PDA

Visualizza Versione Completa : gattina di 43 giorni


Puccetta
23-03-2012, 09:22
ciao a tutti! sono nuova del forum. chidendo aiuto nella sezione alimentazione per una micina (briscola) di 43 giorni che mangia poco mi è stato detto che quano vengono tolti alla mamma così piccoli possono avere problemi.... visto che briscola è la mia prima gattina vorrei sapere di quali problemi stiamo parlando e quale deve essere il mio comportamento per farla stare il meglio possibile.....è con me da 3 giorni, ma già la adoro alla follia!!!!non vorrei proprio fare nulla che le nuocia....

arianna2007
23-03-2012, 09:23
Ciao! Benvenuta. Magari si deve solo abituare, 3 giorni deve ancora ambientarsi. Magari è da sverminare ... il vet che dice?

milka
23-03-2012, 09:49
Ma perchè è stata tolta alla mamma così presto?

DonPepeDeVega
23-03-2012, 09:50
.. a 43 giorni puo'gia'mangiare crocchi babycat....
.. secondo me puoi dare tranquillamente quelli, almeno fino a che non ha due mesi o tre.. poi puoi passare tranquillamente al cibo umido e secco specifico per cucciolotti fino ad un anno ( kitten )

.. comunque portala dal veterinario per la sverminazione e per pianificare il vaccino ed il richiamo.. :)

.. e benvenuta nel meraviglioso mondo felino.. :D

malibu736
23-03-2012, 09:58
.. a 43 giorni puo'gia'mangiare crocchi babycat....
.. secondo me puoi dare tranquillamente quelli, almeno fino a che non ha due mesi o tre.. poi puoi passare tranquillamente al cibo umido e secco specifico per cucciolotti fino ad un anno ( kitten )

.. comunque portala dal veterinario per la sverminazione e per pianificare il vaccino ed il richiamo.. :)

.. e benvenuta nel meraviglioso mondo felino.. :D



quoto DonPepe e ti do il benvenuto :D

Puccetta
23-03-2012, 10:01
già portata dal veterinario, primo vaccino dopo il 15 aprile....mi ha dato 3 pastigliette per la sverminatura, devo iniziare quando inizierà a mangiare un pò più regolarmente, la vet mi ha detto quindi da domenica mattina per 3 giorni....è stata tolta alla mamma presto perchè l'altra proprietaria era incasinata e non poteva più tenerla.....mangia pochino, ma ogni giorno un pelo di più mi sembra, anche se a me sembra comunque troppo poco.... riesce a mandar giù 15 grammi i crocchette baby cat royal canin (la dose giusta è proprio 15grammi) e 50 grammi di umido (per essere giusta di umido dovrebbe mangiarne 100 grammi).
la sverminazione si può fare solo in 3 giorni di fila? non c'è un modo per farla in una volta sola?

Puccetta
23-03-2012, 10:03
grazie a tutti per il benvenuto!

martas
23-03-2012, 10:06
Intanto...benvenuta!
Credo che i problemi a cui si accennava nell’altro thread, fossero comportamentali.
La piccola non è stata abbastanza tempo con la mamma per essere educata all’uso dei denti e delle unghie. Potresti andare incontro a momenti “dolorosi”, perché nel gioco non saprà dosare la forza.
Mamma gatta non avrà fatto in tempo ad insegnarle a pulirsi come si deve.
Per la sverminazione, che pastiglie di ha dato la vet?

DonPepeDeVega
23-03-2012, 10:12
.. io i miei li sverminai con il LEN in gocce ma anche con questo dovetti darglielo 3 giorni di fila..
.. francamente non so se ci sono vermifughi che funzionino somministrati un giorno solo..

Puccetta
23-03-2012, 10:28
Intanto...benvenuta!
Credo che i problemi a cui si accennava nell’altro thread, fossero comportamentali.
La piccola non è stata abbastanza tempo con la mamma per essere educata all’uso dei denti e delle unghie. Potresti andare incontro a momenti “dolorosi”, perché nel gioco non saprà dosare la forza.
Mamma gatta non avrà fatto in tempo ad insegnarle a pulirsi come si deve.
Per la sverminazione, che pastiglie di ha dato la vet?

per l'uso dei denti e delle unghie tutte le volte che mi morde più forte dico: -aia mi hai fatto male!- poi le dò un piccolo colpetto (piano!) sul musino e smetto di giocare..... quando ricominciamo all'inizio ci fa attenzione, poi si dimentica e diventa una tigrotta!!!!:D c'è a dire però che ancora e piccina e non lascia graffi..... pulire si pulisce bene mi sembra, passa un sacco di tempo a leccarsi, è molto meticolosa.... non ha paura di nulla, neanche dei rumori forti, del phon e neanche dell'aspirapolvere!!!! non so dirti che pastiglie mi ha dato la vet perchè mi ha dato tre pezzi di pastiglietta dentro un piccolo contenitore e mi ha detto i darle un pezzettino al giorno da quando inizia a mangiare da sola, infatti la prima mezza giornata e il primo giorno intero l'ho imboccata....

Puccetta
23-03-2012, 10:28
.. io i miei li sverminai con il LEN in gocce ma anche con questo dovetti darglielo 3 giorni di fila..
.. francamente non so se ci sono vermifughi che funzionino somministrati un giorno solo..

peccato, sarebbe molto più comodo......

