Visualizza Versione Completa : Ma non doveva essere una lotta dare le pasticche al gatto??
bells84k
28-03-2012, 08:41
Ok il fatto è questo, non ho mai dovuto dare medicine ai miei gatti per fortuna ma ora la bibi ha la cistite e quindi sta sotto antibiotico. Dopo aver letto le esperienze varie su internet sta cosa mi spaventava un pò , inoltre la bibi si spaventa molto. Insomma io e mio marito la prima sera ci armiamo di pazienza e proviamo, e sembra andare tutto bene più o meno.
Oggi provo a dargliela da sola, mi cade la pasticchina davanti a lei e lei che fa,se la mangia da sola tutta contenta.
È alla mia bibi che piacciono proprio le medicine oppure non è vero che i gatti le odiano??
guarda, io non ho molta esperienza perchè ho dovuto dare anche io per la prima volta l'antibiotico a Palletta le scorse settimane per la cistite ... io faticavo un pochino a darglielo, gli dovevo aprire la bocca e mettere la mezza compressa in bocca quasi in fondo, altrimenti la sputava ... alla fine l'ha sempre preso, ma non è certo stato semplice, quindi secondo me sei fortunata! :D .. in bocca al lupo e tanti grattini per la miciotta!
Sarasvati
28-03-2012, 09:03
Beh, penso dipenda anche dal sapore della pastiglia.... inoltre, i farmaci ad uso veterinario, in genere sono più appetibili, appunto perchè non sempre è facile "pastigliare" un gatto... ;)
dipende dal gatto. Con Mia non ho mai faticato, metre gli altri 3 sputano e/o vomitano anche le pastiglie appetibili!
quando diedi a roxy l'antibiotico post sterilizzazione non ebbi alcun problema, anzi, lo mangiava lei direttamente dalla mia mano :) discorso diverso per le goccie, li mi dovevo mettere in guanti da snowboard per non essere affettato
Perlatrillina
28-03-2012, 10:01
Anche Perla prendeva direttamente dalla mia mano la pastiglietta di antibiotico post-sterilizzazione. Ma il vete mi spiegò che erano appunto molto appetibili.