PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto urgente


Penny_black
23-03-2012, 10:38
Cercherò di farvela breve, anche perché altrimenti mi metto a piangere sulla scrivania.
Purtroppo Micia, la micia della mia amica, ha circa due mesi di vita. Il tumore è tornato con tanto di metastasi e ha due escrescenza grosse come biglie vicino al culetto, da trattare con uno spray specifico, da cui perde sangue e quando si scarica non riesce a pulirsi bene.
Per motivi che non posso spiegare Micia non può assolutamente più stare con la mia amica ed entro lunedì bisogna decidere cosa fare.
Le due alternative sono:
- La veterinaria si è offerta di tenerla e nel frattempo cercare qualcuno che la tenga fino a quando arriverà il momento di sopprimerla.
Non riesco a sopportare di saperla così malata in gabbia dalla veterinaria e poi con qualcuno che non conosce.
- La tengo io, fino a quando ecc…ecc… ma sarebbe da sola tutto il giorno.
Le metterei a disposizione bagno e camera. Le mie, oltre a poter uscire come al solito, avrebbero il salotto.
E se le succede qualcosa quando io non ci sono? E quando peggiorerà?

Vale la pena tribulare per due mesi, avere le mie gatte arrabbiate e poi soffrire (ma già soffro) perché sarà soppressa?
Mettiamo il caso che la porto a casa, alle mie gatte poi passerà l’arrabbiatura?
La lasciamo a qualcuno e la vado a trovare? Non è peggio se mi vede e poi me ne vado?

Qualsiasi consiglio è bene accetto.
Grazie 1000.

Ecco la storia di Micia:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101399&highlight=Micia

Ele :)
23-03-2012, 12:34
Ma è sicuro che la micia verrà soppressa o c'è qualche speranza di guarigione???

DonPepeDeVega
23-03-2012, 13:06
.. ovviamente la soppressione "preventiva" e'da scartare subito..
.. la cosa migliore sarebbe trovarle una famiglia che le faccia passare gli ultimi mesi serenamente.. secondo me una famiglia senza altri "pelosi" sarebbe la soluzione migliore : nessuno stress aggiuntivo, attenzioni tutte per lei..

Penny_black
23-03-2012, 13:07
Ma è sicuro che la micia verrà soppressa o c'è qualche speranza di guarigione???

nessuna speranza :cry::cry::cry:

Ele :)
23-03-2012, 13:18
nessuna speranza :cry::cry::cry:

Mi dispiace tantissimo povera micina!!!!! :cry:

Comunque concordo con DonPepe... Se trovi qualcuno disposto ad accoglierla per qualche mese pur sapendo che dovrà morire sarebbe la cosa migliore, altrimenti è meglio che sta da te o da qualche tuo conoscente. La gabbia del veterinario assolutamente no!!! Io ancora mi sento in colpa per aver lasciato lì il mio gattone nei suoi ultimi momenti di vita, anche se non si poteva fare altrimenti perché era sotto terapia. Se avessi saputo che sarebbe morto comunque lo avrei fatto addormentare a casa nei suoi posti tanto amati.

Penny_black
23-03-2012, 13:21
.. ovviamente la soppressione "preventiva" e'da scartare subito..


certo, anche perchè la veterinaria dice che al momento non soffre

delice
23-03-2012, 13:32
nessuna speranza :cry::cry::cry:

..... e curandola, per quanto tempo potrebbe vivere decentemente ancora?...secondo me è da valutare anche questo, perchè se è assodato che la micia va comunque soppressa, e si sa che può vivere bene ancora per poco , allora, se dovessi decidere io, anticiperei il momento ..... potrà sembrare brutto, però , secondo me, tenerla in casa in una situazione per lei limitante e cmq in condizioni di salute non ottimali (perchè anche se fortunatamente non soffre, comunque, qualche disagio lo ha), stressando i residenti, e affezionandosi inevitabilmente a lei, è ancora peggio.....
è appunto da valutare, se la restante vita che le rimane è qualitativamente accettabile e per quanto tempo può andare avanti bene....

detto cio , ti ammiro molto perchè ti stai prendendo cura di lei, e ti auguro ogni bene, e di riuscire a prendere la decisione piu giusta, perchè capisco quanto sia difficile....

