Visualizza Versione Completa : A volte ritornano. Al mittente
Cinque anni fa ho dato una degli olivini in adozione (ricordate ? Nati qui da una micia incinta buttata nel mio giardino...). L'aveva presa un ragazzo che viveva con 2 gatte e la ragazza, poi si son lasciati e la ragazza si è portata via le sue gatte...Poco dopo il tizio si è sposato, poi ha avuto un bimbo e quando l'ho chiamato per sapere della micia mi rispose< La gatta si abituerà al bambino e il bambino alla gatta > Bene!, ho pensato, tipo in gamba lui...
Qualche giorno fa mi arriva una telefonata : sai, abbiamo avuto un'altra bambina ...ora sono 2...non riusciamo a star dietro alla gatta... Insomma, so che avrete già capito
Facendo ulteriori domande vengo a sapere che hanno paura che la gatta salga sul lettino della bambina e che, per questo, la povera micia è stata sbattuta in balcone :mad:
Domani e giovedì non sarò a Roma, venerdì mi opero al braccio ma sabato la micia deve essere essere tassativamente qui ! Ritornerà a vivere con me e i suoi fratelli...e la famiglia cresce..cresce..cresce...:)
VenereSofieFiore
27-03-2012, 21:11
e a loro torneranno tutti gli accidenti che adesso il forum si adopererà a mandare.... se facciamo i post di incrocini possiamo fare anche quelli di accidenti.......:devil:
Cesj, che dire...bentornata in famiglia, figlia di Oliva!
e a loro torneranno tutti gli accidenti che adesso il forum si adopererà a mandare.... se facciamo i post di incrocini possiamo fare anche quelli di accidenti.......:devil:
e mi auguro funzionino come per gli incrocini!!!!
Io veramente non la capisco 'sta gente
Cosa ci vuole a dare da mangiare 2 volte al giorno ad un micio (o anche una volta, rabboccando le crocche) e pulire la lettiera 1 volta al di'?? Cosa porterà via in termini di tempo, sommato tutto? 15 minuti? Meno?? Boh
Che tristezza! Meno male ci sei tu a riprendertela, altrimenti era un altro micip buttato per strada o portato al gattile :(
VenereSofieFiore
27-03-2012, 21:39
Mah guarda Dabolem io credo che piuttosto che si limito a riempire la ciotola e pulire la lettiera privandola di un minimo di affetto, meglio che torni a casa. Io nei contratti con le nuove famiglie sottolineo in più punti che se per qualsiasi motivo in qualsiasi momento si trovassero in difficoltà a tenere un mio piccolo io lo rivoglio indietro subito!!
Infami che hanno anche solo pensato che fosse vita quella in balcone per quella poveretta fino ad ora...
E' stata una delle clausole che avevo dato x l'adozione: qualsiasi cosa succeda negli anni , la micia deve tornare da me.
Loro l'avrebbero portata in campagna,da un loro amico che ha tanti animali e che va a portar loro da mangiare ogni paio di giorni :303::9::10:
Sempre più senza parole.....
e comunque non vedo kl'ora che arrivi sabato
Oh si, però se non ce l'ha una casa a cui tornare? Certo, se viene tenuta sul balcone forse è meglio il gattile :(
Quando ero appena nata mia mamma aveva una micia che saliva sul tetto della carrozzina e mi guardava dall'alto... Non mi sono mai traumatizzata e anzi non potrei vivere senza animali... Sono contenta che la micia torni da te ma quel tizio è proprio un buzzurro!!!
Ma perchè certe persone pur esendo nel 2012 trattano gli animali come oggetti da restituire al mittente quando non garbano più? Mi viene una rabbia...
Ah... E aggiungo che il mio gatto prima di venire a vivere da me è stato tenuto su un balcone ed è tuttora traumatizzato...
martina89
27-03-2012, 22:00
Povera stella,sbattuta su un balcone:mad: ma in questi anni non si è affezionato a lei questo tizio??? Ma come si fa...
Ma sì dai, son solo scuse.
Non si capisce come mai c'è gente che, nonostate lavori impegnativi, famiglia, magari pochi soldi, riesce a tenere gli animali benissimo, e gente che appena può coglie la palla al balzo per liberarsene.
Io auguro caldamente a questi due "simpatici" genitori di essere mollati in balcone dai figli quando saranno vecchi e "inutili". Che tanto si sa, il buon esempio vale più di mille parole e da genitori così i bambini imparano subito come comportarsi :devil:
Va lentina
27-03-2012, 22:26
Lelia, ti quoto in ogni tua singola parola!!! :p
Non lo so, non so proprio come si faccia a vivere con un animale , che ti sei scelto, perchè sei venuto tu a casa mia a prendere la micia , non te l'ho mica imposta io con la forza, essere triste perchè vai al lavoro e devi lasciarla sola e dopo 5 anni ( mica 5 ore) allontanarla dalla tua vita...non riesco davvero a capire.
