PDA

Visualizza Versione Completa : Lea - intolleranza??


Penny_black
21-03-2012, 10:39
Ciao a tutti/e
chiedo consiglio.

Un paio di mesi fa sono venute delle croste a Lea, alle zampe anteriori, sotto le ascelle, e sulla panciotta. Pare sia intolleranza a qualche pappa.
Dopo le cure mediche sotto le ascelle è guarita perfettamente sulla pancia è migliorata molto ma la crosticina è ancora lì :(
La veterinaria mi ha dato una lista di marche da provare per far guarire anche la panciotta, ma la signorina Lea le schifa tutte.
O meglio, la prima volta gradisce e poi basta.
Io penso di aver sbagliato a cambiare le marche troppo velocemente.
Nel senso che appena vedevo che non mangiava più provavo un'altra marca della lista.
Cosa dite, riprovo e stavolta non cambio per almeno una settimana?
Anche Penny dovrebbe abituarsi a mangiare la stesa pappa, altrimenti non so come gestirle.

Grazie infinite.

kasssandra
21-03-2012, 11:25
Ma le marche che ti ha consigliato il vet sono dei medicati? O state facendo una dieta monoproteica? Cambia molto..ultimamente vedo che molti vet si giocano la carta dell'intolleranza :shy: avete escluso tutto il resto? Parassitosi ad esempio? Scrivici di che prodotti si tratta..

Penny_black
21-03-2012, 11:32
Parassitosi esclusa, nel senso che l'ha controllata per bene e poi ho sempre messo gli antiparassitari.

Mi ha consigliato:

- Hypoallergenic Royal Canin
- Dermatosis Eukanuba
- Z/D Hill's
- HA Proplan Purina
- Trainer monoproteici

kasssandra
21-03-2012, 11:48