VenereSofieFiore
23-03-2012, 13:37
io onestamente la soppressione non la escluderei. se avete una gatta malata terminale a cui danno un paio di mesi di vita con dei tumori che la fanno sanguinare e non la fanno stare bene che senso ha tenerla in questa condizione altri due mesi?

delice
23-03-2012, 14:06
io onestamente la soppressione non la escluderei. se avete una gatta malata terminale a cui danno un paio di mesi di vita con dei tumori che la fanno sanguinare e non la fanno stare bene che senso ha tenerla in questa condizione altri due mesi?

.....ecco e' quello che volevo dire io....

DonPepeDeVega
23-03-2012, 14:41
.. se la gatta soffre si puo'pensare alla soppressione, ma se la veterinaria ha detto che non soffre e la micia non da'segni di "lasciarsi andare" e percio'la qualita'della vita e'ancora accettabile io continuo a preferire un'adozione fino al momento "del non ritorno"..

WERTHER
23-03-2012, 19:09
Per me sarebbe meglio che la tenessi tu, che già la conosci e le vuoi bene.
Mi sembra anche difficile trovare qualcuno che si prenda un gatto già sapendo che sta morendo. E trovarsi con persone estranee sarebbe uno stress anche per la micia.

Un saluto

Ele :)
23-03-2012, 19:27
Ma che tristezza.............

Penny_black
26-03-2012, 11:13
Ciao a tutti/e,

ho deciso di tenerla io.
Uno dei vantaggi è che in questo modo la mia amica potrà venire a trovarla quando vuole.

Spero solo che le mie pelosone non si arrabbino troppo.
Se la situazione dovesse rivelarsi insostenibile, per le mie e il proseguo della malattia, la porteremo dalla veterinaria.

La miciotta dorme tutto il giorno, almeno fino alle 17.00 quando inizia a chiedere la pappa :)

Grazie per il supporto.
Ciao

PS Naturalmente tornerò qui piangente quando sarà tutto finito. Ma è la conseguenza dell'amare questi esseri fantastici. Si sa che prima o poi dovremo salutarli, ma non si può fare a meno di loro.
Conseguenza pure dell'amare in generale. Penso che vivere senza mettere in gioco i sentimenti per non soffrire significherebbe avere una vita sterile, che andrebbe sprecata.

martas
26-03-2012, 11:26
Si sa che prima o poi dovremo salutarli, ma non si può fare a meno di loro. Conseguenza pure dell'amare in generale. Penso che vivere senza mettere in gioco i sentimenti per non soffrire significherebbe avere una vita sterile, che andrebbe sprecata.
queste parole sono meravigliose e giustissime!

hai fatto la scelta migliore! Ora coccola la micia e viziala per il tempo che le rimane e quando sarà il momento di piangere...piangeremo con te! ti abbracio forte.

delice
26-03-2012, 12:42
hai preso una decisione che ti fa molto onore. noi ci saremo sicuramente per darti supporto, puoi sicuramente contare su tutto il forum...

sei grande :399:

ausilia
26-03-2012, 13:13
PS Naturalmente tornerò qui piangente quando sarà tutto finito. Ma è la conseguenza dell'amare questi esseri fantastici. Si sa che prima o poi dovremo salutarli, ma non si può fare a meno di loro.
Conseguenza pure dell'amare in generale. Penso che vivere senza mettere in gioco i sentimenti per non soffrire significherebbe avere una vita sterile, che andrebbe sprecata.
grazie di aver detto questo

milka
26-03-2012, 13:28
Ciao a tutti/e,

ho deciso di tenerla io.
Uno dei vantaggi è che in questo modo la mia amica potrà venire a trovarla quando vuole.

Spero solo che le mie pelosone non si arrabbino troppo.
Se la situazione dovesse rivelarsi insostenibile, per le mie e il proseguo della malattia, la porteremo dalla veterinaria.

La miciotta dorme tutto il giorno, almeno fino alle 17.00 quando inizia a chiedere la pappa :)

Grazie per il supporto.
Ciao

PS Naturalmente tornerò qui piangente quando sarà tutto finito. Ma è la conseguenza dell'amare questi esseri fantastici. Si sa che prima o poi dovremo salutarli, ma non si può fare a meno di loro.
Conseguenza pure dell'amare in generale. Penso che vivere senza mettere in gioco i sentimenti per non soffrire significherebbe avere una vita sterile, che andrebbe sprecata.

penny, hai un cuore grande così....non tutti nella tua situazione avrebbero fatto lo stesso.

Hai detto delle parole verissime e molto belle. Sono sicura che questa micina saprà il bene che le stai facendo e quando purtroppo tutto finirà, noi saremo lì con te ad abbracciarti e a consolarti.

fai un grattino a questa miciola fortunata ad aver trovato te. Tienici aggiornate, se ti va, su come procede.

