PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto con una parte di faccia senza pelo

martymiao
25-03-2012, 10:38
Ciao a tutti,
di solito vengo sul forum solo per leggere, ma oggi vi scrivo perché ho bisogno di un aiuto...
Mio nonno ha l'orto in campagna, e da diversi anni (saranno già 6-7) è comparso un micione, a cui diamo da mangiare tutti i giorni, ma che qualche volta sta via anche settimane... Qualche giorno fa sono andata a dargli da mangiare, ha mangiato con appetito come al solito e dopo un po' che lo coccolavo ho visto che aveva una parte della faccia senza pelo, subito dietro i baffi, grande circa come una moneta con un po' di sangue in mezzo... Spaventatissima ho telefonato al mio ragazzo, gli ho mandato una foto e dopo averlo osservato meglio siamo giunti alla conclusione che potesse aver litigato con qualche altro gatto (anche se è castrato...). Sono tornata oggi a vedere come stava dopo quasi una settimana (studio all'università, quindi sto via tutta la settimana), pensando di vederlo già in via di guarigione, invece noto che la zona "spellata" si è ingrandita, ora è chiaramente visibile e arriva quasi dall'occhio!
Cosa gli è successo? Cosa mi dite di fare?

cristy-casper
25-03-2012, 15:18
se c'era una lesione dubito ke sia micosi, ma appunto una dermatite provocata da un graffio/feritina...non hai la possibilità di farlo vedere a un vet?
sarebbe utile se postassi una foto...

martymiao
25-03-2012, 17:42
se c'era una lesione dubito ke sia micosi, ma appunto una dermatite provocata da un graffio/feritina...non hai la possibilità di farlo vedere a un vet?
sarebbe utile se postassi una foto...

La foto l'ho fatta con il cellulare, se trovo il modo di passarla sul computer la posto!

martymiao
25-03-2012, 18:13