PDA

Visualizza Versione Completa : 13 giorni fa Gas è volato sul ponte

maledugatta
19-03-2012, 20:53
non so perchè sto scrivendo qui. L'ultima volta che vi ho chiesto aiuto non mi ha risposto nessuno. Forse nessuno ha letto, non lo so. Ma avevo bisogno di voi. Il mio Gaspare non c'è più. Mi manca da morire. ho il suo ultimo sguardo sempre davanti agli occhi. il nostro ultimo viaggio dal veterinario. Il sangue. mi manca. vorrei che tornasse per dirmi che mi perdona per averlo lasciato andare. per quella maledetta puntura. non saprò mai se era quello che voleva. davvero.

delice
19-03-2012, 21:04
Oh cara..... Mi dispiace tanto..... ti abbraccio....
Piccolo gas, buon ponte.

...per la discussione io non la ricordo...mi dispiace che nessuno ti abbia risposto.... A volte succede...non per cattiveria....

Va lentina
19-03-2012, 21:17
Anche a me spiace d'essermi persa la tua discussione nella quale cercavi aiuto. Di solito, anche solo per una parola di conforto, qualcuno risponde. Forse ci si è sentiti poco ferrati per esprimere un parere...mi spiace davvero tanto. Mi spiace ancor di più che Gaspare sia volato sul ponte....so bene come ci si sente quando si perde un amore. Sembra quasi che ti manchi il respiro. Io ancora piango a distanza di mesi.....
Ti abbraccio e ti dico che non devi aver rimorsi per la decisione presa circa l'eutanasia. Il tuo Gas sa che così facendo gli hai risparmiato del dolore. Saresti stata più egoista se lo avessi costretto a spegnersi da solo, magari tra mille sofferenze. Ora sono sicura che lui è sereno lassù, nessuna malattia può più fargli del male e ti aspetterà, pazientemente, per farsi stringere di nuovo tra le tue braccia...per sempre.

Nanela
19-03-2012, 21:18
Mi dispiace tantissimo....
sono sicura che il tuo Gas sa perfettamente quanto lo ami e che per lui hai sempre fatto tutto il possibile. Non ti perdonerà perchè non c'è nulla da perdonare. Lo amavi e hai fatto per lui il più grande e coraggioso gesto d'amore.

mi dispiace di non aver letto la tua richiesta di aiuto, non avrei saputo dare risposte alle tue domande, ma avrei potuto darti un po' di sostegno per affrontare la situazione.
ti sono vicina

maledugatta
19-03-2012, 21:19
sono caduta in depressione....di giorno faccio tutte le mie cose...ma la sera......il mio micio sfortunato mi manca....tutte lui le ha avute il mio piccolino....così cucciolo ancora...

Ele :)
19-03-2012, 21:24
Mi dispiace tanto. Il mio Cicero è volato esattamente un anno fa e ancora mi manca tantissimo. Un abbraccio grande!!!

violapensiero
19-03-2012, 21:43
Ma perché?:cry:
Anche io mi domando a volte se ho fatto la cosa giusta...ma lenire la sofferenza per noi è per loro è il minimo...
Non ricordo di aver letta la tua discussione scusami, che è successo al tuo micino?

maledugatta
19-03-2012, 21:46
aveva la felv.
una forte anemia che con tutte le cure non è mai passata. Poi gli è venuta una ascite violentissima. in pochi giorni un litro e mezzo di liquido. aspirato. dopo tre giorni di nuovo tanto liquido. ittero infine perdita di sangue con le urine....anzi, quasi niente urina...solo sangue...

Amelie57
19-03-2012, 22:10
Cara, hai fatto bene a scrivere...Ti mando un abbraccio stretto stretto.:31:
Non farti colpe, hai agito per risparmiargli ulteriori sofferenze...fatti forza: Gas é e sarà sempre vicino a te con tantissimo amore.:161:

maledugatta
19-03-2012, 22:12
grazie Amelie...tu mi sei stata tanto vicina...e te ne sono grata

Amelie57
19-03-2012, 22:21
:kisses: Coraggio...

cibergatta
19-03-2012, 22:31
Mi dispiace tanto...... :( ....in tanti quì conosciamo quel dolore....
Ciao Gas..... salutami il mio Teo.