Un bacio. :kisses:

Penny_black
26-03-2012, 14:07
Grazie a tutte,

mi fate commuovere :o

delice
26-03-2012, 14:30
Grazie a tutte,

mi fate commuovere :o

.... sei tu che fai commuovere noi per il bellissimo gesto che stai facendo :kisses:

Giuseppe
26-03-2012, 14:36
ho deciso di tenerla io.

PS Naturalmente tornerò qui piangente quando sarà tutto finito. Ma è la conseguenza dell'amare questi esseri fantastici. Si sa che prima o poi dovremo salutarli, ma non si può fare a meno di loro.
Conseguenza pure dell'amare in generale. Penso che vivere senza mettere in gioco i sentimenti per non soffrire significherebbe avere una vita sterile, che andrebbe sprecata.

Il gesto di amore incondizionato, le parole sono l'espressione massima di quanto provi nei loro confronti.

Purtoppo accadrà e quel giorno noi saremo qui, porgendoti la spalla sulla quale potrai piangere, sfogarti, il supporto e la comprensione non mancheranno.

Un abbraccio

Romy
26-03-2012, 18:14
Ciao a tutti/e,

ho deciso di tenerla io.
Uno dei vantaggi è che in questo modo la mia amica potrà venire a trovarla quando vuole.

Spero solo che le mie pelosone non si arrabbino troppo.
Se la situazione dovesse rivelarsi insostenibile, per le mie e il proseguo della malattia, la porteremo dalla veterinaria.

La miciotta dorme tutto il giorno, almeno fino alle 17.00 quando inizia a chiedere la pappa :)

Grazie per il supporto.
Ciao

PS Naturalmente tornerò qui piangente quando sarà tutto finito. Ma è la conseguenza dell'amare questi esseri fantastici. Si sa che prima o poi dovremo salutarli, ma non si può fare a meno di loro.
Conseguenza pure dell'amare in generale. Penso che vivere senza mettere in gioco i sentimenti per non soffrire significherebbe avere una vita sterile, che andrebbe sprecata.

Hai preso la decisione migliore e hai detto parole meravigliose,sulle quali tutti dovrebbero meditare,mi riferisco soprattutto a chi non ama gli animali come noi e non sa che cosa perde nella vita. Aggiornaci sulla gattina,mi raccomando.

Ele :)
26-03-2012, 20:37
Tanti tantissimi complimenti per la scelta difficile che hai fatto!!!!!!

antol
26-03-2012, 21:15
..davvero stai facendo una cosa meravigliosa per questa miciola sfortunata..e quello che hai detto è così vero e commovente..
Sono sicura che le tue pelosine non si arrabbieranno con te!

dabolem
26-03-2012, 21:29
Hai fatto una bella cosa :31:
Quando avrai bisogno noi ci saremo.

Penny_black
27-03-2012, 20:46
Micia è qui.
E' in camera, tranquilla nel suo cesto sotto il letto (anche a casa sua faceva così, le piace tanto) e fa un sacco di fusa appena mi avvicino e l'accarezzo. Spero non sia stress.
Ho preparato la camera con tutte le sue cosine, pappa, erba gatta, cesto, lettiera.
Siccome è cicciotta e non riesce a salire sul letto, le ho messo una seggiolina vicino al letto così può salire senza fatica.
Lea l'ha vista in cortile e ha fatto subito codona. Ora è nel suo cesto che ronfa.
Penny è arrivata, ha mangiato e poi ha voluto uscire di nuovo. Penso abbia sentito l'odore ma non ha ringhiato o soffiato.
Penso che lascerò la gattaiola aperta. Siccome sarò chiusa in camera con micia non vorrei che succedesse qualcosa e io non sentissi. Così le micie possono uscire quando vogliono.
Speriamo bene.

delice
27-03-2012, 21:35
Si, come inizio non mi sembra male.... Le micie sembrano abbastanza tranquille....

dabolem
27-03-2012, 21:40
Bene, anche a me sembra un buon inizio :)
Tienici aggiornati

