Visualizza Versione Completa : tifosi pro-cani
Condoleeza
25-03-2012, 21:59
anche i tifosi di calcio protestano contro lo sterminio dei cani in Ucraina:
http://www.cittadigenova.com/Genova/Sport/Euro-2012-Tifosi-del-Genoa-mobilitati-49597.aspx
Euro 2012/ Tifosi del Genoa mobilitati contro lo sterminio di cani in Ucraina
Genova - Così come molte altre tifoserie italiane e straniere anche quella del Genoa si è mobilitata contro lo sterminio di cani randagi in atto in Ucraina dove fra giugno e luglio si disputeranno gli Europei di calcio. Durante la partita di oggi a Marassi contro la Fiorentina i sostenitori rossoblu nel settore distinti hanno esposto lo striscione “Stop al massacro di cani in Ucraina” in una posizione ben visibile per tutta la durata del match anche dalle riprese televisive. Da settimane infatti arrivano dall’Ucraina notizie di veri e propri rastrellamenti di animali randagi soppressi con l’obiettivo di “ripulire” le strade e fare bella figura con i supporters che confluiranno da tutto il continente. Un massacro dalle associazioni animaliste che come detto ha avuto anche grande risonanza sulle gradinate dei nostri stadi per un’opera di sensibilizzazione che vuole coinvolgere soprattutto l’Uefa organizzatrice del torneo.
25/03/2012 22:07:18 Benedetto Marchese
Pignetta
25-03-2012, 22:37
Spero che il destino li ripaghi tutti Testo editatoi :mad::mad::mad:
kikketta
26-03-2012, 14:08
raga scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare questa orrenda notizia...non c entra nulla con i gatti bensi con i cani...avete visto cosa sta succedendo in ucraina in vista dei mondiali?? stanno sterminando i cani randagiii...da non credereTesto editatomi hanno dato un link per vedere questa crudeltà ma io proprio non riesco a guardare...il link dovrebbe essere laverabestia.org/play ... che orrore... :mad:
cristy-casper
26-03-2012, 14:27
purtroppo ank'io ho letto, anke se non riesco a vedere...mi è bastato il video dei poveri levrieri addormentati dal vet o uccisi con un colpo di pistola xkè non "campioni", sebbene sanissimi....
ma in ke schifo di mondo viviamo?
i mondiali e gli europei di calcio sono degli eventi molto emozionati, persino per chi il calcio non lo segue mai...ma se il prezzo da pagare per accogliere i turisti e i tifosi in un paese accogliente, sicuro e pulito e la morte indiscriminata e terribile di kissà quante creature allora credo ke la fifa è l'organizzazione dalla quale deve partire la protesta! si parla di boicottaggio....ma anke se gli animalisti lo facessero non servirebbe a niente, primo perkè i cani sono già stati uccisi, secondo perkè la categoria di chi boicotterebbe sarebbe un piccolissimo griuppo in mezzo a tutte le persone ke seguono quest'evento...
si, ne parlano già da alcuni mesi di questa cosa oscena.....:(
Si può star sicuri che io e parecchi miei amici di facebook non guarderemo gli europei, nemmeno se l'Italia dovesse arrivare in finale e vincere. Ci sono parecchie note che girano su fb al riguardo. Non aggiungo altro perchè potrei usare parole non consone al forum.
cristy-casper
26-03-2012, 14:42
http://it-it.facebook.com/pages/No-al-massacro-di-cani-in-Ucraina/116388378410261
per ki è interessato questa è la pagina fb con i relativi link per inviare le mail di protesta e firmare la petizione....IO HO GIà FATTO, MA 3 MAIL SONO TORNATE INDIETRO :(
Giuseppe
26-03-2012, 14:55
http://it-it.facebook.com/pages/No-al-massacro-di-cani-in-Ucraina/116388378410261
per ki è interessato questa è la pagina fb con i relativi link per inviare le mail di protesta e firmare la petizione....IO HO GIà FATTO, MA 3 MAIL SONO TORNATE INDIETRO :(
Scusami l'indiscrezione, le mail ritornate portavano una dicitura, mi sapresti dire quale? da quello che viene scritto si può capire se tornate perchè rifiutate, mail chiusa, server pieno, ecc. ecc.
kikketta
26-03-2012, 15:52
Non si puo far finta di niente...il mondo intero deve sapere di questo schifo...!
stellarpie
26-03-2012, 16:03
ne ha parlato pure striscia la notizia...il mondo lo sa....è l'indifferenza del mondo il problema
Maria Grazia
26-03-2012, 19:29
Purtroppo la gente lo sa ma se ne frega. Oltre ai cani stanno ammazzando anche i gatti randagi.