micia81
19-03-2012, 22:51
dispiace tanto anche a me.....un abbraccio

cristy-casper
19-03-2012, 22:52
oddio ke dolore....ti capisco tanto, anke se non ho mai avuto un micio malato....ma era l'unico regalo ke ormai potevi fargli, non c'è niente da perdonare!anzi credo ke te ne sarà grato sempre...ti amava.
Gas, vola leggero....veglia sulla tua mamma-umana da lassù

prinzyinga
19-03-2012, 23:08
Mi dispiace tanto per il tuo Gas e capisco il tuo dolore , mi spiace tantissimo anche di non aver letto la tua discussione e richiesta di aiuto , scusa, un abbraccio

biba1959
19-03-2012, 23:15
mi dispiace tanto per il piccolo, comprendo il tuo dolore.....ho perso la mia Milù dopo 11 anni vissuti in una simbiosi.....era speciale come lo sarà stato anche il tuo Gas!!!coraggio, Lui sarà sempre nel tuo cuore! un abbraccio grande

mariteca
20-03-2012, 00:58
Mi dispiace tantissimo per il tuo GAS :cry:
Non sentirti in colpa, è un dolore che ti fa mancare l'aria ma è stato il più grande atto d'amore nei suoi confronti e lui lo sa!
Mi dispiace immensamente di non aver visto il tuo post :( non avrei saputo esserti d'aiuto ma so che in quei momenti anche solo una parola di conforto fa tanto ... mi dispiace davvero :(

Arrivederci piccolo GAS ...

stella del nord
20-03-2012, 02:02
ciao gas:cry:

ausilia
20-03-2012, 06:01
non serve a nulla che io ti dica ora che mi dispiace per il micio, visto che non mi sono accorta della tua richiesta di aiuto quando ne avevi bisogno
posso solo dirti che mi dispiace sinceramente di non esserti stata di conforto nel momento in cui l'avevi chiesto
Ti abbraccio lo stesso, se me lo permetti
meglio tardi che mai

DonPepeDeVega
20-03-2012, 07:25
.. io leggo sempre, ma se non ho consigli oppure non so cosa rispondere preferisco non dire niente.. ma di sicuro non lo faccio perche'non mi interessa..
.. purtroppo la FELV e'una brutta bestia.. :(

.. un abbraccio.. :31:

laura
20-03-2012, 07:34
.. io leggo sempre, ma se non ho consigli oppure non so cosa rispondere preferisco non dire niente.. ma di sicuro non lo faccio perche'non mi interessa..
.. purtroppo la FELV e'una brutta bestia.. :(

.. un abbraccio.. :31:

quoto tutto, :cry: anche la mia micia (nell'avatar) è morta per la felv e anche io l'ho accompagnata sul ponte:cry:

un abbraccio anche da me

Lady Mosè
20-03-2012, 07:36
Non avevo letto la tua discussione...ma capita che alcune passino inosservate, e non è per cattiveria...

Buone corse sul Ponte, Gas!

melissa
20-03-2012, 08:20
Ciao Gas...:cry:
Mi spiace per l'indifferenza alla tua richiesta d'aiuto:79:

Perlatrillina
20-03-2012, 09:03
Maledugatta, mi dispiace tantissimo credimi, avrei voluto sostenerti nel momento in cui chiedevi aiuto per il tuo piccolo ma anche a me è sfuggita la tua discussione purtroppo :cry:
Non riesco neppure ad immaginare il dolore che stai provando e posso solo mandarti un forte abbraccio e un pensiero per il tuo piccolo micio che, ne sono certa, continuerà a vegliare sulla sua mamma.

Sarasvati
20-03-2012, 09:13
Mi dispiace molto per il tuo Gas e mi dispiace anche per il mancato aiuto ma, come ti hanno già detto in molti, spesso ci si sente inadeguati per dare consigli e non certo per cattiveria o scarso interesse: se non si sono vissute esperienze simili è ben difficile essere d'aiuto agli altri (e questo vale per tutto e non solo per i nostri pelosi...)

Purtroppo, come sappiamo tutti, essere portatori di certe malattie, come FIV e FELV, significa vivere con una spada di Damocle sulla testa: se il virus si scatena e la malattia si manifesta in modo conclamato, purtroppo non c'è nulla da fare. Questo è quel poco che ne so io e che ho appreso leggendo qua e la e parlandone con diversi veterinari.