DonPepeDeVega
23-03-2012, 12:11
.. quando morde piu'forte fai bene a smettere di giocarci, se puoi allontanati pure... e niente colpetto ( anche se piano ) tanto non serve.. :)

Berencastle
23-03-2012, 13:07
La piccola non è stata abbastanza tempo con la mamma per essere educata all’uso dei denti e delle unghie. Potresti andare incontro a momenti “dolorosi”, perché nel gioco non saprà dosare la forza
la mia Berencastle mi fu data che aveva appena 6 settimane. fu Sua Dao, la mia tigre, ad insegnarle praticamente tutto (pulirsi, fare i bisogni nella cassetta ecc ecc).
devo dire che è stata un'ottima maestra e a 3 mesi di distanza devo dire che la piccolina è addirittura meglio della maestra e mooolto più affettuosa^^
eccoci qua io e Beren
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3238518455570&set=a.1703823649159.90353.1645036425&type=3&theater

ps
ma la gattina nn l'hai ancora sverminata???

annadg
23-03-2012, 13:30
la mia Berencastle mi fu data che aveva appena 6 settimane. fu Sua Dao, la mia tigre, ad insegnarle praticamente tutto (pulirsi, fare i bisogni nella cassetta ecc ecc).
devo dire che è stata un'ottima maestra e a 3 mesi di distanza devo dire che la piccolina è addirittura meglio della maestra e mooolto più affettuosa^^
eccoci qua io e Beren
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3238518455570&set=a.1703823649159.90353.1645036425&type=3&theater


:358: ma che splendore Beren

Berencastle
23-03-2012, 13:44
:) lei è il mio ammoreee :)

Puccetta
23-03-2012, 14:27
la mia Berencastle mi fu data che aveva appena 6 settimane. fu Sua Dao, la mia tigre, ad insegnarle praticamente tutto (pulirsi, fare i bisogni nella cassetta ecc ecc).
devo dire che è stata un'ottima maestra e a 3 mesi di distanza devo dire che la piccolina è addirittura meglio della maestra e mooolto più affettuosa^^
eccoci qua io e Beren
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3238518455570&set=a.1703823649159.90353.1645036425&type=3&theater

ps
ma la gattina nn l'hai ancora sverminata???

non l'ho ancora sverminata perchè la vet mi ha detto di aspettare che passassero almeno 2 giorni in cui mangiava regolarmente......avrei ddovuto iniziare oggi, ma visto che mercoledì aveva fatto un pò di storie ho richiamato la vet che mi ha detto di iniziare domenica....non capisco se è solo perchè se mangia regolarmente ci sono più possibilità che ingerisca la pastiglia o se ci sono altri motivi veterinari.....
beren è stupenda!!!!un amore!!!!
lei si pulisce da sola, e in quanto ai bisogni le ho fatto vedere il primo giorno dov'era la lettiera e lei ha iniziato a usarla subito......se mangiasse tutto sarebbe perfetto!!!!ma forse sono io che mi sto agitando troppo.....magarinon è mangiona di suo.....vitale è vitale.....e non ha neanche pianto la prima notte senza la mamma....anzi, non ha mai pianto!!!!!miagola solo per giocare......

annadg
23-03-2012, 17:08
Se sei preoccupata che non mangi abbastanza, prova a pesarla, se cresce regolarmente non dovrebbero esserci problemi.

Puccetta
23-03-2012, 18:24
e quanto dovrebbe crescere??

Puccetta
23-03-2012, 21:07
può essere che ha preso un etto e mezzo in tre giorni????martedì sera la vet mi ha detto che pesava 650 grammi...ora la mia bilancia dice 800..... mi sembra troppo....

Berencastle
24-03-2012, 04:35
è possibilissimo :)

WERTHER
24-03-2012, 19:48
Pesala un paio di volte, naturalmente a distanza di almeno un giorno o due, con la stessa bilancia. Così sei più sicura del risultato.

Ciao

Dolce Liz
24-03-2012, 22:30
Io per sverminarla userei felex in pasta, unica somministrazione, da ripetere dopo 17/18 giorni. Oltre ai crocchi darei un po' di umido due volte al dì tipo baby kat della royal, oppure, grau (tacchino e carote) in vendita su zooplus. Come peso mi sembra che vada molto bene. Certo sarebe dovuta rimanere con la sua mamma almeno fino alle otto settimane.

kasssandra
24-03-2012, 22:51
Anche a me come peso sembra vada bene, i miei "piccolini" (insomma, hanno un anno adesso!) appena raccattati dalla colonia avevano circa 30 giorni (dopo una settimana circa mangiavano da soli) e pesavano meno di 400 gr.!

Puccetta
24-03-2012, 22:57
pare abbia iniziato a mangiare più volentieri...oggi ha mangiato 25 grammi di crocchette baby cat 34 della royal canin e 25 grammi di umido..... ho solo un dubbio....ho sempre sentito ire che i gatti bevono poco....bhe, lei beve tantissimo!!!!! e tolgo dalla sabbietta almeno 6 pipì al giorno e tre cacche!!!!è normale???
kassandra, visto che anche i tuoi piccolini che sono stati presi dalla colonia a 30 giorni hanno tanti problemi per non essere rimasti con la mamma fino alle 8 settimane???

lunanera
25-03-2012, 07:36
.. io i miei li sverminai con il LEN in gocce ma anche con questo dovetti darglielo 3 giorni di fila..
.. francamente non so se ci sono vermifughi che funzionino somministrati un giorno solo..

ci sono certo che ci sono
santo milbemax che per quell'età è giallo