Sono stata davvero una stupida a dare la micia a 'sto tizio e questo punto starò letteralmente sulle spine fino a sabato
Priiiiimaaaaaa!!!!! :mad:
Va lentina
27-03-2012, 22:53
Priiiiimaaaaaa!!!!! :mad:
seeeeecondaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
Io auguro caldamente a questi due "simpatici" genitori di essere mollati in balcone dai figli quando saranno vecchi e "inutili". Che tanto si sa, il buon esempio vale più di mille parole e da genitori così i bambini imparano subito come comportarsi :devil:
Yessssssssssssss....
E questa micina, dalle stalle, se ne va nelle stelle, amata e coccolata a casa di Virgola !!
littlemicia
28-03-2012, 07:22
Cinque anni fa ho dato una degli olivini in adozione (ricordate ? Nati qui da una micia incinta buttata nel mio giardino...). L'aveva presa un ragazzo che viveva con 2 gatte e la ragazza, poi si son lasciati e la ragazza si è portata via le sue gatte...Poco dopo il tizio si è sposato, poi ha avuto un bimbo e quando l'ho chiamato per sapere della micia mi rispose< La gatta si abituerà al bambino e il bambino alla gatta > Bene!, ho pensato, tipo in gamba lui...
Qualche giorno fa mi arriva una telefonata : sai, abbiamo avuto un'altra bambina ...ora sono 2...non riusciamo a star dietro alla gatta... Insomma, so che avrete già capito
Facendo ulteriori domande vengo a sapere che hanno paura che la gatta salga sul lettino della bambina e che, per questo, la povera micia è stata sbattuta in balcone :mad:
Domani e giovedì non sarò a Roma, venerdì mi opero al braccio ma sabato la micia deve essere essere tassativamente qui ! Ritornerà a vivere con me e i suoi fratelli...e la famiglia cresce..cresce..cresce...:)
..ma dopo 5 anni? :shy: io sto sulle spine quando devo andare via per un fine settimana e le ho da 2 anni.. questa cosa non riesco a capirla. Posso accettare di riportarla dopo qualche giorno o settimana per qualsiasi problema, anche stupido. MA dopo 5 anni di vita insieme... ma il cuore dove lo ha lasciato!!!! :(
iottisan
28-03-2012, 07:35
Oltre che alla micia c'è da pensare a quei poveri bambini.
Che cresceranno senza rispetto per gli animali, perchè i genitori non ne hanno.
E che invece avrebbero potuto crescere con un gatto fin da piccolissimi e imparare tante cose.....
Lady Mosè
28-03-2012, 07:43
Ma a sto tizio bisognerebbe portare via i figli, insieme alla gatta! :mad: Così non diventeranno insensibili come lui!!!
AnnaLucy
28-03-2012, 08:35
Ah ah ah ...è vero Devono funzionare!!!!!!! Ma che gente....non ho parole!!!:disapprove:
Sarasvati
28-03-2012, 08:38
Scusa, ma non ho capito: il tipo ha sbattuto la gatta in balcone già alla nascita del primo figlio oppure della seconda?
Perchè se prima della nascita della seconda figlia, la gatta viveva in casa, mi sa tanto di scusa... :mad:
Tuttavia però, purtroppo, oltre alla leggenda metropolitana della toxo, una volta c'era pure una credenza popolare secondo la quale, alla nascita di un bambino, il gatto diventa "geloso" e cerca di soffocarlo nella culla, ma penso che anche questa fosse appunto una leggenda, perchè io non ho mai saputo di un neonato soffocato da un gatto...
E poi, perchè chiuderla in balcone? Non si può semplicemente fare in modo che il gatto non stia nella stanza dove c'è il neonato?
Comunque, se fosse il motivo fosse solo questo, ahimè... fai bene a riprenderti la gatta, lei ha tutto il diritto di non vivere con gente così ignorante!
Può anche darsi, invece, che con la nascita della seconda figlia, forse si trovano in difficoltà economiche e magari non si osano a dirtelo...
In ogni caso disapprovo il comportamento di queste persone irresponsabili: un animale è per sempre, anche a costo di qualche piccolo sacrificio...
