PDA

Visualizza Versione Completa : 1st Choice Adult Indoor


martas
21-03-2012, 11:01
Ho preso sabato il sacco da 3kg, pagato 19€. La piccola tribù sembra apprezzare.
Cosa ne pensate?

Ingredienti:
Pollo(19%), Farina di pollo, Riso integrale, Riso macinato, Uova intere disidratate, Farina di pollame, Grasso di pollo (conservato con Tocoferoli e Acido Citrico), Cellulosa polverizzata, Polpa di barbabietola disidratata, Aromi naturali, Semi di lino interi, Crusca di riso, Cloride di Potassio, Sansa di pomodoro, Lecitina, Olio di Salmone (fonte di DHA), Cloruro di Colina, Sali Minerali, Propionato di Calcio, Bisolfato di Sodio, L-Lisina, DL-Metionina, Mannano-Oligosaccaridi (prebiotici), Taurina, Biotina, Acido L-Ascorbico (vitamina C), Frutto-Oligosaccaridi (prebiotici), Solfato di Ferro, DL-Alfa-Tocoferile-Acetato (vitamina E), Zinco Proteinato, Ferro Proteinato, L-Carnitina, Ossido di Zinco, Acidi grassi essenziali estratti da puro olio di Girasole (fonte di C.L.A.), Selenio Organico, Mononitrato di Tiamina, Estratti di Yucca Schidigera, Farina di Alga Kelp, Estratti di Tè Verde, Acido Nicotinico, Idrocloruro di Piridossina, Integratore di Vitamina B12, Beta-Carotene, Carbonato di Cobalto, estratti di Ananas, Iodato di Calcio, Solfato di Rame, Manganese Proteinato, Tocotrienolo, Acido Folico, Ossido di Manganese, Retinile Acetato (vitamina A), D-Calcio Pantotenato, Rame Proteinato, Colecalciferolo (vitamina D3), Riboflavina, Proteinato di Cobalto, Menadione Nicotinamide Bisolfito (vitamina k3).
Analisi medie garantite:
proteine 30% min.
taurina 0.2%
grassi 17% min.
acido linoleico (omega-3) 0.46%
acido linoleico (omega-6) 2.7%
EPA/DHA 0.25%
Umidità 10% max
Ceneri 7%
Calcio 1%
Fosforo 0.85%
Fibre max. 3.5%
Potassio 0.65%
Sodio 0.35%
Cloruro 0.8%
Magnesio 0.1%
Zolfo 0.4%
Ferro 300 mg/kg
Rame 25 mg/kg
Manganese 65 mg/kg
Zinco 250 mg/kg
Iodio 4.5 mg/kg
Selenio 0.7 mg/kg
Vitamina A 30.000 IU/kg
Vitamina D 2.500 IU/kg
Vitamina E 150 IU/kg
Vitamina K 2 mg/kg
Tiamina 20 mg/kg
Riboflavina 35 mg/kg
Acido pantotenico 55 mg/kg
Niacina 150 mg/kg
Piridossina 15 mg/kg
Acido folico 2.500 mg/kg
Biotina 3 mg/kg
Vitamina B12 0.2 mg/kg
Colina 3.000 mg/kg
Vitamina C 200 mg/kg
Estratti di tè verde 110 mg/kg
L-carnitina 110 mg/kg
C.L.A. 165 mg/kg

Va lentina
21-03-2012, 13:36
E' un buon prodotto! :p
Il bilancamento minerale è buono (avrei preferito un magnsio più basso) e la lista delle integrazioni vitaminiche è ottima. Per essere u indoor ha anche i grassi abbastanza alti. Se la tua tribù l'ha gradita, vai tranquilla, il prodotto è valido.

martas
21-03-2012, 13:41
@Valentina: grazie!
Il venditore ha fatto milioni di elogi a questa marca...ma non volevo fermarmi al suo parere, che per quanto corretto possa essere, è sempre un po' di parte!

mafalda
21-03-2012, 13:55
la lista ingredienti mi pare ottima per un indoor, mi dispiace solo abbia le proteine un po' basse e come dice la va le, il magnesio un po' al limite.

kasssandra
21-03-2012, 14:14
Non male! Non conosco la marca però.. temo che le due voci di riso al terzo e quarto posto vadano a raggiungere (se non superare) le prime due voci di carne comunque..è un giochino comune a molte ditte quello di "separare" le voci dei cereali per farli slittare più in basso nell'etichetta..

fedefaith
21-03-2012, 14:19
Credo sia una marca canadese, l'avevo notata anch'io qualche tempo fa...

martas
21-03-2012, 14:45
temo che le due voci di riso al terzo e quarto posto vadano a raggiungere (se non superare) le prime due voci di carne comunque..è un giochino comune a molte ditte quello di "separare" le voci dei cereali per farli slittare più in basso nell'etichetta..
ho appunto chiesto a voi cose ne pensavate...perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...

Credo sia una marca canadese, l'avevo notata anch'io qualche tempo fa...
si, è canadese.

kasssandra
21-03-2012, 14:49
Io mi fiderei, sono un prodotto al di sopra della media secondo me!

martas
21-03-2012, 16:14
al momento i pelosi mangiano i fit 32 della RC, ma volevo alternarli a qualcos'altro per non fossilizzarmi su un'unica marca. Quindi ho preso i 1st Choice.
Ora dovrebbero arrivarmi gli Happy Cat Fit & Well Adult Manzo delle Prealpi, come omaggio da ZP e glieli farò provare, anche se non so se riesco a stabiliere se piacciano o meno avendo 4 gatti e 300g di crocche da somministrare.
Come umido, dopo qualche prova, ci siamo fermati su porta21 pollo e Animonda Carny pollo e antra, ma non mangiano molto umido. Diciamo che in 4 mangiano una scatoletta da 200g al giorno e poi lascio crocche a disposizione che però non peso.
Gigio e Mia sono ancora in crescita (9mesi); Trilly, 4 anni, è solo un po' cicciotta (a detta della vet.); mentre Ugo, 4 anni, in estate va sottopeso e per contenere la situazione gli do i kitten 36, ma solo in estate.