inizi) la fa ma poca rispetto alle pallotte di prima..ora le sto dando il baytrill comunque

delice
19-03-2012, 14:23
dove posso trovarlo? su zooplus non riesco a vederlo

su zooplus non lo hanno l'urinary rc.... on line lo hanno su animalhouse....oppure nei pet shop...
cmq prima di dare un medicato, sentirei il veterinario....

Ciliegia
19-03-2012, 14:27
Ok. Cioè, ok un pò. Non credo che i cristalli si vedano con l'eco:shy:
direi che è cmq essenziale fare un'analisi delle urine per vedere tutti i valori…e poi pensare, eventualmente, alla dieta (che non è detto sia necessaria).

Mary84
19-03-2012, 14:35
oggi chiamo in clinica e chiedo :/

Ciliegia
19-03-2012, 14:35
oggi chiamo in clinica e chiedo :/

Sì è la soluzione migliore.
Poi se hai ancora qualche dubbio, noi siamo qua ma è importante avere un quadro completo prima:)