Entra

Visualizza Versione Completa : mici soli a casa

mortisia
20-03-2012, 14:28
ciaooo! rieccomi qui a chiedere di nuovo consigli!
fra circa un mese partirò per dieci giorni lasciando a casa i miei due mici..........ho bisogno di un po' di aiuto per l'organizzazione della casa..... premetto che:
1. andrà a occuparsi di loro una persona per tre volte a settimana a giorni alterni, pulendo la lettiera e mettendo cibo
2. ora usano una sola lettiera in due e una ciotola grande per l'acqua e una ciotola ciascuno per il cibo
che ne pensate se lascio altre ciotole per cibo e acqua sparse per la casa? e quante secondo voi?
e se prendessi una seconda lettiera così che abbiano due posti in cui fare i loro bisogni e non solo uno che in due giorni diventerebbe assai sporco? (ora pulisco la lettiera due volte al giorno)
secondo voi è sufficiente che qualcuno vada a casa tre volte a settimana?

qualsiasi suggerimento è ultra gradito! grazie a tutti!

DonPepeDeVega
20-03-2012, 14:40
una volta al giorno sarebbe meglio.. ;)

.. comunque abbonda in lettiere e ciotole ( cibo e acqua ) ... meglio che siano in piu'che in meno... ;)

Penny_black
20-03-2012, 14:48
una volta al giorno sarebbe meglio.. ;)

.. comunque abbonda in lettiere e ciotole ( cibo e acqua ) ... meglio che siano in piu'che in meno... ;)

sono d'accordo con Don Pepe :)

Starmaia
20-03-2012, 14:50
Quoto... potessero fare un salto una volta al giorno sarebbe meglio. Se proprio non si può, va bene anche così ma metti pure due lettiere (da mettere vicine) e raddoppia ciotole di acqua e cibo.
Assicurati che chi va a rabboccare il cibo ne metta a sufficienza. Io noto che quando torno da un'assenza prolungata hanno quasi sempre le ciotole semivuote... o loro divorano il doppio o chi se ne occupa ha la manina un po' corta ;)

Lady Mosè
20-03-2012, 14:50
Già, meglio una al giorno, e sicuramente aggiungi un'altra lettiera. Metti due-tre ciotole per l'acqua e tanti giochini sparsi!
Non chiudere totalmente le persiane/tapparelle, lascia uno spiraglio di luce, insomma non lasciarli al buio totale.

Penny_black
20-03-2012, 15:01
Assicurati che chi va a rabboccare il cibo ne metta a sufficienza.

Eventualmente puoi chiedere aiuto alla tata di Tappo :D

mortisia
20-03-2012, 15:09
Già, meglio una al giorno, e sicuramente aggiungi un'altra lettiera. Metti due-tre ciotole per l'acqua e tanti giochini sparsi!
Non chiudere totalmente le persiane/tapparelle, lascia uno spiraglio di luce, insomma non lasciarli al buio totale.

la lettiera che ho ora è chiusa (ma ho tolto lo sportello davanti), posso mettere accanto una seconda lettiera aperta? oppure c'è pericolo che poi quando toglierò quella aperta al mio ritorno non usino più quella chiusa?
le ciotole per acqua e cibo è meglio metterle sparse per la casa o tutte vicine?
pensavo di lasciare completamente aperte le serrande in modo che abbiano tanta luce e possano guardare fuori....cosa che a loro piace tanto :D.......ma ho intenzione di lasciare le finestre chiuse (eccetto una che è molto alta e alla quale non arrivano sicuramente neanche ora)......è troppo poco tenere una sola finestra aperta per dieci giorni anche se la casa è piccola?

mortisia
20-03-2012, 15:11

scusa!....mi sono persa!.....ma chi è la tata di Tappo?????!!!!! :o :D :o

Starmaia
20-03-2012, 15:14
Hahahahahahahahahaha!!!!! :263:
@Mortisia... cerca "Tappo" e ti si aprirà un mondo ;)

Per le finestre, quando viene la persona può aprire per il tempo che sta lì? O c'è il rischio che i gatti scappino?

