PDA

Visualizza Versione Completa : Puffetta e' stressata e terrorizzata

Lili7499
23-03-2012, 09:22
Buongiorno a tutti! Ho una gattina di nove anni circa che sta passando davvero un brutto periodo ha da pochissimo perso il suo quasi fratellino e si trova in una casa nuova nonostante il feliway e' terrorizzata e devo farla mangiare io di forza che posso fare? Grazie a tutti in anticipo

DonPepeDeVega
23-03-2012, 09:45
.. ma da quanto e'nella nuova casa ?
.. e'sterilizzata vero ?

Lili7499
23-03-2012, 10:57
3 giorni si si e' sterilizzata non esce da sotto le coperte e se lo fa vuole rimanere in braccio e si nasconde tra i miei capelli :(

Lili7499
23-03-2012, 11:03
Devo anche accompagnarla a fare la pipi' altrimenti si trattiene

DonPepeDeVega
23-03-2012, 11:59
.. beh poverina e'impaurita..

.. mettile la lettiera e le ciotole nella stanza dove si "rintana" e lasciala tranquilla.. si deve ambientare.. :)

Sarasvati
23-03-2012, 12:25
Mi spiace per la tua micia, si vede che l'ha presa proprio male...magari si sente più disorientata anche perchè ha perso il suo compagno...:cry:
Vista la situazione, forse è meglio che la tieni tranquilla in una stanza, con tutto l'occorrente, lettiera compresa e una cuccia di quelle chiuse sopra, tipo questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/letti_coperte_cuscini_gatti/casette_nichhie/nicchie_accessori_gatti/113905 così ha un rifugio sicuro e si sentirà più tranquilla. Va bene anche un trasportino, purchè non lo associ ad esperienze traumatiche, per esempio la visita dal veterinario...
Poi pian piano la abitui a girare per casa, in tua presenza: ci vorrà del tempo, ma vedrai che, quando si sentirà più sicura, si abituerà alla nuova casa.
Io ho sempre fatto così e di traslochi con i gatti ne ho fatti tre, negli ultimi dieci anni. :disapprove:

Però ho notato che, se nella vecchia casa i gatti erano almeno in due, superavano più in fretta il trauma del cambiamento. Infatti, quando mi sono trasferita qui tre anni fa, avevo un gatto solo - che all'epoca aveva quattro anni - ed è stato molto più difficile abituarlo alla casa nuova: era disorientato e terrorizzato e faceva pipì ovunque. :cry:
La situazione l'ho risolta del tutto solo quando è arrivato il suo nuovo compagno. :)

Spero che anche tu possa risolvere presto questa delicata situazione.
Una carezzina alla miciola. ;)
Sarasvati

Lili7499
25-03-2012, 13:46
Ha mangiato e fatto pipi' da sola :) non l' ho forzata e le ho lasciato tutto a disposizione vicino alla sua tana e forse dico forse si abituerà :) grazie tantissimo