Entra

Visualizza Versione Completa : aiuto urgente Romeo é impaurito!!!

Lèti
24-03-2012, 17:12
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio micio di quasi due anni Romeo.
E' rimasto impaurito da una porta che hanno montato in casa questa settimana, ora vi spiego.
La casa é così divisa: tre piani dove al piano terra c'è solo l'ingresso, piano primo cucina, studio e bagno, secondo piano salotto e camera; la porta incriminata é al piano cucina a ridosso delle scale che scendono verso l'uscita. Il giorno in cui l'hanno montata avevo chiudo lui e la sorellina Juliet in camera perchè comunque lui é pauroso di natura specialmente se sente voci e rumori nuovi. Insomma per farla breve Romeo ora ha paura a scendere al piano dove c'è la cucina, sta fisso su all'ultimo piano e scende solo dopo ripetuti richiami da parte mia e di mio marito, ma appena vede la porta torna su!!! Quindi se scende al primo piano sta solo in cucina senza oltrepassare il lato dove c'è la porta, nello studio non entra +!!! A me dispiace perchè vorrei che Romeo tornasse a girare per tutta la casa come prima, tranquillamente, e la smettesse di piangere se deve scendere.
Secondo voi come posso calmare Romeo, avete un modo o qualcosa per aiutarlo???
Grazie... :cry:

ausilia
24-03-2012, 17:34
prendi una copertina su cui lui ha dormito e sfregala ripetutamente sulla porta

Lèti
24-03-2012, 17:39
prendi una copertina su cui lui ha dormito e sfregala ripetutamente sulla porta

il problema è che lui nemmeno ci arriva alla porta...sa dov'è e piange sulle scale, la vede da lontano e torna su in camera...guarda sono disperata... :cry:

ausilia
24-03-2012, 17:41
una lunga pista di giocattolini e crocche che conduca alla porta?

Lèti
24-03-2012, 17:46
una lunga pista di giocattolini e crocche che conduca alla porta?

ho provato a farlo avvicinare con il remore che a lui piace tanto, mi sono avvicinata alla porta con il tubetto in mano e lo stava leccando poi appena ha alzato gli occhi ed ha visto la porta è scappato su!!! è come terrorizzato!!! ieri sera ho messo anche il feliway alla presa vicino alla porta...ma perché è così impaurito???
la sua sorellastra invece è tranquilla anzi si struscia alla porta...

ausilia
24-03-2012, 18:40
carattere, a lui ci vorrà più tempo, magari lo convince la sorella.

Lèti
25-03-2012, 10:12
carattere, a lui ci vorrà più tempo, magari lo convince la sorella.

che ne so :cry: lei lo chiama quando é giù ma lui non si avvicina...

Lèti
25-03-2012, 10:13
cosa può essere successo secondo voi???

ed il feliway funziona sul serio???
é la prima volta che lo uso...

Sarasvati
25-03-2012, 10:40
Povero micio... forse, malgrado tutte le precauzioni che ha adottato, si è spaventato comunque... :confused:
Se vedi che non risolvi con il Feliway, ho letto qui sul forum che c'è un altro prodotto da somministrare per via orale, che aiuta a superare lo stress: si chiama Zylkene, però io non l'ho mai usato e non ho capito se sia un farmaco o solo un integratore... :o

Aspettiamo che risponda qualcuno che lo conosce meglio e che l'ha già usato. ;)
Sarasvati

Lèti
25-03-2012, 10:44
Povero micio... forse, malgrado tutte le precauzioni che ha adottato, si è spaventato comunque... :confused:
Se vedi che non risolvi con il Feliway, ho letto qui sul forum che c'è un altro prodotto da somministrare per via orale, che aiuta a superare lo stress: si chiama Zylkene, però io non l'ho mai usato e non ho capito se sia un farmaco o solo un integratore... :o

Aspettiamo che risponda qualcuno che lo conosce meglio e che l'ha già usato. ;)
Sarasvati

nemmeno io sapevo dell'esistenza ora vado a leggere :)

ho chiesto all'allevatrice (é Maine coon) e mi ha detto di provare con il feliway ma funziona dal primo al secondo piano???

poverino mi fa tenerezza e pena...

Lèti
26-03-2012, 13:12
oggi ho provato ha lasciare la sua copertina vicino alla porta...niente...la guarda da lontano senza avvicinarsi... :cry:

Lady Mosè
26-03-2012, 13:30
Abbi pazienza e prova con lo Zylkene, quello dovrebbe tranquillizzare il micio, ma secondo me prima o poi scenderà, hai provato a mettergli la pappa in vista della porta, poi ogni giorno 20 cm più verso la porta? ;)

Che strano però, o ha odori che non gli piacciono(il feliway è vicino alla porta?), o vi vuole dire che la porta fa schifo...:rolleyes: traumi non penso ne abbia avuti(tipo che gli è sbattuta addosso), visto che l'avevi chiuso di sopra.

Hai provato a lavarla bene bene? E poi strusciarci le sue coperte o spruzzare un po' di feliway(prelevane un pochino dalla boccetta del diffusore e sprsuzzacelo direttamente)...

Lèti
26-03-2012, 17:25
Abbi pazienza e prova con lo Zylkene, quello dovrebbe tranquillizzare il micio, ma secondo me prima o poi scenderà, hai provato a mettergli la pappa in vista della porta, poi ogni giorno 20 cm più verso la porta? ;)

Che strano però, o ha odori che non gli piacciono(il feliway è vicino alla porta?), o vi vuole dire che la porta fa schifo...:rolleyes: traumi non penso ne abbia avuti(tipo che gli è sbattuta addosso), visto che l'avevi chiuso di sopra.

Hai provato a lavarla bene bene? E poi strusciarci le sue coperte o spruzzare un po' di feliway(prelevane un pochino dalla boccetta del diffusore e sprsuzzacelo direttamente)...

la porta l'ho pulita, il feliway é li vicino, ora proverò a spruzzarlo ma il problema é che lui si ferma a metá scale!!! pensa che ci sia qualcuno che faccia lui del male forse...
ma lo Zylkene é un farmaco???