Visualizza Versione Completa : Aiuto... La mia gattina fa la pipė in giro..
bells84k
23-03-2012, 21:01
Salve, allora vi espongo il mio problema. Ho tre gatti in casa e convivono da pių di anno tranquillamente, ora improvvisamente é una settimana che la bibina comincia a fare la pipė in giro, non č mai successo ..non capisco perché..non ci sono stati sconvolgimenti o cose strane, aiutoooo .
L ha fatta anche nella mia borsa guess!!!!!
In genere, per prima cosa, si escludono problemi di salute, tipo cistite.
La pipė fatta in posti non adeguati č sempre un campanello di allarme, bisogna capire cosa vuole comunicare la micia.
Hai visto se va spesso in lettiera e non fa nulla? Si lamenta mentre fa pipė?
bells84k
23-03-2012, 21:29
Come faccio a capire se ha la cistite? Vado dal vet? Non é che la fa in giro o sul pavimento. O fa proprio sulle mie borse. Ma che č impazzite? Ora ho tre borse che puzzano da morire!!! Sono preoccupata perchč non so cosa abbia. Non si lamenta anzi.. Tipo prima...ha visto la borsa sul tavolo, č salita a fatto come se scavasse la lettiera e poi s č messa gių per la pipė. Voglio dire.. He potrebbe essere? La lettiera č pulita!!!
Quello che voglio dire č che, se una micia che non l'ha mai fatto, inizia a urinare in luoghi diversi dalla lettiera, bisogna indagare a 360°. Il primo passo che farei č un'analisi dell'urina, per escludere cistiti, cristalli e simili.
Poi vedrei cosa c'č che la disturba...
La fa solo sulla borsa o su tutte le tue borse?
Quali altri posti preferisce?
Quante lettiere hai? I comportamentalisti ne consigliano una per micio.
Gli altri mici la lasciano andare tranquillamente?
Hai cambiato qualcosa?
Detersivo nei pavimenti?
Detersivo per lavare il contenitore della sabbia?
Hai cambiato la lettiera?
Forse l'hai pulita meno spesso del solito?
bells84k
23-03-2012, 21:36
No assolutamente, sempre la stessa.
valentina82
23-03-2012, 21:38
č sterilizzata? nella pipė ci sono tracce di sangue?
bells84k
23-03-2012, 21:41
č sterilizzata? nella pipė ci sono tracce di sangue?
No. Devo farla sterilizzare il mese prossimo. No niente sangue...
La fa solo sulla borsa o su tutte le tue borse?
Hai poggiato le borse su qualche cosa che le ha impregnate?
Altri animali estranei hanno toccato le tue borse?
Hmmm.... il fatto che non sia sterilizzata.... non č che sta andando in calore?
valentina82
23-03-2012, 21:52
quante volte pių o meno la fā, durante il giorno?
bells84k
23-03-2012, 22:29
Veramente sono tre o quattro giorni che lo fa. L altro giorno eravamo in bagno e ha provato a farlo sull asciugamano. Poi l ha fatto su tre diverse borse, sempre mie, e si é in calore. Ma non é mai successo, ma dite che sterilizzando smetterá? Sono disperata...
Sterilizzala quanto prima, in primis per il bene della gatta. Ed č probabile che ne beneficino anche le tue borse.
bells84k
24-03-2012, 09:07
Sterilizzala quanto prima, in primis per il bene della gatta. Ed č probabile che ne beneficino anche le tue borse.
Devo farlo al pių presto, se non l ho fatto fin ora č perchč sono mesi che mio marito é in cassa integrazione,insomma non é il massimo...
Solo che é una cosa cosė repentina che m preoccupa
bells84k
24-03-2012, 20:14
Oggi l ha fatta sulla sedia!!! :(:(
Come hanno giā fatto altri anche io ti consiglio un esame delle urine, ci sono appena passata...il mio micio ha cominciato di punto in bianco a fare pipė sul tappeto senza altri sintomi e ho scoperto che ha cristalli di struvite,da quando ho iniziato la dieta specifica gli episodi di pipė in giro sono scomparsi!
bells84k
25-03-2012, 10:58
Come si fa l esame delle urine? Come il nostro? Voglio dire come faccio a prendere le urine del gatto????
Va lentina
25-03-2012, 13:49
Prima di fare l'esame delle urine, parla col vet di questo problema. Vedrai che lui per primo ti confermerā che queste pisciate in giro sono ricollegabili al fatto che č intera. Chiedigli da farti fare un pagamento a rate e sterilizzala al pių presto, prima che marchi tutta la casa e poi mantenga l'atteggiamento di urinare in giro. :)
bells84k
26-03-2012, 19:03
Ok allora, oggi sono andata dal vet e gli ha fatto una ecografia ( si chiama cosė?) e ha detto che ha la cistite. Mi ha dato un antibiotico da dare per sei giorni e siamo d'accordo che dopo Pasqua facciamo la sterilizzazione.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.