Personalmente non ho avuto mai avuto a che fare con malattie simili, però anche a me è successo, sette anni fa, di dover "addormentare" uno dei miei gatti e ancora adesso se ci penso fa male, ma purtroppo era inevitabile... :cry:
Il mio micione, che fino a quel brutto giorno aveva sempre goduto di ottima salute, all'età di undici anni ebbe un grave ictus e rimase paralizzato alle zampe posteriori. Lo ricoverammo d'urgenza in clinica, ma purtroppo ne ebbe subito un altro ed entrò in coma irreversibile, così fui costretta a lasciarlo andare. :cry:

Lo so, sono esperienze dolorose e difficili da superare, ma bisogna farsi forza... Vedrai che, pian piano, il dolore si attenuerà e potrai vivere in modo più sereno il ricordo del tuo micio: in fondo tu hai fatto tutto il possibile per lui e non devi sentirti in colpa.

Cia, Gasparino... e se puoi, dal Ponte, aiuta la tua mamma a superare questo triste momento. :micimiao09:

maledugatta
20-03-2012, 14:16
grazie a tutti per il conforto e per i saluti a Gas.
Il mio non voleva essere un rimprovero, ma uno sfogo, avevamo tanto bisogno io e il piccolo della vostra vicinanza, dei vostri incrocini....tutto qui.
Adesso il mio amore non c'è più e mi sembra così assurdo che un'animella così innocente e buona e con tantissima volontà di vivere sia dovutavolare via.
Aveva tanta voglia di vivere....quando siamo tornati a casa dopo la prima aspirazione sembrava rinato.....io sarò pazza ma sento il rumore delle sue unghiette sul divano....

melissa
20-03-2012, 15:08
avevamo tanto bisogno io e il piccolo della vostra vicinanza, dei vostri incrocini....tutto qui.

Non sai quanto mi dispiace...:cry:

Romy
20-03-2012, 17:48
Che dirti? anch'io non avevo visto la tua discussione,molto probabilmente non avrei saputo aiutarti ma mi dispiace non averti detto almeno una parola di conforto,a volte anche quelle servono,in mancanza di consigli più concreti.
Mi dispiace tantissimo per il tuo Gas,so come ci si sente,ci sono passata anch'io e voglio dirti,almeno stavolta,che ti sono veramente vicina.
Un abbraccio grande.

lunanera
20-03-2012, 18:51
mi dispiace tanto, sia per gas che per non esserci stata quando avevi bisogno di noi.... ho letto ora ma nonsono esperta di felv non avrei saputo aiutarti ma avrei potuto pregare...
ti abbraccio...
ciao gas adesso non soffri più....

Lili7499
20-03-2012, 19:57
Mi spiace molto per il tuo Gas anche io non ho esperienze dirette sulla felv ti sono vicina e capisco il tuo dolore un abbraccio grande

LaT
20-03-2012, 20:02
non serve a nulla che io ti dica ora che mi dispiace per il micio, visto che non mi sono accorta della tua richiesta di aiuto quando ne avevi bisogno
posso solo dirti che mi dispiace sinceramente di non esserti stata di conforto nel momento in cui l'avevi chiesto

È stato il mio stesso pensiero. Per il micio, probabilmente, non avremmo potuto fare nulla, ma una parola, quella si, è un peccato non averla spesa, anche se non certo per cattiveria.
Arrivederci Gas.

maledugatta
20-03-2012, 20:55
grazie ancora a tutte....le vostre parole mi sollevano un pò. So che capite il mio dolore, so che amate i vostri come io amo lui....

dabolem
20-03-2012, 21:03
Mi dispiace tanto per Gas e perchè tu ti sei sentita sola nel mome to in cui avevi bisogno di conforto :(
leggo quasi tutti i messaggi, ma non rispondo, di solito, a quelli di cui non so nulla dell'argomento.
Non avevo capito che la situazione di Gas fosse tragica, pensavo che si stesse rimettendo e credo che anche altri non avessero colto la gravità della situazione.
Se c'è una cosa che in questo forum non manca mai è il conforto delle persone che lo frequentano, quando necessario.
Un abbraccio.

Lou68
20-03-2012, 21:11
Buone corse sul ponte piccolo Gas ... :cry::littleangel: Un abbraccio a te Maledugatta e mi unisco anch'io alle scuse per non averti dato conforto quando lo hai chiesto ...

arianna2007
22-03-2012, 09:42
:cry: povero Gas ...

Pignetta
22-03-2012, 11:26
Quando è morta la mia adorata Sophie di soli 7 mesi per la Fip, anche io
ho sentito la sua presente in casa per giorni.
Capisco il tuo dolore e ti sono vicina con tutto il cuore.

