April
22-03-2012, 17:29
Ti ho visto stamattina, acciambellato sull'erba di una piccola aiola, vicino alla strada.
Mi è sembrato strano...ti ho chimato piano, ma non ti sei mosso.
Quando mi sono avvicinata e non ti sei mosso al rumore della mia carrozzina elettronica, ho iniziato a tremare...ti ho toccato delicatamente col piede...ma non ti sei mosso.
Allora ho capito, ormai era troppo tardi.
C'era uno spazzino nei paraggi, gli ho chiesto cosa dovessi fare, se chiamare la nettezza o cosa, non volevo lasciarti lì.
Lui ti ha preso con delicatezza con la pala e ti ha posato sul suo veicolo.
Non vorrei che ti buttassero in una discarica.
Non avrei voluto che tu morissi solo, non so nemmeno perchè...acciambellato, senza un segno...
Ciao, micione nero, spero che tu abbia sentito, dal ponte, la carezza che ti ho dato prima di proseguire la mia strada...e spero che le mie lacrime, abbiano illuminato il tuo volo.
Sii felice sul ponte, micione.
Mi è sembrato strano...ti ho chimato piano, ma non ti sei mosso.
Quando mi sono avvicinata e non ti sei mosso al rumore della mia carrozzina elettronica, ho iniziato a tremare...ti ho toccato delicatamente col piede...ma non ti sei mosso.
Allora ho capito, ormai era troppo tardi.
C'era uno spazzino nei paraggi, gli ho chiesto cosa dovessi fare, se chiamare la nettezza o cosa, non volevo lasciarti lì.
Lui ti ha preso con delicatezza con la pala e ti ha posato sul suo veicolo.
Non vorrei che ti buttassero in una discarica.
Non avrei voluto che tu morissi solo, non so nemmeno perchè...acciambellato, senza un segno...
Ciao, micione nero, spero che tu abbia sentito, dal ponte, la carezza che ti ho dato prima di proseguire la mia strada...e spero che le mie lacrime, abbiano illuminato il tuo volo.
Sii felice sul ponte, micione.