My two cents
Sarasvati
Starmaia
28-03-2012, 10:03
Con la potenza del gatto nero, vaticino e auguro a queste persone:
di avere sempre grossi problemi economici in modo da doversi sacrificare per ogni minuto della loro vita; che gli aumenti esponenzialmente il costo del mantenimento dei figli; che le figlie crescano come due melde e abbiano pretese assurde alle quali loro non sapranno dire di no; che le figlie siano pessime a scuola, così c'è pure quella preoccupazione; che diventino due adolescenti ingestibili; che la loro massima aspirazione sia partecipare al Grande Fratello; che vengano mollati alla più vicina casa di cura (degli orrori) quando diventeranno un peso.
Augh.
Penny_black
28-03-2012, 10:15
io le mie tre pelosone (la famiglia è aumentata) stiamo mandando accidenti a tutta birra :devil:
e due pelose sono nere, quindi quadrupli accidenti in partenza :mad: :mad: :mad:
Sarasvati
28-03-2012, 10:25
io le mie tre pelosone (la famiglia è aumentata) stiamo mandando accidenti a tutta birra :devil:
e due pelose sono nere, quindi quadrupli accidenti in partenza :mad: :mad: :mad:
Non penso sia necessario mandare accidenti, chè tanto arrivano già da soli e vederete che, prima o poi queste persone senza cuore avranno lo stesso trattamento che hanno riservato ai loro poveri animali...
Chi fa del male non può sperare di ricevere del bene.
Sarasvati
malibu736
28-03-2012, 10:37
quoto!! e non aggiungo altro :mad:
[QUOTE=virgola;1740303]Cinque anni fa ho dato una degli olivini in adozione (ricordate ? Nati qui da una micia incinta buttata nel mio giardino...). L'aveva presa un ragazzo che viveva con 2 gatte e la ragazza, poi si son lasciati e la ragazza si è portata via le sue gatte...Poco dopo il tizio si è sposato, poi ha avuto un bimbo e quando l'ho chiamato per sapere della micia mi rispose< La gatta si abituerà al bambino e il bambino alla gatta > Bene!, ho pensato, tipo in gamba lui...
mi viene da dire.. hanno paura solo ora con la seconda bambina?? com'è col primo bimbo che la micia salisse sul lettino non li spaventava affatto?? mi sembra una scusa e anche parecchio banale, vogliono una "bega" in meno semplicemente, proprio degli autentici amanti degli animali si... fortuna che la piccola ha già una meravigliosa casa in cui tornare!
gatti neri non ne ho, ho Gigio che è fumè...ma gli accidenti a queste persone glieli mando comunque!
ma come si fa, dopo 5 anni....davvero non capisco! non ho parole!
Quando è nato mio figlio di gatti ne avevo solo due e non ci sono mai stati problemi per il piccolo. I "problemi" ci sono ora, ma per i gatti che devono difendersi dall'entusiasmo di un bimbo di 2 anni e mezzo.
Mamma mia,ma non si sono proprio affezionati in 5 anni?! Quello della seconda bambina è un pretesto,secondo me,che cosa ci vuole ad accudire un gatto?! E poi per i bambini crescere con un animale domestico è educativo e bellissimo. Io ho preso il mio primo gatto quando mio figlio Roberto aveva un anno e sono cresciuti in simbiosi,è stato un amore immenso per 16 anni,finchè il micio è andato sul Ponte. Mah,non capisco proprio questa scelta,meno male che c'è virgola,a casa sua la micetta vivrà come una regina.
Penny_black
28-03-2012, 11:33
E poi per i bambini crescere con un animale domestico è educativo e bellissimo.
E così facendo ci sarebbero solo adulti amanti/rispettosi degli animali :) :)
Perlatrillina
28-03-2012, 11:48
Rinunciare alla micia dopo cinque anni?!? Ma che gente è questa?
Sono contenta che questa gattina ritroverà la sua famiglia e non le mancherà di certo l'affetto. Però che tristezza...
BigBabol
28-03-2012, 11:53
Chissà che incredibile educazione e senso di responsabilità riceveranno i loro figli. Meglio che venga portata via da una casa così, in tutta sincerità.
bhè, non ho parole . o meglio le avrei, ma tanto loro non le sentirebbero.
quindi: pur non avendo gatti neri, metto un cappottino nero ad ognuno , spiego loro la vicenda e tutti insieme manderemo ... i :devil:giusti :mad:auguri a quelle persone....
littlemicia
28-03-2012, 13:04
di avere sempre grossi problemi economici in modo da doversi sacrificare per ogni minuto della loro vita; che gli aumenti esponenzialmente il costo del mantenimento dei figli; che le figlie crescano come due melde e abbiano pretese assurde alle quali loro non sapranno dire di no; che le figlie siano pessime a scuola, così c'è pure quella preoccupazione; che diventino due adolescenti ingestibili; che la loro massima aspirazione sia partecipare al Grande Fratello; che vengano mollati alla più vicina casa di cura (degli orrori) quando diventeranno un peso.
Augh.
