PDA

Visualizza Versione Completa : rotazione secco per magò, crocchi adult??


miciamagò
22-03-2012, 11:24
Ciao a tutti,

sto finendo i primi 2kg di Nature Best kitten che trovo solo al petshop e carissimi (25 euro).

Siccome magò è restata una grande mangiona di secco con la sola alternanza di umido Trainer Kitten circa una scatoletta al giorno (lo spazzola sempre e solo questo) mi domandavo, se potevo introdurre un secco adult. Ormai ha superato i 7 mesi e siamo in via di sterilizzazione.

Non volevo reintrodurre rc kitten 36 per la grandezza del crocco, ma se avete da consigliarmi un altro RC (stranamente gli adult sono spesso in offerta ai pet:mad:) o anche qls d'altro tipo Happycat su zooplus, mi piacerebbe cominciare a introdurlo in rotazione ai NB. Meglio sarebbe un prodotto che posso trovare su zoo e nel pet.

pensate sia troppo presto? lei sgranocchia felice, non si fa più intimidire dalla grandezza dei crocchi, quindi un qualcosa che non sia piccolo.
Ah, ovviamente con NB pelo stratosferico, cacche perfette.

sto facendo un ordine su zooplus e grazie per l'aiuto.

babaferu
22-03-2012, 12:14
su zooplus, se non li hai ancora provati, i porta21 sono ottimi sia come kitten abbinati a umido kitten, sia come adult. e sono molto economici.
ciao, ba

pepe
22-03-2012, 12:17
Mmmm se mangia i nb secondo me' i porta21 non li vuole
Secondo me vai sul sicuro sia come appetibilita' che come qualita' con gli animonda de luxe
Queste sono l due marche che alterno ai miei dopo averne provate moltissime

kasssandra
22-03-2012, 12:23
Io ultimamente consiglio sempre i Dado Valpet, nella referenza kitten perché gli adult hanno i grassi un po' bassi.

pepe
22-03-2012, 12:43
Sicuramente proverei i dado .. Qui praticamente introvabili..... Oltre a animalhouse discount
E' molto che nn compro li'
adesso poi con i 5,5 euro di spedizione
Pero' nn si trovano i valori di calcio fosforo magnesio nemmeno nel sito di valpet:(

kasssandra
22-03-2012, 12:48
Qualcuno aveva contattato la ditta non ricordo chi però :shy: i minerali erano nella media, non bassissimissimi però! Per una micia giovane in crescita non ci sono problemi comunque

ReSid&SirOscar
22-03-2012, 12:49
Gli Animonda deluxe li consiglio anch'io! Qui sono molto graditi! Gli Happy cat li ho presi ma non ancora provati.....però la versione adult è bassina di grassi, quindi ti direi di restare sul kitten o introdurli tra un pò di mesi visto che ora è ancora in crescita! :)

miciamagò
22-03-2012, 13:02
grazie raga...spe che mi pare che Porta 21 sacco giallo (???) li avevo provati di già e me li aveva lasciati li!

Cmq non deve necessariamente costare la metà dei NB, ma anche qualcosina di meno va bene...vorrei restare su RC o qls di buono stile Animonda visto che lo consigliate. Happycat c'è la referenza Junior ma ho paura che i corcchi siano piccoli rispetto ai NB, sbaglio??

e sulla storia di darglieli adult non essendo ancora "adulta"???

Grazie

miciamagò
22-03-2012, 13:07
ma sarebbero questi?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/animonda/vom_feinsten_deluxe/109320

versione kitten o no?? cmq i crocchi mi sembrano un po piccini nella referenza kitten, guarderò su gerlinde.

Rc in referenza (quale) non kitten che mi dite??per restare sulla più blasonata che assieme a NB mi ha dato sempre buonissimi risultati alla salute e al pelo della micia..

nuke76
22-03-2012, 13:15
io alla mia (7 mesi circa) do i farmina N&D, come costo siamo altini, 19 euro x 1,5kg. i grassi sono al 20% quindi anche se non sono kitten credo vadano benone. sono grainfree. Unica cosa, provenendo anch'io da rc kitten, il PIL non e' sempre apposto, spesso molliccio :( sono ancora in fase di transizione pero', cmq stasera le do del pollo crudo che fa miracoli per questo aspetto "marrone" :D

miciamagò
22-03-2012, 13:16
ho guardato su gerlinde ed effettivamente animonda kitten sono microscopici rispetto NB kitten
dovrei quindi optare per questi http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/animonda/vom_feinsten_deluxe/138565

se non erro...

Ciliegia
22-03-2012, 13:16
Crocchi adult glieli puoi dare tranquillamente, basta che abbiano una buona percentuale di grassi (almeno 20%).
Cmq non ci sono molti crocchi grandi come NB in giro purtroppo.

miciamagò
22-03-2012, 13:25
vabbeh ma gli animonda adult deluxe pollo riportano grassi a al 18%, quindi non andrebbero bene??

I nature best kitten 23,00% e gli RC36 18%....quindi??cosa combino?

Certo che 13 euro per quasi 2kg di animonda sarebbero un bellissimo risparmio contro i 24,90 di Hills'NB.
Certo che se degli Hill's NB posso dare la referenza adult allora le cose cambiano..in pratica posso scegliere qualsiasi marca adult basta che i grassi greggi non si abbassino troppo? diciamo un 18% è una percentuale buona per una micetta di 7 mesi?

kasssandra
22-03-2012, 13:45
Si il 18% è un'ottima percentuale!

miciamagò
22-03-2012, 13:48
oooook quindi posso prendere animonda sperando vada in bocca alla magò!
quella mi riserva soprese ogni volta, ma devo dire che con i crocchi è di bocca buona!:D

metto in carrello, al massimo finiscono come i porta21, alla colonia.

kasssandra
22-03-2012, 13:58
Per la mia esperienza Animonda è nettamente superiore a Porta 21 dal punto di vista dell'appetibilità!

ReSid&SirOscar
22-03-2012, 15:20
Già 18% va benissimo comunque! Usa tranquillamente gli adult di Animonda! :)

miciamagò
22-03-2012, 16:24
presi!:)

Arian
22-03-2012, 18:33
Ma poi di animonda ci sono pure i grandis!!! Fatti apposta per super mici :)
Li prenderò dopo che finisco gli nb...oppure i main coon di rc. Mega crocchettone :)