PDA

Visualizza Versione Completa : Gelosia ossessiva nei miei confronti....


Va lentina
27-03-2012, 22:47
....da parte di uno dei mici che ho in affido, ossia Galup.
Galup è con me da fine dicembre e siccome aveva mille mila problemi, mi sono buttata a capifitto pur di risollevargli le sorti, ma mi rendo conto che forse ho esagerato...creando un mostro....:81:
Essendo un micio particolamente buono, ho abusato (nel senso buono) di spazzola, coccole, bacini, carezze, abbracci e quant'altro. L'oretta che gli dedico ogni giorno è fatta di infinite tenerezze, reciproche. E Galup è un micio che parla, molto anche. Non smette un attimo di miagolare, fin dal primo momento che mi sente arrivare, ancor prima di varcare la sua soglia. Si struscia contro le mie gambe tanto da farmi continuamente inciampare....mi mordicchia insistentemente i polpacci, le coscie, i glutei (ebbene sì...è un micio mooolto alto e io sono piuttosto tarchiatella...:253:) e ogni tanto anche le guance. Quando gli lavo i dentini (eh sì...si lascia fare pure quello) oppure gli spalmo il gel per le gengive in bocca, pretende i bacini sul muso...e quando dico pretende, intendo proprio prepotentemente. Si allunga dal tavolo fino ad arrivare alla mia bocca e mi deve leccare per forza la faccia (ha una fiatella che è tutto un programma, ma sorvoliamo). A volte mi mordicchia anche le braccia e non così delicatamente come vorrei, anzi...spesso affonda i dentini fino a lasciarmi proprio i segni...:confused:
Tutto questo dura da quasi 3 mesi ed io è da parcchio che lamento questo suo atteggiamento quasi morboso nei miei confronti. Anche la sua espressione diventa libidinosa quando lo accarezzo sulla schiena. Se poi mi concentro a fargli i grattini sopra l'attaccatura della coda, diventa persino imbarazzante il modo in cui, leccandosi i baffi, mi guarda. Uno sguardo davvero spiazzante!
Purtroppo questo idillio ha dovuto bruscamente terminare, qualche giorno fa. A causa della restituzione di un micio adottato tempo fa e nell'impellente bisogno di "appoggiarlo" da qualche parte, ho proposto di tenerlo assieme a Galup. Ho sempre pensato che fosse un micio socievole...e infatti lo è. Ma se ci sono io, diventa geloso...praticamente rasenta la possessività. Appena mi avvicino all'altro micio lui corre lì e parte una bella zuffa. Stasera mentre tentavo di tagliare le unghie a entrambi (avevo timore che si ferissero) l'altro micio ha fatto un gesto come se volesse graffiarmi. Galup è saltato subito in mia difesa, aggredendolo. Se lo accarezzo, devo subito accarezzare anche Galup. Insomma...dovrei fare finta che l'altro micio non esiste...allora Galup sta tranquillo. Ma mi spiace anche perché l'altro micio ha un trascorso molto stressato e ha bisogno di coccole, ma con Galup in giro è impossibile. Mi sono trovata costretta allora a cercare una casa, per uno dei due almeno e oggi ho avuto una bella richiesta per Galup. Mi scoppia il cuore di gioia a sapere che presto avrà una famigliola che gli vorrà bene, ma da un lato mi si spezza all'idea di separarmene. E' giusto però che sia così...l'altro micio (che si chiama Kephren) ha tanto bisogno di affetto e con Galup in giro non posso neppure avvicinarmi.
A voi è ma capitato un gatto come Galup? A me personalmente no. Gatti molto affettuosi sì, anche gatti particolarmente coccoloni, ma con atteggiamenti così umani no. :D