Penny_black
20-03-2012, 15:23
scusa!....mi sono persa!.....ma chi è la tata di Tappo?????!!!!! :o :D :o

scusa tu, ecco il link:

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103062

oppure:

http://www.micimiao.net/forum/search.php?searchid=5770928
con la lista dei post sulla storia di Tappo e la sua tata.

mortisia
20-03-2012, 15:25
Per le finestre, quando viene la persona può aprire per il tempo che sta lì? O c'è il rischio che i gatti scappino?

...la persona che viene dovrebbe stare lì con tremila occhi perchè non è stato possibile mettere completamente in sicurezza il balcone piuttosto grande.......non mi fido :confused:....

Lady Mosè
20-03-2012, 15:27
Beh, ma non devi aprire per forza il balcone, può chiudere i gatti un una stanza e arieggiare tutto per 10 minuti (tranne la stanza in cui sono dentro ovviamente!) mentre pulisce lettiere e riempie le ciotole! ;)

Penny_black
20-03-2012, 15:29
...la persona che viene dovrebbe stare lì con tremila occhi perchè non è stato possibile mettere completamente in sicurezza il balcone piuttosto grande.......non mi fido :confused:....

allora magari puoi mettere le ciotole in due stanze diverse, dire di farli mangiare entrambi in una, chiuderli dentro momentaneamente e nel frattempo arieggiare l'altra
e il giorno dopo fare il contrario

Starmaia
20-03-2012, 15:32
Beh, ma non devi aprire per forza il balcone, può chiudere i gatti un una stanza e arieggiare tutto per 10 minuti (tranne la stanza in cui sono dentro ovviamente!) mentre pulisce lettiere e riempie le ciotole! ;)
Io facevo un circo coi gatti della cognata... considera una thai che ti segue come un'ombra e va ovunque e un gatto normale che fugge quando ti sente camminare: vado in camera per aprire la finestra "Sabe! Vieni qui, non saltare lì, maledetta gatta, vai in cucina!" "Macchia, non entrare in cucina, vai in salotto, prendi la pallina" "No, adesso vado in bagno a chiudere la finestra, tu non puoi venire, stai in sala! Vai in cucina! Fila in camera!!" :263:

Penny_black
20-03-2012, 15:36
Io facevo un circo coi gatti della cognata... considera una thai che ti segue come un'ombra e va ovunque e un gatto normale che fugge quando ti sente camminare: vado in camera per aprire la finestra "Sabe! Vieni qui, non saltare lì, maledetta gatta, vai in cucina!" "Macchia, non entrare in cucina, vai in salotto, prendi la pallina" "No, adesso vado in bagno a chiudere la finestra, tu non puoi venire, stai in sala! Vai in cucina! Fila in camera!!" :263:

aiuto, che avventura :D:D:D

mortisia
20-03-2012, 15:43
scusa tu, ecco il link:

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103062

oppure:

http://www.micimiao.net/forum/search.php?searchid=5770928
con la lista dei post sulla storia di Tappo e la sua tata.

:D:D:D:cry::cry: nooo! bellissimo! meraviglioso! grazie penny_black per avermi fatto leggere una cosa così divertente!!!!......sto piangendo dalle risate :D:cry::D..... e sai una cosa?.....la persona che verrebbe a casa a occuparsi dei mici è la signora che mi aiuta nelle pulizie che conosco da tanti anni, ormai fa parte della famiglia e ultimamente dice sempre la sua sui MIEI gatti!!!! :D:D....... fantastico!

Penny_black
20-03-2012, 15:48
Il giorno di Tata e Tappo è il martedì ed il mercoledì abbiamo il resoconto, che regolarmente non vediamo l'ora di leggere :D

stella del nord
20-03-2012, 16:12

maròòòòò peggio di un vigile

mortisia
22-03-2012, 10:49
ciao a tutti!
ancora aiuto...............come scrivevo in un post precedente, se aggiungo una lettiera aperta (ora ne ho una chiusa) e poi al mio ritorno la tolgo, non corro il rischio che i miciotti non vadano più nella lettiera chiusa?
grazie per i vostri consigli :)

Starmaia
22-03-2012, 10:59
Secondo me no. Se non hanno altri problemi, si adattano a qualsiasi proposta :)

mortisia
22-03-2012, 14:02
Grazie Starmaia! :D ...proverò così allora!