...e accipicchia Starmania.......c'è rimasto altro???? hahahahahaha.... ma condivido, altroche se condivido......
posso essere d'accordo con voi nel merito della questione, ma non sul mandare "maledizioni" a loro ed alle loro figlie, che poi ste figlie che colpe hanno? bah, proprio non capisco...scusate ma non capisco.
Starmaia
28-03-2012, 14:03
Ma niente, era per ridere... tanto, visto l'andazzo dei giovani d'oggi e con tali genitori come esempio, è probabile che diventino così ugualmente. Non le chiamerei propriamente "maledizioni" ;)
Sono rimasta senza parole anch’io. 5 anni sono tanti..un sacco di giorni, di ore…non capirò mai.
Solo io so quanto è “doloroso” andare via per tutto il giorno con una gran tristezza che li devo lasciare da sole, mi preoccupo se ho lasciato abbastanza pappa, acqua, luce ed non è passato neanchè 1 anno da quando sono con me. Se non succede qualcosa a me o a loro, non vedo la mia vita senza di loro.
Meglio cosi per la pelosa. Grande Virgola!
VenereSofieFiore
28-03-2012, 14:12
Nuke non mi pare che nessuno abbia augurato loro niente di malvagio o crudele, secondo me stai un po' esagerando...
ehm se rileggi un po' qualche "maledezione" c'e' stata...poi non e' che devo fare l'avvocato del diavolo pero'...vabbe' saro' troppo buonista io.
VenereSofieFiore
28-03-2012, 14:20
ehm... allora meglio che io non abbia scritto tutto quello che ho pensato quando ho aperto questo post per la prima volta..... :devil::devil:
e' normale arrabbiarsi per queste cose, l'importante e' non passare all'azione con voodooo o cose simili :D (giusto x sdrammattizare ehehehe).
Io non so cosa dire...ma credo ci sia di più oltre alla nascita della piccina per rifiutare una gatta (una figlia) dopo ben 5 anni.
Credo, anzi SPERO che ci sia di più, altrimenti il giovanotto in questione non ha davvero scusanti. Forse che so...la perdita del lavoro e un'improvvisa emergenza economica (ma allora perchè cacciare la gattina sul balcone?), una sopravvenuta grave allergia al primo bambino (e questo me lo giustificherebbe già di più...ma allora perchè non dirlo?).
Io ho 4 gatti, sia io che mio figlio minore abbiamo un certo grado di allergia, io ho sempre congiuntiviti, Alessandro quando è a casa starnutisce in continuazione...lui ha fatto i test ed è allergico ai gatti io...chissenefrega! Ma MAI e poi STRAMAI rinuncerei ad uno di loro, li ho scelti io, mica hanno chiesto loro di essere adottati e mica è colpa loro se mi lacrimano gli occhi...un pò di collirio e via.
Quello che voglio dire è solo che se c'è la volontà di superare una difficoltà...se c'è l'amore la difficoltà si trova il modo di aggirarla.
Forse in quel giovane c'è solo poco amore, ecco...
redjenny
28-03-2012, 14:40
Che tristezza davvero... Queste persone cambiano idea e atteggiamento da un giorno all'altro...
Ma come, e la bella frase < La gatta si abituerà al bambino e il bambino alla gatta >, che fine ha fatto?
E' assurdo come ci si possa stancare dopo cinque anni di un animale così come ci si stanca di un vestito vecchio... La gente sa inventarsi le scuse più strane... La cosa più bella è far crescere un bimbo insieme ad un animaletto, possono insegnare tante cose ad un bambino questi pelosotti, sempre che i genitori siano propensi (siamo sicuri che non sia la moglie che non la vuole più? :devil:)
Comunque si, è meglio che torni da te, Virgola, dove sicuramente è amata ed ha tanto spazio dove divertirsi
redjenny
28-03-2012, 14:41
Quello che voglio dire è solo che se c'è la volontà di superare una difficoltà...se c'è l'amore la difficoltà si trova il modo di aggirarla.
stra-quoto! :D
annarita
28-03-2012, 15:17
Augh.
aho e chi sei? er mago otelma? ahahahah vaticiniooooooooo :233:
Starmaia
28-03-2012, 15:23
aho e chi sei? er mago otelma?
La forma è quella, ho solo più capelli ;)
Io non so cosa dire...ma credo ci sia di più oltre alla nascita della piccina per rifiutare una gatta (una figlia) dopo ben 5 anni.
Credo, anzi SPERO che ci sia di più, altrimenti il giovanotto in questione non ha davvero scusanti. Forse che so...la perdita del lavoro e un'improvvisa emergenza economica (ma allora perchè cacciare la gattina sul balcone?), una sopravvenuta grave allergia al primo bambino (e questo me lo giustificherebbe già di più...ma allora perchè non dirlo?).