Noel
27-03-2012, 23:22
Accidenti, dire solo "geloso" mi sembra quasi che lo sminuisca!!!:D Ti adora in una maniera incredibile... Ho una micia che si comporta in maniera simile, ma penso che se anche solo tentassi di lavarle i denti mi staccherebbe un dito!!! Scherzi a parte, in effetti i suoi comportamenti sono come li descrivi tu, molto umani e sicuramente da un certo punto di vista spiazzanti. Però non raggiunge l'apoteosi come Galup!!! Che tesorino dolce!!!:o Se fossi al tuo posto e dovessi separarmene, non so proprio come farei, anche se mi rendo conto che è in affido e che ora hai bisogno di dedicarti all'altro micio per poterlo aiutare...L'unica consolazione sarebbe il fatto che saprei che la sua nuova famiglia gli vorrà tanto bene e che potrà dargli tutto l'affetto che desidera! Ma pensi che lui si separerà da te senza soffrirne? Mi pare si sia affezioneto in una maniera incredibile...:confused:

Va lentina
27-03-2012, 23:46
Sicuramente ne soffrirà....e questo mi angoscia. Ma sarebbe egoista da parte mia tenerlo e costringerlo a vivere in una stanzetta (dove peraltro aveva vissuto per due anni un altro amore di gatto) per sempre. Ma la persona che lo adotterà mi è proprio piaciuta. Spero che saprà sostituirmi in tutto perché Galup ha un bisogno materiale e fisico più che affettivo. Lui vuole proprio essere toccato e manipolato. Mi sono dimenticata di dire che si è fatto persino tosare non solo senza opporsi (come fanno il 99,9% dei mici) ma addirittura collaborando, sollevando le zampette quando arrivavo vicino con la macchinetta....mi lascia proprio senza parole....:)

Giuseppe
28-03-2012, 13:45
Spero che saprà sostituirmi in tutto perché Galup ha un bisogno materiale e fisico più che affettivo. Lui vuole proprio essere toccato e manipolato. Mi sono dimenticata di dire che si è fatto persino tosare non solo senza opporsi (come fanno il 99,9% dei mici) ma addirittura collaborando, sollevando le zampette quando arrivavo vicino con la macchinetta....mi lascia proprio senza parole....:)

Mica sarà la reincarnazione di un'umano????
più che gelosia a me sembra proprio un'attaccamento morboso, strano che non ti abbia fatto qualche proposta indecente :D
Scherzi a parte, spero anche io che la sua futura famiglia saprà dargli tutto l'amore che merita.

Va lentina
28-03-2012, 13:53
Credo che i suoi mordicchiamenti siano il preludio di una proposta indecente che ancora non ha avuto il coraggio di farmi...ahahaha....:389:

Starmaia
28-03-2012, 14:25
Sì, Merlino.
Mi segue ovunque;
se non lo ca'o richiama l'attenzione con miagolii talmente striduli che rasentano il tono isterico (credo intenda replicare i toni molto alti con cui i cuccioli richiamano l'attenzione della mamma);
se faccio le coccole a un altro gatto arriva lui - miagolando - e si butta in mezzo;
mi fissa costantemente negli occhi;
se faccio qualcosa e gli dico di stare lì (ad esempio, di mettersi sul tavolo mentre cucino), lui si mette lì e mi osserva;
se lo tocco, estasi;
se gli parlo, estasi;
se lo guardo, fusa.

Non mi mordicchia e non mi lecca ma fino a circa un anno di età mi ciucciava il collo.
E ovviamente si fa rivoltare come un calzino.

Noel
28-03-2012, 20:56
E pensare che c'è qualcuno che ha il coraggio di dire che loro non capiscono, che sono solo animali e che non provano sentimenti... Mai sentita cosa più FALSA!!!!:mad: Se tutti quelli che hanno anche solo il coraggio di pensare una cosa del genere fossero sensibili, dolci ed affettuosi come questi mici, sarebbe sicuramente un mondo migliore!!!:D