Ciao piccolo Gas, gioca con la mia Sophie e siate felici sul Ponte

miciamagò
22-03-2012, 17:06
mi dispiace molto, figurati a me manca Sofì dopo soli 25gg di convivenza assieme.
La rimpiango ancora tanto, perchè era così bella e soffice e buona. Una piccola pelosina di pochi mesi volata sul ponte troppo presto.
Ricorda i bei momenti con lui, all'inizio sarà dura, ma poi ti aiuteranno a risalire.

Un abbraccio a tutti e due

Maria Grazia
22-03-2012, 19:18
Mi dispiace. Anch'io ho perso la mia gattina Priscia da poco
e so quanto sia d'aiuto ricevere delle parole di conforto e che
ci sia qualcuno che capisca come ci sentiamo. Un abbraccio.
:littleangel:

antol
22-03-2012, 19:30
Io ho perso la mia anni fa eppure ancora piango quando ripenso a certi brutti momenti.......:cry: per fortuna con il tempo ricordare le cose belle, che sono molte di più, dà grande conforto.
Un abbraccio e un ultimo saluto a Gas..

milka
23-03-2012, 10:12
grazie ancora a tutte....le vostre parole mi sollevano un pò. So che capite il mio dolore, so che amate i vostri come io amo lui....

Mi unisco anch'io al tuo dolore per la perdita di gas...io leggo poco in questa sezione perchè purtroppo ho poca esperienza in fatto di malattie serie e non mai validi consigli da dare.

La foto del tuo avatar è lui? Sai che è identico al mio primo micio, Ciccio? ormai sono passati tantissimi anni da che se ne è andato ma lo ricordo sempre con tatno affetto. Sarà così anche per te con Gas...un giorno il dolore si trasformerà in dolce ricordo per i bei momenti passati insieme.

Ti abbraccio.

nessy
23-03-2012, 14:39
Mi sono iscritta da poco , ho cercato le discussioni su Gas e mi è venuto un colpo al cuore….

Lunetta, dolcissima e sfortunata micia felv, è stata con noi sino ad agosto 2009 …. 1386 giorni pieni di alti e bassi, di terapie , interferone, antibiotici, tenuta sotto una campana di vetro per strappare più pezzi di vita possibile, poi ….. in tre giorni se n’è andata. Sapevo che sarebbe successo, ma non come. E comunque non ero pronta e mai lo sarei stata. La domenica è diventata catatonica, lunedì corsa dalla vet, il giovedì l’abbiamo seppellita… nemmeno il tempo di tentare una trasfusione o di decidere per la puntura. Ha smesso di respirare nei dieci minuti che mi sono allontanata per telefonare alla vet che cercava un probabile donatore di sangue e mi sento in colpa ancora adesso per averlo fatto. La piango ancora…anche se son piena di gatti. La malattia l’aveva resa speciale ai miei occhi.

Posso solo dirti che se Gas non ha conosciuto tutte le piacevolezze di una lunga vita , ha conosciuto te che hai reso la sua breve vita .. meravigliosa e piena d’amore.
Starà sempre con te nel tuo cuore, il posto migliore dove stare….

Un abbraccio forte forte , non posso fare altro.

maledugatta
24-03-2012, 08:07
La foto del tuo avatar è lui? Sai che è identico al mio primo micio, Ciccio? ormai sono passati tantissimi anni da che se ne è andato ma lo ricordo sempre con tatno affetto. Sarà così anche per te con Gas...un giorno il dolore si trasformerà in dolce ricordo per i bei momenti passati insieme.

Ti abbraccio.

no, la foto nel mio avatar è di un gatto "randagio" di cui mi occupavo quando vivevo ancora con i miei, adesso mi ha sostituito mia madre.
questo è il mio Gas: http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2035&pictureid=19411

cristy-casper
24-03-2012, 16:14
no, la foto nel mio avatar è di un gatto "randagio" di cui mi occupavo quando vivevo ancora con i miei, adesso mi ha sostituito mia madre.
questo è il mio Gas: http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2035&pictureid=19411

era bellissimo...tigrato grigio e blu, troppo particolare!!!un abbraccio maled

mikom
25-03-2012, 22:37
mi ricordo della richiesta di aiuto. purtroppo la stragrande maggioranza non frequenta il forum nel week end, e mi sa che il post era stato scritto proprio un sabato, e per quanto mi riguarda... con tutta la buona volontà, una risposta non ce l'avevo.
mi dispiace tantissimo per gas, e mi rendo conto che è un momento dolorosissimo, ma pensa che la felv non perdona e tutto quello che hai fatto lui lo apprezzerà. non apprezzerebbe, invece, la tua depressione.
adotta un micio! ;)

Giuseppe
26-03-2012, 08:22
Ciao,
mi associo al tuo dolore, l'amore che hai donato alla sua sofferente vita, lo porterà con se, ora sta giocando e correndo con tanti altri pelosini, la sua serenità sarà eterna.
Il dolore per la perdita è forte, però devi reagire, lui sicuramente sta guardando l'umana che gli stava accanto nei momenti difficili.
Coraggio.