Io ho 4 gatti, sia io che mio figlio minore abbiamo un certo grado di allergia, io ho sempre congiuntiviti, Alessandro quando è a casa starnutisce in continuazione...lui ha fatto i test ed è allergico ai gatti io...chissenefrega! Ma MAI e poi STRAMAI rinuncerei ad uno di loro, li ho scelti io, mica hanno chiesto loro di essere adottati e mica è colpa loro se mi lacrimano gli occhi...un pò di collirio e via.
Tu e tuo figlio siete grandi,veramente!
lunanera
28-03-2012, 17:29
non lo dico giuro non lo dico ma lo pensooooooooo eccome se lo penso ....
ancora mi chiedo dove era certa gente quando chi di dovere ha ditribuito i cervelli!!!
di certo la micia ci guadagna a venire da te!!!
lunanera
28-03-2012, 17:31
Augh.
noi ti adoriamo e tiprego non ci odiare mai :o
La forma è quella,
Hihihi...scema, non è vero, non datele retta! :D
francef80
28-03-2012, 17:47
ancora mi chiedo dove era certa gente quando chi di dovere ha ditribuito i cervelli!!!
stavano partecipando ad un torneo mondiale di nascondino.
e hanno vinto. :devil::devil:
scherzi a parte, non ci sono parole per questa gente.
poi magari tra qualche anno, quando i bimbi saranno grandi e vorranno "il gattino", ne cercheranno subito un altro di corsa, perchè "sennò come si fa? i bimbi lo volevano...." e menate simili.
solo in alcuni limitatissimi casi potrei capire il rimandare indietro il gatto, e quello che hanno appena elencato non è fra questi.
VenereSofieFiore
28-03-2012, 18:24
Noooo Francef questi sono tipi che se la figlia poi vorrà un gatto dovrà essere un gattino similqualcosa ultrapiccolissimo di al massimo due mesi... quando la cultura non c'è, non c'è...
malibu736
28-03-2012, 18:39
Augh.
:353::353::353: grande!!! :D
francef80
28-03-2012, 18:50
Noooo Francef questi sono tipi che se la figlia poi vorrà un gatto dovrà essere un gattino similqualcosa ultrapiccolissimo di al massimo due mesi... quando la cultura non c'è, non c'è...
hai dimenticato "e che non si faccia le unghie sui mobili, sulle tende e sul divano. se non si muove proprio è ancora meglio." :rolleyes:
A sentir lui ,il problema non si è posto con il primo figlio perchè la moglie aveva più tempo e poteva controllare che la micia non salisse sulla culla.Ora con 2 bambini ha meno tempo e la micia è diventata un problema .Sue testuali parole :non riusciamo più a starle dietro...che poi , se mi spiegasse che significa , gliene sarei grata. Sul balcone ci è stata messa dopo la nascita del secondo figlio e non credo abbiano problemi economici perchè mi ha detto che nel frattempo hanno anche cambiato casa , prendendone una più grande.
Il fatto è che ora che hanno i bambini la micia non serve più, prima era una compagnia, ora solo un ingombro :mad:. E meno male che ogni volta che ho dato in adozione un micio venivo presa per un'avvocatessa del tribunale dei minori...mi prendevano in giro perchè volevo sapere vita morte e miracoli, documenti, fedina penale , certificato medico e di buona condotta :rolleyes:e non ho mai perso i contatti con le famiglie di adozione
Non mando maledizioni, per carità, tanto già so che raccoglieranno quello che hanno seminato e il rispetto per il prossimo, umano o felino che sia, non è tra i loro insegnamenti :disapprove:
Ps . però posso sperare che la figlia diventi una velina e il figlio un tronista ? :81:
:cry:[QUOTE=virgola;1740760] E meno male che ogni volta che ho dato in adozione un micio venivo presa per un'avvocatessa del tribunale dei minori...mi prendevano in giro perchè volevo sapere vita morte e miracoli, documenti, fedina penale , certificato medico e di buona condotta :rolleyes:e non ho mai perso i contatti con le famiglie di adozione
Ora molto meno per via di mia mamma e altri problemi,ma anch'io nell'associazione–gattile dove vado se c'è un'adozione da fare faccio un interrogatorio peggio della polizia e poi mi dispiace da morire se li riportano,anche se è successo raramente.Comunque da contratto pre–affido per maltrattamenti o altre cause giudicate di volta in volta con controlli effetuabili a sorpresa possiamo portar via il gatto.In questo caso però non ci sono scusanti,come si fa a tenere sempre un gatto sul terrazzo!