kikketta
26-03-2012, 22:02
sto firmando ogni tipo di petizione ma mi sembra di non far niente comunque...mi sto sentendo male,mi manca l aria..Testo editato
cristy-casper
26-03-2012, 23:02
Scusami l'indiscrezione, le mail ritornate portavano una dicitura, mi sapresti dire quale? da quello che viene scritto si può capire se tornate perchè rifiutate, mail chiusa, server pieno, ecc. ecc.
mi dice "delivery status notification (failure)"...ma niente causa...cmq su 10 indirizzi email ne sono tornate indietro solo 3
violapensiero
26-03-2012, 23:55
La parola santa è: BOICOTTARE!
kasssandra
27-03-2012, 00:26
sto firmando ogni tipo di petizione ma mi sembra di non far niente comunque...mi sto sentendo male,mi manca l aria..Testo editato
kikketta capisco la tua disapprovazione, che è quella di tutti noi.. però non è bello leggere certe cose. Personalmente rabbrividisco davanti a qualunque insulto razzista. Non penso che la colpa sia degli ucraini sinceramente..è il sistema marcio.
iottisan
27-03-2012, 07:55
Sai cos'è che mi fa più tristezza?
E' che sono sicura che in pochissimi boicotteranno le partite.
Perchè è facile esporre uno striscione, meno facile rinunciare a qualcosa che ti piace per sostenere un'ideale.
Quindi alla fine in Ucraina faranno quello che vogliono e non ne subiranno nessuna conseguenza. :(
stellarpie
27-03-2012, 09:46
kikketta capisco la tua disapprovazione, che è quella di tutti noi.. però non è bello leggere certe cose. Personalmente rabbrividisco davanti a qualunque insulto razzista. Non penso che la colpa sia degli ucraini sinceramente..è il sistema marcio.
no infatti...è colpa piu' degli stati che partecipano e che vogliono trovare per quel periodo li' uno stato perfetto....e che nonostante sappiano benissimo che succede continuano a sostenere la cosa per delle partite di calcio...sarebbe da non fare piu' li il campionato europeo.....
Delle partite di calcio frega nulla a nessuno, tranne che alla povera gente cui viene inculcato che c'è l'evento e che bisogna seguirlo in tivvù ed entusiasmarsi.
Non frega nulla ai paesi organizzatori, tanto per cominciare. Gli eventi sportivi - dalle Olimpiadi sino ai mondiali e agli europei di questo o di quello - servono solo e soltanto a concedere appalti ai più influenti costruttori del paese per costruire impianti che resteranno poi del tutto inutili e inutilizzati a festa finita.
Il tutto con enorme spreco di soldi pubblici ed immane giro di mazzette.
I politici si arricchiscono. I loro paesi talvolta prendono brutte botte, talvolta falliscono proprio (clamoroso l'esempio della Grecia, devastata dalle spese per le Olimpiadi).
Chiosa: spero vivamente che in Italia non ci siano Olimpiadi nè mondiali di calcio (ma possibilmente neppure altre manifestazioni sportive, vedasi il disastro epico degli europei di nuoto di Roma) sino a tutto il 2100.
Frega qualcosa alle società che fanno sport, allora?
No, nulla di nulla.
Chiedere informazioni all'allenatore della nazionale Prandelli, al quale i club rigettano ogni e qualsiasi richiesta. Alle società interessa solo e soltanto incassare diritti televisivi, il resto è fuffa.
Convincere la gente a non guradare gli europei di calcio per rispetto dei gatti trucidati è purtroppo difficile. Spero però che sempre più persone acquisiscano consapevolezza che lo sport non è più tale e che la loro passione genuina viene sfruttata dai peggiori arnesi del peggior malaffare.
Il passo successivo è spegnere il televisore ed è un passo che porta vantaggi a noi tutti, non solo ai poveri gatti ucraini.
Quoto.
kikketta
27-03-2012, 11:15
no aspettate non sono razzista contro gli ucraini...sono razzista contro le persone che maltrattano gli animali...se fossero stati italiani,inglesi o spagnoli avrei scritto la stessissima cosa...il mio schifo e odio va alle "persone" che toccano gli animali e si permettono di decidere della loro vita...
Kikketta ho editato parte dei tuoi interventi perchè altamente offensivi.
Certe offese in questo forum non sono ammesse.
Ti chiedo di evitare certe pesanti affermazioni altrimenti verranno presi provvedimenti.