Un abbraccio

milka
26-03-2012, 08:30

Bellissimo!!!!

maledugatta
27-03-2012, 14:34
adotta un micio! ;)
non credo di esserne capace di nuovo, non credo riaccadrà

Giuseppe
27-03-2012, 15:29

perchè no?
io sono stato adottato dalla mia micina, mai avrei pensato accadesse.

E' vero che non troverai un'altro gatto come GAS, ma troverai un'altro gatto che ti amerà come GAS.

Penso che la solitudine dopo una perdita sia più dolorosa della perdita stessa, sebbene dolorosissima.

rossana
27-03-2012, 17:35

anche io dicevo così, poi è arrivato l'uragano bianca! dopo pokotà tranquillo pacioso e buono è arrivata le e tutto è cambiato! Pokotà è morto il 10 nov.2009 Bianca è arrivata il 12 dic. 2009 e ringrazio il cielo ogni minuto....Pokotà sempre con noi ma lei mi rende davvero felice ed io l'adoro! provaci! Gas da lassù ti vede e sarà felice per te se tu sarai serena....un abbraccio

Ele :)
27-03-2012, 19:12
Io pure dicevo così dopo la morte del mio micione e poi una mia amica mi ha "costretta" ad adottare un nuovo micio... Credimi aiuta tantissimo!!! La nostalgia resta sempre ma l'amore che sanno dare queste creature è la migliore medicina!

Amelie57
27-03-2012, 19:14
Non dire così, Gas non vorrebbe mai che la tua capacità di amare andasse sprecata. Adesso sei straziata, amareggiata, ma vedrai che quando sarà il momento ci penserà Gas a mettere un altro micetto sulla tua strada.:kisses: Credimi. :31:

Maria Grazia
27-03-2012, 20:14
Quando è morta la mia gattina pensavo di non occuparmi di un altro animale per molto tempo.
Poi, solo una settimana dopo, ho trovato una cagnetta abbandonata per strada.
E' iperattiva e mi sta facendo diventare matta, ma la verità è che mi ha aiutato
a superare la depressione e il dolore che provavo in quel momento.
Adesso parlo di lei con la mia gattina Priscia chiedendole di darmi la pazienza necessaria:D

Lili7499
27-03-2012, 21:14
Ti capisco benissimo li' per li' quando ho perso il mio Cesare ho pensato di dar via la mia adorata puffetta ma e' stato un attimo di follia senza di lei questo periodo sarebbe stato peggiore un altro micio ti aiuterà sicuramente a stare meglio :*

maledugatta
28-03-2012, 07:37
vedremo cosa mi riserverà il futuro. Per ora questa è ancora la casa di Gas.

Romy
28-03-2012, 11:40
vedremo cosa mi riserverà il futuro. Per ora questa è ancora la casa di Gas.

Resterà sempre e comunque la casa di Gas perchè sono certa che lui,in qualche modo,è ancora lì con te e starà nel tuo cuore per sempre.
Ma sono altrettanto certa che,quando te la sentirai,avrai tanto amore da donare ad un altro gattino che ti aiuterà a rendere il ricordo del tuo Gas meno straziante. Un abbraccio.

Giuseppe
28-03-2012, 13:03
Quando è morta la mia gattina pensavo di non occuparmi di un altro animale per molto tempo.
Poi, solo una settimana dopo, ho trovato una cagnetta abbandonata per strada.
E' iperattiva e mi sta facendo diventare matta, ma la verità è che mi ha aiutato
a superare la depressione e il dolore che provavo in quel momento.
Adesso parlo di lei con la mia gattina Priscia chiedendole di darmi la pazienza necessaria:D

Bene Maria Grazia sono contento che hai fatto questo gesto d'amore, come vedi questa cagnolina ti ha o ti sta ripagando con il suo aiuto.

Maledugatta, anche se è enorme il dolore, non chiuderti dentro, non soffrire da sola, il tuo GAS ci sarà sempre perchè è dentro il tuo cuore, anche se troverai o prenderai con te un'altro amico gatto o cane, ma sempre e comunque un'amico che saprà darti solamente tantissimo amore incondizionato.