Ps . però posso sperare che la figlia diventi una velina e il figlio un tronista ? :81:
Azz...crudelia!!! :p:p
Augh.
Hahahaha ce l'ho anche io un gatto neeeroooo! Mi posso inserirmi nel rituale?
Hahahaha ce l'ho anche io un gatto neeeroooo! Mi posso inserire nel rituale? io e l'italiano...
A sentir lui ,il problema non si è posto con il primo figlio perchè la moglie aveva più tempo e poteva controllare che la micia non salisse sulla culla.Ora con 2 bambini ha meno tempo e la micia è diventata un problema .Sue testuali parole :non riusciamo più a starle dietro...che poi , se mi spiegasse che significa , gliene sarei grata. Sul balcone ci è stata messa dopo la nascita del secondo figlio e non credo abbiano problemi economici perchè mi ha detto che nel frattempo hanno anche cambiato casa , prendendone una più grande.
Il fatto è che ora che hanno i bambini la micia non serve più, prima era una compagnia, ora solo un ingombro :mad:. E meno male che ogni volta che ho dato in adozione un micio venivo presa per un'avvocatessa del tribunale dei minori...mi prendevano in giro perchè volevo sapere vita morte e miracoli, documenti, fedina penale , certificato medico e di buona condotta :rolleyes:e non ho mai perso i contatti con le famiglie di adozione
Non mando maledizioni, per carità, tanto già so che raccoglieranno quello che hanno seminato e il rispetto per il prossimo, umano o felino che sia, non è tra i loro insegnamenti :disapprove:
Ma roba da matti... Ribadisco che quando ero appena nata la gatta di mia mamma se ne stava beata sul tetto della mia carrozzina a guardarmi dormire (mia madre ancora lo racconta a tutti questo fatto) e mai e poi mai mi è successo niente di male. L'unico "contagio" che ho avuto è stato un immenso amore per gli animali.
PS. Anche dove ho preso i miei due mici la ragazza mi ha fatto compilare un questionario, e mi sono risparmiata l'interrogatorio solo perché sono arrivata lì per intercessione di una mia amica, che sicuramente ha messo una buona parola per me. Fanno bene a fare questi controlli perché anche lì ogni tanto se ne sentono di tutti i colori. Gente che riporta indietro gli animali, addirittura poco tempo fa un abbandono in clinica... Roba da matti! Con questa ragazza abbiamo mantenuto i rapporti perché sapevo che tiene molto agli animali che affida e non mi costava niente mandarle foto e notizie di tanto in tanto... Alla fine abbiamo fatto amicizia e ora aiuto il canile/gattile ogni volta che posso :)
Ele:) anche mia mamma aveva un gattone bianco immenso quando son nata io, lui ha sempre dormito con me , prima nella carrozzina e poi nel lettino e non ho mai avuto malattie portate dal gatto...è cresciuto con me ed è morto che avevo 12 anni. Ancora adesso mi ricordo del mio amato compagno di giochi :)
Ele:) anche mia mamma aveva un gattone bianco immenso quando son nata io, lui ha sempre dormito con me , prima nella carrozzina e poi nel lettino e non ho mai avuto malattie portate dal gatto...è cresciuto con me ed è morto che avevo 12 anni. Ancora adesso mi ricordo del mio amato compagno di giochi :)
La micia di mia mamma è morta che di anni ne avevo 14 e poi è arrivato il mio adorato Cicerone, che è morto l'anno scorso :cry:
Ora ho due mici bianchi e grigi presi al canile/gattile di questa ragazza.
Far crescere un bambino con un animale è il regalo più bello che si possa fargli, altro che malattie!!! Imparerà il rispetto, l'amore incondizionato, a prendersi cura del prossimo... E al giorno d'oggi non sono per niente cose scontate...........
violapensiero
28-03-2012, 22:58
Cose da pazzi...
meno male che almeno si sono presi la briga di dirtelo, quello che volevano fare Cesj...
Viola, avevo fatto firmare un modulo di adozione al ragazzo ed ero stata chiarissima: In qualsiasi momento, anche tra anni, se qualcosa non va , la gatta deve tornare da me..................e non vedo l'ora :D:D:D
Augh.
Ahahahaha la maledizione stile Alex Drastico quando gli rubavano il motorino (ricordate? "che tu possa diventare stitico e avere un attacco di diarrea nel mezzo della riunione più importante della tua vita"...."che tu possa diventare muto e la voce ti ritorni solo mentre stai dicendo una grandissima caxxata..." ahahahaha)
annarita
29-03-2012, 08:31
beh auguro alla micina di continuare la sua vita da te coccolata e piena di amichetti con i quali giocare! come si chiama la piccina? ci farai vedere le sue foto della nuova vita?