Inoltre c'è già una discussione in maltrattamenti che tratta lo stesso argomento dunque unisco le discussioni.
kikketta
27-03-2012, 12:20
si e vero ho usato parole forti e mi scuso...ma offensive per chi??e allora quello che stanno facendo a quei poveri animali?? quello non e offensivo?? è un pugno nello stomaco,è un pianto ogni volta,è un dolore ad ogni foto e uno schifo ad ogni video...e vedere persone che potrebbero fare qualcosa e invece fanno finta di non sapere cos'è?? non è piu offensivo questo che dire che non auguro il meglio alle persone che maltrattano e che bruciano vivi nell acido degli animali per nulla?
si e vero ho usato parole forti e mi scuso...ma offensive per chi??e allora quello che stanno facendo a quei poveri animali?? quello non e offensivo?? è un pugno nello stomaco,è un pianto ogni volta,è un dolore ad ogni foto e uno schifo ad ogni video...e vedere persone che potrebbero fare qualcosa e invece fanno finta di non sapere cos'è?? non è piu offensivo questo che dire che non auguro il meglio alle persone che maltrattano e che bruciano vivi nell acido degli animali per nulla?
E' offensivo verso tutto un popolo e nel forum non si accettano certe cose.
Si possono combattere ne ingiustizie anche senza offendere un intero popolo.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio.
kikketta
27-03-2012, 13:13
guarda che ho scritto esplicitamente che non ce l ho assolutamente con quel popolo in particolare...se fossero stati italiani,inglesi o spagnoli avrei detto lo stesso...ho detto che non sopporto le persone di qualsiasi razza o colore che fanno del male agli animali e se mio padre o qualsiasi mio parente facesse del male ad un cane, gatto ecc ecc odierei anche loro
guarda che ho scritto esplicitamente che non ce l ho assolutamente con quel popolo in particolare...se fossero stati italiani,inglesi o spagnoli avrei detto lo stesso...ho detto che non sopporto le persone di qualsiasi razza o colore che fanno del male agli animali e se mio padre o qualsiasi mio parente facesse del male ad un cane, gatto ecc ecc odierei anche loro
Non importa a che popolo ti riferivi importa quello che hai scritto e quello che hai scritto non andava bene.
Non credo ci sia da andare avanti ancora.
BigBabol
27-03-2012, 13:39
Non per fare del facile populismo, ma avete presente cosa capita nella stragrande maggioranza del resto del mondo agli animali? Altro che europei di calcio!
miciofran_77
27-03-2012, 15:01
cara kikketta...capisco la tua immensa rabbia, capisco l'impotenza, che ci accomuna, di fronte alla crudeltà gratuita, e non trovo giustificazioni o spiegazioni alla crudeltà o alla cattiveria gratuita.
Allo stesso modo trovo però inutile a fini pratici lo sfogo della propria rabbia attraverso l'insulto generalizzato. Forse insultare, sdegnarsi, "buttar fuori" impotenza e rabbia può dare un momentaneo sollievo, ma non produce alcun tipo di cambiamento in chi compie determinate azioni.
Produce invece un cambiamento, in termini di abbruttimento, in chi sceglie l'insulto e l'odio per sfogare il proprio dolore.
Fra l'altro mi pare che il meccanismo di fondo, quello della violenza, non venga interrotto...che la violenza sia fisica o verbale, poco cambia, pur sempre violenza è...cambiano le ragioni, ma la violenza rimane. Ed è questo, penso io, il problema di fondo, che non trova soluzione alcuna.
Insultare non fermerà l'uccisione gratuita di innocenti, a qualunque specie essi appartengano.:disapprove:..anzi io credo che l'insulto non faccia altro che confermare ognuno nella propria posizione.
Non credo esista soluzione al problema dei maltrattamenti, non senza un cambio profondo nella cultura che sostiene l'utilizzo del potere del più forte sul più debole.
E penso che, se anche chi si schifa di azioni violente sui più deboli ripercorre il meccanismo della violenza, allora davvero ogni briciolo di speranza di un qualche avanzamento civile da parte dell'essere umano cade.
La vendetta non riporta in vita nessuno, la violenza genera solo altra violenza, l'odio solo altro odio..e non ci si avvicina di un passo ad un cambiamento in meglio.
....l'uomo(inteso come maschio e femmina) non ha spesso rispetto neanche per se stesso, come si può pensare che riuscirà ad averne per il diverso da sè?:(
Condoleeza
27-03-2012, 20:20
uccisioni, eliminazioni di cani e gatti con metodi orrendi e crudeli erano comuni in Italia fino al 1991.
Non sono passati tanti anni...
Sto parlando di uccisioni legali, ufficiali, non di casi di maltrattamento!
La differenza è che adesso se ne parla. E molti si stanno mobilitando per cani e gatti ucraini. Questo è importante, davvero. Significa che molti non accettano queste crudeltà, è già un passo avanti.
Un piccolo, piccolissimo, passo. Ma è già qualcosa.
(per non parlare di cosa succede nel resto del mondo e per altre specie animali, dai maiali ai polli alle mucche ai ratti ecc ecc :cry:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.