PDA

Visualizza Versione Completa : Amici gattofili...mi servirebbe un consiglio

Pilù86
26-03-2012, 18:54
Ciao a tutti intanto :)...avrei bisogno di un consiglio...dunque abito in un appartamento con il terrazzo molto ampio al primo piano...sotto al nostro terrazzo c'è una specie di cortiletto chiuso, tutto di cemento di proprietà degli inquilini di sotto...In questo cortiletto abita una meravigliosa micina che spesso miagola perchè ha fame (a vederla dall'alto mi sembra che sia pure malridotta)...io e il mio ragazzo siamo disperati...non per i miagolii ovviamente, ma non sappiamo come aiutarla...abbiamo provato a chiedere le chiavi di questo cortile al nostro proprietario e ce le ha negate -.-...io le tiravo da mangiare i crocchi del mio Pilù dal terrazzo e sembrava apprezzare...solo che l'inquilino di sotto l'altro giorno si è arrabbiato e mi ha fatto una discreta partaccia, :confused:...allora io e il mio ragazzo abbiamo escogitato una specie di mulinetto con i fili e il cestello delle morsette :approve: ,ci abbiamo incastrato un piatto di plastica con sopra dei crocchini ma lei è una micina selvatica, si è spaventata e non ha mangiato niente...io non credo che sia la gatta dell'inquilino ma semplicemente un'imbucata :)...vorrei propormi di pagare tutte le spese necessarie...cibo e visita veterinaria...ma non sò...forse sono troppo invadente? accetto consigli :(

Giuseppe
26-03-2012, 19:10
Ciao,
bel problemino, non saprei proprio cosa consigliarti, anche perchè se il cortile è di propietà del piano di sotto, teoricamente non potresti nemmeno scendere il piatto, sapere se la gatta è di sua proprietà potrebbe aiutare a decidere su cosa poter fare, ma sempre al di fuori del cortile, offrirsi per pagare tutto mi sembra un po eccessivo, anche considerando che ti ha risposto in malo modo quando ti ha vista darle le crocchettine, potrebbe approfittare di ogni occasione.

spero che altri ti possano dare consigli più appropriati.

merlin
26-03-2012, 19:19
No non sei per niente invadente, anzi. Intanto l'inquilino del piano di sotto ti dirà se è sua oppure no. Così nel caso gli puoi proporre di occupartene tu. Magari è pure contento. Al massimo ti dice di no e si può passare al piano B...(per questo ci si pensa poi eh;))

arianna2007
26-03-2012, 19:22
Prova sì dai :) infondo con la parole spesso si risolve ... povera micetta ...

Pilù86
26-03-2012, 19:34
Io domani mattina ci provo...al limite mi dirà di no e di farmi gli affaracci miei :D

WERTHER
26-03-2012, 20:08
Se la gattina è del proprietario, lui deve almeno occuparsene come si deve. Se invece non è sua, dovrebbe permettevi di prenderla.
Potreste far presente la cosa ai vigili o all'ASL, ma non è il metodo migliore per mantenere rapporti di buon vicinato.
Meglio sarebbe, come hai pensato, cercare il dialogo e risolvere per via amichevole.
Se la cosa non va buon fine, avverti che ti rivolgerai a chi di dovere.
Facci sapere come va.

Un saluto

Maria Grazia
26-03-2012, 21:12
Facci sapere come va. E' veramente triste vedere un animale che sta male e non riuscire a fare nulla.

dabolem
26-03-2012, 21:32
Concordo con il parlare all'inquilino di sotto e, in base a cosa ti dice, dedicedere poi di conseguenza le mosse successive

cristy-casper
26-03-2012, 23:06
speriamo per la micina ke domani l'inquilino mostri un barlume di intelligenza! ma poi, dico, perchè si dovrebbe dire di no? se la gatta non è sua lei va, prende la micia, la porta dal vet e poi vede cosa fare...mica l'inquilino deve disturbarsi poi così tanto...incrocini da parte mia per la missione :)