Starmaia
29-03-2012, 15:19
Ah e magari che i figli si innamorino perdutamente di due animalisti sfegatati che gli riempiano la casa di animali di ogni genere e che se i signori si azzardano a dire "bai" il genero o la nuora li riempiano di improperi di ogni tipo ;)
VenereSofieFiore
29-03-2012, 15:20
siiiii e debbano pulire tonnellate di lettiera!!!!!!!
ecco come i gatti sono pericolosi per i bambini piccoli mentre dormono
http://i41.tinypic.com/unbkp.jpg
lunanera
30-03-2012, 10:44
..L'unico "contagio" che ho avuto è stato un immenso amore per gli animali.
...
e ti pare poco :D
'azz... Bizet, uno dei cucciolini di 6/7 mesi, dorme prIciiiiso sulla faccia di mia figlia. Mi prenderà di certo qualche gravissssssima malattia....:rolleyes:
lunanera
30-03-2012, 12:07
'azz... Bizet, uno dei cucciolini di 6/7 mesi, dorme prIciiiiso sulla faccia di mia figlia. Mi prenderà di certo qualche gravissssssima malattia....:rolleyes:
no la tua la già presa... l'amore per i micioli e per gli animali in genere :devil:
ahahahahahhahahaaha
e ti pare poco :D
Eheheheh no sono molto fiera di aver contratto questo "morbo"!!! :D:D:D
Penny_black
30-03-2012, 12:53
no la tua la già presa... l'amore per i micioli e per gli animali in genere :devil:
ahahahahahhahahaaha
dovrebbero essercene di più di malattie terribili come questa :D :D :D
Starmaia
30-03-2012, 13:27
Mi prenderà di certo qualche gravissssssima malattia....:rolleyes:
Bizet, ovviamente ;)
Sarasvati
30-03-2012, 13:50
Ma che carino!!! :) Assomiglia molto al mio Micetto, fisicamente. Dev'essere un micio adorabile come lui. ;)
Infatti io non ho mai creduto a queste leggende ma purtroppo, visto che c'è gente che si è fatta truffare dalle due famose imbonitrici televisive, buttando via milioni delle vecchie lire... vuoi che non ci sia nessuno che crede a 'ste panzane? :rolleyes: Non si può pretendere di debellare l'ignoranza così, da un giorno all'altro... E poi ci sono persone testarde che non vogliono sentir ragioni, quindi è fiato sprecato.
I figli di queste persone mi fanno davvero pena! :shy:
Va lentina
30-03-2012, 13:56
Anche a noi hanno appena restituito un micio...per colpa del bambino di 2 anni che gli era ostile e non l'ha accettato....(il bambino era ostile al gatto e di consegenza il bambino non ha accettato il gatto) NON HO PAROLE!!!!
Ma che carino!!! :) Assomiglia molto al mio Micetto, fisicamente. Dev'essere un micio adorabile come lui. ;)
Infatti io non ho mai creduto a queste leggende ma purtroppo, visto che c'è gente che si è fatta truffare dalle due famose imbonitrici televisive, buttando via milioni delle vecchie lire... vuoi che non ci sia nessuno che crede a 'ste panzane? :rolleyes: Non si può pretendere di debellare l'ignoranza così, da un giorno all'altro... E poi ci sono persone testarde che non vogliono sentir ragioni, quindi è fiato sprecato.
I figli di queste persone mi fanno davvero pena! :shy: è una femminuccia di 11 mesi
di nome maoletta,una vera forza della natura:devil:
http://i41.tinypic.com/2rxw3mh.jpg
Quando leggo queste cose non mi pento di essere severa nella cernita dei potenziali adottanti; personalmente sono sempre un pò diffidente verso le coppie giovani.
Mi spiace per la micia che subirà comunque un trauma ma tutto sommato si può dire fortunata.
Quello che trovo assolutamente fuori da ogni logica, e che prescinde dall'ignoranza, è come si fa dopo cinque anni a non provare nulla per questa creatura..cinque anni cavolo!!!!! ma cos'hanno al posto del cuore una pietra? è allucinante la restituiscono come un oggetto..mahhhhhhhhhhhhhhh
Certo per la gatta meglio "restituita" che trattata come un soprammobile..:(:(:(
Bizet, ovviamente ;)
E certo :D
è una femminuccia di 11 mesi
di nome maoletta,una vera forza della natura:devil:
http://i41.tinypic.com/2rxw3mh.jpg
Mamma mia! assomiglia alla mia Olivia!
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2320&pictureid=21638
Anche a noi hanno appena restituito un micio...per colpa del bambino di 2 anni che gli era ostile e non l'ha accettato....(il bambino era ostile al gatto e di consegenza il bambino non ha accettato il gatto) NON HO PAROLE!!!!
