PDA

Visualizza Versione Completa : balie umane per micini, come imparare??


maryhel
20-03-2012, 20:10
ciao a tutte,
leggevo su facebook che stanno creando una lista di balie umane in tutta italia da contattare in caso di bisogno. io vorrei imparare per rendermi disponibile se ci fosse bisogno, come posso fare???

lunanera
20-03-2012, 20:17
ciao a tutte,
leggevo su facebook che stanno creando una lista di balie umane in tutta italia da contattare in caso di bisogno. io vorrei imparare per rendermi disponibile se ci fosse bisogno, come posso fare???

leggi qui:
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm

Nashira
20-03-2012, 20:44
Anche a me piacerebbe imparare, o meglio sapere indicativamente come muoversi nel caso capitasse di trovarsi in una di queste situazioni!
Ho guardato il link, grazie!

lunanera
20-03-2012, 20:49
prego

VenereSofieFiore
20-03-2012, 21:52
il fatto è che tra il leggere e il fare c'è una sostanziale differenza e io credo che sia fondamentale ritrovarcisi le prime volte con qualcuno di supporto che ci insegni a non fare sciocchezze, magari contattate gattili e volontari nelle vostre zone per capire se in caso di necessità vi possono aiutare e far capire cosa e come farlo..tipo come mettere un sondino nel caso dei gattini appena nati non si nutrano da soli, come dare il latte con la siringa senza mandarlo nei polmoni..lo leggi, si, ma quando poi hai il topino in mano e hai il terrore di fargli del male non è altrettanto semplice..

Nashira
21-03-2012, 11:53
penso che tu abbia ragione... io non penso di essere in grado di provare a crescerli... ma potrebbe essere utile saperealcune cose per non fare ulteriori danni...mentre si cerca al più presto qualcuno che di esperienza ne ha.

maryhel
21-03-2012, 14:48
il fatto è che tra il leggere e il fare c'è una sostanziale differenza e io credo che sia fondamentale ritrovarcisi le prime volte con qualcuno di supporto che ci insegni a non fare sciocchezze, magari contattate gattili e volontari nelle vostre zone per capire se in caso di necessità vi possono aiutare e far capire cosa e come farlo..tipo come mettere un sondino nel caso dei gattini appena nati non si nutrano da soli, come dare il latte con la siringa senza mandarlo nei polmoni..lo leggi, si, ma quando poi hai il topino in mano e hai il terrore di fargli del male non è altrettanto semplice..

esatto! io voglio rendermi disponibile per fare da balia ma ovviamente vorrei capire a chi mi devo rivolgere per imparare.. so che non c'è un posto preciso però non mi fido di rendermi disponibile e poi fare qualche cavolata! non mi basta leggere, come a nessuno ovviamente

lunanera
21-03-2012, 15:38
il fatto è che tra il leggere e il fare c'è una sostanziale differenza e io credo che sia fondamentale ritrovarcisi le prime volte con qualcuno di supporto che ci insegni a non fare sciocchezze, magari contattate gattili e volontari nelle vostre zone per capire se in caso di necessità vi possono aiutare e far capire cosa e come farlo..tipo come mettere un sondino nel caso dei gattini appena nati non si nutrano da soli, come dare il latte con la siringa senza mandarlo nei polmoni..lo leggi, si, ma quando poi hai il topino in mano e hai il terrore di fargli del male non è altrettanto semplice..

io sconsiglio tale pratica se non fatta vedere per prime volte da chi ha esperienza o meglio da un medico.
non fatelo vi prego rischiate di bucargli lo stomaco.
meglio ed è sempre andata bene con la siringa
e infatti se nonr icordo male in quel post non si parla affatto di sondino proprio perchè non è sicuro