PDA

Visualizza Versione Completa : strusciatine su mobili????!!!!!

mortisia
21-03-2012, 14:38
La mattina i miei gatti continuano a miagolare finchè non esco dalla camera da letto......perchè gli sono mancata? (dubito :p :D)........perchè sono affamati? (più probabile :p:D) !!!!!!! dicevo....quando esco dalla camera mi seguono ovunque e fanno le fusa ma, invece di strusciare il loro musetto sulle mie gambe, come sento fare a molti, i miei gatti si strusciano sulle porte, sugli stipiti, sugli angoli delle librerie e sulle gambe delle sedie.........mi stanno sempre intorno, si lasciano accarezzare, vogliono giocare e continuano a fare fusa ma niente strusciatine coccolose su di me! :p:p:p
Perchè le mie meravigliose belve fanno così? qualcuno me lo spiega? grazie a tutti!

NicodelQuartino
21-03-2012, 15:00
Lo fa per marcare il suo territorio con il suo odore.Non lo fa con te probabilmente perchè tu hai già il suo odore! :D

redjenny
21-03-2012, 15:54
Concordo! :)

Ora che ci penso neanche i miei miciotti si sono mai strusciati sulle mie gambe, forse perché ormai ogni cosa in casa, compresi i vestiti, è "impregnata" di loro, mentre i mobili hanno bisogno di diverse "ripassate"? :o

A volte però si fanno le ughie sui miei pantaloni (e qualcuno me l'hanno anche rovinato :mad:) anche questo lo fanno per lasciare il loro odore :o

Noel
21-03-2012, 21:36
Si si lo fanno per marcare il territorio...tu probabilmente sei già "marcata" abbondantemente e più che collaudata!!!:D

miciamagò
22-03-2012, 09:40
e oltrettutto lo fanno perchè stanno bene e si sentono rilassati e al sicuro.
Quando si strusciano il muso sulle cose è per rilasciare il feromone, segno che tutto va per il verso giusto e si sentono a loro agio.

nuke76
22-03-2012, 10:24
la mia si struscia pure sullo zaino del lavoro :D e sulle mie gambe facendomi tutte le volte rischiare di ammazzarmi inciampando :D

mortisia
22-03-2012, 11:15
e oltrettutto lo fanno perchè stanno bene e si sentono rilassati e al sicuro.
Quando si strusciano il muso sulle cose è per rilasciare il feromone, segno che tutto va per il verso giusto e si sentono a loro agio.

grazie per avermi scritto questa cosa! :kisses: convivo da poco con i mici e sto imparando solo ora tante cose! in realtà avevo paura che questo loro comportamento indicasse una situazione di disagio.....mi piace sapere che invece sono felici!! :):):)!

rosmarina84
22-03-2012, 11:46
Shaka si struscia su una sedia in particolare e sul mio pc...
Lo fa anche su di me però, fa ridere perché mi cammina in mezzo alle gambe e si struscia... :o
Amore :o
Comunque concordo con quello che ti hanno detto gli altri. Lo fanno sia perché vogliono marcare il loro territorio (per la serie "qua è tutto mio e guai a chi si avvicina!!!"), sia perché stanno bene e ti comunicano il loro stato d'animo gioioso e felice.
:sleepy:

briscola
22-03-2012, 15:38
Anche la mia gatta raramente si struscia su di me preferisce lo spigolo del muro che a forza di strusciarci i baffi e' rimasto senza vernice :devil:

Noel
22-03-2012, 22:11
I miei strusciano spesso anche me...soprattutto quando mi vedono arrivare col sacco delle crocchette!!!:p

nuke76
23-03-2012, 14:29
eh mica scemi sti gatti ehehehe