Da noi invece una gatta è stata restituita perché ha graffiato il bambino DI DIECI ANNI!!!!!!
Io da piccola ero sempre piena di graffi della micia e mia madre mi diceva ti sta bene così impari ad infastidirla...
Da noi invece una gatta è stata restituita perché ha graffiato il bambino DI DIECI ANNI!!!!!!
Io da piccola ero sempre piena di graffi della micia e mia madre mi diceva ti sta bene così impari ad infastidirla...
Tua mamma è una persona evidentemente intelligente- A me,anni fa,hanno restituito una gatta perchè la bambina di tre anni continuava a rincorrerla e lei le soffiava,anche se non è mai arrivata nemmeno a sfiorata. Era una gatta tanto buona che l'avevamo chiamata Angelica! Educare un po' la bambina al rispetto per gli animali no,eh?!
Mamma mia! assomiglia alla mia Olivia!
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2320&pictureid=21638
è vero sono quasi gemelle:)
http://i41.tinypic.com/123qufk.jpg
oggi ho fatto l'intervento al braccio e domani aspettavo la micia. Invece mi ha mandato un messaggio dicendo che domani non ce la fa e la porta domenica ....UFFAAAAAAAAAAAAA accidenti al braccio operato che non mi permette di guidare, sarei andata io a riprendermela :disapprove:
:o ehmmm frasi senza capo ne' coda, italiano pessimo. colpa dell'anestesia ancora in circolo e del fatto che fatico a scrivere con la mano sinistra :D
Virgola,
tutto bene? Come va il braccio?
A parte il fatto che mi han tenuta 1 ora in sala preoperatoria, coperta con un lenzuolo e con l'aria condizionata a livello di pinguini, bene !
Fatti in un solo colpo tunnel carpale, De Quervain e dito a scatto. Se sopravvivo all'incipiente polmonite ;) ,tra un mese avrò un braccio quasi nuovo !
Bacio Ellis !
Mai cose facili a casa tua, eh !!
Un caro abbraccio da qui..... :)
DonPepeDeVega
31-03-2012, 00:30
.. i gatti sono pericolosissimi per i bambini piccoli !!!!!!!!!!
.. siete matti o matte a tenere i gatti in casa con i bambiniiiii ?!?!?!?1'11!!!''1?!?!?!
http://1.bp.blogspot.com/-yRpEd9Zeswg/TvLoxKx8cYI/AAAAAAAAAYM/pfyVk-U4PSw/s1600/161220111105.jpg
:D
.. siete matti o matte a tenere i gatti in casa con i bambiniiiii ?!?!?!?1'11!!!''1?!?!?!
http://1.bp.blogspot.com/-yRpEd9Zeswg/TvLoxKx8cYI/AAAAAAAAAYM/pfyVk-U4PSw/s1600/161220111105.jpg
Ma che meravigliaaaaaaaaaaa
Io da piccola ero sempre piena di graffi della micia e mia madre mi diceva ti sta bene così impari ad infastidirla... esatto e mi beccavo anche due bei scoppacioni per aver infastidito la gatta;)
esatto e mi beccavo anche due bei scoppacioni per aver infastidito la gatta;)
Idem per me eheheheheheheh :D
Sarasvati
01-04-2012, 18:05
Auguri di pronta guarigione! :118:
Notizie della micia? Spero sia già da te... ;)
E poi volevo dirti, ma forse non ce n'è bisogno, controlla subito che la gatta stia bene: con certa gente... non si sa mai, visto che la tenevano sul balcone... :6:
Qualcuno ha il numero del telefono azzurro??? Certe barbarie non si possono proprio accettare....
Qualcuno ha il numero del telefono azzurro??? Certe barbarie non si possono proprio accettare....
Quoto quoto !!! salvate i gatti dalla bamb...ehm salvate la bambina dai gatti :389:
Don pepe, sei un grande !!!!
Virgola,
novità?
E tu, come stai?
EDit... ho visto ora l'altro thread.
Questa foto è meravigliosa! E tu don, come la tua compagna, siete altrettanto meravigliosi.
(beh, anche la bimba e i pelosi non scherzano, eh!)
redjenny
02-04-2012, 13:55
Virgola ti faccio tanti auguri per una pronta guarigione :131:
Ho trovato una frase su fb che calza veramente a pennello :
"Il problema del gatto non sono i bambini. Sono i genitori che non insegnano ai loro figli ad amare e rispettare un altro essere vivente" (da 'Cats are Purrrrfect')
(ndr: sorry per l'italiano non proprio perfetto, era scritta così :o)
Amelie57
02-04-2012, 15:00
Augurissimi di pronta guarigione Cesj! :kisses:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.