Visualizza Versione Completa : come alimentare 1 gatto con siringa ...urgente!!!!!!!!!
billierre
22-03-2012, 17:46
ciao a tutti ,sono 2 gg che il mio BILLY non mangia .....sta facendo terapie ,antibiotico ,e cerco di dargli da mangiare di tutto ,ho scatolette tutte aperte ,ma lui si limita a leccare il sughetto .....ora neppure quello !ho provato con la siringa ma cola da tutte le parti meno che in bocca sua ...........aiutatemi vi prego prima di stasera perchè devo dargli mangiare qualcosa ...ringrazio chi mi aiutera' ..........sono molto in ansia :cry::cry::cry::cry::cry:
malibu736
22-03-2012, 18:05
dovresti infilarla lateralmente alla bocca, in modo che non riesca a sputare fuori il cibo, io in genere la tenevo in bocca fino a che non ingoiavano!! Se lo fate in due è meglio!!
Se posso chiedere, cos'ha il micio?
Ti dico come ho sempre fatto io: umido tipo mousse, allungato appena appena con acqua, raccolto in siringa senza ago, almeno da 5 ml, poi messa in bocca al micio, lateralmente dove non ci sono i denti. Stantuffi un po' per volta, dando modo al micio di ingoiare. Ci vuole tempo, ma almeno così puoi monitorare anche quanta pappa ha mangiato davvero. Con questo sistema ho salvato almeno 3 mici.
billierre
22-03-2012, 19:25
BILLY è affetto da linfoma intestinale
merysara
22-03-2012, 20:09
Ciao Billierre, io ho una gattina che alimento esclusiavamente con la siringa, perchè lei da sola non può magiare.
Uso una siringa di quelle utilizzate per i catetari, ha il becco più lungo e più doppio il cibo scorre meglio...
come ti hanno già suggerito bisogna posizionare la siringa al lato della bocca, abbi cura di sporcare il becco con la pappa per non farlo percepire la plastica dura e insapore, nel momento in cui posizioni la siringa.
Considera che i gatti mangiano anche dopo aver sentito l'odore del cibo, quindi dovrà abituarsi alla siringa, in quanto non è per lui naturale.
Non preoccuparti se cola la pappa, sembra che non gli sia restato nulla in bocca ma in realtà una, anche se, minima quantità riuscirà ad ingoiarla, se vuoi renderti conto raccogli la parte colata, magari in un piatto piano, che terrai sotto al mentino del micio, misura con la siringa la quantità caduta, così ti rendi conto di quanto ne ha ingoiato.
Chiaramente bisogna anche considerare il motivo per cui il micio non mangia, non è che ha nausea?
Un'abbraccio a te e una carezza a Billy.
lunanera
22-03-2012, 20:36
ti hanno già detto tutto ....io ti mando un abbraccio etante coccole per billy
billierre
23-03-2012, 09:54
come è questa siringa .....cmq grazie di avermi risposto .....si Billy credo abbia la nausea ,e oggi provo ma ,credimi ,mi sento cosi demoralizzata .........a volte lo vorrei lasciare al suo destino (è solo 1 attimo ....pero' lo penso !!!),poi mi viene vicino con i suoi occhi ,smeraldo ,e si continua la lotta ...:(:(Ciao Billierre, io ho una gattina che alimento esclusiavamente con la siringa, perchè lei da sola non può magiare.
Uso una siringa di quelle utilizzate per i catetari, ha il becco più lungo e più doppio il cibo scorre meglio...
come ti hanno già suggerito bisogna posizionare la siringa al lato della bocca, abbi cura di sporcare il becco con la pappa per non farlo percepire la plastica dura e insapore, nel momento in cui posizioni la siringa.
Considera che i gatti mangiano anche dopo aver sentito l'odore del cibo, quindi dovrà abituarsi alla siringa, in quanto non è per lui naturale.
Non preoccuparti se cola la pappa, sembra che non gli sia restato nulla in bocca ma in realtà una, anche se, minima quantità riuscirà ad ingoiarla, se vuoi renderti conto raccogli la parte colata, magari in un piatto piano, che terrai sotto al mentino del micio, misura con la siringa la quantità caduta, così ti rendi conto di quanto ne ha ingoiato.
Chiaramente bisogna anche considerare il motivo per cui il micio non mangia, non è che ha nausea?
Un'abbraccio a te e una carezza a Billy.
prova prima con piccole quantità e cerca di capire se ha almeno il riflesso della deglutizione. 3/5 ml di pappa sono sufficienti per capire anche se ha problemi di rigurgito. Aspetta una mezz'ora e se non vomita prosegui. Meglio micro pasti frequenti che un pastone ogni tanto
Ottimi i consigli di flor. Prova anche con l'omogeneizzato, se non l'hai già fatto. A volte piace di più delle solite pappe e può indurre il gatto a mangiare.
Un saluto
merysara
23-03-2012, 21:52
come è questa siringa ....
è più grande, la trovi in farmacia, chiedi di quella che si applica al catetare.
Capisco il tuo sconforto, è una situazione diffcile :disapprove:
come è andata oggi, ha mangiato qualcosina?
quoto quanto ti hanno scritto, meglio piccoli spuntini ed è ottimo l'omogeneizzato.
billierre
24-03-2012, 11:21
ciao ieri ho provato con l'omogenizzato ............che disastro!!!!poi mi ha preso 1 nervoso ed ho alzato la voce ....credetemi ....non c'è piu' forza o volonta' ........mi devo arrendere?????????? non vado piu' volentieri a casa perchè so che non riesco a fare nulla per lui ..........forse è arrivato il suo momento.....(spero tanto di no ) domani vado dal vet per 1 ecografia ......speriamo bene ??????????? sto perdendo anche la speranza ......:cry::cry:
lunanera
24-03-2012, 11:29
billi coraggio....... tu sei la sua forza... vederli soffire non è bello lo so ma devi farti forzza per lui
quoto lunanera:forza cara..non è la prima volta che non vuole mangiare...lui è in simbiosi con te,se tu cedi cede pure lui:coraggio!!!! Aspettiamo buone notizie dall'ecografie,un abbraccio ad entrambi
billierre
25-03-2012, 17:05
Billy stamane come miracolo è venuto sul letto e mi chiamava perchè aveva \ po' di fame.......è stata gioia pura .....anche se la strada è ancora in salita ma ci proviamo di nuovo a combattere.non ci sono andata dal vet perchè non mi direbbe piuè di quanto gia' mi ha detto per tel.(non c'è piu' nulla da fare ),grazie a tutti coloro che in queste ore mi sono state di conforto .Vi auguro 1 prosieguo di 1 buona domenica :kisses::kisses::kisses:
ma bene!! che bella notizia! :p
Zampetta16
03-12-2020, 16:51
(I messaggi sul gatto di cmarino ora sono qui, tutti in una nuova discussione:
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=126022
Questa viene chiusa)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.