PDA

Visualizza Versione Completa : gatti contorsionisti?

piwi
26-03-2012, 08:53
....secondo voi...o per esperienza personale...un micio più o meno adulto può passare attraverso un spazio di circa 5-6 cm tra le inferriate?

a vederlo cosi direi di no, mi sembra davvero troppo piccolo, ma sto mettendo le reti alle finestre e nel punto dove ho questo spazio non riesco a fissarle e non sto tranquilla....penso che potrebbe in qualche modo "farsi sottiletta" pur di passare o peggio ancora rimanere incastrato...

iottisan
26-03-2012, 09:19
Se passa la testa passa tutto (se non è un gatto ciccio-bombo).
Credo che 5-6 cm siano troppo pochi, se il gatto è adulto, ma in effetti non si sa mai... non riesci a mettere qualcosa tra una sbarra e l'altra?

dabolem
26-03-2012, 09:23
Io non rischierei
Il torcino, che era di taglia grande (7 kg) passava tranquillamente nello spazio di 5 cm per infilarsi sotto il letto

piwi
26-03-2012, 09:39
cavoli....infatti devo escogitare qualcosa...

il problema è che riesco a mettere la rete tutta attaccata all'inferriata (che è piatta) ma ai lati e sopra ho uno spazio tra l'inferriata e il muro di circa 5-6 cm e non so come fissarla al muro...ho messo la rete in modo che ricopra, piegandosi in dentro, anche questi spiragli, ma non rimane fissata...non so se mi spiego..ovviamente se tira con la zampa la accartoccia...
dovrei forse trovare il modo di fissare al muro dei ganci ma lo spazio fisico è talmente ristretto che ieri ho fatto fatica a muovermi con le mani per sistemare la rete..

insomma il mio sospetto di fuga è fondata...:shy:

arianna2007
26-03-2012, 09:51
Non c'è proprio modo di mettere dei tasselli nel muro per bloccare la rete? Perchè può anche essere pericoloso se rimane incastrato ...

piwi
26-03-2012, 10:01
eh si magari si può fare ma nella mia inesperienza non so dove mettere le mani...posso chiamare il ragazzo che mi ha fatto le inferriate e gli chiedo di passare a casa ad aiutarmi...con tutti gli attrezzi che ha magari me la risolve in un attimo..

al di là di questo, sono stata troppo felice di vedere ieri il mio wilsonino in finestra (sotto mia stretta sorveglianza) che annusava l'aria spaparanzato e guardava tutti gli uccellini come se fossero polli arrosto volanti, ehehhee :D

Starmaia
26-03-2012, 16:27
Se passa la testa passa tutto
Verissimo.
O rischi che faccia passare la testa di lato o comunque che la spinga ma poi non riesca più a tornare indietro (non dovrebbero farlo, perché anche per loro vale la regola "infila la testa solo se ci passano le vibrisse" ma alcuni gatti ho notato che sono particolarmente creti*i ;)) .

arianna2007
26-03-2012, 19:20
:) ahahaha polli arrosto volanti :)

piwi
27-03-2012, 10:26
ahahhahha!! si!! quel micio vede anche me a forma di croccantino con le gambe!!! :D