VenereSofieFiore
28-03-2012, 22:13
Benvenuta nel fantastico mondo degli orientali..... io ti aspetto sempre per una gita a casa mia dove al momento nei troveresti 14 così morbosi e appiccicosi e gelosi che si spingono via uno con l'altro per chi dorme più vicino alla mia faccia di notte e per chi mi sta più vicino ai piedi e per chi prende la coccola per primo. Loro non sono violenti perchè è una loro caratteristica tipica e si ammazzerebbero tutto il tempo, ma la morbosità che hai descritto.... io ci convivo da qualche anno... e mi piace un sacco.... :)

kasssandra
28-03-2012, 22:44
però Nice il gel sulle gengive non se lo fa mettere ahahahahah .. mi sa che devo coccolarla di più :D Però concordo, il tuo Galup ha l'animo orientale :)

peekay
28-03-2012, 23:35
Oh i miei lo fanno tutti. In primis Cagliostro che nutre nei miei confronti un amore che sconfina nella venerazione, mi segue come un'ombra, mi parla, mi fuseggia in continuazione, detesta che qualcosa, qualsiasi cosa, distolga la mia attenzione, di notte a volte caccia via Charlotte dal letto. Mia madre mi prende in giro, dice che quando mi vede sembra che abbia avuto un'apparizione celestiale. Ah mi amor! Nessun uomo mi amerà come e quanto mi ama lui:rolleyes::D
Poi c'è Ophi che picchia brutalmente qualunque gatto osi avvicinarmi e sta sempre davanti alle gambe a strusciarsi e fusare al punto che non riesco a camminare.
E poi Charlotte che è talmente gelosa di mia madre che si inc@zz@ come una vipera quando vengono a casa il mio ragazzo e il cane e mia madre coccola il cane. Pensa che il cane, che sarà grande cinque volte lei, sprofonda nel panico assoluto quando la vede.
Benvenuta nel club dei gatti mammoni:81:

E comunque sto piangendo dalle risate immaginando l'espressione libidinosa di Galup:389::389:E i morsetti...é un piccolo dongiovanni:389:

iottisan
29-03-2012, 07:42
Oggetto di ossessione all'appello.
Eddie mi segue ovunque.
Se mi lavo i denti sta seduto sul lavandino a guardarmi, se mi cambio fa le evoluzioni sul letto per avere attenzione, se cucino deve stare o sopra il pensile o di fianco a me e guardare cosa faccio.
Se non lo considero inizia una lagna con tanto di ululati da gatto morente.
Quando mangio seduta al tavolo lui impazzisce: non capisce cos'è che devo fare di tanto importante da non considerarlo. A volte mi salta al collo e devo mangiare con lui in braccio, a volte lo devo chiudere in un'altra stanza.
E poi aspetta con (molta) impazienza il momento in cui mi siedo finalmente sul divano, alla sera, mi si butta al collo, tuffa il naso nei capelli e poi se ne sta lì ore ad impastare......

Va lentina
31-03-2012, 06:21
E poi aspetta con (molta) impazienza il momento in cui mi siedo finalmente sul divano, alla sera, mi si butta al collo, tuffa il naso nei capelli e poi se ne sta lì ore ad impastare......
Purtroppo con Galup, questo, non l'ho mai potuto fare. Vivendo lui in questa stanzetta presa in affitto per lo scopo, non è dotata di parecchi comfort di una casa (mi manca davvero il divano, poi mi ci trasferisco a vivere..:81:). Non oso immaginare come sarebbe per potesse venire a nanna con me....ahahah.....Comunque dai, oggi la ragazza interessata dovrebbe venire a prenderlo. Vi farò sapere. Da oggi inizia la sua nuova vita. Spero che sia la sua famiglia definitiva.
Sapere di avere avuto per le mani un "orientale libidinoso" sebbene fuori da ogni standard, è assolutamente impagabile! :D

lunanera
31-03-2012, 10:21
tigre è così.... con marcature annesse....

stellarpie
31-03-2012, 10:48
metisse il mio ragdoll è un po cosi....molto affettuoso mi seguirebbe ovunque! e si farebbe fare di tutto da me....
certo sarà dura per tutti e due il distacco.....

Berencastle
31-03-2012, 13:08
ogni volta che porto in casa una ragazza, Sua Dao la riempie di graffi e si mette in mezzo :)

annarita
31-03-2012, 19:29
e allora buona gatto provolone! :D