Penny_black
28-03-2012, 07:37
Micia era un po' inquieta quando sono andata a letto. Girovagava sul letto e non trovava il posto giusto.
Poi si è messa vicina alle mie gambe e abbiamo dormito.
Alle 3 ho controllato le mie peolose e dormivano tranquille ai soliti posti.
Stamattina Penny soffiava e ringhiava, l'ho coccolata ma non ha voluto stare in braccio ed è uscita senza mangiare.
Anche Lea è uscita subito ma poi è tornata, ha mangiato e poi si è messa a dormire nel suo cesto.
Micia è un motorino, fa fusa a tutta birra.

delice
28-03-2012, 08:07
Micia era un po' inquieta quando sono andata a letto. Girovagava sul letto e non trovava il posto giusto.
Poi si è messa vicina alle mie gambe e abbiamo dormito.
Alle 3 ho controllato le mie peolose e dormivano tranquille ai soliti posti.
Stamattina Penny soffiava e ringhiava, l'ho coccolata ma non ha voluto stare in braccio ed è uscita senza mangiare.
Anche Lea è uscita subito ma poi è tornata, ha mangiato e poi si è messa a dormire nel suo cesto.
Micia è un motorino, fa fusa a tutta birra.

:o:o:o

Penny_black
28-03-2012, 19:42
Oggi la mia amica mi ha chiesto come è stata la notte "all'ostello dei gatti" e poi mi ha chiamato "tata Francesca"
Quindi ho battezzato la mia casa "L'ostello dei gatti felici di tata Francesca" :D :D :D

Micia mangia, fuseggia a tutto spiano e fa i bisogni come si deve.
Prima l'ho spazzolata e coccolata per bene. Più tardi, ora devo preparmi il pranzo per domani e sistemare un po', si passa al secondo round di coccole :kisses:
Vorrebbe girare per casa, è curiosa, ma non me la sento di correre il rischio di farla incontrare con le mie.
Ora sono fuori ma potrebbero arrivare da un momento all'altro e poi, almeno per ora, voglio limitare il suo odore alla camera.

lunanera
28-03-2012, 20:20
prego che soffra meno possibile e grazie a te.... sei una tata stupenda

Penny_black
28-03-2012, 20:31
prego che soffra meno possibile e grazie a te.... sei una tata stupenda

:o:o:o:o:o

Oggi al lavoro ero agitatissima, tipo mamma che lascia il bimbo per la prima volta all'asilo.
Starà bene, le micie mica se ne andranno oppure mica si ingegneranno ad aprire la porta della stanza (come nell'altro topic) per cacciarla??? Cose così!
Invece arrivo a casa e Lea mi accoglie miagolando a squarciagola come al solito, Micia sta bene e mi accoglie fuseggiando.
Penny è arrivata da poco, ha ringhiato e soffiato ma ora è accanto a me che ronfa beata e si è fatta fare i soliti grattini sulla pancia. Il mio amore grande :kisses: :kisses:

Ele :)
28-03-2012, 22:44
Che amoriiiiiiiiiiiiiiiiii

delice
29-03-2012, 08:13
tenerissimi :o

milka
29-03-2012, 10:55
Sono contenta di leggere che per ora tutto ok!!!

le tue micie sembrano averla presa abbastanza easy; micia, sicuramente si starà godendo la permanenza all'ostello di tata francesca...visto le fusa che fa credo proprio che stia apprezzando il trattamento!

Bravissima!!! :)

Penny_black
30-03-2012, 19:54
Ecco qualche foto di Micia patatona :kisses: :kisses: :kisses:

Ieri e oggi si è incontrata con Lea, la quale ringhiava da sotto il divano. Micia non ha fatto una piega ;)
Poi in giardino la controllava a vista ma non ha accennato a farle del male.
Penny se la incrocia soffia e ringhia ma neppure lei si avvicina.

Comunque le tengo ancora separate, si incontrano solo (se Lea e Penny sono in casa/giardino) quando faccio uscire un po' Micia in giardino. Le piace tanto :D

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2445&pictureid=22927

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2445&pictureid=22926

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2445&pictureid=22925

Penny_black
30-03-2012, 20:03
Dimenticavo di dire che la sera quando torno do subito da mangiare a Lea.
Penny non c'è mai, torna sempre tardi.
Poi cerco di coccolarla ma lei non è una micia cozza.
Dopo mi dedico a Micia, pappa e coccole.
Cerco di stare il più possibile con lei mentre le mie sono a spasso.
Poi quando tornano le mie le coccolo a più non posso.
Penny per ora non sembra arrabbiata, si mette sul divano con me, sulle mie gambe. Lei è il mio amore grande ♥♥♥♥

Spero davvero di fare le cose nel modo giusto.

Ele :)
30-03-2012, 23:12
Per il momento mi sembra che te la stia cavando egregiamente!!! :D

Penny_black
31-03-2012, 06:28
Per il momento mi sembra che te la stia cavando egregiamente!!! :D

Mica tanto mi sa.
Ieri sera non mi sono accorta che Micia è salita sul divano, ma per pochissimo, l'ho fatta scendere subito.
Poi più tardi è arrivata Penny, si è messa sul divano a pancia in su per farsi fare i grattini, ho iniziato ma subito mi ha soffiato e tentato di graffiare. E poi se l'è presa con Lea.
Poi mi è scappata dalla porta che si è aperta per il vento e non è più tornata.
Le micie sono sempre fuori quindi non mi preoccupo per questo. Ma ho il terrore che non torni perchè è arrabiata.
Lea invece stanotte ha dormito tranquilla nel suo cesto. Ogno tot mi alzavo a vedere se Penny fosse tornata (la gattaiola era aperta) ma niente.
E stamattina non ho più trovato neppure Lea.

Insomma dire che sono in ansia è dire poco.
Mi sa che ho fatto un pasticcio :cry: :cry: :cry: :cry:

Viviana
31-03-2012, 08:22
news?
vedrai che va tutto bene!!! XXXXX:micimiao10::micimiao10:

Tusi
31-03-2012, 09:07
Mica tanto mi sa.
Ieri sera non mi sono accorta che Micia è salita sul divano, ma per pochissimo, l'ho fatta scendere subito.
Poi più tardi è arrivata Penny, si è messa sul divano a pancia in su per farsi fare i grattini, ho iniziato ma subito mi ha soffiato e tentato di graffiare. E poi se l'è presa con Lea.
Poi mi è scappata dalla porta che si è aperta per il vento e non è più tornata.
Le micie sono sempre fuori quindi non mi preoccupo per questo. Ma ho il terrore che non torni perchè è arrabiata.
Lea invece stanotte ha dormito tranquilla nel suo cesto. Ogno tot mi alzavo a vedere se Penny fosse tornata (la gattaiola era aperta) ma niente.
E stamattina non ho più trovato neppure Lea.

Insomma dire che sono in ansia è dire poco.
Mi sa che ho fatto un pasticcio :cry: :cry: :cry: :cry:

chissà... avrà sentito l'odore di Micia sul divano.
Purtroppo, anche se non si incontrano, sanno benissimo che dietro la porta c'è un gatto estraneo di cui ovviamente sentono l'odore, a volte anche sulle nostre mani che in altro momento hanno accarezzato "l'intruso".
Tranquilla che tornano (Lea e Penny)... avranno fatto un giro più lungo, sai... la primavera precoce!!:) L'appetito le riporterà a casa anche se fossero arrabbiate per la presenza di Micia.
Bravissima per il gesto d'amore che stai facendo..:kisses:
Distribuisci coccole anche per me!

Ele :)
31-03-2012, 09:39
chissà... avrà sentito l'odore di Micia sul divano.
Purtroppo, anche se non si incontrano, sanno benissimo che dietro la porta c'è un gatto estraneo di cui ovviamente sentono l'odore, a volte anche sulle nostre mani che in altro momento hanno accarezzato "l'intruso".
Tranquilla che tornano (Lea e Penny)... avranno fatto un giro più lungo, sai... la primavera precoce!!:) L'appetito le riporterà a casa anche se fossero arrabbiate per la presenza di Micia.
Bravissima per il gesto d'amore che stai facendo..:kisses:
Distribuisci coccole anche per me!

Quoto! Vedrai che tutto si aggiusterà :)

Ci sono novità?

Penny_black
31-03-2012, 10:51
Lea ha fatto capolino poco fa, poi è andata via ni nuovo.
Ma vista la giornata spettacolare che c'è oggi con sole e ottima temperatura, direi che è normale.
Speriamo arrivi presto anche Penny.
Grazie e tutte.

delice
31-03-2012, 11:42
Non ti preoccupare, mi sembra tutto nella norma:) un grattino alle tre signorine belle :D

Penny_black
31-03-2012, 17:59
E' arrivata anche Penny. Una mezz'ora fa. Me la sono coccolata per bene, era ancora un po' sulle sue :D
Ha mangiucchiato poi e andata di nuovo.
Lea è andata e venuta tutto il pomeriggio, come al solito.
Ora sono più tranquilla.:D

Ele :)
31-03-2012, 21:53
Meno male :)